Comunque a parte il ft dove non ho visto carte e non ci sono state mani particolari..ci sono molti spunti da vedere al mio ultimo mini explo che credo di metterlo in scaletta dopo il torneo di fausto.
L'originale di dado2005
cenerella,io concordo con buk ed è giusto quello che chiede per lui,a me interessa,vedere quello che ho chiesto io.
capire quando rubare i bui come e quando bleffare e come capire quando oppo potrebbe essere in blef.Che sono cose che già faccio e vorrei migliorare.
Visto che sei così brava mi spieghi cosa fà uno stealer,io credo che faccia quello che ho chiesto, più o meno,non sempre ma spesso.
rimango sempre più perplessa
Ricapitoliamo con calma . Concordi e quindi interessa pure a te sapere le size di open dalle varie posizioni e nelle varie fasi del torneo, giusto? Se è così io qui taccio, ti ho già risposto ma meglio se aspettiamo il coach visto che ora lo abbiamo, forse non so spiegarmi io o non ho capito un cazz del giochino (ne dubito però).
Sei tu a definirmi brava, io non l ho mai affermato, anzi ho sempre detto che ho tantissimo ancora da imparare però un minimo di conoscenza solo per potermi sedere a determinati tavoli ce l'ho, non dico di vincere, parlo solo di fare la presenza.
Mi chiedi se so cosa fa uno stealer. Io posso dirti che è veramente difficile fare lo stealer, non è per tutti.
Ora quello che mi chiedo io è come puoi pensare di andare a rubare se non conosci nemmeno le size di open dalle varie posizioni e nelle varie fasi? Saresti così gentile da dirmi quanti bui aggiungi per ogni limper e che size usi per una 3bet?
Non ti sto attaccando, voglio solo capire .......rispondimi perfavore!
L'originale di danizx10r
Quando bluffare è semplice basta essere bilanciati
Pietà dani, chiedo io pietà........
per ogni limper aggiungo un buio su una tribet moltiplico per 2 o per 3 la size di tribett,ma non è una regola,dipende da chi fà cosa e quando,per quanto riguarda i range di apertura,non ci può attenere agli schemi presenti su strategy fatti per player alle prime armi,visto che molti regular hanno imparato la forza di un reise da utg1 o 2 ed hanno allargato il range di queste aperture,lo fanno anche con 10q ,poi se invece sono regular nitti non cè bisogno di capire più di tanto,si sà benissimo che carte possono avere se tribettano o shovano.
Cenerella ho l'influenza ma mi sto sforzando di spiegarmi,e non credo di esserci riuscito.
Per quanto riguarda la tua bravura dissento tu per me sei bravissima,anche se devi cambiare coach,che porta sfiga a me ahahahahhaah
L'originale di dado2005
bello per sheriffare,mi piace.

attento ai voti che ti mette
Dani invece dando per buone le size di opening scritte da cenerella, quando ci troviamo sul btn ad aprire che size utilizziamo? Perché nel cash io uso una size inferiore al solito x3 visto che da btn il range si allarga fino al 50/55%, ma nei tornei dove abbiamo chips e non possiamo fare rebuy, conviene o meglio fare sempre x3 da avere più fold equity su sb e bb e rubare chips? Perché ovviamente se facciamo tipo size di 2.0/2.2 con mani mediocri e 3 con mani forti ci exploitiamo
L'originale di dado2005
Cenerella ho l'influenza ma mi sto sforzando di spiegarmi,e non credo di esserci riuscito.
Per quanto riguarda la tua bravura dissento tu per me sei bravissima,anche se devi cambiare coach,che porta sfiga a me ahahahahhaah
Giuro che se ti piglio ti faccio male, mi hai fatto salire il sangue al cervello, non posso leggere che vuoi sapere le size di open da pozione e da fase.......perchè devi passare da rincoglionito totale? Si, rincoglionito hai capito bene, perchè uno che si siede a un tavolo da 100 e non sa le basi è solo un rincoglionito e siccome tu sei mio amico te lo faccio notare altrimenti ti inviterei a giocare con me se non fossi mio amico......sono riuscita a far capire il senso dei miei interventi?
Spoiler
L'originale di Cenerella7
Giuro che se ti piglio ti faccio male, mi hai fatto salire il sangue al cervello, non posso leggere che vuoi sapere le size di open da pozione e da fase.......perchè devi passare da rincoglionito totale? Si, rincoglionito hai capito bene, perchè uno che si siede a un tavolo da 100 e non sa le basi è solo un rincoglionito e siccome tu sei mio amico te lo faccio notare altrimenti ti inviterei a giocare con me se non fossi mio amico......sono riuscita a far capire il senso dei miei interventi?
Io ho capito, giuro.
Però fai brutta proprio
L'originale di peppinho89
Io ho capito, giuro.Però fai brutta proprio
![]()
devo esserlo per forza perchè se inizio a fare la bella qua vi innamorate tutti
In realtà io questa delle size non la sapevo
Io non apro in relazione a quanti bui ho io, ma a quanto avanzata è la fase del torneo e a quanti bui hanno gli altri.
Anche se ho 100bb, ma gli altri ne hanno 10-15, apro 2.2x da tutte le posizioni tranne da bottone che apro 2x.
Secondo me le size di open sono in base al nostro stack. Più sono deep e più grande è la size.
Quindi se da deep apro tra i 3x e 3.5x allora anche in fase avanzata userò la stessa size. Quello che bisogna tenere conto sono gli stack in gioco che devono parlare dopo di noi.
Sulla size di apertura da BTN lessi (torna a casa xD) tempo fa un articolo che parlava di fare sempre una size grande, quando solitamente è inferiore a quella standard dalle altre posizioni.
Le size sono delle mode e con il tempo sono cambiate. Penso che sul .it lo standard attuale sia da 3 a 3.5 da deep, da 2.4 a 2.8 con stack medio e da 2 a 2.2 da short. Da BTN inferiore a quella standard.
Tutto imao
si ho capito il senso dei tuoi interventi,cè l'hai con me perchè sono piccolo e nero, e dopo fulminato,rintronato,invornito,calimero,metto in saccoccia anche rincoglionito,un giorno,scriverò un libro con tutti i nomi che mi hai dato ahahhahahah.
P:S: ho capito tutto, ma non ti arrabbiare che poi ti sfoghi col marito.così dopo ce l'avrà con me pure lui.:f_drink:
La size di open varia in base al proprio stack rapportandoci anche con quello degli altri.
Se noi abbiamo 100bb ma l'average degli altri al tavolo è 20 non possiamo aprire 3x.
Dipende anche da che tipo di range vogliamo usare. Piu vogliamo aprire loose e piu dobbiamo sizare small. Concetto inverso da SB in BvB dove dato che tendiamo a limpare una grossa fetta del range apriamo anche 4x.
Mi sa che seguo un po’ anch’ io il corso visto che sto plannando di fare l’IPS a Nova Gorica a inizio febbraio, sia mai che evito qualche cazzata ai tavoli
ho paura a dire che concordo con elsamareno ed imperium ahahahahah:f_drink::f_drink: