Passa al forum
Niente Olimpiadi? D...

Notifiche
Cancella tutti

Niente Olimpiadi? Decisione sacrosanta - (Traxxer's Blog)

158 Post
26 Utenti
0 Reazioni
16.6 K Visualizzazioni

L'originale di Traxxer

L'originale di Picce85
Traxx il discorso è proprio quello.
Il Black humor o lo sai fare oppure è meglio lasciarlo stare.
Li scrivono che :

"Fare dell' umorismo nero è semplice e alla portata di tutti...-....L'importante è che siate sempre bastardi"

A sto punto non mi stà piu bene.

A me invece non fa più ridere, semplicemente. Ma che lo facciano pure, fastidio non mi dà e anche se mi desse fastidio non per questo pretenderei di zittirli.

Ma se io dico spero che chiudano,non capisco a te che fastidio da. (te in senso GENERALE )
Come non capisco il fastidio con annessa " morale " .... NOOOOOO CENSURAAAA, a sto punto siamo sulla stessa giostra :a me da fastidio quella cosa e a te quest altra della CENSURA... solo che a differenza mia molti del contro CENSURA si sentono come alzati a modi MORALISTA.... questo mi spiazza molto.

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer

L'originale di sbraffa

L'originale di skylost85
E' strano come l'umorismo (nero, ma pur sempre umorismo) venga bocciato!! mentre l'odio e la violenza è giustificata per selezionare chi a nostro giudizio non si merita di vivere.... avete una strana bilancia in casa!!

ìallora i partigiani che hanno giustiziato Mussolini sono delle merde che avevano la bilancia rotta
quello che ieri mattina alle 7.00 ha stuprato una ragazzina che andava in università è una persona per bene che merita solamente 2 anni di carcere
la franzoni è un'idolo
sai cosa fa Carlo Giuliani dietro a una camionetta? CREPA

non penso ci voglia molto a capire chi sì chi no
cmq facciamo una risata sopra così il cervello smette di pensare

la mancanza di moralità è quello che fotto sto mondo
chiedetiamo ai politici di averla per compensare il fatto che ognuno di noi se ne sbatte
cmq sia, ognuno ha le sue idee ed è libero di averle
qua chiudo
spero che un giorno nessuno di voi faccia un post sulla perdita di un amico perchè sarà il giorno in cui verrò a predervi per il culo

A parte il fatto che ritengo che Mussolini dovesse avere un processo... ma ti avevo fatto una domanda costruttiva: chi stabilisce cosa è "Sì" e cosa è "No"? Chi stabilisce cosa è "morale" e cosa "non è morale"? Sai com'è, quando si arriva alla pratica, non so perché, i discorsi si interrompono.

P.S. se le battute su Simoncelli ti han fatto rabbrividire prova a leggere questo e svieni: http://www.anobii.com/books/Il_peggio_del_peggio_delle_barzellette_stupide_e_cattive/9788845405556/01b45d718aeafd4e0e/

il buonsenso
quello che porta una persona a fare l'operaio piuttosto che rubare in banca
quello che distungue l'essere umano ( umano nel senso capace di avere umanità ) da un aniamle a sangue freddo
io ho un bambino di 2 anni. e da 2 anni le cose sono cambiate.
2 anni fa me ne sarei sbattuto altamente.
ora però penso e mi chiedo " cosa insegno a mio figlio?" a prendere per il culo tutto e tutti oppure cerco di dargli dei valori e dei principi?
cmq io non leggo quei siti, per me possono stare aperti quanto vogliono, ma commento quelle battute ( che cmq a me nn fanno ridere 9 che son state postate su questo forum.

Rispondi
Citazione
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di Picce85

L'originale di Traxxer

L'originale di Picce85
Traxx il discorso è proprio quello.
Il Black humor o lo sai fare oppure è meglio lasciarlo stare.
Li scrivono che :

"Fare dell' umorismo nero è semplice e alla portata di tutti...-....L'importante è che siate sempre bastardi"

A sto punto non mi stà piu bene.

A me invece non fa più ridere, semplicemente. Ma che lo facciano pure, fastidio non mi dà e anche se mi desse fastidio non per questo pretenderei di zittirli.

