Buongiorno,
ultimamente mi capita spesso di giocare freeroll satellite, che prevedano quindi come prize pool dei ticket per un evento maggiore. Gioco principalmente su people's poker in questo periodo e ho notato che la difficoltà maggiore che incontro deriva dal fatto che questo tipo di tornei permetta un elevato numero di rebuy per ogni giocatore, usufruibili indipendentemente del livello raggiunto nel torneo. Per spiegarmi meglio, riporto come esempio quanto capitato in un MTT giocato ieri che prevedeva come montepremi 6 ticket garantiti dal valore di 100 euro ciascuno per il super sunday; la situazione si prestava in sostanza così: ero sopra average con meno di una decina di players alla bolla, ciascuno dei quali shortstack con 1 o 2 bb. A questo punto come mi capita spesso di assistere in questo tipo di tornei, 5 o 6 player short vengono outplayati e iniziano a sfruttare i rebuy, seppur ritrovandosi ad ogni mano in all-in, dato l'elevato livello di ante e bui, ma ciò non sembrava preoccuparli, ad ogni nuova mano un nuovo rebuy e si va avanti cosi per qualche livello, ritardando lo scoppio della bolla e facendo collassare di conseguenza la struttura rendendo difficile anche per i più deep restare ITM.
Alla fine da quinto in chips mi ritrovo a classificarmi 14esimo su 1500 players e vedo andare ITM gente che sfruttando moltissimi rebuy si è conquistata un ticket.
Non voglio risultare polemico, ma ritenete sia corretto permettere un numero simile di rebuy sfruttabili a qualsiasi livello di un MTT?
Quale strategia ritenete sia più opportuno adottare in questi casi visto che esser conservativi essendo già ITM non risulta profittevole a causa di chi può permettersi di spendere 80 euro in rebuy per aggiudicarsi un ticket da 100? (che poi se si parlasse di soldi sarebbe anche profittevole, ma di un ticket stiam parlando)
Grazie.