Passa al forum
Giocare top pair ai...

Notifiche
Cancella tutti

Giocare top pair ai micro.

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
366 Visualizzazioni
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Allora, gioco ai micro su stars.it, in particolare al NL2 e mi sono reso conto che a volte ho qualche dubbio su come giocare top pair. E' di gran lunga la made hand decente che capita più spesso e ovviamente bisogna saperla giocare bene o si rischia di perdere molto value alla lunga.

Allora, quando gioco contro un pesciolino di solito punto 3 street abbastanza serenamente, ma ho visto che abbastanza spesso al river conviene checkare oppure fare una bet abbastanza piccola per evitare rilanci.

Ho letto gli articoli sul gioco postflop e ho visto che quando si ha top pair la linea è generalmente bet/fold al flop e bet/fold al turn perchè a questi livelli un raise dovrebbe essere un segnale d'allarme. Tuttavia spesso i raise sono solo 2x o magari arrivano da un oppo sensato e in questi casi spesso non so come comportarmi: out of position foldo tranquillo perchè non potrei poi callare un'altra bet su una street successiva, non saprei dove sarei messo e non riuscirei a controllare la size del pot.

In position invece la cosa dovrebbe essere più gestibile perchè posso concedermi un checkbehind al turn (cosa che non mi piace molto ad essere onesto) o al river. Ma anche in questo caso come comportarsi se si riceve un raise? Ci sono giocatori che rilanciano con top pair deboli, ma altri invece che sono nuts e spesso si hanno poche stats per capire il tipo di oppo.

In linea di massima comunque, con toppair, a me piace fare 2bet, meglio se flop e turn e 3 solo in rari casi contro gli oppi più tard.
Voi cosa consigliate? Come vi comportate voi?

Rispondi
Citazione
2 risposte
Cherubino
Iscritto: 25.07.2011

Dico la mia.

Io su Stars al NL2 vado (andavo, ho passato il livello tempo fa) solitamente rotto al flop, contro un giocatore con TP, con almeno jack come kicker. Fanno spesso call con TP molto peggiori della tua, credo, quindi, che nel lungo termine sia profittevole.

Una volta che ci hanno chiamato al flop, si gioca bet/fold al turn.

Già al NL5 le cose si complicano e bisogna riflettere.

Rispondi
Citazione

Ciao, ti linko la risposta che ti ho dato in un'altro thread che già avevi aperto sull'argomento il 07/01. Il thread in questione riguardava solamente le TP OOP, ma è un concetto elasticizzabile e la discussione può sicuramente proseguire qui.

Toppair OOP

Rispondi
Citazione