Si , con quella integrata poi cmq collegare 2 monitor ,
L'originale di stardust85prima cosa ho messo nel carrello questo scheda madre.. EK00051362 Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX € 61,80
ma notavo che quella che hai postato un pò piu avanti(EK00047226 Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,60 ) questa ha molte più porte USB .,.. magari se mi dici che nel mio case ci entra lo stesso posso prendere questa?
Sì certo che ci entra e ovviamente è anche leggermente superiore come componentistica, solo che mi avevi dato un certo budget e ti avevo messo quella che rientrava meglio nel progetto. La differenza di prezzo non è eccessiva, vedi tu. Ovviamente sono entrambe adeguate.
poi come ssd intendevi questo? EK00063637 SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
e come scheda video questa va bene ? VGA MSI Ati AMD Radeon HD 5450 LP Passive Core 650MHz Memory DDR3 1066MHz 1GB VGA DVI HDMI
Sì vanno bene.
Sul discorso che ti hanno fatto del dual graphic sappi che non te ne può fregare di meno, dato che è una cosa che "serve" solo in caso di giochi 3d,
Metto il "serve" tra virgolette perché un gamer occasionale probabilmente ne ha a sufficienza della R7 integrata, un gamer con un po' più di velleità vorrà una vera scheda 3D e non un compromesso come quello.
Salve a tutti,mi servirebbe qualche consiglio tecnico!ho fatto questo set e uso il pc per grindare e cose di poco conto,no gaming insomma!Credo sia settato bene,la mia indecisione riguarda la cpu tra questa del set o l' a8 6660k costa quei 20 euro in meno e "pare"che le prestazioni siano simili e che l'a8 sia meglio per il grinding (letto su alcuni forum).Riguardo la ram la mia indecisione riguardava sempre una corsair ma da 2400 e cl11 forse meglio una latenza minore come quella del set che la frequenza...ditemi voi!grazie mille
EK00001963 Assemblaggio e Test PC
EK00029524 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
EK00038173 Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
EK00038669 CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
EK00039222 RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2B2133C9R 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
EK00039363 Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST Bulk
EK00047227 Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme6+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX
EK00049045 Ventola PC Xigmatek XOF-F1251 120mm 1400RPM Bianco
EK00056549 Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775/2011
EK00059658 Case Midi-Tower Zalman R1 USB3 Nero ATX
EK00063637 SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
EK00064687 Monitor LED 27" Hanns.G HL273HPB 16:9 Full HD 350cd/m² 2ms Speakers VGA DVI HDMI Nero
la mia indecisione riguarda la cpu tra questa del set o l' a8 6660k costa quei 20 euro in meno e "pare"che le prestazioni siano simili e che l'a8 sia meglio per il grinding (letto su alcuni forum).
Sono entrambe sovrabbondanti come cpu per il grinding. Prendi pure quella che costa meno se vuoi, anche se io manterrei questa che hai messo.
Riguardo la ram la mia indecisione riguardava sempre una corsair ma da 2400 e cl11 forse meglio una latenza minore
I valori delle latenze sono espressi in "cicli di clock" ERGO a frequenze superiori i soliti valori indicano latenze inferiori (migliori).
Se anche il numero di cicli di clock sale di un pochino rispetto a ram di frequenza inferiore è probabile che la cosa si compensi.
EK00038173 Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Basta MOLTO meno.
EK00049045 Ventola PC Xigmatek XOF-F1251 120mm 1400RPM Bianco
EK00059658 Case Midi-Tower Zalman R1 USB3 Nero ATX
La ventola aggiuntiva non serve, il case ha già la coppia di ventole fronte retro. Puoi metterne una seconda in immissione sul frontale ma a che pro?
EK00056549 Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775/2011
Non mi entusiasmano i prodotti be quiet! Starei su altri brand fossi in te.
Terminato il periodo estivo, devo assolutamente acquistare un monitor.
Avendo escluso la configurazione single monitor 1440p cosicché da evitare problemi agli occhi giocando con tavoli minuscoli, mi butterò su una double monitor.
Attualmente possiedo un LG IPS237 che è un 23'' 1080p, ecco cosa non ho capito:
- E' meglio acquistare un monitor simile (luminosità, dimensione, ...) o posso prendere anche un 27'' 1080p?
- Cosa è meglio per i miei occhi?
- Distanza consigliata e asimmetria dei monitor/pannello (es. utilizzando un 23 ed un 27, uno IPS e uno TN).
- Come si calcola l'area di lavoro complessiva?
Grazie
L'originale di Sotodo[*]E' meglio acquistare un monitor simile (luminosità, dimensione, ...) o posso prendere anche un 27'' 1080p?
[*] Cosa è meglio per i miei occhi?
La seconda che hai detto! (cit.)
[*] Distanza consigliata e asimmetria dei monitor/pannello (es. utilizzando un 23 ed un 27, uno IPS e uno TN)
Quello che hai è ips?
Cmq distanza tipica sui 30-50cm direi.
Potresti comprare un supporto e mettere quello che hai ora orientato in verticale (a meno che non abbia la funzione pivot che ti consente di farlo direttamente dal piedistallo originale).
