https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.phppostid=1307771#post1307771 la progressione
finalmente mi hanno convalitao il conto, quindi tra 24ore al max mi daranno un bonus da 5euro, a me va benissimo giocare con questa progressione sono dei vostri:D
L'originale di yeswecanisback
Uzappa cosa ne pensi delle progressioni in stile masaniello?
vi va di provare un esperimento ed aprire un thread in cui proviamo a fare un masaniello cosi impostato?cassa iniziale 5 euro:
eventi 500. eventi da azzeccare 450
quota : 1.2
se riusciamo a completarla i 5 euro diventano circa 300 mila euro
vi va di provare? se siamo un discreto gruppo apriamo un thread dove settimanalmente possiamo postare le partite "consigliate"
ovviamente giocando a Masaniello le partite devono essere sequenziali, ovvero non possono svolegersi in contemporanea (a meno che non si giochi live)
è un progetto a lungo termine, ma secondo me può riuscire
ma come possibile che 5 euro diventino 300 mila euro? con singole da 1.2 ? sono 1 euro di guadagno ogni azzeccata ne fai 500 ... sono 2500 euro giocati in totale . supponiamo 450 vinte 2700, praticamente vinci 200 euro. ( sempre che ne fai giuste 450
vi va di provare un esperimento ed aprire un thread in cui proviamo a fare un masaniello cosi impostato?cassa iniziale 5 euro:
vi va di provare? se siamo un discreto gruppo apriamo un thread dove settimanalmente possiamo postare le partite "consigliate"
ovviamente giocando a Masaniello le partite devono essere sequenziali, ovvero non possono svolegersi in contemporanea (a meno che non si giochi live)
è un progetto a lungo termine, ma secondo me può riuscire
le ipotesi sono 2: o non ho capito una fava del metodo o tu sei troppo ottimista
L'originale di Ciulak
è un progetto a lungo termine, ma secondo me può riuscirema come possibile che 5 euro diventino 300 mila euro? con singole da 1.2 ? sono 1 euro di guadagno ogni azzeccata ne fai 500 ... sono 2500 euro giocati in totale . supponiamo 450 vinte 2700, praticamente vinci 200 euro. ( sempre che ne fai giuste 450
perchè è un masaniello. ogni tot vinte ti fa aumentare quanto giochi. quindi ad un certo punto avrai (esempio) 300 di cassa e giocherai singole da 30 euro
poi 3000 e giocherai da 300. etc etc
Che ne pensate di Eskisehirspor - Bursaspor 1x a 1.35? l'ho trovata a 1.4 mi sono scordato di gicocarla e ora l'ho giocata a 1.35
L'originale di Ezios
Che ne pensate di Eskisehirspor - Bursaspor 1x a 1.35? l'ho trovata a 1.4 mi sono scordato di gicocarla e ora l'ho giocata a 1.35![]()
Bursaspor già qualificato (in campo con qualche riserva).
All'Eskisehirspor serve un solo punto per la qualificaazione matematica.
1 ci sta ma anche X non è da sottovalutare.
Ho pensato di mettere x che ho trovato a 3,1 la doppia chance però pagata cosi mi sembrava più sicura:-)
Segnalo questa succosa partita che si sta giocando ora (sono a fine primo tempo): Al Wasl-Al Nasr (UAE) ho giocato 1 che è quotato a 1.4 il risultato è 2-0 con Al Wasl che gioca in 10 quindi direi catenaccio all'italiana e si portano a casa questi tre punticini:D
Raga so che può sembrare una cagata puntare sul chievo però ho la sensazione che la prossima partita
chievo - juventus . vinca il chievo è quotata a 7... io un pensierino c'è lo farei.
Magari vincesse il Chievo. Non perché sono di Napoli eh, ma se la Juventus non mostra un segno di "umanità" e continuano ad andare come il Barcellona la vedo dura per noi.
