Passa al forum
Che tipo di coachin...

Notifiche
Cancella tutti

Che tipo di coaching pubblico preferite? Il sondaggio viene creato il Apr 17, 2012

Che tipo di coaching MTT preferite?

22 Post
14 Utenti
0 Reazioni
4,230 Visualizzazioni
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Ciao ragazzi, giusto per capire un'attimo dove posso migliorare nei miei coaching pubblici del Lunedi e che tipo di coaching preferite, gradirei se potreste rispondere a questo sondaggio e magari usare questo thread per provvedere consigli/idee vari per come vorreste il coaching e/o critiche varie.

Massimo 2 scelte per utente.

Grazie :coolface:

Rispondi
Citazione
21 risposte
robertosogni
Iscritto: 19.02.2011

il feedback sui tuoi coaching e molto positivo : anche se gli mttnon sono il mio a game ,tutte le volte che posso li seguo oltre ad essere interessanti sono piacevoli..

Personalemente i coahing che preferisco sono :
- ghosting
- analisi mani

Imho trovo + ev tu che commenti un utente e lo correggi perchè spesso lo stategista fa errori che io farei .Rispetto a vedere te giocare vengono fuori ( in my2c) + leaks e piu spunti .

Come consiglio : se si potesse mi paicerebbe che si dedicasse + spazio a discussioni di un argomenti teorici con il coach , spesso queste discussioni sono marginali nei coaching e le troovo molto importanti

Resta valido che comuque ogni tipo di coahing a il suo valore e mixarli restra la scelta migliore

cc

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

A me personalmente piace molto il ghosting ( :coolface: chissà xkè) e la maratona! Condivido con roberto sul fatto che guardare il commento tuo sulle azioni di una persona che può avere/non avere leak è una cosa ottima.. Se le ha, le si possono notare e correggere, anche chi guarda potrebbe averle e prenderne nota.. Se non ne ha, possono comunque risultare utili molti consigli e chi guarda potrebbe vedere e confrontare il suo modus operandi con quello di chi gioca il ghosting!

La maratona invece.. Credo sia utile per iniziare a proiettarci in situazioni Reg vs Reg.. E' vero che ai micro si incontrano difficilmente, ma imho, già in tornei come il MiniNos, il 5€ Deep Stack o il Mini Afternoon on Stars, una volta sbollato, si trova molta più gente pensante che fish (mi è capitato di fare delle giocate particolari vs gente abbastanza pensante proprio i quei tornei, le volte che sono andato deep ITM)..

Inoltre.. Un piccolo feedback personale.. Imho, in entrambi i tipi di coaching, sarebbe utile un thread apposito in cui postare mani che "in game" suscitano più domande.. Obiettivamente quando si gioca è difficile accorgersi della percezione di chi sta giocando la mano o delle sue letture (come visto ieri può essere difficile notare le stats di HM o magari non si hanno read in base a giocate precedenti di oppo non viste e lo stesso può succedere mentre si gioca la maratona.. Ad es: la mano di Parasar di ieri.. Non avevo notato subito lo stack residuo xkè non giocavo la mano.. E può capitare anche a chi guarda il ghosting/maratona) ed è difficile fare tutte le domande del caso e rispondere in breve tempo.. Se si segnalano le mani "significative" le si può ripescare da HM, postarle nel thread apposito (imho ne bastano due.. Uno per i ghosting e uno per le maratone) e poi le si commenta tutti insieme.. Per le maratone si ha il vantaggio di avere la possibilità di capire passo per passo il tuo TP (o quello di cr1st1an0 se le fa anche lui) e riuscire a imparare molto.. Per il ghosting, si possono ascoltare i TP di persone "novizie" magari anche già brave, che però potrebbero contenere alcuni errori.. :)

Spero di non essere stato troppo "pretenzioso".. xD

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010

Personalmente il gosting mi è piaciuto moltissimo, per il fatto che cmq a giocare sono utenti che "commettono errori" che sono spesso comuni ai comuni mortali giocatori di mtt , perchè ragionare in maniera sbagliata e sentire la correzione , credo sia piu proficuo che sentire direttamente il TP giusto, che comunque ha una sua piu che valida e proficua valenza, per questo ritengo che si potrebbero fare 2 sessioni di gosting e 2 di maratona;