Ti ringrazio per la risposta,si le cpu sono abbondanti ma non avendo cmq un costo elevato meglio andarci lisci secondo me!la ventola concordo con te...era giusto per metterne una in più...il mio cruccio era + per la ram...nel caso cambiassero molto le due scelte...per l alimentatore è un idea...anche perchè potrei prendere a parità di prezzo con meno watt non dico un gold ma almeno un silver!il dissi non saprei...so che bequiet è rinomata mi interessava qualcosa di contenuto per le ram che non sono low profile...ho scelto questo perchè mi sembrava tra i migliori su ekey dove ho fatto il setup...ma sto tenendo in considerazione anche l' artic Freezer 13 CO!ti ringrazio molto x il consiglio!!
L'originale di TheMajorper l alimentatore è un idea...anche perchè potrei prendere a parità di prezzo con meno watt non dico un gold ma almeno un silver!
Più che stare a vedere la certifica guarderei la qualità generale.
il dissi non saprei...so che bequiet è rinomata mi interessava qualcosa di contenuto per le ram che non sono low profile...ho scelto questo perchè mi sembrava tra i migliori su ekey dove ho fatto il setup...ma sto tenendo in considerazione anche l' artic Freezer 13 CO!ti ringrazio molto x il consiglio!!
L'artic è già meglio ma io preferisco gli Scythe. Tipo l'Ashura o il mugen 4. In alternativa uno Zalman FX70 con magari accoppiata una ventola a bassissimi giri tipo questa: http://www.e-key.it/prod-ventola-scythe-grand-flex-800rpm-12-cm-grigio-59617.htm o questa: http://www.e-key.it/prod-ventola-scythe-gentletyphoon-120mm-800rpm-36566.htm
Bè sicuramente quelli meritano più dell'artic...per l alimentatore sono orientato non meno di 500w...perchè uso due monitor, e credo anche modulare da evitare cavi in + che servono ben poco...e magari surriscaldano ulteriormente...ma per il resto credo che dal mio settaggio esca una buona macchina
L'originale di TheMajorBè sicuramente quelli meritano più dell'artic...per l alimentatore sono orientato non meno di 500w...perchè uso due monitor
Il numero di monitor è irrilevante per il dimensionamento del PSU, non sono alimentati dal pc.
Cmq tra i 450 e i 550W direi che è una buona forchetta tra cui scegliere il tuo alimentatore. Più importante la qualità della potenza ovviamente.
e credo anche modulare da evitare cavi in + che servono ben poco...e magari surriscaldano ulteriormente...ma per il resto credo che dal mio settaggio esca una buona macchina
Va bene il modulare ma con un buon case non è così indispensabile. Non farne una feature che ti fa scartare un PSU magari di qualità superiore ma senza la modularità, ecco.
Ciao
Premetto che capisco poco e nulla di pc.
Io ho un notebook HP (Intel(R) Core(TM) i5-4200U CPU @ 1.60GHz), non ho mai avuto problemi, però da quando ho aggiornato a win10 quando spengo il pc oppure quando chiudo il coperchio rimane ibernato, un paio di volte inspiegabilmente si è spento normalmente.
Grazie in anticipo:f_grin:
L'originale di enricoMB
Quello che hai è ips?
Cmq distanza tipica sui 30-50cm direi.
Potresti comprare un supporto e mettere quello che hai ora orientato in verticale (a meno che non abbia la funzione pivot che ti consente di farlo direttamente dal piedistallo originale).
Si è IPS, adesso la parte ardua: la scelta del monitor!
Pura Indecisione, più mi informo e più la confusione cresce.
L'Hanns.G HL273HPB mi verrebbe a costare sui 200€, ha un pannello TN e l'entrata cuffie (che non mi interessa) e il suo consumo è di 40W (leggermente più alto della media).
Poi ci sono questi altri: This
Marche più conosciute, consumi minori, pannelli diversi, ... Più o meno con lo stesso prezzo.
Ciò che mi interessa veramente [un monitor è per sempre :D] è:
- Preservare la vista: Anti-Glare Display, ...
- 27'' 1080p (full HD)
- Un giusto consumo di corrente
- Ottimo contrasto dinamico e colori (preferibilmente IPS, ma posso rinunciarci se il costo sale parecchio)
- Non mi interessano ingressi usb, cuffie o altro
- Evitare come la peste monitor predisposti a dare problemi (backlight bleed, pixel bruciati, ...)
Il budget è 200-250 (max 300€)
Lo userei soprattutto per giocarci a poker, ma anche per studiare e vedere tanti film e serie tv.
Mi affido completamente a voi
L'originale di SotodoL'Hanns.G HL273HPB mi verrebbe a costare sui 200€, ha un pannello TN e l'entrata cuffie (che non mi interessa) e il suo consumo è di 40W (leggermente più alto della media).
Intanto il Watt è una misura di potenza e non di consumo. Inoltre dipende da come sono stati misurati i consumi o gli assorbimenti istantanei. Insomma fidarsi dei dati dichiarati più o meno come potresti fidarti di un televenditore. Cioè zero.