L'originale di Traxxer
Magari vincesse il Chievo. Non perché sono di Napoli eh, ma se la Juventus non mostra un segno di "umanità" e continuano ad andare come il Barcellona la vedo dura per noi.![]()
eheh, effettivamente la juve sta facendo stragi... cmq la juve secondo me è ancora agli inizi delle sue potenzialità... non voglio neanche immaginare il prox anno so cazzi per tutti.
Ho in testa il risultato 2 a 1 per il chievo poi casomai mi sbaglio.
L'originale di Soprattutto
Provo a dare il mio contributo a questo thread riportando alcuni concetti fondamentali che uno scommettitore deve assolutamente conoscere per essere vincente nel lungo periodo. Anche vincere con le scommesse è una questione di EV.
Tutto ciò non è farina del mio sacco, ma è tratto da una guida stilata da scommettitori professionisti USA.
Riporto quanto scritto in quella guida:Come fanno gli scommettitori professionisti a vincere?
Lo scommettitore professionista scandaglia continuamente i palinsesti dei bookmaker a caccia di un errore nelle quote.
Facciamo un esempio:
Evento: Bari – Torino
Il segno 1 è quotato dal bookmaker a 1.80.
Il giocatore professionisti ritiene invece, sulla base della sua analisi, che una quota corretta sia di 1.50.
In pratica l’agenzia di scommesse ha assegnato a quella quota un prezzo sbagliato, e pagherà allo scommettitore un prezzo più alto, di quello che, quel pronostico, effettivamente meriterebbe. Prezzo che è strettamente legato alla probabilità che quel pronostico si verifichi.
Facciamo un esempio ancora più chiaro.
Tutti sanno che se tiriamo in aria una moneta la probabilità che esca testa o croce è esattamente la stessa. Se qualcuno vi offrisse di pagare dieci 1 volta la posta se esce testa e due volte la posta se esce croce, su cosa puntereste?
Naturalmente puntereste su “croce” dato che la sua probabilità è pari all’evento “testa” ma viene pagato di più rispetto all’effettiva probabilità che si verifichi.
Questo è quello che fa uno scommettitore professionista, punta solo ed esclusivamente su eventi la cui quota è errata e l’errore gioca in suo favore.
Attuando questo comportamento è sicuro di vincere nel lungo periodo, perché sarà sempre pagato più di quello che dovrebbe.
Questa è la strategia che permette agli scommettitori professionisti di guadagnare con continuità nel lungo periodo.Il più delle volte i bookmakers non fanno errori, però…
Siamo chiari, i bookmakers il più delle volte assegnano le giuste quote agli eventi sportivi, ma ci sono molte opportunità di individuare quote non perfettamente assegnate.
1. Non seguire la massa
Se molte scommesse confluiscono su di un solo segno, o su un cavallo, il bookmaker è costretto ad abbassare le quote, in modo da poter garantire il pagamento delle vincite senza rischiare grosse perdite.
Per mantenere bilanciate le quote e non far perdere interesse all’evento, i bookmakers potrebbero leggermente alzare la quota della squadra sfavorita, offrendo una quota sovrastimata e quindi un vantaggio per il giocatore.
L’abilità dello scommettitore professionista sta proprio nel riconoscere tali opportunità.2. Tenersi informati
I bookmakers non sono sempre così veloci come dovrebbero essere. Spesso sono un po’ lenti nell’adeguare le quote alle ultime notizie sopravvenute, come l’infortunio di un giocatore.
In questo caso lo scommettitore professionista si trova in vantaggio ed è in grado di piazzare una scommessa ad una quota favorevole.3. Mercati di nicchia ed esperienza
Con lo scopo di offrire un servizio completo all’utenza, i bookmakers hanno ampliato il loro campo di azione, ed ogni giorno offrono centinaia di eventi su cui scommettere che si traducono in migliaia di quote.
E’ abbastanza chiaro che non possono coprire tutti gli eventi con la stessa attenzione e soprattutto dovranno affidare la stima delle quote a sempre un maggior numero di addetti che non sempre avranno una preparazione adeguata.
