no pikkiaduro multiplayer street fighter tekken etc :/ mi gira un po i coglioni cambiare console infatti xche mi son comprato l'arcade stick e moddato personalmente da me e un mio socio coi bottoni giappoXD l'unica vera esclusiva x adesso 360(che poi non è neanche esclusiva ma cmq
) è bayonetta che è x ps3 fa caha :/ cmq uncharted 2 god of war 3 heavy rain ffXIII fanno il culo a quasi tutte le esclusive xbox 360
cioè si gow 2 è figo ma solo in lan giocato in lan è veramente bello da vedere anche online boh.. :/
L'originale di elvesslayerio sono un soddisfatto possessore di xbox360, il motivo principale per cui la preferisco a ps3 è NBA2k10, esiste anche per ps3 e pc, ma la versione per xbox è meglio realizzata e ha molti meno problemi da quel che ho sentito.
Solo NBA 2k10 vale il costo dell'xbox :-).
Per quanto riguarda il discorso stazione multimediale io uso tranquillamente l'xbox con connessione ethernet e funziona egregiamente (con tversity non hai bisogno di ricodificare nulla), vero però che se si vuole il wireless va preso a parte
Per Ps3 va benissimo...Io preferisco la play graficamente...Poi i joy della xbox pesano 10 Kg l'uno e hanno le batterie stilo...età della pietra...Magar la prox Xbox sarà meglio della prox play..ma pc>ps3>x360
L'originale di Galandil
Inoltre: FPS su console = pure shit, chiunque giochi ad un FPS su console andrebbe castrato a vita come videogiocatore.![]()
+∞
ora ragazzi vorrei sfatare qualche mito.
Questione Grafica: xbox360 e ps3 hanno la STESSA grafica per quanto riguarda i giochi multipiattaforma. LA STESSA. c'è chi dice che sia leggermente migliore per 360 (sempre riguardante i multipiatta) ma onestamente me ne sbatte poco. Le esclusive ps3 è un da almeno 6 mesi che stanno avendo la miglior grafica su consolle, ma devo dire che comunque me ne sbatte una fava.
per i multipiatta la grafica è la stessa poichè i giochi vengono prima sviluppati su 360 eppoi viene fatta la conversione ps3. questo perchè quei pirla della sony non sanno costruire una consolle facile da programmare.
Questione Esclusive: Le esclusive per ps3 sono numericamente parlando di meno rispetto a quelle xbox360, e la maggior parte di quelle che lo erano per ps3 (tekken, soul calibur, final fantasy, metal gear solid, pes e me ce ne sono altre) sono diventate multipiattaforma.
Questione gioco online: L'online 360 è tecnicamente superiore all'online ps3. non c'è pezza. Lo paghi ma è superiore. Conversazioni a 8 in chat, meno lag e più interazioni con i giochi stessi. a me pagare non dispiace.
Questione Joypad: questo è assoutamente soggettivo. personalmente dopo aver scoperto il pad della 360 a quello ps3 gli piscierei sopra. per me quello ps3 è tutto il contrario di ciò che viene definito ergonomico... e non tiriamo in ballo che quello 360 è da età della pietra perchè usa pile stilo. sono scuse della ciolla da fanboy di me*da. cerchiamo di essere oggettivi ogni tanto.
---------------------------------------------------------
e sia chiaro, io preferisco 360, ma se avessi tanta pilla da poter prendermi pure la ps3 la prenderei, ci sono delle esclusive che spaccheggiano veramente.
L'originale di lordelk
L'originale di memphis84La grafica non è paragonabile...ps3 avanti anni luce
e questa da dove esce fuori?
![]()
Le ho usate tutt'e due su un full hd...Ho visto molti più dettagli nei giochi per ps3
L'originale di memphis84
L'originale di lordelk
L'originale di memphis84La grafica non è paragonabile...ps3 avanti anni luce
e questa da dove esce fuori?
![]()
Le ho usate tutt'e due su un full hd...Ho visto molti più dettagli nei giochi per ps3
ti assicuro che la grafica è identica, hanno fatto le comprazioni su diversi siti famosi.
L'originale di petcio90ora ragazzi vorrei sfatare qualche mito.
