Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] level up? quando?

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
226 Visualizzazioni

Ciao a tutti. Posto pochissimo sul forum, ma lo seguo assiduamente da circa 2 mesi a questa parte. Ho iniziato a giocare cash, per poi spostarmi verso i sng (tutt'ora gioco solo sng). Ho letto tutti gli articoli inerenti le strategie di poker e il bankroll management. Mi è sorto un dubbio però (in realtà sono infiniti, ma questo è il principale al momento), al quale non riesco a trovare risposta: quando è il momento di cambiare limite? Quando effettivamente si può affermare: posso passare al limite successivo. Mi spiego meglio: tecnicamente seguendo la linea del bankroll management (come descritto negli articoli), tutto "fila liscio"... il problema nasce quando "casualmente" si vince una grossa somma in un MTT ( la "grossa somma" dipende ovviamente dal limite a cui si è abituati a giocare :) ), oppure per qualche promo particolare si ricevono bonus, ecc... quindi il proprio bankroll potrebbe aumentare a dismisura. Cosa si fa quindi? si continua a giocare al limite cui eravamo abituati in precedenza (prima della "grossa vincita") o si segue "alla lettera" la regola del bankroll management dei 100 buy-in? correndo il rischio di "saltare qualche limite intermedio" e ritrovarsi a giocare ad un limite che nn ti si addice.

grazie
ciau :)

4 risposte
alegun
Iscritto: 09.03.2009

dipende da te se pensi di riuscire a dominare i tavoli di un determinato limite puoi passare al successivo poi riguardo le grosse vincite un consiglio che posso darti è di rimanerne il 50% in bankroll ed il 50% lo prelievi così da avere anche alcune soddisfazioni!
quindi x risponderti più precisamente se vinci un mtt e hai il bankroll per il limite successivo non salire se non ti senti sicuro ;)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

soldi vinti in MTT o bonus io non li considero come parte intengrante del BR e tendo a ritirarli, ovviamente se eri già in procinto di fare un level up qualche $ extra lo rimani in maniera tale da iniziare subito con il nuovo limite..ma saltare più di un limite con vincite extra per me non è la migliore cose in quanto i problemi possono essere divers tra cui:

1) non sopportare le oscillazioni monetarie al nuovo limite (perchè ci saranno periodi negativi dove perderai cifre molto più grosse)

2) non riuscire a battare il livello

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

perfetto, thx dei consigli ^_^

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

continua al tuo livello