Passa al forum
Juventus 2010/11

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Juventus 2010/11

101 Post
23 Utenti
0 Reazioni
7,546 Visualizzazioni

Premetto che non tifo juve, ma do un parere mio sul mercato...

secondo me il mercato juve non è nulla di esaltante!I veri 2 problemi (il grande centrocampista e il mega bomber) vengono rattoppati con un giocatore che è da 2 anni che si fa tribuna perchè è fatto di cristallo, e con di-natale ottimo elemento ma che non si è mai cimentato in una grossa piazza, ha 33 anni suonati e che lo compri quest'anno per non rivenderlo mai piu! (in piu a sensazione credo che nella juve diventi di vaio 2 la vendetta).
Poi vediamo il resto....Bonucci ottimo, Martinez non ha mai fatto l'ala ma la punta e nn so a cosa possa servire, inoltre è costato una cifra, Lanzafame (chi?), krasick nn l'ho mai visto giocare nn mi esprimo, restano pepe e motta; se la juve si è ridotta a sperare in pepe e motta che diventano cafù e maicon siamo quasi alla frutta.
C'è da aggiungere che inoltre del neri (già esonerato da una piazza esigente come roma) si troverà a gestire un gruppo di quasi 30 e passa calciatori un po troppi direi per non aspettarsi mugugni, inoltre l'unico buono che tengono (diego) lo vogliono vendere!
Chiedo a tutti i tifosi della juve, dove è finito il vecchio stile juve di agnelli?Gli attuali vertici mi sembrano in enorme confusione.la juve secondo me faticherà per il 4 posto, vedo palermo e genoa molto meglio a seguire juve e napoli.

Non me ne vogliano i tifosi juve ho espresso un parere da amante del calcio!

a me il mercato a parte Krasic fa proprio schifo xD
ha comprato bonucci 15 mil giusto??senza ranocchia bonucci ha combinato un bel po di disastri..e in questo precampionato poco ha convinto..
motta a roma nn ha fatto cosi bene..giocatore modesto
pepe mah a me a sempre fatto schifo tanto ke non sopportavo l idea di vederlo in nazionale
aquilani buon acquisto vista anche la formula..xo bisogna sperare che non si faccia male come sempre
krasic buono/ottimo acquisto bisognerà vedere come si adatterà al calcio italiano
martinez mi avvalgo della facolta di non rispondere :D :D
storari ringrazio per i 5 milioni visto che lo abbiamo sostituito con uno piu giovane e piu forte preso in prestito :D :D

la juve con questo attacco farà una fatica boia..non ha un vero bomber se non trezeguet ke è in partenza e ormai ha fatto il suo un po come inzaghi

lasthand
Iscritto: 16.09.2008

L'originale di aitanos86C'è da aggiungere che inoltre del neri (già esonerato da una piazza esigente come roma) si troverà a gestire un gruppo di quasi 30 e passa calciatori un po troppi direi per non aspettarsi mugugni

Quell'anno a Roma sarebbe stato esonerato anche Romolo in persona.

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008

Delneri è un'incognita, ma può diventare valore aggiunto

Speriamo Diego rimanga
Chi, sano di mente, lo scambierebbe con Di Natale?? Diego certamente non è il mio giocatore preferito, ma se si sveglia/ambienta può fare gran bene

per il resto mi sembra un mercato diverso, ma non privo di senso.
Mi sembra un mercato di una squadra che non farà la champions e senza folli pretese per il campionato in questione, ma pronta a dar fastidio e costruire per il futuro: tanti giovani e vari italiani (scelta discutibile, ma di sicuro non folle)

memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Mentre il milan compra Ibra, la Juve Stabia regala Diego per prendere un'altro giocatore mediocre...non è da escludere un'eliminazione oggi stesso dalla coppa e me lo auguro per questa nuova birigenza

GOrwell Autore della discussione
GOrwell
Iscritto: 19.01.2008

Ancor prima di cominciare la Juve è già allo sbando.
Dopo il no di DiNatale si ripega su Quagliarella con assurdo prestito oneroso.
Non c'è minima traccia di programmazione.
Venduto Diego si è preso quel poco disponibile rimasto in attacco.
Spero di essere smentito ma personalmente son molto pessimista sui risultati futuri e sulla attuale qualità societaria.

lasthand

L'originale di GOrwellDopo il no di DiNatale si ripega su Quagliarella con assurdo prestito oneroso.