Ma se io dico spero che chiudano,non capisco a te che fastidio da. (te in senso GENERALE )
Come non capisco il fastidio con annessa " morale " .... NOOOOOO CENSURAAAA, a sto punto siamo sulla stessa giostra :a me da fastidio quella cosa e a te quest altra della CENSURA... solo che a differenza mia molti del contro CENSURA si sentono come alzati a modi MORALISTA.... questo mi spiazza molto.

Mi dà un fastidio assurdo e sai perché? Perché un domani, magari, al loro posto potrei esserci io e invece di humour nero si potrebbe parlare di un pezzo di satira sulla religione, e ne ho avuto esperienza quando ho fatto questo pezzo: Tutto quello che non sapete sulla GMG

Un pezzo pesante, volutamente sul filo della querela ma non querelabile, un pezzo che voleva essere urticante e fastidioso per ricordare a qualche pseudo-cattolico come la loro chiesa non avesse più nulla di pastorale.

Secondo te non sono spuntati amici stretti a dire "Tu non puoi permetterti di scrivere queste cose". Secondo te sugli aggregatori di notizie non c'è stato chi mi ha detto che non era giusto scrivere cose del genere approfittando del web "libero"?

E il pezzo era chiaramente di satira. Esistono dei limiti di legge e non possono cambiare a seconda delle paturnie del popolo... e ti faccio notare una piccola differenza: io non sono d'accordo con te e ti dico perché, tu non sei d'accordo con Nonciclopedia e speri che chiuda. Non è proprio la stessa cosa, perdonami...

Rispondi
Citazione
sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di skylost85
Le persone si meritano le giuste punizioni per le giuste violazioni. Il problema è affatto facile scegliere e impartire queste punizioni ma almeno da queste si può un minimo tornare indietro. Dalla pena di morte non c'è ritorno e di innocenti ne sono stati uccisi in abbondanza questo perchè son semplici uomini a giudicare. Quindi non è affatto semplice scegliere chi e chi no.

« Vedo una vecchia signora, coi capelli ritinti, tutti unti non si sa di qual orribile manteca, e poi tutta goffamente imbellettata e parata d'abiti giovanili. Mi metto a ridere. "Avverto" che quella vecchia signora è il contrario di ciò che una rispettabile signora dovrebbe essere. Posso così, a prima giunta e superficialmente, arrestarmi a questa espressione comica. Il comico è appunto un "avvertimento del contrario" »

(L. Pirandello, L'umorismo, Parte seconda[19])

L'umorismo, invece, nasce da una considerazione meno superficiale della situazione:
« Ma se ora interviene in me la riflessione, e mi suggerisce che quella vecchia signora non prova forse piacere a pararsi così come un pappagallo, ma che forse ne soffre e lo fa soltanto perché pietosamente, s'inganna che, parata così, nascondendo le rughe e le canizie, riesca a trattenere a sé l'amore del marito molto più giovane di lei, ecco che io non posso più riderne come prima, perché appunto la riflessione, lavorando in me, mi ha fatto andar oltre a quel primo avvertimento, o piuttosto, più addentro: da quel primo avvertimento del contrario mi ha fatto passare a questo sentimento del contrario. Ed è tutta qui la differenza tra il comico e l'umoristico »

(L. Pirandello, L'umorismo, Parte seconda[19])

Quindi, mentre il comico genera quasi immediatamente la risata perché mostra subito la situazione evidentemente contraria a quella che dovrebbe normalmente essere, l'umorismo nasce da una più ponderata riflessione che genera una sorta di compassione da cui si origina un sorriso di comprensione. Nell'umorismo c'è il senso di un comune sentimento della fragilità umana da cui nasce un compatimento per le debolezze altrui che sono anche le proprie. L'umorismo è meno spietato del comico che giudica in maniera immediata.
« non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. »

(Luigi Pirandello)

Ora tu mi ''odi'' per un semplice commento tanto da voler una sorta di vendetta futura ma io ti dico : sei il benvenuto.

Cosa è male? Tutto ciò che deriva dalla debolezza.
Friedrich Nietzsche

io non ti odio perchè manco so chi sei
solo che tu sei un moderatore e non puoi venire qui a dire "avete la bilancia rotta". OK ci sta, la mia bilancia può essere rotta, ma perchè deve essere la tua quella giusta?
Poi citi Pirandello. fai una ricerchina , posti qua 2 stronzate con copia e incolla e pensi di fare cosa? impressionarmi? Pirandello era uno scrittore, mica si occupava di etica, perchè quello di cui stiamo parlando non è più comicità, ma etica

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di sbraffa
il buonsenso
quello che distungue l'essere umano ( umano nel senso capace di avere umanità ) da un aniamle a sangue freddo
ora però penso e mi chiedo " cosa insegno a mio figlio?" a prendere per il culo tutto e tutti oppure cerco di dargli dei valori e dei principi?
cmq io non leggo quei siti, per me possono stare aperti quanto vogliono, ma commento quelle battute ( che cmq a me nn fanno ridere 9 che son state postate su questo forum.