Per le sezioni di gosting io credo che magari si potrebbero suddividere tra low e middle buy in, magari meglio se separate in giorni diversi , per abbracciare tutti gli utenti mttisti di strategy. I
In ogni caso quoto quello che ha sottolineato napo , magari postando direttamente prima o dopo ( se per caso finissero presto i tornei) le mani piu interessanti in modo da coinvolgere tutti gli utenti ( mani anche di altri giocatori ai tavoli di hero, ed essendo il coach libero e non impegnato ai tav direttamente, ragionare su spot nei quali non è coinvolto il nostro hero direttamente).
Per quanto riguarda le maratone come mi espressi tempo fa ritengo inequivocabilmente che siano nut, perchè ascoltare i TP di tanti spot a livelli di pensiero superiori non puo far altro che aprirci la mente.

Usare in ogni caso sia che sia maratona o che sia gosting programmi tipo
join-me credo sia molto piu pratico per noi utenti , sia perchè non c'è bisogno di scaricare anche siti dove magari non giochiamo ( chi ad uno chi ad un altro) sia per l hud del coach o del nostro hero

Chiedo scusa se mi sono dilungato cosi tanto ma ne valeva la pena :nh TRIPLE :nh :challenge :challenge :challenge

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011

provo a dire la mia, mi piacciono molto i coaching leak finder dove l'utente gioca e viene analizzato il suo gioco live,

per quanto riguardo la maratona preferisco di gran lunga quella micro non tanto perchè è il livello in cui la maggior parte giochiamo ma più che altro perchè potremmo utilizzare join me , perchè mi sono trovato abbastanza spaesato nelle maratone hight stakes a dover seguire l'action tavolo per tavolo ,nn riuscivo mai a capire subito in quale tavolo c'era l'action ed entravo spesso in confusione...ma obv capisco i motivi per non condividere con join me..

un tipo di coaching che si potrebbe fare è un hand review live di un intero torneo giocato da un player una sorta di leakfinder magari chiedendo come avremmo giocato la mano noi e come l'avresti giocata te e studiare mejo anche le varie fasi dei diversi mtt , in modo da poter capire la linea ottimale ;)

Rispondi
Citazione

Ciao Ivan

Ti dico anche la mia

Gosting
Maratona con join-me

Come dicono qui sopra mi sembrano i due più facili da seguire e quelli da cui riesco ad apprendere maggiormente.

Mi associo a chi chiede maggiori interazioni sulla teoria, ed a chi chiede di suddividere il torneo nelle diverse fasi per poterle analizzare singolarmente, anche se mi paiono abbastanza difficili da fare live, magari potrebbe essere un' idea per una bella serie di video.

Grazie ancora a te a Cristiano e a Strategy per tutto

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL Autore della discussione
TripleAceIRL

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i feedback, veramente molto utili.

Allora mi sembra chiaro che la nuova tipologia di coaching "ghosting" stia andando bene, abbiamo molti piu' utenti ai coaching di quanti ne avevamo nel coaching di analisi mani che e' un progresso. Prendendo spunto dai vostri suggerimenti in cui vorreste prendere le mani piu' interessanti della sessione ed esaminarle piu a fondo suggerirei di fare questo: assumendo che la maggior parte di voi usa HM, chiedero' al coachato di marcare le mani piu' interessanti giocate durante l'ora di ghosting (che decidiamo insieme) e di metterle nel mio thread di MTT coaching convertite ( [coaching feedback]Speciale MTT con TripleAceIrl )...ovviamente essendo il coachato in sessione e magari con molti tavoli non sarebbe giusto ne suoi confronti chiederli di estrarre e convertire le mani durante la sessione, ma se finita la sessione (o il giorno dopo) potesse convertire le mani marcate e poi postarle nel forum di feedback allora sarebbe perfetto perche' possiamo poi analizzarle ad inizio coaching la settimana dopo, dato che comunque il coaching maratona generalmente e' abbastanza tranquillo la prima ora dato che non ho mai piu' di 4-5 tavoli aperti, quindi possiamo analizzare quelle mani prima di entrare nella fase "intensa" della maratona.
Possiamo utilizzare la prima ora del coaching maratona anche per analizzare altre mani, basta che le postate nel mio solito thread (link sopra) e le vediamo tutte - quelle che non riusciamo a vedere ad inizio-coaching maratona le possiamo esaminare verso la fase finale del coaching quando i tavoli iniziano inevitabilmente ( :facepalm: ) a diminuire.
Ovviamente se avete mani che volete analizzate durante la settimana senza aspettare il coaching potete postarle qui: https://www.pokerstrategy.com/it/forum/board.php?boardid=63

