Passa al forum
Niente Olimpiadi? D...

Notifiche
Cancella tutti

Niente Olimpiadi? Decisione sacrosanta - (Traxxer's Blog)

158 Post
26 Utenti
0 Reazioni
16.6 K Visualizzazioni
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Oggi doppia dose. :-D

Napoli-Bayern: la cronaca

Er Quarto Stato: Pelliccia da Volpedo

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Non si scherza sui morti simpatici!

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

Possono dire quello che vogliono, ma imho non si ironizza mai sulla morte, soprattutto per rispettare i familiari straziati dal dolore che non credo rideranno... come non viene da ridere neanche a me.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di Franzukk
Possono dire quello che vogliono, ma imho non si ironizza mai sulla morte, soprattutto per rispettare i familiari straziati dal dolore che non credo rideranno... come non viene da ridere neanche a me.

Il punto non è quello, Fran... il punto è che la gente se ne sta accorgendo dopo anni solo perché l'ha detto il Mick Jagger de noartri. E ad ogni modo finchè si dice "Non approvo" è perfettamente legittimo, ma qui c'è gente che firma petizioni per chiudere siti perché i contenuti sono di cattivo gusto, cosa a mio avviso allucinante. ;)

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Non entro nella polemica col Blasco perchè non me ne può fregare di meno (di lui, non della polemica) ;)

Beh, vorrei capire il problema. La vita è sacra? Bene, allora scandalizziamoci anche per Gheddafi.

This

e scandalizziamoci (indignamoci) anche per quelli che muoiono di fame nel corno d'africa, dei quali i TG non parlano MAI.

SIC transit gloria mundi

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

La vita è sacra ed ironizzare su chi non ne ha più, è vergognoso...

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Se la pensi così rispetto la tua opinione... non posso dire altrettanto però della maggioranza del "popolo del web", che fino a ieri rideva di gusto di Gheddafi. Come dici tu, se la vita è sacra non esistono vite di serie A e di serie B.

Anche se io, francamente, sulla santità della vita la penso come il signore nel video...

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

quindi se tu dovessi salvare una vita, tra una vecchia di 90 anni e un bambino di 4 mesi , fai testa o croce oppure scegli la vecchia perchè da meno rotture di coglioni? e tra un missionario e uno stupratore?
è una domanda stupida ovviamente , perchè l'atgomento è troppo complesso per liquidarlo cos'.

secondo me esistono vite di seria a e di seri b e di serie c e pure certe che andrebbero spezzate. Siamo noi stessi a darne il significato e a decidere dove stare.

poi questa è la mia opinione, tu h ai la tua, il primo che passa ha la sua...
certo puoi prendere per il culo un ragazzo di 24 anni morto, poi però , siccome la ruota gira per tutti, quello che ha scritto la battuta non si scandalizzi se al primo funerale di una persona a lui cara ci sia gente che fa la ola o faccia le pernacchie.
Io , personalmente, lo prenderei a testate fino a sfondargli il naso..libertà di espressione

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di sbraffa
quindi se tu dovessi salvare una vita, tra una vecchia di 90 anni e un bambino di 4 mesi , fai testa o croce oppure scegli la vecchia perchè da meno rotture di coglioni? e tra un missionario e uno stupratore?
è una domanda stupida ovviamente , perchè l'atgomento è troppo complesso per liquidarlo cos'.

secondo me esistono vite di seria a e di seri b e di serie c e pure certe che andrebbero spezzate. Siamo noi stessi a darne il significato e a decidere dove stare.

poi questa è la mia opinione, tu h ai la tua, il primo che passa ha la sua...
certo puoi prendere per il culo un ragazzo di 24 anni morto, poi però , siccome la ruota gira per tutti, quello che ha scritto la battuta non si scandalizzi se al primo funerale di una persona a lui cara ci sia gente che fa la ola o faccia le pernacchie.
Io , personalmente, lo prenderei a testate fino a sfondargli il naso..libertà di espressione

E chi dice niente... non sono mica io a rompere con la "sacralità della vita", immensa cazzata autoreferenziale. Eppure sono contro la pena di morte e l'unica regola che ho è non danneggiare gli altri intenzionalmente... ma questo per questioni di convivenza civile. Civiltà. Non per una presunta sacralità della vita che poi viene meno ogni volta che ci fa comodo.