In questo modo si espongono ad errori che uno scommettitore professionista riesce ad individuare e che non si fa sfuggire.
L’errore si verificherà molto più facilmente negli sport meno popolari o nelle serie minori che sono seguite con meno attenzione, ad esempio la lega Pro di Calcio, o le partite di hockey.
Un giocatore esperto di quel determinato sport o di quella determinata categoria avrà un vantaggio enorme rispetto al bookmaker e riuscirà sempre a piazzare scommesse favorevoli.
Come vengono calcolate le quote?I bookmakers utilizzano modelli matematici per calcolare le quote, che subiscono alcuni aggiustamenti in base alle notizie che arrivano fino al fischio di inizio.
Alcuni scommettitori professionisti hanno messo a punto un sistema di calcolo delle quote molto accurato. Riescono a quantificare la probabilità che un evento si verifichi in maniera molto precisa, nell’ordine di un punto percentuale.
Vediamo nel dettaglio come lavorano.
In primo luogo trasformano le quote in percentuali. Per fare questo basta dividere 1 per la quota.
Ad esempio se il segno x della partita Juventus – Milan è quotato a 2,8, per capire a quale percentuale di probabilità corrisponda, dovremo fare una semplice divisione: 1: 2,8 = 0,357 = 35,7%.
Se lo scommettitore professionista riterrà che in realtà il pareggio abbia una probabilità di verificarsi superiore allora effettuerà la puntata.Questo calcolo viene da loro effettuato su tutti gli eventi sportivi del settore in cui sono specializzati. Di seguito trovate una tabella tipo utilizzata dagli scommettitori professionisti per determinare se c’è del valore da prendere nel giocare un determinato evento:
Riepilogando: come devo giocare?
Specializzarsi in uno sport
E’ fondamentale essere informatissimi su ciò che si andrà a scommettere, ecco perché specializzarsi su di un solo sport è di fondamentale importanza.
Meglio ancora se la specializzazione riguardi un solo campionato nazionale, o addirittura una sola categoria.
Più l’informazione sarà minuziosa e precisa più vantaggio avremo sul bookmaker.Avere conti presso più bookmakers
Consiglio importantissimo se vogliamo aumentare le nostre possibilità di acquisire la quota più alta.
Non è assolutamente necessario avere soldi su più siti di scommesse. Basta avere degli account attivi e ricaricare i conti al bisogno tramite carte di credito ricaricabili o utilizzando siti come MoneyBookers.Valutare correttamente una quota
Come abbiamo spiegato in precedenza, questo è sicuramente l’aspetto più importante per diventare scommettitori vincenti.
Ed è stato ben spiegato nel paragrafo “ Come vengono calcolate le quote?”Scommettere sulla quota massima
Questo aspetto non richiede spiegazioni ulteriori ed è uno dei motivi per cui è necessario aprire conti presso più siti di scommesse.Ed ora il consiglio più importante:
Giocare solo singole
Vi siete mai chiesti perché i siti di scommesse o i bookmakers offrano dei bonus se giocate almeno tre eventi su una stessa bolletta? Sono forse dei benefattori o degli istituti di beneficienza?
L’unica ragione per cui lo fanno è che ci guadagnano di più, e ciò avviene in due modi:
1. le vostre possibilità di vincita si riducono drasticamente con l’aumentare degli eventi giocati. Consideriamo, ad esempio tre partite, di cui giochiamo un segno la cui quota sia pari, per questioni di semplicità, per tutti a 1,3. Il singolo evento avrà una probabilità di verificarsi, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, pari a 1/1,3 ovvero pari a 0,769 = 77%. Se giochiamo tutti e tre gli eventi su di una singola bolletta, la probabilità che questi tre eventi si verifichino all’unisono sarà pari al prodotto delle loro singole probabilità, ovvero pari a 0,769 * 0,769 * 0,769 = 0,455 = 45,5%. Se invece ne giocassimo quattro di eventi aventi la stessa quota, la probabilità di vincita si abbasserebbe al 35%!!! Lo stesso discorso sarebbe valido se le quote fossero diverse tra loro.