Inoltre cosa vai a vedere il consumo su un monitor che inciderà 2-3 euro di enel all'anno???
Poi ci sono questi altri: This
Marche più conosciute, consumi minori, pannelli diversi, ... Più o meno con lo stesso prezzo.
Devi specificare di preciso marca e modello a cui sei interessato.
[*] Preservare la vista: Anti-Glare Display, ...
Non la preservi con l'anti glare. La preservi con un corretto dot pitch e una luminosità e contrasto settati decentemente.
[*] 27'' 1080p (full HD)
E questo già presuppone un corretto dot pitch. Accertati che non abbia risoluzioni superiori.
[*] Un giusto consumo di corrente
Mi sembra una fisima.
[*] Ottimo contrasto dinamico e colori (preferibilmente IPS, ma posso rinunciarci se il costo sale parecchio)
IPS proprio non ti serve, ci starai davanti mica di fianco.
Per il resto NON fidarti dei dati dichiarati. Il monitor che ti ho citato ha vinto una maxiprova comparativa di pc-professionale surclassando anche diversi IPS.
In effetti il consumo elettrico è una mia fissa, amici mi hanno risposto allo stesso modo. Se confermi che cambia così poco, posso stare più tranquillo.
Molto probabilmente inclinerò i due schermi formando un angolo ottuso, IPS dovrebbe mantenere l'angolo di visione inalterato.
Ecco alcuni monitor che ho segnato
Acer G276HL
ASUS VN279Q
hp pavilion 27 cw (recente) o xi (precedente)
Dell S2740L
Dell S2715H
BenQ GL2760H
Samsung S27D390H
Samsung S27D360H
Samsung S27D590P
Samsung S27E390H
Samsung S27D590C
Ci sono anche molti altri samsung, sono infiniti, ognuno ha piccole differenze.
Avevo accennato la mia "leggera" indecisione.
Sarebbe fantastico se riuscissi ad indirizzarmi verso il migliore, e se il migliore costa sui 300€ anche un'alternativa economica. Se anche dopo questo listone continui a preferire l' Hanns.G HL273HPB. Ti chiedo l'articolo ed alzo bandiera bianca.
L'originale di SotodoCi sono anche molti altri samsung, sono infiniti, ognuno ha piccole differenze.
Avevo accennato la mia "leggera" indecisione.
![]()
Sarebbe fantastico se riuscissi ad indirizzarmi verso il migliore, e se il migliore costa sui 300€ anche un'alternativa economica. Se anche dopo questo listone continui a preferire l' Hanns.G HL273HPB. Ti chiedo l'articolo ed alzo bandiera bianca.
![]()
Guarda che vanno bene tutti. Le condizioni fondamentali sono che abbiano un ingresso digitale (DVI, HDMI o Display Port) e che siano fullHD, poi se prendi un prodotto di un brand noto va bene a prescindere.
Io continuo a preferire l'hanns.g perché costa meno, l'articolo comparativo lo trovi su un pc professionale piuttosto vecchiotto, dato che ricordo di averlo buttato nel riciclo della carta già qualche mese fa (lo faccio circa di anno in anno), dovresti cercartelo negli arretrati di un annetto e mezzo fa. Ma fidati, ha vinto lui!
Certo...ho settato un 630w per vedere un po' le opinioni...di brand affidabili ne ho letto diversi...e logicamente trovi opinioni diverse in rete,ho letto cose buone sugli antec tp 550w dove spendendo poco di più si ha un alimentatore gold con efficienza al 92% o cmq rimanere più o meno in questi termini!il mio budget si aggira intorno a quei prezzi quindi valuterò il dissi...del bequiet ho sempre sentito che sono difficili da montare...ti ringrazio ancora enrico
Ho circoscritto la lista a queste alternative
- Asus VX279H | 200€
- AOC i2769Vm | 225€
- Asus VN279Q | 265€
Quale mi consigliate?
Ciao a tutti! Approfitto della conversazione già aperta per chiedere anche io un consiglio! Volevo prendere un fisso, principalmente lo userei per grindare (8x in genere) e far girare i soliti programmi. Purtroppo anche io non riesco a capire dove orientarmi e se effettivamente è meglio farselo assemblare o prendere già tutto il pacchetto. Sono conscio che poche pagine prima a tutto questo era già stata data una risposta ma essendo cmq un investimento importante volevo ottenere un po' più di informazioni!
Purtroppo anche io non riesco a capire dove orientarmi e se effettivamente è meglio farselo assemblare o prendere già tutto il pacchetto.
Su questo credo che ci siano pochi dubbi, se lo prendi già pronto non hai nessun controllo sui componenti interni e se va bene ti limiti a prendere un oggetto non ottimizzato, ma al 99,999% prendi un pc che ha il fine di essere venduto, ergo ha "pompati" quei due o tre pezzi che gli utOnti guardano, e tutto il resto dei componenti di fascia infima.
Alle info che ti ha già richiesto cryss46 devi aggiungere anche se ti serve il monitor o se lo hai già.