Ciao a tutti, mi chiedevo se quando arrivate tra i primi tre applicate ICM alla lettera e cioè fate push con tutte le mani elencate da ICM?
Il mio dubbio riguarda gli eccessivi push, infatti facendo push spesso non c'è il rischio di essere visit solo con ottime mani?
Grazie e scusate l'ignoranza!
allora icm e itm
son due cose diverse se sei in una posizione in cui il tuo stack è inferiore ai 13 bb sei nella fase push or fold quindi puoi consultare la tabella icm e dipende dalla posizione in cui sei e dallo stack hai un range di mani con cui puoi pushare:P poi chiaramente sei sei itm da chip leader con 25 bb
nn conviene pushare
Ciao peterpan.
In ITM devi continuare ad applicare l'ICM in quanto ti interessa vincere il SNG, non sentirti arrivato tutt'altro.
Riguardo le mani da pushare, se sei SB ICM ti indicherà molto spesso il push ATC, ma considera che ICM trainer non tiene conto di tutto lo svolgimento del torneo ma solo della singola situazione! Per cui è chiaro che alcune volte anche se ICM ti indicherà push con ATC e tu hai 73off, beh, considera il fold proprio per il discorso che fai tu, alla fine diventi poco credibile e perdi FE.
Se sei bigstack come dice ancalima, non sono troppo d'accordo, in particolare tieni conto che lo shortstack ti chiamerà spesso ma il middlestack avrà paura a chiamarti perché tenderà ad aspettere che lo short venga eliminato. quindi in questo caso fai una buona selezione e metti pressione sugli avversari.
Se sei molto corto, al contrario, ricordati di pushare praticamente ATC da UTG se hai < 5 BB, altrimenti il giro dopo entri nei blind e non hai più un minimo di FE.
Queste sono le considerazioni che mi vengono da fare, poi magari altri possono rettificare / aggiungere.
L'originale di peterpan89Grazie April, cmq aspetto tue notizie su msn!
Sì scusa, non mi sono più collegato, MSN e Skype li uso pochissimo, non ho l'abitudine. Ora mi collego nel caso tu ci sia.