2. Guadagnano di più! Come? Perché l’aggio che il bookmaker guadagna sulle singole quote viene moltiplicato per il numero di partite inserito in bolletta!!!Capite bene che giocare multiple non è da giocatori vincenti. Può aver senso farlo solo sporadicamente per puro divertimento, investendo però cifre minime, altrimenti non ha nessun senso!!!
Giocare con aggi i più bassi possibili
Su cosa guadagnano i bookmakers ovvero i siti di scommesse? Essi percepiscono una remunerazione (detta aggio o lavagna) corrispondente ad una percentuale sul giocato, che in Italia può arrivare fino al 15% ed oltre.
Come si calcola?
L’aggio o lavagna si calcola con questa formula:
(1/quota Segno 1 + 1/ quota Segno x + 1/quota Segno 2) – 1
Esempio:
Milan – Torino
Quote: Milan 1,85 / Pareggio 3,4 / Torino 3,8
Aggio = (1/1.85 + 1/3.4 + 1/3.8) – 1 = 0,0978 = 9,78%
Il guadagno del bookmaker o sito scommesse su questa partita sarà del 9,78% del giocato.
Più basso sarà il margine migliori saranno le quote, più vinceremo.Un modo matematico per vincere: le Surebet.
Per dovere di completezza di informazione parliamo anche delle surebet.
Cosa sono? Sono letteralmente delle scommesse sicure, nel senso che puntando i tre segni dei un evento si otterrà comunque un profitto.
Questo succede quando la differenza tra le tre quote offerte da diversi bookmakers o siti di scommesse è molto alta e si verifica la seguente condizione:
(1/quota Segno 1 + 1/ quota Segno x + 1/quota Segno 2) < 1
Prendiamo il seguente esempio:
Milan - TorinoQuote Bookmaker A (Milan @ 1.90 / Pareggio @ 3.10 / Torino @ 4.20)
Quote Bookmaker B (Milan @ 1.60 / Pareggio @ 3.40 / Torino @ 6.00)1/1.9 + 1/3.4 + 1/6 = 0.987 < 1
Possiamo realizzare un guadagno sicuro di 2.45 euro, qualunque sia l’esito dell’incontro, scommettendo 100 euro sul Milan presso il bookmaker A, 55.88 euro sulla vittoria del Torino e 31.67 euro sul pareggio presso il bookmaker B:* Risultato in caso di vittoria del Parma:
Bookmaker A: Guadagno = 100 x (1.9-1) = 90 euro
Bookmaker B: Perdita = 55.88 + 31.67 = 87.55 euro
Guadagno totale = 90 - 87.55 = 2.45 euro* Risultato in caso di Pareggio:
Bookmaker A: Perdita = 100 euro
Bookmaker B: Guadagno = 55.88 x (3.4-1) – 31.67 = 102.45 euro
Guadagno totale = 102.45 – 100 = 2.45 euro* Risultato in caso di vittoria del Torino:
Bookmaker A: Perdita = 100 euro
Bookmaker B: Guadagno = 31.67 x (6-1) – 55.88 = 102.45 euro
Guadagno totale = 102.45 – 100 = 2.45 euro
Le somme esatte da scommettere si ottengono attraverso dei calcolatori gratuiti disponibili on line, come http://annabet.com/en/tools/Wizard_Of_Odds/
Al giorno d’oggi queste situazioni si verificano molto raramente e danno comunque luogo ad un guadagno minimo che non giustifica la grande mole di lavoro necessaria per individuarle.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine vi linko un semplicissimo file per tenere traccia delle proprie scommesse singole e del proprio ROI:
https://drive.google.com/file/d/0B63zI3AISOwIMnJKRjc2dFBLcFk/view?usp=sharing
Non so se siate in grado di scaricarlo. Fatemi sapere.