A me sembra che sia assurdo principalmente per il Napoli.

memphis84

L'originale di GOrwellpersonalmente son molto pessimista sui risultati futuri e sulla attuale qualità societaria.

son pessimista da quando hanno cambiato 10 allenatori in 3 mesi...la società non ha più lo stile Juve ed è peggio dell'inter anni '90

lasthand
GOrwell Autore della discussione
GOrwell
Iscritto: 19.01.2008

L'originale di lasthand

Sarcasmo geniale.
E veritiero purtroppo.

Praticamente siamo un cantiere...

Diamo tempo a Del Neri di lavorare con i nuovi...

L obiettivo, naturalmente, rimane il 4° posto :)

lasthand

La ferita è ancora fresca. Diego si accomoda in poltrona. Sullo sfondo la Volkswagen Arena, il suo nuovo palcoscenico. Il fuoriclasse brasiliano parla senza mai alzare la voce. Sono gli occhi a raccontare quello che gli brucia dentro. «Partiamo dal giorno dopo Juve-Milan, trofeo Tim, a Bari. Avevo segnato un bel gol. Ero felice. Delneri mi chiama nella sua stanza. Siamo in tre: il mister, io eMarotta. Delneri parte da lontano.
Mi dice: "Ti ricordi il nostro colloquio di maggio? Ti avevo detto che facevi parte del mio progetto. Bene, ora ne sono convinto più che mai". Lo interrompo». Per dire cosa? «Gli chiedo: "Mister, se lei mi vede titolare io resto alla Juve. Felice, anzi felicissimo". Lui sorride. E guardando Marotta disegna uno schema tattico: "La mia Juve giocherà così: 4-4-Diego e un attaccante. Sei l’unicouomo di qualità che abbiamo. Devi sbagliare dieci partite di fila per tornare in discussione". Lo guardo, felice. Poi, guardo Marotta. Sapevo che lui stava lavorando in un’altra direzione. Che stava facendo di tutto per vendermi. Lavorava nell’ombra». Cosa le disse il dg della Juve? «Se il mister la pensa così, da Torino non ti muovi». Poi è stato venduto al Wolfsburg. «Alla vigilia del mio trasferimento ho incontrato Delneri. Lui mi guardò un po’ imbarazzato poi mi invitò ad andare a parlare con Marotta. Da quel momento Delneri non si è più fatto sentire. Mah…». Al suo posto è arrivato Quagliarella. «Marotta aveva già deciso di vendermi. Lui vuole solo italiani, maquesta è una strada sbagliata. Le grandi squadre si costruiscono puntando sui campioni. Non si guarda la nazionalità. La Juve ha sbagliato campagna acquisti. Sono arrivati tanti buoni giocatori ma nessun campione. Probabilmente il nuovo direttore non ha ancora capito cosa vuol dire guidare la Juve. Del resto, non ha mai lavorato con squadre da scudetto. In più…». In più? «La mia cessione ha provocato un grave danno economico alla società. Se Marotta si fosse comportato in modo diverso conmeavremmo gestito insiemela partenza e la Juve avrebbe incassato molti milioni in più dei 15 versati dal Wolfsburg. Invece così la società bianconera ha bruciato soldi importanti nel nome di Diego. Una montagna di soldi». Lei sarebbe rimasto? «Mi sentivo la maglia bianconera sulla pelle. Avevo voglia di rivincite. Mi trovavo ameraviglia nel modulo Delneri e credo di averlo dimostrato».
C’é chi sostiene maliziosa mente chesia stato Del Piero a pilotare la sua partenza. « È una bugia. Il primo messaggio che mi è arrivato sul telefonino quando sono partito è stato di Ale. Mi diceva: "Sono stato bene con te, ti auguro felicità". Gli credo. Del Piero più di una volta mi ha detto: "Noi dobbiamo giocare insieme". Lui non è un traditore». Altri messaggi? «Più o meno tutta la squadra. Lo spogliatoio della Juve è sano. Buffon è un capitano vero. Vedrete, tornerà il portiere più forte del mondo. Felipe Melo lo devono tenere stretto. Chiellini è un grande difensore. E Amauri quest’anno farà tanti gol.
Da brasiliano ho trovato strano vederlo con la maglia dell’Italia. Ma ha fatto bene.
Bisogna giocare per chi ti ama. Non per chi ti ignora». Ha visto in tv Bari-Juve? «Solo alcune immagini. E’ stato un massacro. Ma…». Ma? «Questa è la Juve di Delneri. Tutti ordinati, tutti impegnati a giocare semplice. Tutti pronti a eseguire bene uno schema su calcio piazzato per cercare di segnare di testa. Può essere questa la Juve? La Juve ha bisogno di campioni. Gente che inventa calcio in un attimo».