Lo stesso buonsenso che mi porta ad evitare battuta come quella dell'ultima corsa ma che mi porta ad approvare battute come quelle del terremoto in Turchia.

Ti dò una notizia: non ce l'hanno tutti e non ce l'avranno mai. Poi, per carità, le critiche (l'ho detto e lo ribadisco) sono legittime, appellarsi alla chiusura di Nonciclopedia come fanno altri no.

P.S. l'ideale sarebbe insegnare a un figlio a distinguere tra prese per il culo inutili e utili... se non altro vien su con il senso dell'ironia, che non fa mai male

Rispondi
Citazione
sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer

L'originale di sbraffa
il buonsenso

Lo stesso buonsenso che mi porta ad evitare battuta come quella dell'ultima corsa ma che mi porta ad approvare battute come quelle del terremoto in Turchia.

Ti dò una notizia: non ce l'hanno tutti e non ce l'avranno mai. Poi, per carità, le critiche (l'ho detto e lo ribadisco) sono legittime, appellarsi alla chiusura di Nonciclopedia come fanno altri no.

P.S. l'ideale sarebbe insegnare a un figlio a distinguere tra prese per il culo inutili e utili... se non altro vien su con il senso dell'ironia, che non fa mai male

ah bellezza, io sono il mago dell'ironia e mio figlio già mi fa piscare dal ridere, infatti ogni tanto devo rubargli i pannolini
La battuta sul terremoto fa ridere? mah
per cosa? perchè i giornalisti fanno servizi per aumentare l'audience?
tu sei di Napoli, se un giorno eruttasse il vesuvio o ci fosse uno tzunami o un terremoto a napoli, e uno scrivesse "terromoto a Napoli, 10.000 morti, risolto il problema della monnezza" tu scendi di casa e vedi le macerie, ti verrebbe voglia di ridere? ma il rispetto per il dolore dove lo mettiamo?
non capisco. Sarà l'età che mi sta rincogliondendo o che con l'età si diventa più bacchettoni e magari sono ottuso però davvero non capisco come si faccia a dire delle troiate giusto per far ridere i 2 minchioni di turno

Rispondi
Citazione

Guarda Trax il motivo che spero che chiudano è spiegato in grassetto.Nel post sopra, e Se ti dicessi perchè mi sono state sul ca**o quelle cose è un motivo no?Valido o no è sempre un motivo.Questo non comporta il fatto che quello che dico debba essere LEGGE,per fortuna siamo ancora in un paese democratico e non basta il singolo per cambiare qualcosa,ci vuole la massa.Io credo di far parte del singolo ma il pensiero è mio soltanto,sta sul cazzo solo come detto il mettersi sopra ... l ultima parola diciamo a fare MORALE.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Per inciso... sbaglio o è venuta fuori la parola "etica", ovvero la parola più fetente del secolo, la maschera usata per giustificare le morali di stato.

Vi dico la mia etica, in mezzo rigo: non fare del male deliberamente ad altri, e per fare del male intendo cose che lascino delle conseguenze.

Per me non è etico rubare, non è etico uccidere, non è etico menare (salvo i casi di difesa), non è etico fare mobbing, non è etico il bullismo da scuola.

Ma la presa per il culo occasionale, che nel migliore dei casi genera fastidio e nel peggiore incazzatura, potrà magari non essere approvabile ma non deve essere regolata dallo stato.

E bada a non farti idee sbagliate, sbraffa... tanto per dirti io sono un ferocissimo critico delle religioni organizzate, ma davanti a una persona credente non oso bestemmiare. Questo perché sono civile e ho quel buonsenso di cui parlavamo. Ma non tollero che, se a uno scappa una bestemmia per caso, il credente dica "Chi bestemmia andrebbe multato" manco qualcuno gli avesse dato dello stronzo.