Come suggerito da Roberto possiamo utilizzare le fasi iniziali e finali del coaching maratona per discutere argomenti teorici, che vi invito a suggerire prima o durante il coaching, possiamo discutere praticamente di tutto quello che volete negli orari 21-22 e 00:30-2 della maratona. Vi avviso subito che ho qualche leak nel Badugi e nel Poker Polacco, quindi magari evitiamo l'argomento :D

Alterneremo maratone low stakes con joinme e maratone high stakes, ma la maggior parte delle maratone rimarranno high stakes.

Come suggerito da Parasar trovo ottima l'idea di fare un hand review live leakfinder, questa e' a mio parare la tipologia di coaching privato migliore per identificare dei leak (generalmente e' la tipologia usata anche nei coaching privati), quindi potremo di tanto in tanto alternarla al coaching "ghosting". Potremo ad esempio lasciare all'utente prescelto la possibilita di scegliere la tipologia di coaching che preferisce ricevere.

Monkad, il buy in per il "ghosting" generalmente sono a scelta del coachato, credo che nonostante ai buy in piu' alti ci siano piu' spot reg vs reg/semireg sia meglio che il coachato scelga i buy in a cui si sente piu a suo agio, poi magari durante le analisi in-game provero' a spiegare come mani specifiche cambierebbero se giocate vs reg o vs fish, dato che ogni spot e' situazionale (esiste sta parola? ?( )...in ogni caso ci sono anche giocatori bravini a buy ins bassi e balene a buy ins alti :)

Se avete altri suggerimenti siete piu' che benvenuti a postarli, tenete conto che pero' le ora a disposizione sono quelle che sono, quindi dobbiamo cercare di farci stare tutto e massimizzare :)

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

nice job triple, keep it up! :)

Rispondi
Citazione
bangbang17
Iscritto: 02.12.2010

Secopndo me sia il ghosting che la maratona di tornei high stakes sono utili perche con la maratona di tornei un po piu importanti si puo iniziare realmente capire come giokano i reg di high stakes visto che ormai sono sempre piu frequenti la presenza di reg forti sia nel middle stakes che nel low

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

La Maratona di Tornei High Stakes è veramente un must di Pokerstrategy. Indipendentemente dall'utilità che è presente in tutte le tipologie di coaching, in questa, in particolare, si aggiunge la componente SPETTACOLO! Stare 7 ore filate assieme al coach vivendo le sue emozioni, sentirlo battere le mani quando un colpo regge, sentirlo imprecare contro la sfortuna per uno scoppio... Emozionarsi nel veder avvicinarsi un montepremi da 4 zeri come quella volta al final table del Sunday Special non ha prezzo e non si trova in nessun'altro coaching.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di dalborgo
La Maratona di Tornei High Stakes è veramente un must di Pokerstrategy. Indipendentemente dall'utilità che è presente in tutte le tipologie di coaching, in questa, in particolare, si aggiunge la componente SPETTACOLO! Stare 7 ore filate assieme al coach vivendo le sue emozioni, sentirlo battere le mani quando un colpo regge, sentirlo imprecare contro la sfortuna per uno scoppio... Emozionarsi nel veder avvicinarsi un montepremi da 4 zeri come quella volta al final table del Sunday Special non ha prezzo e non si trova in nessun'altro coaching.

questo piu' che altro :roto2: :f_biggrin: :nh

Rispondi
Citazione
bangbang17
Iscritto: 02.12.2010

L'originale di dalborgo

Speriamo che quel bravo di dio la smetta di mandargli in fumo ogni volta i tornei :)

Rispondi
Citazione

Dai ragazzi non scherziamo...Maratona tutta la vita fino a che non scoppiano il coach...

