Ciao a tutti,
siccome ho un dubbio amletico che mi frulla in testa da un po', ho deciso di provare a chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me (ossia chiunque
)..
Ovviamente ci troviamo in un mtt. Siamo in fase intermedia, quindi se ho studiato decentemente, i bui iniziano a farsi sentire, magari entrano in gioco anche gli ante e il nostro stack piano piano si assottiglia. Si inzia quindi a fare steal e re-steal. Ma.... ecco che arriva la domanda:
se prima di noi c'è sempre almeno un giocatore che limpa??? Che si fa??
Da quanto ho capito il raise ha valore se nessuno è ancora entrato in gioco... Ma cosa faccio se ad ogni santa mano c'è qualche limper (magari qualcuno che ha letto un articolo di small ball e ora decide di entrare in qualunque mano con ogni carta senza stare a guardare nulla, nè posizione, nè stack, nè immagine...)?!?
Il problema è che in questa fase spesso non ho uno stack deep, quindi non posso contare molto sul gioco post-flop. Inoltre mi è capitato più di una volta di aspettare di avere mani monster o quasi, ma la maggior parte delle volte riuscivo solo ad arrivare giusto in zona premi, ma ormai avevo uno stack troppo ridotto per riuscire a risalire (soprattutto nei tornei veloci dove i bui aumentano in fretta)...
Insomma... che posso fare? Esiste una strategia contro i limper quando i bui sono alti?
Ringrazio tutti in anticipo, sperando che questo post sia di qualche utilità anche a qualcun altro.
(Scusate se ho scritto qualche boiata, sono una new entry!
)