E ad ogni modo qui non si parlava di ammazzare gente, ma di libertà di satira, quindi mettiamoci d'accordo:

- se la vita è "sacra" e sulla morte "non si scherza", allora bisogna avere le palle di non scherzarci mai, invece mezzo web ride di Gheddafi
- se invece esistono vite di serie A e di serie B, al di là del caso specificoi, non ti poni il problema che potremmo avere idee differenti su chi sia A e chi sia B?

A quel punto cosa si fa, la satira "a maggioranza"? Meglio eliminarla del tutto. Una satira "politically correct" non ha senso.

Per me i limiti della satira devono essere quelli di legge, ovvero chi fa satira non deve diffamare, ingiuriare, istigare a delinquere. Il resto sono questioni di buon gusto o meno, che possono dare fastidio ma non giustificare una censura.

Aggiungo: se un giorno, per puro caso, diventassi noto (non ci tengo) la prima cosa che farei è chiedere agli autori di satira di prendermi per il culo selvaggiamente dopo morto. La morte come tabù è la rovina dell'umanità.

P.S. tra un missionario e uno stupratore, con l'aria che tira, probabilmente il dubbio me lo porrei :D

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Comunque mi sembra che qualcuno non abbia colto il senso del pezzo (oppure c'è qualche coda di paglia, una delle due), che era un semplice attacco all'ipocrisia di Vasco Rossi e di tutti i "piangitori" di professione. Facciamo così, ve le faccio io un paio di domande:

1) “Disastroso terremoto in Turchia. Le vittime verranno commemorate con una foto di Simoncelli”

Questa battuta è censurabile? E se sì, perché? Per me è una buona satira sull'ipocrisia di massa che segue ogni morte di personaggi popolari.

2) Nonciclopedia va limitata? E come? Non si scherza più sulla morte? Si scherza solo "a volte"? Chi stabilisce quando si può scherzare e quando no?

Fate delle proposte, voglio proprio vedere cosa ne viene fuori...

Rispondi
Citazione

«Cosa fa un pagliaccio che si lancia da un aereo con un paracadute difettoso? Pietro Taricone.»

«Volavolavolavolavola l'ape maia...»

(Umorista nero sugli uomini che si lanciano dalle Twin towers in fiamme)

I primi due che mi sono capitati andando adesso a vedere.

Questo non credo sia satira

Queste stesse caratteristiche sono state sottolineate dalla Corte di Cassazione che si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:
« È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. »

(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)

Mentre questo è quello che pensano quelli di Nonci etc sul humor nero
Fare dell' umorismo nero è semplice e alla portata di tutti, basta un po' di pratica e la voglia di infrangere i tabù dell' uomo e provocare orrore e ribrezzo nel benpensante. La cosa più importante è la scelta del soggetto, deve essergli riconosciuta dalla morale comune una tutela particolare, i soggetti migliori, sono i bambini, le minoranze perseguitate, i cari estinti, i portatori di handicap, ect. Per esempio se parlate di un parlamentare che viene schiacciato da un carico grave, non è umorismo nero, è festa nazionale, miglior fortuna avrà un soggetto come un povero bambino nero in sedia a rotelle affetto da una malattia incurabile. Il secondo fattore da introdurre è un avvenimento nefasto: La morte, una sofferenza indicibile, la decomposizione delle carni, un genocidio ecc ecc. Notare bene: più questo fattore verrà introdotto bruscamente e migliore sarà l'effetto del vostro humor nero. Il terzo ingrediente è l' umorismo ma quello non si può spiegare in un'enciclopedia. L'importante è che siate sempre bastardi. Per finire bisogna testare l'efficacia della vostra battuta/storiella, il metodo migliore è recarsi al confessionale della chiesa più vicina e "colpire" l'ignaro sacerdote quando meno se lo aspetta, dalla sua reazione capirete se il vostro humor nero è buono o meno, quando riuscirete a farlo bestemmiare, sarete finalmente pronti! Anche voi potrete avere il vostro monologo o essere sottoposti a censura.

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

E' strano come l'umorismo (nero, ma pur sempre umorismo) venga bocciato!! mentre l'odio e la violenza è giustificata per selezionare chi a nostro giudizio non si merita di vivere o morire.... avete una strana bilancia in casa!!