La Gazzetta dello Sport

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/313692/

sinceramente speravo che rimanesse ma l'unica cosa vera è che Del Piero non si sarebbe mai fatto l'ultimo anno in panchina quindi ha fatto pesare i suoi 18 anni come ha fatto sempre del resto.

Sulla campagna acquisti/cessioni si potrebbe scrivere un libro ma mi sento di dire che questa è andata decisamente meglio di quella degli ultimi 3 anni. Marotta non è Moggi ma non è neanche l'ultimo arrivato, si parla di tutti italiani ma se andiamo a vedere i giocatori stranieri cosa hanno fatto negli ultimi 3 anni non credo si possa dire niente: Thiago, Almiron, Melo stesso sono obrobri lampanti dell'ultimo scorcio della bontà societaria. Mi sento di dissentire sull'acquisto di Quagliarella che sicurament eandrà emglio da noi che se fosse rimasto a Napoli...lì volevano il grande bomber e lui è una seconda punta quindi meglio negli schemi di Del Neri che Mazzarri. La nota dolente come avete rimarcato un pò tutti è che sono rimasti giocatori che anche se volenterosi sono stati in quest'ultimo periodo sempre infortunati come Amauri e Iaquinta o Aquilani appena comprato e se si dovesse verificare la strage di infortuni degli ultimi 2 anni sarà la fine per noi, usando un termine caro a tutti è un CoinFlip...un 50-50 tra possibilità di infortuni a ripetizione o niente :D

Sono tifoso della Juve dal 77, la mia adolescenza è coincisa con il periodo nerissimo della Juve culminato con l'era Maifredi... 5 gol a partita o fatti o subiti ;( e sono ancora qui quindi credo e spero sempre nel top per la mia Juve pertanto dirò sempre che puntiamo allo scudetto e che il campionato è come un MTT...tantissima varianza in agguato per gli altri :tongue:

da come eravamo messi prima con Ferrara, Secco, Blanc e compagnia bella...si poteva solo migliorare.
Quindi lasciamo lavorare la nuova dirigenza e la nuova squadra, e tireremo le somme a fine anno.

Certo che se prima si dice:"Nessun colpo di mercato, bisogna stare attenti ai conti" poi all'ultimo salta sempre fuori il presidente che caccia milioni come noccioline per fare i botti di mercato.....

amo marotta!!! aquilani,krasic sono due acquisti ottimi.. poi ha abbassato tantissimo eta media e ingaggi!!! rimangono buffon e amauri con stipendi alti a parte il capitano.. e per me, i primi 2, posso anche partire su offerte decenti... venderei uno fra sissoko e marchisio il prossimo anno e lo rimpiazzerei con aquilani e un giocatore da quarto cc.

poi le basi ci sono... speriamo di avere fortuna... gg gigi

dunque sono solo io ad essere profondamente deluso dal mercato della mia Juve... :D :D :D
Martinez 12 milioni, Bonucci 15,5, Storari 5, 5 per Motta, 15 per Krasic, ma il bello deve ancora venire: PEPE E RINAUDO, per rispettivamente 12 milioni e 600k euro più 5 milioni per il riscatto.

Sarebbe un ottimo mercato... se fossimo il Napoli o il Palermo.

Ma siamo la Juve... Dov'è il talento? Quali sono i campioni? Pepe? Del Piero ormai immobile?
riflettiamo sul fatto che abbiamo venduto Diego alla stessa cifra a cui abbiamo comprato Bonucci (che fra l'altro era il peggiore fra i 3 centrali del Bari dello scorso anno; sia Ranocchia che Masiello erano molto più forti).

