Passa al forum
Strategia ottimale ...

Notifiche
Cancella tutti

Strategia ottimale per minimizzare il rischio

22 Post
12 Utenti
8 Reazioni
5,062 Visualizzazioni

Ciao a tutti! Sono uno studente universitario che sta svolgendo una ricerca scientifica sul gioco del poker; per la precisione sto cercando di fare un'analisi del rischio sul No limit Texas Holdem. L'obiettivo è quello di trovare una strategia che fornisca soluzioni razionali durante la partita. La specialità su cui vorrei focalizzare la mia attenzione è quella dei Sit&Go 6max o 9max. Qualche buona anima sarebbe disposta a passarmi un campione di 300000/400000 mani giocate su questa tipologia di gioco per fare un'analisi abbastanza accurata?
Ve ne sarei molto grato! Buona giornata.

Natalino1978

Rispondi
Citazione
21 risposte

L'originale di Natalino1978
Ciao a tutti! Sono uno studente universitario che sta svolgendo una ricerca scientifica sul gioco del poker; per la precisione sto cercando di fare un'analisi del rischio sul No limit Texas Holdem. L'obiettivo è quello di trovare una strategia che fornisca soluzioni razionali durante la partita. La specialità su cui vorrei focalizzare la mia attenzione è quella dei Sit&Go 6max o 9max. Qualche buona anima sarebbe disposta a passarmi un campione di 300000/400000 mani giocate su questa tipologia di gioco per fare un'analisi abbastanza accurata?

Natalino1978

ciao penso che con il calo di gioco dei sit troverai poco materiale e difficilmente chi ha un campione così ampio li possa passare ma in compenso ci dovrebbero essere dei softwear per elaborare una strategia ottimale penso che in questo campo possano esserti di aiuto qualcuno dei coach,:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

Natalino1978

ciao penso che con il calo di gioco dei sit troverai poco materiale e difficilmente chi ha un campione così ampio li possa passare ma in compenso ci dovrebbero essere dei softwear per elaborare una strategia ottimale penso che in questo campo possano esserti di aiuto qualcuno dei coach,:f_thumbsup:

Calo dl gioco? Vorresti forse insinuare che il poker è finito??

Rispondi
Citazione

Natalino1978

Condividerai con tutti noi, la strategia delle soluzioni razionali durante la partita?
Queste soluzioni sono volte a garantire una vittoria?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Caro Giorgio647, certamente! Sarei disposto a condividere il mio lavoro con voi. Preciso che, sarà con alta probabilità, la mia tesi di laurea! Quindi vi potrò fornire il tutto una volta laureato.

Natalino1978.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017

Che cosa studi?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao Lemmon95, io studio Statistica per l'Economia e l'Impresa presso l'Università di Padova.

Rispondi
Citazione

dovresti trovarti un libro sull'ICM e studiartelo poi ti consiglio di leggerti sitngo strategy di moshman

Rispondi
Citazione

Ciao Lemmon95, io studio Statistica per l'Economia e l'Impresa presso l'Università di Padova.

padova?
ma sbaglio ho il coach pokercallenge è di padova forse hai la soluzione in casa:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

padova?
ma sbaglio ho il coach pokercallenge è di padova forse hai la soluzione in casa:f_thumbsup:

no boa, Lele è di Padova e non glielo consiglio 😂😂😂
Il papa buono vive un pò piû in su

Rispondi
Citazione

La specialità su cui vorrei focalizzare la mia attenzione è quella dei Sit&Go 6max o 9max.

Non sono in tanti però a giocare 6 max e 9 max mi sa.

Rispondi
Citazione

L'originale di Cenerella7

L'originale di anem804

padova?

no boa, Lele è di Padova e non glielo consiglio 😂😂😂
Il papa buono vive un pò piû in su

tacevo a proposito ma mi sa che hanno in comune università:pcuser:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Come potrei contattare questo coach?

Rispondi
Citazione

Link Text...