Rispondi
Citazione
Giuseppe90
Iscritto: 03.07.2009

Perchè non ci può essere un Coaching maratona high stakes via join me?

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

L'originale di Giuseppe90

Perchè Ivan apre molti tornei con alti buy-in e sono "tanti soldini" e quando commenta le giocate ci dice alla fine che mano aveva
Con Join-me si vedrebbero le carte e qualcun'altro potrebbe venire a guardarle e avvantaggiarsi

Rispondi
Citazione
Giuseppe90

L'originale di Sarchio

L'originale di Giuseppe90

Perchè Ivan apre molti tornei con alti buy-in e sono "tanti soldini" e quando commenta le giocate ci dice alla fine che mano aveva
Con Join-me si vedrebbero le carte e qualcun'altro potrebbe venire a guardarle e avvantaggiarsi

Fatti un giro nei coaching mtt internazionali di pokerstrategy e vedi come li fanno (mtt anche di 320$ fatto da un polacco ieri multitablando 9x con joinme)

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

Il fatto e' che loro giocano sul .com, dove il 95% dei loro avversari saranno stranieri (nel caso di un coach Polacco anche piu' del 95%), e del restante 5% magari solo una piccola parte e' su strategy.

Sulle .it e' un altra storia, i regulars online saranno 200 in tutto e giochiamo sempre contro gli stessi che fra l'altro in gran parte si conoscono tutti fra di loro ed al giorno d'oggi ogni giocatore ha 38293 stakers/coaches/etc, quindi e' un circolo chiuso....arrivassi al FT di un torneo per me i rischi sarebbero 100 piu' grandi di un coach sul .com.

Non che non mi fidi di voi ragazzi, so per certo che nel 99% dei casi siete appostissimo, ma non ho nessun controllo sul rimanente 1%, e vi assicuro che al giorno d'oggi c'e' una buona percentuale di giocatori in Italia che non avrebbe problemi ad andare oltre i limiti pur di fare qualche soldo che non riesce a vincere onestamente....

Rispondi
Citazione
cucugiangi
Iscritto: 26.12.2009

Approvo pienamente il coach... purtroppo qui da noi è così. E' capitato diverse volte che persone si sono iscritte a Strategy, solamente per i 35€ di capitale iniziale gratis da spendere. Quindi... se fanno queste cose per 35€, pensate cosa possono arrivare a fare in tornei con montepremi di vari k€...

Rispondi
Citazione
Giuseppe90

L'originale di TripleAceIRL
Il fatto e' che loro giocano sul .com, dove il 95% dei loro avversari saranno stranieri (nel caso di un coach Polacco anche piu' del 95%), e del restante 5% magari solo una piccola parte e' su strategy.

Sulle .it e' un altra storia, i regulars online saranno 200 in tutto e giochiamo sempre contro gli stessi che fra l'altro in gran parte si conoscono tutti fra di loro ed al giorno d'oggi ogni giocatore ha 38293 stakers/coaches/etc, quindi e' un circolo chiuso....arrivassi al FT di un torneo per me i rischi sarebbero 100 piu' grandi di un coach sul .com.

Non che non mi fidi di voi ragazzi, so per certo che nel 99% dei casi siete appostissimo, ma non ho nessun controllo sul rimanente 1%, e vi assicuro che al giorno d'oggi c'e' una buona percentuale di giocatori in Italia che non avrebbe problemi ad andare oltre i limiti pur di fare qualche soldo che non riesce a vincere onestamente....

perfetto coach ;)
Giusto tutelarsi

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011

Ciao Coach, cosa ne pensi del nuovo programma di PI24: a carte coperte? Magari si potrebbe provare come nel programma a postare mani interessanti senza svelarti le carte di un giocatore. Io penso che sarebbe molto istruttivo. Senza pensare a quanti sfottò se sbagli la lettura :D

Rispondi
Citazione