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Picce, ma figurati, la pagina su Taricone neanche mi faceva ridere... il problema è che la sentenza che tu citi riguardava una causa per diffamazione. Ora, non tutto è degno di essere definito satira, c'è ovviamente una differenza tra ironia da tre soldi e satira.

Esempio: la battuta sull'ultimo giro di Simoncelli è una cazzatella da due soldi, ma non per questo meritevole di censura. Può dare molto fastidio, certo, ma a quel punto mi si censurino subito Minzolini e Vespa che fanno molti più danni, se vogliamo metterla su questo piano.

La battuta sulla Turchia, invece, per me è satira e va capita, invece di reagire istericamente perché "hanno osato fare una battuta con dentro il nome di Simoncelli".

Piccola nota: satira e black humour sono due cose totalmente differenti con radici differenti. Il black humour sta alla satira come il cage fighting al judo e ha anche radici totalmente diverse. E' molto difficile farlo bene, ma senza black humour non avremmo avuto i Monty Python. E oggi la satira non sarebbe la stessa.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di skylost85
E' strano come l'umorismo (nero, ma pur sempre umorismo) venga bocciato!! mentre l'odio e la violenza è giustificata per selezionare chi a nostro giudizio non si merita di vivere.... avete una strana bilancia in casa!!

Il problema è sempre quello... la presa per il culo fa più male della violenza verbale. Se io ora aprissi una pagina e insultassi Simoncelli mi beccherei meno insulti che se scrivessi una battuta su di lui.

Non a caso Vasco ha querelato Nonciclopedia per le prese in giro mentre su internet lo insultano in tantissimi siti da anni. E gli amici "der Pelliccia", quando ho fatto il Pelliccia da Volpedo, si sono incazzati più con me e col gestore della pagina satirica che con quelli che aprivano pagine per offenderlo.

A me questa cosa fa tanto ridere... ovvio che poi quando becco "live" certi soggetti dò fondo al repertorio politicamente scorretto e finisce a schifio. :D

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di skylost85
E' strano come l'umorismo (nero, ma pur sempre umorismo) venga bocciato!! mentre l'odio e la violenza è giustificata per selezionare chi a nostro giudizio non si merita di vivere.... avete una strana bilancia in casa!!

ìallora i partigiani che hanno giustiziato Mussolini sono delle merde che avevano la bilancia rotta
quello che ieri mattina alle 7.00 ha stuprato una ragazzina che andava in università è una persona per bene che merita solamente 2 anni di carcere
la franzoni è un'idolo
sai cosa fa Carlo Giuliani dietro a una camionetta? CREPA

non penso ci voglia molto a capire chi sì chi no
cmq facciamo una risata sopra così il cervello smette di pensare

la mancanza di moralità è quello che fotto sto mondo
chiedetiamo ai politici di averla per compensare il fatto che ognuno di noi se ne sbatte
cmq sia, ognuno ha le sue idee ed è libero di averle
qua chiudo
spero che un giorno nessuno di voi faccia un post sulla perdita di un amico perchè sarà il giorno in cui verrò a predervi per il culo

Rispondi
Citazione

Traxx il discorso è proprio quello.
Il Black humor o lo sai fare oppure è meglio lasciarlo stare.
Li scrivono che :

"Fare dell' umorismo nero è semplice e alla portata di tutti...-....L'importante è che siate sempre bastardi"

A sto punto non mi stà piu bene.
Io non sò come funziona quel sito,però se ognuno può scrivere cazzate abnormi anche su temi seri ,non rendendosi conto di ciò che scrivono ... allora siamo freschi ... e capisco adesso le risate di alcuni compagni miei alle superiori nel vedere il documentario sulla Shoah,chissà a che humor nero avranno pensato.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di Picce85
Traxx il discorso è proprio quello.
Il Black humor o lo sai fare oppure è meglio lasciarlo stare.
Li scrivono che :

"Fare dell' umorismo nero è semplice e alla portata di tutti...-....L'importante è che siate sempre bastardi"

A sto punto non mi stà piu bene.

A me invece non fa più ridere, semplicemente. Ma che lo facciano pure, fastidio non mi dà e anche se mi desse fastidio non per questo pretenderei di zittirli.

