Passa al forum
consiglio rake e le...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] consiglio rake e level up

18 Post
10 Utenti
0 Reazioni
1,547 Visualizzazioni

Ho fatto circa 600 sit da 1€ su ps con un ROI del 9% (comprese caxxate immani fatte nei primi 100-200 sit) adesso multitablo 8 tavoli

ho provato a calcolare cosa avrei vinto se avessi giocato ai 3 o ai 5
(ammesso di riuscire nella stessa maniera di quelli da 1€ il cui livello medio è comunque veramente scandaloso)
con mia sorpresa ho visto che avrei avuto un ROI rispettivamente del 12,7% e del 16%...

fino ad ora non mi ero reso conto di quanto fosse pesante il rake ai livelli bassi... 8o

sono partito "dedicando" 50€ ai sit e ho guadagnato circa 80€ (compresi i bonus, che tra l'altro si sbloccano molto lentamente con i sit da 1) quindi sarei arrivato a circa 45 buyin per i 3€ ben lontano dai 100 che si consigliano per il level up...
BTW potrei dedicare senza problemi circa 1500€ ai sit

inoltre non vorrei "bruciare le tappe" ma il rake mi sembra veramente insostenibile a questi livelli

posso passare ai 3€ o 5€? che differenze ci sono rispetto a quelli da 1€?

grazie mille

P.S.: quando si parla di BRM sono un supernit :D

17 risposte
Prasty
Iscritto: 17.02.2009

secondo me puoi tranquillamente fare level up.. ai 5€ il livello è simile, e il rake molto inferiore..

ai 10€ il livello medio è salito, ma imho è sempre battibile..

20 e 30 sono medi, con discreti regular ma nulla di impossibile..

ai 50 la musica cambia..

tornando ai limiti bassi, passa tranquillamente ai 5€ se hai il BR.. :)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie 1k prasty

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

L'originale di Prastysecondo me puoi tranquillamente fare level up.. ai 5€ il livello è simile, e il rake molto inferiore..

ai 50 la musica cambia..

Quoto tutto fino ai 10€, oltre non sono mai andato :)

L'originale di navigator7709

L'originale di Prastysecondo me puoi tranquillamente fare level up.. ai 5€ il livello è simile, e il rake molto inferiore..

ai 50 la musica cambia..

Quoto tutto fino ai 10€, oltre non sono mai andato :)

ma non centra basta iscriversi e ci vai eh :P

io ho guardato un sit da 100 cos' per fare... e c'era un giocatore che ho rivisto ai sit da 5

LOLZ

franci086
Iscritto: 03.01.2009

lol, si parla di brm?

innaig86
Iscritto: 06.03.2009

Io feci level up con 160€ circa e non trovai particolari difficoltà, nonostante un bel downswing preso poco dopo. :D

Però un ROI 9% ai sng da 1€ è pochino eh.
Io, pur non essendo un genio dei sng, avevo un ROI del 20% circa a quel livello.

_Anonymous_

si pultroppo un roi del 9% ai sit da 1 non è molto... ;(
ma per il momento non mi preoccupa troppo... :D
sto vedendo che piano piano il mio gioco sta migliorando...
poi ripeto sto imparando e all'inizio ho fatto veramente tanti errori (non che adesso non ne faccia :D )

inoltre credo anche che 600 sit siano veramente pochi per valutare il roi, c'è tanta deviazione standard anche nei sit (in quei 600 sit ad esempio ho fatto 350 sit rimanendo in pari) e se non ho fatto male i conti su 600 sit può incidedere per +- 110/120 buyin, quindi dopo 600 sit potrei avere un roi del 20%, ma avere un ROI di lungo periodo dello 0%
il mio roi di lungo periodo (che comunque spero sia in continuo miglioramento) dopo i 600 sit che ho fatto dovrebb essere compreso tra -9% e +27%
ho quindi un probabilità inferiore al 7% di essere un giocatore perdente

(ho indicato il mio roi solo per evidenziare quanto incide il rake)

poi oggi ho provato a fare una ventina di sit turbo da 3, e devo dire che il livello è quasi identico a quelli da 1, forse si arriva in bolla un pelo dopo e un po' più corti.

P.S.: meglio i turbo o i normali?

grazie a tutti per i preziosi consigli

xscaio
Iscritto: 19.11.2008

L'originale di mkk9901si pultroppo un roi del 9% ai sit da 1 non è molto... ;(
ma per il momento non mi preoccupa troppo... :D
sto vedendo che piano piano il mio gioco sta migliorando...
poi ripeto sto imparando e all'inizio ho fatto veramente tanti errori (non che adesso non ne faccia :D )

inoltre credo anche che 600 sit siano veramente pochi per valutare il roi, c'è tanta deviazione standard anche nei sit (in quei 600 sit ad esempio ho fatto 350 sit rimanendo in pari) e se non ho fatto male i conti su 600 sit può incidedere per +- 110/120 buyin, quindi dopo 600 sit potrei avere un roi del 20%, ma avere un ROI di lungo periodo dello 0%
il mio roi di lungo periodo (che comunque spero sia in continuo miglioramento) dopo i 600 sit che ho fatto dovrebb essere compreso tra -9% e +27%
ho quindi un probabilità inferiore al 7% di essere un giocatore perdente

(ho indicato il mio roi solo per evidenziare quanto incide il rake)

poi oggi ho provato a fare una ventina di sit turbo da 3, e devo dire che il livello è quasi identico a quelli da 1, forse si arriva in bolla un pelo dopo e un po' più corti.