Se invece di buttare via cento milioni per comprare fenomeni del calibro di Pepe e Rinaudo, avessimo tenuto schema e ossatura dello scorso anno, non sarebbe stato molto meglio? Voglio dire, almeno 5 o 6 giocatori dello scorso anno li avrei tenuti...
Gigi fra i pali, e Manninger è una riserva di lusso (senza parlare del fatto che noi abbiamo pagato Storari 5 milioni, la fiorentina ha pagato Boruc 1,2!!!)
Chiellini intoccabile ovviamente, poi avremmo potuto comprare un altro centrale meglio di Bonucci... Mexes? va in scadenza a giugno, l'avremmo pagato sugli 8 milioni (anche visto il bisogno di cash della Roma)... Come terzini io mi sarei tenuto molinaro, onesto lavoratore della fascia (in stile Antonini del milan, niente di speciale, ma la sua parte la fa sempre), a destra avrei comprato qualcuno meglio di Motta (scaricato prima dall'Udinese, poi dalla Roma), incapace a difendere. Bale è il sogno...
A centrocampo con Marchisio, Sissoko e Aquilani (ecco, questo è un gran colpo) e Melo (che peggio di così non può fare, potrà solo migliorare) siamo coperti, al massimo si sarebbe potuto prendere un quinto da far giocare in caso di infortuni. Hazard del Lille è molto molto forte ad esempio :D
Diego (e questo è il mio più grande cruccio) sulla trequarti me lo sarei tenuto, invece di svenderlo a una squadretta tedesca...
In attacco Amauri quest'anno farà bene imho, ma se avessero risparmiato sugli altri reparti avremmo potuto spendere qui.

Insomma, una juve molto più economica ma mille volte più forte imho sarebbe stata questa:

-------------------------------Buffon--------------------------------------

-----Bale---------Chiellini------------Mexes-----------Molinaro------

----------------Sissoko-----Aquilani------Marchisio--------------------

--------------------------------Diego------------------------------------

------------------------------Chi Vi Pare-------------------------------

con una cinquantina di milioni per comprare uno o due veri campioni, giocatori da juve...

e invece ci dobbiamo accontentare di

-----Motta---------Chiellini------------Bonucci-----------De Ceglie------

-----Krasic-----------Melo-----------Marchisio------------Pepe--------

----------------------Del Piero---Quagliarella----------------------------

secondo me (e spero tanto di sbagliarmi) anche quest'anno arriviamo più di 10 punti dietro la prima in classifica.

memphis84

L'originale di skala19dunque sono solo io ad essere profondamente deluso dal mercato della mia Juve... :D :D :D
Martinez 12 milioni, Bonucci 15,5, Storari 5, 5 per Motta, 15 per Krasic, ma il bello deve ancora venire: PEPE E RINAUDO, per rispettivamente 12 milioni e 600k euro più 5 milioni per il riscatto.

Sarebbe un ottimo mercato... se fossimo il Napoli o il Palermo.

Ma siamo la Juve... Dov'è il talento? Quali sono i campioni? Pepe? Del Piero ormai immobile?
riflettiamo sul fatto che abbiamo venduto Diego alla stessa cifra a cui abbiamo comprato Bonucci (che fra l'altro era il peggiore fra i 3 centrali del Bari dello scorso anno; sia Ranocchia che Masiello erano molto più forti).

Se invece di buttare via cento milioni per comprare fenomeni del calibro di Pepe e Rinaudo, avessimo tenuto schema e ossatura dello scorso anno, non sarebbe stato molto meglio? Voglio dire, almeno 5 o 6 giocatori dello scorso anno li avrei tenuti...
Gigi fra i pali, e Manninger è una riserva di lusso (senza parlare del fatto che noi abbiamo pagato Storari 5 milioni, la fiorentina ha pagato Boruc 1,2!!!)
Chiellini intoccabile ovviamente, poi avremmo potuto comprare un altro centrale meglio di Bonucci... Mexes? va in scadenza a giugno, l'avremmo pagato sugli 8 milioni (anche visto il bisogno di cash della Roma)... Come terzini io mi sarei tenuto molinaro, onesto lavoratore della fascia (in stile Antonini del milan, niente di speciale, ma la sua parte la fa sempre), a destra avrei comprato qualcuno meglio di Motta (scaricato prima dall'Udinese, poi dalla Roma), incapace a difendere. Bale è il sogno...
A centrocampo con Marchisio, Sissoko e Aquilani (ecco, questo è un gran colpo) e Melo (che peggio di così non può fare, potrà solo migliorare) siamo coperti, al massimo si sarebbe potuto prendere un quinto da far giocare in caso di infortuni. Hazard del Lille è molto molto forte ad esempio :D
Diego (e questo è il mio più grande cruccio) sulla trequarti me lo sarei tenuto, invece di svenderlo a una squadretta tedesca...
In attacco Amauri quest'anno farà bene imho, ma se avessero risparmiato sugli altri reparti avremmo potuto spendere qui.