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Le persone si meritano le giuste punizioni per le giuste violazioni. Il problema è che non è affatto facile scegliere e impartire queste punizioni ma almeno da queste si può un minimo tornare indietro. Dalla pena di morte non c'è ritorno e di innocenti ne sono stati uccisi in abbondanza questo perchè son semplici uomini a giudicare. Quindi non è per niente semplice scegliere chi e chi no.

« Vedo una vecchia signora, coi capelli ritinti, tutti unti non si sa di qual orribile manteca, e poi tutta goffamente imbellettata e parata d'abiti giovanili. Mi metto a ridere. "Avverto" che quella vecchia signora è il contrario di ciò che una rispettabile signora dovrebbe essere. Posso così, a prima giunta e superficialmente, arrestarmi a questa espressione comica. Il comico è appunto un "avvertimento del contrario" »

(L. Pirandello, L'umorismo, Parte seconda[19])

L'umorismo, invece, nasce da una considerazione meno superficiale della situazione:
« Ma se ora interviene in me la riflessione, e mi suggerisce che quella vecchia signora non prova forse piacere a pararsi così come un pappagallo, ma che forse ne soffre e lo fa soltanto perché pietosamente, s'inganna che, parata così, nascondendo le rughe e le canizie, riesca a trattenere a sé l'amore del marito molto più giovane di lei, ecco che io non posso più riderne come prima, perché appunto la riflessione, lavorando in me, mi ha fatto andar oltre a quel primo avvertimento, o piuttosto, più addentro: da quel primo avvertimento del contrario mi ha fatto passare a questo sentimento del contrario. Ed è tutta qui la differenza tra il comico e l'umoristico »

(L. Pirandello, L'umorismo, Parte seconda[19])

Quindi, mentre il comico genera quasi immediatamente la risata perché mostra subito la situazione evidentemente contraria a quella che dovrebbe normalmente essere, l'umorismo nasce da una più ponderata riflessione che genera una sorta di compassione da cui si origina un sorriso di comprensione. Nell'umorismo c'è il senso di un comune sentimento della fragilità umana da cui nasce un compatimento per le debolezze altrui che sono anche le proprie. L'umorismo è meno spietato del comico che giudica in maniera immediata.
« non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. »

(Luigi Pirandello)

Ora tu mi ''odi'' per un semplice commento tanto da voler una sorta di vendetta futura ma io ti dico : sei il benvenuto.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di sbraffa

L'originale di skylost85

ìallora i partigiani che hanno giustiziato Mussolini sono delle merde che avevano la bilancia rotta
quello che ieri mattina alle 7.00 ha stuprato una ragazzina che andava in università è una persona per bene che merita solamente 2 anni di carcere
la franzoni è un'idolo
sai cosa fa Carlo Giuliani dietro a una camionetta? CREPA

non penso ci voglia molto a capire chi sì chi no
cmq facciamo una risata sopra così il cervello smette di pensare

la mancanza di moralità è quello che fotto sto mondo
chiedetiamo ai politici di averla per compensare il fatto che ognuno di noi se ne sbatte
cmq sia, ognuno ha le sue idee ed è libero di averle
qua chiudo
spero che un giorno nessuno di voi faccia un post sulla perdita di un amico perchè sarà il giorno in cui verrò a predervi per il culo

A parte il fatto che ritengo che Mussolini dovesse avere un processo... ma ti avevo fatto una domanda costruttiva: chi stabilisce cosa è "Sì" e cosa è "No"? Chi stabilisce cosa è "morale" e cosa "non è morale"? Sai com'è, quando si arriva alla pratica, non so perché, i discorsi si interrompono.

P.S. se le battute su Simoncelli ti han fatto rabbrividire prova a leggere questo e svieni: http://www.anobii.com/books/Il_peggio_del_peggio_delle_barzellette_stupide_e_cattive/9788845405556/01b45d718aeafd4e0e/

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Ah, leggetevi questo e ricordate: anche Gheddafi avrà avuto degli amici... se fanno una battuta su un pilota morto negli anni '60 nessuno si scandalizza, l'unico vero problema di questa storia è che la botta è ancora fresca.

E allora si reagisce così (post di aedes)... --> http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=5269

...e poi qualcuno ti mette a posto colì (post di pio) --> http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=5269&sid=&start=50

Rispondi
Citazione