Quando l'invasività delle leggi arriva alla tutela del fastidio, per giunta per conto terzi, si arriva al punto di non ritorno.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di sbraffa

ah bellezza, io sono il mago dell'ironia e mio figlio già mi fa piscare dal ridere, infatti ogni tanto devo rubargli i pannolini
La battuta sul terremoto fa ridere? mah
per cosa? perchè i giornalisti fanno servizi per aumentare l'audience?
tu sei di Napoli, se un giorno eruttasse il vesuvio o ci fosse uno tzunami o un terremoto a napoli, e uno scrivesse "terromoto a Napoli, 10.000 morti, risolto il problema della monnezza" tu scendi di casa e vedi le macerie, ti verrebbe voglia di ridere? ma il rispetto per il dolore dove lo mettiamo?
non capisco. Sarà l'età che mi sta rincogliondendo o che con l'età si diventa più bacchettoni e magari sono ottuso però davvero non capisco come si faccia a dire delle troiate giusto per far ridere i 2 minchioni di turno

Più che ridere fa riflettere, quindi come satira è ancora migliore.

Ti rispondo nel merito: se leggessi quella battuta non riderei, magari mi incazzerei ma non chiederei di censurarla. Se invece leggessi "Il Vesuvio distrugge Napoli: file lunghissime all'Ufficio Appalti", magari con una bella foto di un pluriricercato...

...beh, per quest'ultima avrei il massimo rispetto, perché altro non farebbe che puntare il dito contro l'azione distruttiva della camorra nei confronti del Mezzogiorno. Un'azione che magari avrebbe impedito, per ipotesi, lo sviluppo di un corretto piano di evacuazione. Saremmo dalla stessa parte della barricata.

Ma so che a quel punto in tanti non ci arriverebbero e si rifugerebbero in una comoda incazzatura...

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di Picce85non basta il singolo per cambiare qualcosa,ci vuole la massa.

Sì, ma se la massa fa chiudere Nonciclopedia io emigro in Finlandia. Ma d'altro canto... in questi giorni di sdegno popolare e improvviso spirito patriottico per via delle risatine di Sarkozy, io sono uno dei pochi a dire che fa benissimo a prenderci per il culo. Sarò un caso a parte...

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Comunque io vado che domani ho una simpatica sveglia alle 5:30. Grazie per la discussione. :D

Rispondi
Citazione
sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer

L'originale di Picce85non basta il singolo per cambiare qualcosa,ci vuole la massa.

Sì, ma se la massa fa chiudere Nonciclopedia io emigro in Finlandia. Ma d'altro canto... in questi giorni di sdegno popolare e improvviso spirito patriottico per via delle risatine di Sarkozy, io sono uno dei pochi a dire che fa benissimo a prenderci per il culo. Sarò un caso a parte...

sul francese son con te
come si fa a non ridere di sto paese?

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

L'originale di sbraffa
solo che tu sei un moderatore e non puoi venire qui a dire "avete la bilancia rotta".

L'originale di skylost85
avete una strana bilancia in casa

L'originale di sbraffa
OK ci sta, la mia bilancia può essere rotta, ma perchè deve essere la tua quella giusta?

strana e rotta significano due cose diverse. ''Strana'' (se lo preferisci tra virgolette) semplicemente perchè è diversa dalla mia e non mi son chiare alcune cose. Non ho detto che è migliore la mia o che la tua è stupida,sbagliata o chissa che.

L'originale di sbraffa
Poi citi Pirandello. fai una ricerchina , posti qua 2 stronzate con copia e incolla e pensi di fare cosa? impressionarmi? Pirandello era uno scrittore, mica si occupava di etica, perchè quello di cui stiamo parlando non è più comicità, ma etica

L'originale di sbraffa

Cosa è male? Tutto ciò che deriva dalla debolezza.
Friedrich Nietzsche

tu citi nietzsche però per qualche strana ragione se cito qualcuno io son due stronzate...volevi impressionarmi?

e per finire:

solo che tu sei un moderatore e non puoi venire qui a dire "avete la bilancia rotta

non capisco...quindi in pratica devo censurarmi e non posso esporre il mio pensiero solo perchè sono un moderatore? Se anche avessi detto o pensassi che sec me non hai ragione non vedo dove sia il problema ne capisco perchè dovrei censurare questo mio pensiero solo perchè son un moderatore di questo sito.