P.S.: meglio i turbo o i normali?

grazie a tutti per i preziosi consigli

piu' il sit è turbo e piu' a peso il calcolo ICM. io sn ripartito su pokerstars.it con un BR da 150 euro mixando 3 e 5 euro per crearmi un bankroll per i 5euro. cmq il livello è piuttosto basso pochi regular tanti loose poca gente che conosce l'ICM.
io parlo per i 6max turbo.
Cmq il rake piu' alto dei 3euro 6max ti toglie un 3% di roi rispetto a 5euro. non è poco :D

ti dirò...

molti dicono che non c'è differenza ecc... ma non prendere tutto così allegramente...

perchè:

il pollo che ti da 1000 fiches a inizio torneo AK vs KQ con K al flop lo trovi solo ai micro limiti, ai 3 e 5 per quello che ho visto io ci fai 200-300 chips max... perchè se punti di più foldano... almeno per quello che vedo io... il pollastrone può capitare, ma mica sempre te lo pappi te... ho visto ancora gente con Ax andare all in primi livelli... ma ogni tot sit...

ho fatto partite che col buio 400 eravamo in 7 ancora... per dirti... poi si fa presto... si ma li vince chi è più fortunato che gli capitano le carte oppure gli escono le carte...!!

dopo bisogna un pò adattarsi, per quello ci sono molti giocatori semi regular nel senso che sembrano approcciare la strategia TAG in realtà giocano solo carte belle, assi, coppie ecc... per dirti un all in any two non lo farebbero mai...

io vedo questo, poi se mi dite che il livello è identico allora giochiamo ai 100 euro tutti quanti, tanto il gioco è uguale :D

_Anonymous_

quindi mi consigli di rimanere ancora per un po ai sit da1€?

Imatez
Iscritto: 02.09.2007

Non conosco ps.it però come te applico un BRM molto nit.

Dalla fine di Agosto gioco i sng su FT e basta. Ho comnciato con un deposito di 100€ e ho fatto il level up solo ai sng da 2$ solo quando ho raggiunto i 200.

E' vero che per un pò ho pagato un rake molto elevato, però alla fine la solidità del mio BR mi ha permesso di affrontare con più serenità i momenti difficili.

ciao

Prasty
Iscritto: 17.02.2009

L'originale di mkk9901quindi mi consigli di rimanere ancora per un po ai sit da1€?

imho no.. magari se preferisci un parere piu autorevole, aspetta mario.. ma fidati, ti dirà le stesse cose che ti ho detto io.. magari il livello sale un pò, ma non di molto..

secondo me il tuo problema è legato al fatto che avendo giocato cash, non ti senti sicuro nei sng.. ma per essere vincenti a quei limiti, serve molta pazienza e un gioco standard..

_Anonymous_

L'originale di Prasty
secondo me il tuo problema è legato al fatto che avendo giocato cash, non ti senti sicuro nei sng..

esatto prasty, hai centrato il problema
grazie per i tuoi consigli

xscaio
Iscritto: 19.11.2008

ti consiglio una dieta a base di ICM.
tu saprai giocare sicuramente bene le mani post flop, quello che ti manca è la fase push fold. io ti consiglio di fare livel up ai 3 diminuire il multitabling e ogni giorno un po' di allenamento all'ICM trainer.
imho risultato assicurato :D

Se ti senti abbastanza sicuro, gioca i SnG da 5 Euro. Se non vuoi bruciare le tappe, giocane 1k da 3 Euro.

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

L'originale di mkk9901

L'originale di Prasty
secondo me il tuo problema è legato al fatto che avendo giocato cash, non ti senti sicuro nei sng..

esatto prasty, hai centrato il problema
grazie per i tuoi consigli

Pensa che io dopo un buon inizio ai Sit da 1€ su Pstars (versati 50€ ed arrivato a 159€), son passato a quelli da 3€... disastro... avrò perso una 30-ina di buy-in e mi sono dato alla SSS proprio perchè volevo "cambiare aria", mi son trovato bene ma poi son tornato al "vecchio amore", con un gioco molto migliorato grazie alle nozioni che ti pemette di assimilare il cash.

Quello che, come ti è stato indicato, può snervare, è che nel cash ti puoi rifare di una bad-beat la mano successiva, ripartendo subito, mentre uno scoppio in bolla in un Sit è più duro mentalmente da digerire, poichè dovrai riguadagnarti quella "posizione" per rifarti con un nuovo Sit.

Una volta accettato bene questo concetto, non avrai problemi (ma il fegato continuerà a fare male a volte :evil: )

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

9% non è molto ma neanche male se multitabli x8 e paghi quella rake :)
quindi se sali ai 5 imho lo aumenti anche :)

Però attento a massare troppo in questa fase, imho se pensate troppo a massare ora non riuscite a correggere molti leak che vi faranno male a limiti più alti..
non dico che non riuscite a gestire più tavoli, anzi ai limiti più bassi è anche più easy dovendo giocare solo standard, ma il problema è proprio quello di sviluppare un gioco standard, in cui i leak non li si considera nemmeno tali, con la tendenza a prendere la via più facile quando le scelte sono marginali e senza poi andarle a recuperare per capire se la via più facile era quella più corretta!

@ robinho: ai blind 400 non vince chi è più fortunato nel lungo periodo ma solo nel breve, ed l'importanza del breve periodo per un player sng non deve avere peso