Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Asso e banane

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
508 Visualizzazioni
robertosogni
Iscritto: 19.02.2011

quando siamo rimasti in pochi ,in bolla ma anche in 3 mi viene molto difficile giocare con asso e carta bassa ( asso 3,4,5 ,6 ,7)

Spesso la situazione e questa rilancio e io di solito non seguo ,perchè anche se sul board trovo l'asso non ho kicker..

vedo pero che molte volte con l asso sarei buono ( la vevrsario ha magari coppia , o comuqnue non ha l assso)e quindi eprdo valore.

Chi mi sa suggerire come giocare asso e banane nelle fasi finali di un sit e in bolla

Grazie

Rispondi
Citazione
6 risposte
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

dare linee generali detto così è praticamente impossibile... in ogni caso quando sei in push/fold gli Axo non sono un gran che bella da pushare da tipo CO o HJ, ma gli Axs sono ottime mani.

Rispondi
Citazione
robertosogni Autore della discussione
robertosogni
Iscritto: 19.02.2011

scusa è interessantissimo per me

come mai cambia cosi tanto se sono suited o no?
la possibilta di chiudere colore e abbastanza bassa e quindi non dovrebbe
essere praticamente lo stesso ?

Mi interessa il caso quando siamo rimasti in in meno di 5 in FR e un solo avversario rilancia
La mia linea sarebbe di flattare e vedere il board..ma qui sorgono i problemi se s è l asso ...sono davanti o no? ( problema di kicker)

Rispondi
Citazione
gnello
Iscritto: 03.04.2011

Come dice giustamente flush non è possibile dare una linea generale però diciamo che quando sei in fase push/fold se hai un Asso in mano accompagnato da qualsiasi altra carta hai una mano fortissima che è sempre minimo al 30% contro qualsiasi altra mano (tranne ovviamente AA). Quando siamo in 3 al tavolo io sono dell'idea che un asso vada sempre pushato perchè il 90% delle volte parti avanti, poi ovviamente se ti trovi di fronte AA è sfiga ma fa parte del gioco.
Se invece c'è un rilancio prima di te dipende sempre dall'oppo che hai di fronte, se è uno chiusissimo con Ax sarai probabilmente dietro se è uno molto aperto sarai probabilmente avanti

Rispondi
Citazione

Dipende dall'avversario, dagli stack, dal livello dei blind, dalla tua immagine, ecc... ....dipende da tanta roba....

Ma cmq se sei in fase push/fold escluderei un flat call.... dovresti giocare ICM (o NASH) dal momento che gli stack non lasciano spazio di manovra post-flop

Di solito io non flatto gli Ax (ne off ne suited) ma li uso per aggredire i blind (open-raise).

Ti consiglio ti seguire qualche video sui sit'n go di "salsa_vb" che personalmente m'hanno aiutato molto _thumbsup:

Rispondi
Citazione

....inoltre non dimenticare che rimasti in 5 o in bolla il valore delle mani cambia parecchio... quindi opterei per push o fold

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

no beh quando siamo in bolla dipende tutto dagli stack... non si flattano MAI i raise a bui piu' alti di 25/50, dopo un raise avversario o repushamo o passiamo, non ha senso fare call.
l'equity tra un Axo e un Axs cambia parecchio, che fa cambiare di molto il valore della tua mano, conta che avere un 45% di equity vs range di oppo e avere il 49% cambia infinito ;)

Rispondi
Citazione