dunque sono solo io ad essere profondamente deluso dal mercato della mia Juve...
Martinez 12 milioni, Bonucci 15,5, Storari 5, 5 per Motta, 15 per Krasic, ma il bello deve ancora venire: PEPE E RINAUDO, per rispettivamente 12 milioni e 600k euro più 5 milioni per il riscatto.
Sarebbe un ottimo mercato... se fossimo il Napoli o il Palermo.
Ma siamo la Juve... Dov'è il talento? Quali sono i campioni? Pepe? Del Piero ormai immobile?
riflettiamo sul fatto che abbiamo venduto Diego alla stessa cifra a cui abbiamo comprato Bonucci (che fra l'altro era il peggiore fra i 3 centrali del Bari dello scorso anno; sia Ranocchia che Masiello erano molto più forti).
Se invece di buttare via cento milioni per comprare fenomeni del calibro di Pepe e Rinaudo, avessimo tenuto schema e ossatura dello scorso anno, non sarebbe stato molto meglio? Voglio dire, almeno 5 o 6 giocatori dello scorso anno li avrei tenuti...
Gigi fra i pali, e Manninger è una riserva di lusso (senza parlare del fatto che noi abbiamo pagato Storari 5 milioni, la fiorentina ha pagato Boruc 1,2!!!)
Chiellini intoccabile ovviamente, poi avremmo potuto comprare un altro centrale meglio di Bonucci... Mexes? va in scadenza a giugno, l'avremmo pagato sugli 8 milioni (anche visto il bisogno di cash della Roma)... Come terzini io mi sarei tenuto molinaro, onesto lavoratore della fascia (in stile Antonini del milan, niente di speciale, ma la sua parte la fa sempre), a destra avrei comprato qualcuno meglio di Motta (scaricato prima dall'Udinese, poi dalla Roma), incapace a difendere. Bale è il sogno...
A centrocampo con Marchisio, Sissoko e Aquilani (ecco, questo è un gran colpo) e Melo (che peggio di così non può fare, potrà solo migliorare) siamo coperti, al massimo si sarebbe potuto prendere un quinto da far giocare in caso di infortuni. Hazard del Lille è molto molto forte ad esempio
Diego (e questo è il mio più grande cruccio) sulla trequarti me lo sarei tenuto, invece di svenderlo a una squadretta tedesca...
In attacco Amauri quest'anno farà bene imho, ma se avessero risparmiato sugli altri reparti avremmo potuto spendere qui.
Insomma, una juve molto più economica ma mille volte più forte imho sarebbe stata questa:
-------------------------------Buffon--------------------------------------
-----Bale---------Chiellini------------Mexes-----------Molinaro------
----------------Sissoko-----Aquilani------Marchisio--------------------
--------------------------------Diego------------------------------------
------------------------------Chi Vi Pare-------------------------------
con una cinquantina di milioni per comprare uno o due veri campioni, giocatori da juve...
e invece ci dobbiamo accontentare di
-------------------------------Buffon--------------------------------------
-----Motta---------Chiellini------------Bonucci-----------De Ceglie------
-----Krasic-----------Melo-----------Marchisio------------Pepe--------
----------------------Del Piero---Quagliarella----------------------------
secondo me (e spero tanto di sbagliarmi) anche quest'anno arriviamo più di 10 punti dietro la prima in classifica.