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Ma insomma! Vi ho lasciati un attimo e avete già scritto due pagine, ma dove siamo? Al Bar Sport? :D

L'originale di Traxxer

Anche se io, francamente, sulla santità della vita la penso come il signore nel video...

Condivido anche io quello che dice, ma non c'azzecca molto con il nostro discorso. Qui non si parla di santità della vita, ma di sacralità della morte, intesa come "rispetto", e questo dovrebbe essere un valore anche laico. Così come laico può essere il lutto per chi è appena morto e anche questo và rispettato. Voglio dire, io lo trovo offensivo, tu non gli dai peso, un altro ci ride sopra ma... non pensate a suo padre? a sua madre, alla sua fidanzata, agli amici, parenti, ecc. Come pensi che si sentano quando leggono quella battuta sulla caduta?
Io non voglio censurare nessuno, non voglio chiudere Nonciclopedia, però... ti faccio io una domanda: chi decide qual'è il limite tra una battuta di cattivo gusto e un ingiuria?

E se un tribunale decide che quella battuta è infamante, non è giusto che chi l'ha scritta paghi?

Mitico il finale del video:

Un bell'affare, no? Sapete come l'abbiamo ottenuto?

Semplice, abbiamo inventato noi tutta la cazzo di Storia!

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

mi ero perso l'articolo su GMG

proporrei un fix al sottotema del 23 marzo 1986

“Sì, ma io avrei fam…” – “Zitto e prega!” :evil:

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

L'originale di Traxxer
non fare del male deliberamente ad altri, e per fare del male intendo cose che lascino delle conseguenze.
non è etico menare

Non esiste solo la violenza carnale e l'argomento di cui stiamo parlando ne è l'esempio.

Trovo di una violenza inaudita le "battute" scritte su nonciclopedia per tutti i familiari e gli amici stretti di Marco. Feriscono addirittura me che sono solo un grande appassionato di quello sport che è il motociclismo e che al solo pensiero di non rivedere il Sic su quegli asfalti con la sua guida aggressiva con le sue interviste di pura schiettezza e simpatia, mi sento un vuoto.

Figuriamoci suo padre e la sua ragazza che giravano il mondo insieme a lui da anni e che lo hanno visto morire o sua madre e sua sorella che neanche lo hanno potuto salutare, ma hanno potuto solo assistere alla macabra scena davanti ad un televisore.
Rispettare il dolore di queste persone, non si può? Si deve sempre banalizzare su tutto? Questo mi sembra un pò eccessivo, no?

Rispondi
Citazione
sbraffa
Oldschool Grinder

paragoniamo un dei più grandi filosofi di sempre a uno scrittore?
va beh
amen

Rispondi
Citazione
NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

Bisogna scrollarsi di dosso la brama della vita e imparare che non importa quando subirai quello che prima o poi devi subire; ciò che conta è vivere bene, non vivere a lungo; ma spesso il vivere bene consiste nel non vivere a lungo.
Stammi bene

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

L'originale di sbraffa
paragoniamo un dei più grandi filosofi di sempre a uno scrittore?
va beh
amen

ma che significa?posso citarti anche il mio vicino di casa se dicesse qualcosa di intelligente o di inerente all argomento...boh...adesso bisogna pure fare un sondaggio popolare per vedere se una persona può essere citata o meno in un discorso...

che poi tra l'altro pirandello non è mica un pinco pallino qualunque...

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
in questi giorni di sdegno popolare e improvviso spirito patriottico per via delle risatine di Sarkozy, io sono uno dei pochi a dire che fa benissimo a prenderci per il culo. Sarò un caso a parte...

siamo in due :D ci sarà un motivo se ti leggo costantemente :P

btw obv mi trovo d'accordo con traxxer, bertol, sky e carln per quanto riguarda la sacralità, l'umorismo, il cattivogusto/buongusto...

Unica pecca di trax imo è aver insistito troppo su sta storia vasco/nonciclopedia.
Perchè un discorso è l'umorismo di cattivo gusto, un discorso è l'esagerazione. Francamente non ci trovo nulla di male nel richiedere che qualcosa venga cancellato se offende, sta anche a chi gestisce questi siti capire se la battuta è ironia e quindi va lasciata e si combatte o è effettivamente offensiva e va tolta.
In cicci, nonciplopedia ha marciato sulla cosa per un po' di sana pubblicità. Cosa sacrosanta per carità...

Rispondi
Citazione