Questione Grafica: xbox360 e ps3 hanno la STESSA grafica per quanto riguarda i giochi multipiattaforma. LA STESSA. c'è chi dice che sia leggermente migliore per 360 (sempre riguardante i multipiatta) ma onestamente me ne sbatte poco. Le esclusive ps3 è un da almeno 6 mesi che stanno avendo la miglior grafica su consolle, ma devo dire che comunque me ne sbatte una fava.
per i multipiatta la grafica è la stessa poichè i giochi vengono prima sviluppati su 360 eppoi viene fatta la conversione ps3. questo perchè quei pirla della sony non sanno costruire una consolle facile da programmare.Questione Esclusive: Le esclusive per ps3 sono numericamente parlando di meno rispetto a quelle xbox360, e la maggior parte di quelle che lo erano per ps3 (tekken, soul calibur, final fantasy, metal gear solid, pes e me ce ne sono altre) sono diventate multipiattaforma.
Questione gioco online: L'online 360 è tecnicamente superiore all'online ps3. non c'è pezza. Lo paghi ma è superiore. Conversazioni a 8 in chat, meno lag e più interazioni con i giochi stessi. a me pagare non dispiace.
Questione Joypad: questo è assoutamente soggettivo. personalmente dopo aver scoperto il pad della 360 a quello ps3 gli piscierei sopra. per me quello ps3 è tutto il contrario di ciò che viene definito ergonomico... e non tiriamo in ballo che quello 360 è da età della pietra perchè usa pile stilo. sono scuse della ciolla da fanboy di me*da. cerchiamo di essere oggettivi ogni tanto.
---------------------------------------------------------
e sia chiaro, io preferisco 360, ma se avessi tanta pilla da poter prendermi pure la ps3 la prenderei, ci sono delle esclusive che spaccheggiano veramente.
LOL
Con questo post pero' da fanboy appari solo tu eh ^^
L'originale di memphis84
L'originale di elvesslayerio sono un soddisfatto possessore di xbox360, il motivo principale per cui la preferisco a ps3 è NBA2k10, esiste anche per ps3 e pc, ma la versione per xbox è meglio realizzata e ha molti meno problemi da quel che ho sentito.
Solo NBA 2k10 vale il costo dell'xbox :-).
Per quanto riguarda il discorso stazione multimediale io uso tranquillamente l'xbox con connessione ethernet e funziona egregiamente (con tversity non hai bisogno di ricodificare nulla), vero però che se si vuole il wireless va preso a partePer Ps3 va benissimo...Io preferisco la play graficamente...Poi i joy della xbox pesano 10 Kg l'uno e hanno le batterie stilo...età della pietra...Magar la prox Xbox sarà meglio della prox play..ma pc>ps3>x360
Per Ps3 purtroppo non va proprio benissimo, nel gioco single player, soprattutto durante la stagione NBA e in modalità My Player capita spesso che ci siano errori per quanto riguarda i risultati delle partite giocate, tipo ti elimina completamente l'ultimo quarto di gioco (capita abbastanza spesso).
Comunque tra le due consolle scelgo la Play (scelta fatta per ben due volte, dopo che la prima play si è rotta ne ho comprato un'altra).
In attesa dell'uscita di GT5...
beh non in verità io ho parlato in modo oggettivo ma esplicando le motivazioni che mi hanno portato alla scelta della 360. beh si effettivamente potevo essere più moderato sul joypad, ma comunque ritengo che le 2 consolle primeggino in certi aspetti e deficitino in altri, rimanendo comunque alla pari.
che poi io abbia premiato 2 aspetti come joypad e online rispetto alla grafica e a certe esclusive è un altro discorso...
L'originale di Sphynx84
L'originale di memphis84
Solo NBA 2k10 vale il costo dell'xbox :).
Per quanto riguarda il discorso stazione multimediale io uso tranquillamente l'xbox con connessione ethernet e funziona egregiamente (con tversity non hai bisogno di ricodificare nulla), vero però che se si vuole il wireless va preso a partePer Ps3 va benissimo...Io preferisco la play graficamente...Poi i joy della xbox pesano 10 Kg l'uno e hanno le batterie stilo...età della pietra...Magar la prox Xbox sarà meglio della prox play..ma pc>ps3>x360
Per Ps3 purtroppo non va proprio benissimo, nel gioco single player, soprattutto durante la stagione NBA e in modalità My Player capita spesso che ci siano errori per quanto riguarda i risultati delle partite giocate, tipo ti elimina completamente l'ultimo quarto di gioco (capita abbastanza spesso).
Comunque tra le due consolle scelgo la Play (scelta fatta per ben due volte, dopo che la prima play si è rotta ne ho comprato un'altra).
In attesa dell'uscita di GT5...
