Passa al forum
Consiglio vs limper

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio vs limper

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
377 Visualizzazioni

Ciao a tutti,

siccome ho un dubbio amletico che mi frulla in testa da un po', ho deciso di provare a chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me (ossia chiunque :D )..

Ovviamente ci troviamo in un mtt. Siamo in fase intermedia, quindi se ho studiato decentemente, i bui iniziano a farsi sentire, magari entrano in gioco anche gli ante e il nostro stack piano piano si assottiglia. Si inzia quindi a fare steal e re-steal. Ma.... ecco che arriva la domanda:

se prima di noi c'è sempre almeno un giocatore che limpa??? Che si fa??

Da quanto ho capito il raise ha valore se nessuno è ancora entrato in gioco... Ma cosa faccio se ad ogni santa mano c'è qualche limper (magari qualcuno che ha letto un articolo di small ball e ora decide di entrare in qualunque mano con ogni carta senza stare a guardare nulla, nè posizione, nè stack, nè immagine...)?!?

Il problema è che in questa fase spesso non ho uno stack deep, quindi non posso contare molto sul gioco post-flop. Inoltre mi è capitato più di una volta di aspettare di avere mani monster o quasi, ma la maggior parte delle volte riuscivo solo ad arrivare giusto in zona premi, ma ormai avevo uno stack troppo ridotto per riuscire a risalire (soprattutto nei tornei veloci dove i bui aumentano in fretta)...

Insomma... che posso fare? Esiste una strategia contro i limper quando i bui sono alti?

Ringrazio tutti in anticipo, sperando che questo post sia di qualche utilità anche a qualcun altro.
(Scusate se ho scritto qualche boiata, sono una new entry! :f_biggrin: )

4 risposte
Holap
Iscritto: 09.03.2011

Semplicemente quando hai una mano buona e sei in posizione devi rilanciare al limp e vedere cosa succede e se chiama fai la CB al Flop ;)

eliaello
Iscritto: 10.07.2010

Si direi che un raise per isolare il limper è la cosa migliore da fare se hai una buona mano che non vuoi foldare. Fai un raise leggermente più grande che nel caso in cui tu fossi first-in e speri di far foldare più giocatori possibile. L'idea è che il limper che subisce il tuo raise farà probabilmente un flat call per vedere il flop e tu così hai l'occasione di giocare la mano in posizione contro il giocatore fish. Ovviamente devi stare attento a come giocare dopo il flop! Io personalmente giocando tornei da buy in bassi mi trovo in situazioni in cui faccio molto spesso la cbet anche in bianco e su board abbastanza drawy perchè sono sicuro che gli oppo preflop mi hanno chiamato con un range enorme e di solito foldano tantissime delle loro mani alla tua prima puntata postflop. Non di rado mi trovo di fronte a dei giocatori che chiamano sempre la cbet e in quel caso a seconda del turn che esce decido se fare o meno una second barrel. Spero di essere stato d'aiuto!

orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

se hai la mano aggredisci i limper, prendi qualche rischio in più

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie a tutti per le risposte. :f_grin:

Eliaello sei stato molto d'aiuto dato che sto iniziando con i tornei a basso buy-in!

Bene, metterò in pratica i consigli. Non ho dubbi che saranno utilissimi!

Sperando di poter scrivere a breve news positive vi ringrazio ancora per le risposte. Buona giornata!