Passa al forum
Classificare avvers...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Classificare avversari

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
207 Visualizzazioni

Mi chiedo come si possa "etichettare" gli avversari utilizzando le stats dei software...tipo vpip pfr etc...
Utilizzate quelle dell' inizio del tavolo o quelle in pre bolla/bolla?
Come misurate l' aggressività? Col SBlimp e Pfr visto che l' AF ha poco senso in bolla?
Mi è venuto in mente pensando che gli stili dei giocatori cambiano notevolmente durante l' arco del sit , quindi serve sapere i comportamenti in prebolla/bolla data l' importanza di questa fase?
Ora però come si può dire che un oppo è loose se ha vpip 35 in bolla???
Però posso dire che è loose se ha vpip 35 all' inizio!
Quali sono allora i range per stabilire il tipo di giocatori nella fase finale?

4 risposte
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

domanda interessante, sul blog di willyss c'è una configurazione dell'hud che suddivide i comportamenti degli avversari nelle varie fasi. Devi spulciare un pò ma ci sono degli screenshot con le config.
Certo ci vuole un campione di mani molto significativo perchè sia attendibile ma potrebbe fare al caso tuo.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

E qual' è il sito ?

orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

sempre su strategy...il suo blog si chiama delfino curioso, se vai nella sezione blog lo trovi senz'altro. Ne parlammo qualche mese fa e devi cercare un pò ma si trova.

smokeonthewater
Iscritto: 07.06.2011

ciao
secondo me c'è loose e loose, un conto è avere al tavolo una calling station che ti calla ATC senza sapere cosa fa, un altro è avere un loose, magari anche aggressiv, che sa benissimo cosa fare .... non puoi classificarli allo stesso modo.
penso sia più importante annotarti il range con cui gioca determinate situazioni, quando lo showdown te lo permette, oppure come gioca in determinate situazioni il pre ed il post flop.
classificare Loose aggressiv, passiv, tight ecc. vuol dire poco ... può bastare ai microlimiti ma appena sali le informazioni "generiche" non sono più sufficienti
per quanto riguarda l'HUD c'è un articolo di salsa_vb, molto ben fatto sul suo utilizzo ... non mi ricordo più dove l'ho letto.
ciao
SOTW