E che cazz giochi per farti venire il nervoso?bobanceddu
L'originale di memphis84
E che cazz giochi per farti venire il nervoso?bobanceddu![]()
![]()
Non mi viene il nervoso tranquillo... il nervoso semmai mi viene a giocare su partypoker.it
Poi se lo butto a cosa dovrei giocare?? NBA live? MAI!!! 8)
ragazzi devo comprare 1 delle 2...quale mi consigliate? ci sono aggiornamenti o novità in merito?? non comprerò tantissimi giochi, qualcuno di sport e i più belli di avventura o azione genere assassins 2 o god of war e di sport fifa o pes o nba... questi i generi. la attaccherò a un 40" fullhd con connessione wifi.
voglio tanti consigli da i nerd del forum
vai di ps3!!!! ^^
Io l'ho comprata e ora ti spiego i miei ragionamenti.
Prima cosa da dire è il prezzo. Vero che l'arcade costa meno...ma l'arcade non ha niente di niente. Devi confrontare casomai la pro con la ps3.
Detto questo la ps3 ha il lettore bluray che la xbox non ha di serie ma devi comprare a parte.
I giochi dell'xbox sono molti di più della ps3..che cmq stanno aumentando di mese in mese.
La risoluzione è circa uguale..nei numerosi vidoe a confronto sembra che con l'xbox sia un po' più luminoso......detto questo, se pensi che i bluray della ps3 per ora non sono sfruttati...devi quindi tenere in considerazione, in futuro, quali possono essere le potenzialità "di serie" della console sony
Connettività internet. Hai di serie la wifi con ps3 e a parte con la xbox.
Giocare on line....con la xbox si parla di un servizio migliore. Con la ps3...c'è però il dettaglio che il servizio è gratuito..non come con xbox live che lo paghi di mese in mese o abbonamento annuale.
Poi, sicenramente, ho mw2 e ci ho giocato un po' on line. Ti assicuro che io sto servizio scandente non l'ho notato...mai avuto problemi!
Estetica della console. Qua è soggettivo. la forma e la lucidità della ps3 a me però piacciono molto di + del "giocattolino plastificato xbox"
Controller. Anche qui è soggettiva. Il controller della xbox è più grande e "forse" più ergonomico. Io ho sempre avuto playstation e quindi sono abituato all'impugnatura .
Fatto questo discorso nerd..la conclusione è che se vuoi solo una console per giocare ti conviene l'xbox. Se vuoi una console seria che ha potenzialità maggiori della xbox e che, per altro, fa già da lettore blueray...prendi la ps3
Io ho la wii e la ps3. Ma se il dilemma è tra ps3 e xbox 360 ti consiglierei di dare un'occhiata a questo video
E poi prendere una decisione, che includerebbe anche aspettare un po'
L'originale di petcio90ora ragazzi vorrei sfatare qualche mito.
Sfatiamolo
Questione Grafica: xbox360 e ps3 hanno la STESSA grafica per quanto riguarda i giochi multipiattaforma. LA STESSA. c'è chi dice che sia leggermente migliore per 360 (sempre riguardante i multipiatta)
Cominciamo a sfatare allora.
PS3 e Xbox360 non hanno la stessa grafica bensi' possono raggiungere le stesse risoluzioni (cioe' il full hd 1080p anche se alcuni sostengono che l'Xbox360 arrivi ad un 1080i mascherato).
Il problema e' il modo in cui li raggiungono e cioe' in modo nativo (PS3) e in upscaling (Xbox360) cioe' una sorta di full hd "fittizio".
Senza addentrarmi troppo nel merito (che poco interessa all'autore del thread) questo comporta innanzitutto un lavoro molto piu' grande per l'Xbox 360, ormai ampiamente scevro da troppi problemi con l'introduzione del chipset falcon, e una risoluzione che non e' esattamente uguale ma piu' o meno emulata.
Guardando due tv full hd non si percepisce quasi la differenza ma se scendiamo nel particolare tecnico la grafica non si puo' definire la stessa.
Le esclusive ps3 è un da almeno 6 mesi che stanno avendo la miglior grafica su consolle, ma devo dire che comunque me ne sbatte una fava.
Discorso se permetti molto da fanboy
A te puo' non sbattertene una fava ma a lui invece puo' importare eccome
per i multipiatta la grafica è la stessa poichè i giochi vengono prima sviluppati su 360 eppoi viene fatta la conversione ps3. questo perchè quei pirla della sony non sanno costruire una consolle facile da programmare.
Altro errore.
I porting da una piattaforma ad un'altra vengono fatti in base alla piattaforma su cui sono progettati principalmente.