eccellente
io l'ho provato il masaniello
se vuoi giocare squadre a 1,20 ti suggerisce spesso di puntare quasi l'intera somma su una sola squadra e poi cominciare a puntare di meno x raggiungere la somma desiderata
questo sistema è buono se tu ti prefiggi di giocare squadre a quota media 2,50 tipo pareggi o partite meno sicure,naturalmente con un margine di errore tipo di centrarne 3 su 6
Qualcuno dovrebbe mettere le dritte per le scommesse prima che si giochino!! Sarebbe una bella idea condividere per fregare i bookmakers, tipo sapere che una squadra è piena di rincalzi o squalificati!!!:f_thumbsup:
:f_biggrin:. io lo farò sicuro!:f_thumbsup:
L'originale di casapaco888
se vuoi giocare squadre a 1,20 ti suggerisce spesso di puntare quasi l'intera somma su una sola squadra e poi cominciare a puntare di meno x raggiungere la somma desiderata
questo sistema è buono se tu ti prefiggi di giocare squadre a quota media 2,50 tipo pareggi o partite meno sicure,naturalmente con un margine di errore tipo di centrarne 3 su 6
Volendo giocare under 3.5 (che piu o meno è sempre quotato 1,2) quale strategia di puntateconsiglieresti?
vi pronpongo anche un altro tipo di progressione:consiste nell'impostare un masaniello padre e dei figli
il masa padre si imposta come segue:
eventi 20 attesi 20 quota 1.22 cassa iniziale a scelta. rendimento 53
quindi indovinando 20 su 20 una ipotetica cassa di 10 euro diventa 500
si ma 20 su 20, direte voi. e li sta il trucco:
ogni evento del padre, viene in realtà scomposto in un masa figlio, ovvero, non giochiamo una singola da 1.22, ma otteniamo questo rendimento da un masaniello dove impsotiamo : eventi 5, attesi 3, quota 1.45
quindi se nel masa figlio azzecchiamo 3/5, segnamo vinto uno step nel padre e andiamo al secondo. etc etc etc.
come vi pare?
la chiamerei : strategia padri e figli
L'originale di Ezios
L'originale di casapaco888
questo sistema è buono se tu ti prefiggi di giocare squadre a quota media 2,50 tipo pareggi o partite meno sicure,naturalmente con un margine di errore tipo di centrarne 3 su 6Volendo giocare under 3.5 (che piu o meno è sempre quotato 1,2) quale strategia di puntateconsiglieresti?
io gioco sempre con il rientro minimo,ke è quasi come al raddoppio
innanzitutto giocare partite fisse ed al massimo doppie
inizi giocando peculiarità di ogni campionato,tipo under nel campionato francese o pareggio con gol nella Championship inglese,quindi un po bisognerebbe essere preparati
io x mantenere il BR preferisco vincere poco e poi rigiocare sempre la vincita ad una quota di 2
in ogni caso ti faccio un esempio:
BR 100€
gioco 10€ su una squadra facilina ma nn troppo,tipo quota 1,60 in modo da avere 6€ da giocarmi in una doppia con due squadre a 1,40
se intasco la vincita ricomincio con BR modificato,cioe ora ho 110€ e posso giocare 11€ su un altra fissa
quando perdi vai subito con la doppia x recuperare i 10€,quindi giochi 10€ con una doppia ke sviluppa >2 e riprendi i 10€ + un rientro minimo
arrivo a giocare anche a 1,20 quando si alza un po il BR
giocare a 1,20 preferisco giocare cifre maggiori,tutto qua
con BR100 devi giocare minimo 3 squadre ma a me nn piace e tantomeno puntare tutto su una squadra
arrivavo un periodo a fare circa una diecina di giocate al giorno e scaricare tra i 70 e 100 a settimana
ovviamente con 100€ il guadagno è relativo,pero io preferivo scaricare sempre e ripartire da 100€