Insomma, una juve molto più economica ma mille volte più forte imho sarebbe stata questa:

-----Bale---------Chiellini------------Mexes-----------Molinaro------

----------------Sissoko-----Aquilani------Marchisio--------------------

--------------------------------Diego------------------------------------

------------------------------Chi Vi Pare-------------------------------

con una cinquantina di milioni per comprare uno o due veri campioni, giocatori da juve...

e invece ci dobbiamo accontentare di

-----Motta---------Chiellini------------Bonucci-----------De Ceglie------

-----Krasic-----------Melo-----------Marchisio------------Pepe--------

----------------------Del Piero---Quagliarella----------------------------

secondo me (e spero tanto di sbagliarmi) anche quest'anno arriviamo più di 10 punti dietro la prima in classifica.

L'unico???penso che siamo molti e gli unici siano gli altri :D
Ieri grande intervista di Moggi...
Giornalista:quali di questi giocatori presi da Marotta avrebbe acquistato?
Moggi:Sinceramente nessuno...ha preso giocatori in prestito, sovrapagati e soprattutto nessuno decisivo...Io con quei 70 milioni avrei fatt 2 max tre acquisti all'anno per tre anni e avrei uno squada ben costruita...La Juventus ha fatt un macello, una squadra senza identità
La chicca è stata vender a poco + della metà un giocatore acquistato un anno prima...questo indica incapacità

Grande Luciano

e vabbè però non vi dimenticate che Moggi ha comprato anche alcuni """""""fenomeni""""""

ne cito uno su tutti POLLO Olivera pagato 8 milioni mentre il Milan comprava a 7 un certo Kakà... e credo tutti ricordate le battutine di Moggi sul nome del giocatore.

La vera sciagura è stato avere un portaborse come Ds per 4 anni e sono quelli i soldi regalati... ora Marotta ha fatto quello che poteva.
Ora passiamo al mercato citato nel post precedente:

1 Solo Manninger non lo puoi avere visto che Buffon torna forse a Gennaio anche se io una sua cessione l'avrei digerita senza problemi per comprare una 1 punta visto che sono quasi 2 anni che è spesso fuori.

2 Mexes non vuole la Juve e lo ha dichiarato più volte e poi stai parlando della riserva di Burdisso...che in 6 anni in Italia ha giocato decentemente solo l'anno scorso (chiedi agli interisti per le sciagure fatte)

3 Del Neri gioca un 4-4-2 quindi Diego avrebbe dovuto fare la 2 punta che sicuramente avrebbe ricoperto come ruolo meglio del Capitano che ormai da 10 anni può giocare solo contro le mezze calzette

4 Avevamo in squadra giocatori che si rompevano sempre come Zebina, Camoranesi (utlimi 2 anni) Iaquinta, Trezequet lo stesso Amauri che si sarebbero dovuti regalare prima e che invece sono rimasti a dissanguare le piccole casse societarie, senza dimenticare il fenomeno Thiago o la caz...a Poulsen che il povero Marotta si è ritrovato sul groppone.

Dimenticavo...meglio italiani che mezze seghe straniere... se mi parlate di comprare i veri fenomeni ben vengano stranieri altrimenti meglio i nostri :D

lasthand

L'originale di gialamantrastaamo marotta!!! aquilani,krasic sono due acquisti ottimi.. poi ha abbassato tantissimo eta media e ingaggi!!! rimangono buffon e amauri con stipendi alti a parte il capitano.. e per me, i primi 2, posso anche partire su offerte decenti...

Amauri le ultime offerte decenti ce le aveva questa estate e non è stato ceduto. Marotta rischia di doverselo sbolognare come ha fatto con tanti giocatori. Lo stesso discorso vale per Iaquinta.

L'originale di skala19Come terzini io mi sarei tenuto molinaro,

Su Molinaro lo Stoccarda ha esercitato il diritto di riscatto.

L'originale di alfonsodelpercio1 Solo Manninger non lo puoi avere visto che Buffon torna forse a Gennaio anche se io una sua cessione l'avrei digerita senza problemi per comprare una 1 punta visto che sono quasi 2 anni che è spesso fuori.

Buffon dovrebbe essere ceduto a gennaio.

Kamuno
Iscritto: 07.01.2010

[intrusione] "Se do la mano ad un milanista dopo me la lavo...se la do ad uno juventino poi mi conto le dita" [/intrusione]

Solo un uomo può aver detto una cosa così..chi l'è ???