FFXIII per esempio ha subito il porting su Xbox e non il contrario, Metal Gear solid lo stesso e via discorrendo.
La notizia poi che la PS3 sia difficile da programmare e' da rivedersi leggermente nel senso che si la Xbox e' piu' semplice ma ormai la PS3 e' stata compresa da tutti gli addetti ai lavori. Quegli stessi addetti che dicono che si e' piu' difficoltosa ma ha piu' margini di miglioramento e risultati
Questione Esclusive: Le esclusive per ps3 sono numericamente parlando di meno rispetto a quelle xbox360, e la maggior parte di quelle che lo erano per ps3 (tekken, soul calibur, final fantasy, metal gear solid, pes e me ce ne sono altre) sono diventate multipiattaforma.
Anche qui non e' del tutto esatto.
Per scelta dei developper, soprattutto di carattere economico, si e' scelto di farle multipiattaforma ma il numero di esclusive Xbox 360 non e' cosi' elevato e ormai la questione delle esclusive e' un fenomeno in via di sparizione dato che una SH si taglierebbe fuori una fetta di mercato troppo grossa non compensata dagli introiti che gli arriverebbero da Sony o Microsoft per l'esclusiva.
Questo e' vero. Tieni pero' presente che tra poco anche la PS3 avra' un online a pagamento e che comunque quello gia' ora esistente non e' al livello Xbox 360 ma non e' poi cosi' male.
Questione Joypad: questo è assoutamente soggettivo. personalmente dopo aver scoperto il pad della 360 a quello ps3 gli piscierei sopra.
Concordo. Opinioni.
Io, per esempio, dico il contrario.
e non tiriamo in ballo che quello 360 è da età della pietra perchè usa pile stilo. sono scuse della ciolla da fanboy di me*da. cerchiamo di essere oggettivi ogni tanto.
Appunto cerchiamo di esserlo.
Questa tua frase, perdonami, e' l'esempio del fanboysmo.
Questa cosa e' bella e chi se ne frega di quello che dicono gli altri, ho ragione e punto.
Aggiungo che la PS3 e' un lettore bluray perfetto e facilmente aggiornabile (cosa molto utile dato che il BR non e' ancora standardizzato e qualche ritocco continua ad esserci), le performance del quale sono tranquillamente paragonabili a lettori stand-alone di fascia piu' alta (tra i 700€ e i 900€).
In conclusione: a livello prettamente ludico l'Xbox e' leggermente davanti ma ti consiglio una PS3 per una serie di elementi che vanno oltre il gioco che non solo compensano ampiamente il gap con l'Xbox360 (gap gia' di per se non elevatissimo) ma che fanno della PS3 un acquisto multiscopo.
Detto questo, e ribadendo che siamo sempre nel campo delle opinioni, spero di esserti stato d'aiuto.
mi siete stati tutti d'aiuto ma il dubbio resta
oggi mi sono andato ad informare e la xbox360 elite me la danno se non ho capito male a 199euro più 2 giochi... il prezzo non mi sembra male, mentre la ps3 a 279+2 giochi.
ps sono andato a vedere da gamestop
per quanto riguarda l'online sono indeciso... se quello a pagamento o quello gratis. certo 60 euro all'anno non sono pochi ma se poi anche quello della ps3 passerà a pagamento non cambia poi molto se scegliere 1a o l'altra.
vediamo un po cosa trovo in giro per il web e cosa mi attrarrà di più al momento dell'acquisto...da quello che ho capito le differenze ci sono ma sono minime e l'xbox è più per gioco mentre la ps3 (anche grazie alla presenza del blu ray) è anche altro...
se altri hanno consigli e esperienze personali sono ben accetti
Ti do un'altra info.
L'online della PS3 dovrebbe diventare a pagamento ma solo a discrezione.
In pratica, almeno da quanto si dice, se vuoi paghi ed hai un servizio migliore, piu' feature e chi piu' ne ha piu' ne metta, se non vuoi pagare allora ti tieni il servizio che c'e' ora.
Il costo iniziale e' diverso ma ovviamente conta che stai comprando anche un lettore bluray.
Attento dovessi comprare l'Xbox a prendere solo le versioni da Falcon in su (meglio ancora Jasper)!
Questa cosa e' estremamente importante per evitare che tu ti ritrovi una console di vecchia fabbricazione non esente da problemi tecnici (rumore eccessivo, surriscaldamento, crash della macchina e dei giochi).
Per meglio sapere come riconoscerla vai qui non credo che questo link sia vietato se si mi scuso con i mod, rimuovetelo pure