Allora, gioco ai micro su stars.it, in particolare al NL2 e mi sono reso conto che a volte ho qualche dubbio su come giocare top pair. E' di gran lunga la made hand decente che capita più spesso e ovviamente bisogna saperla giocare bene o si rischia di perdere molto value alla lunga.
Allora, quando gioco contro un pesciolino di solito punto 3 street abbastanza serenamente, ma ho visto che abbastanza spesso al river conviene checkare oppure fare una bet abbastanza piccola per evitare rilanci.
Ho letto gli articoli sul gioco postflop e ho visto che quando si ha top pair la linea è generalmente bet/fold al flop e bet/fold al turn perchè a questi livelli un raise dovrebbe essere un segnale d'allarme. Tuttavia spesso i raise sono solo 2x o magari arrivano da un oppo sensato e in questi casi spesso non so come comportarmi: out of position foldo tranquillo perchè non potrei poi callare un'altra bet su una street successiva, non saprei dove sarei messo e non riuscirei a controllare la size del pot.
In position invece la cosa dovrebbe essere più gestibile perchè posso concedermi un checkbehind al turn (cosa che non mi piace molto ad essere onesto) o al river. Ma anche in questo caso come comportarsi se si riceve un raise? Ci sono giocatori che rilanciano con top pair deboli, ma altri invece che sono nuts e spesso si hanno poche stats per capire il tipo di oppo.
In linea di massima comunque, con toppair, a me piace fare 2bet, meglio se flop e turn e 3 solo in rari casi contro gli oppi più tard.
Voi cosa consigliate? Come vi comportate voi?