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

ciao sono di Treviso :D

comunque non ho 300/400K mani sui sit'n go, non li gioco da anni e ho cancellato i database sui sit, ora faccio solo cash game mi disp non poterti aiutare e in generale ti consiglio di cambiare specialità di poker perchè ai giorni d'oggi i sit'n go partono molto poco quindi farai molta fatica a trovare qualcuno che disponga di un campione così grande di mani solo sit'n go e sia disposto a condividerle gratuitamente :(

a questo punto ti consiglierei un approccio più teorico che pratico..
anch'io tempo fa ebbi l'idea di fare una tesi sul poker (studio economia), poi scartata per varie ragioni ma mi informai googlando "tesi poker" e ricordo che trovai del buon materiale online da ragazzi che avevano già fatto questa cosa :)

GL

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Che tipologia alternativa mi potresti consigliare?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

ti consiglio in ordine:
1) googla "tesi poker" per trovare info su cosa hanno fatto altri studenti universitari prima di te su questo argomento

se non ti va bene e vuoi continuare col tuo approccio di analisi sulle 300K mani ecc
2) trova qualcuno disposto a passarti questa mole di mani (gratis è difficile perchè senza sapere chi tu sia con questa mole di mani su un giocatore saresti in grado di capire esattamente come giocarci contro, quindi giocatori dei limiti alti penso rifiuteranno tutti, mentre avere questo campione di mani da reg dei limiti inferiori non penso sia EV+ perchè non sanno giocare in modo ottimale, poi non so se questo fattore incide sulla tua ricerca o meno o se ti bastano solo 300K mani giocate indipendentemente dalla bravura del giocatore..

3) una volta trovate le mani scegli la disciplina (sit/tornei/cash/spin,ecc) invece che il contrario

Rispondi
Citazione

Sara che sono laureato in economia, con molti esami di statistica, econometria finanza d'impresa e simili, ma non vedo l'esigenza di avere proprio questo numero di mani.
mi spiego meglio.
l'obiettivo del pokerista è quello di piazzare una scommessa vincente, quando una scommessa è vincente, quando nel lungo periodo egli ottiene un profit.
Quando si gioca una partita non esistono minimizzazioni del rischio, la minimizzazione del rischio esiste solo e soltanto nella gestione del bankroll.la minimizzazione del rischio è difatti un concetto simile a coloro che operano in borsa, l'investimento non deve essere superiore al 1 % del capitale.(i famosi 100 buy in)

Durante il gioco si deve pensare a giocare bene, per giocare bene significa valutare bene i range con i quali i nostri avversari giocano.

Come fa il nostro giocatore a sapere se ha battuto o non ha battuto il livello, quindi se è un giocatore vincente, se non dopo un certo numero di sit.
Quando il valore atteso medio di vincere il sit in base alle scelte prese copre i costi di buy in

nel poker la varianza aumenta quanto piu aumentano il numero dei giocatori, ed i buy in

i sit inoltre hanno una problematica connessa ad una probabilità composta
ossia per vincerne uno devo vincere 1+n scommesse (esempio la probabilità di vincere due coin fli è pari al 25 - la probabilità di vincere con AK contro AJ per due volte è pari al 36%)
Su questo ad esempio se ami il poker ti puoi sbizzarire, parlando delle probabilità di vincere un sit

l'obiettivo del pokerista è quello di essere vincente e non di minimizzare il rischio, perchè se perde nel lungo, e perchè ha sbagliato a giocare.

le dinamiche del gioco dipendono prettamente da una abilità personale, il giocatore non può pensare durante il gioco a minimizzare il rischio, lui cerca semplicemente di capire i range dell'avversario e trovare scommesse vincenti.
Nei sit cerca poi di fare degli steal, perchj+è lui non punta all'all in

Infine lui cerca di attaccare chi ha uno stack inferiore, ma anche li non è una minimizzazione del rischio, ma semplicemente una strategia vincente

Nei sit ai microlimiti siccome gli avversari entrano nei piatti con qualsiasi mano è necessario limitarsi a giocare con le mani che hanno un'alta percentuale di successo pre flop, ed un buon gioco al flop

ma questa non è minimizzazione del rischio, è solo e soltanto una strategia vincente

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

L'originale di nello1983
Sara che sono laureato in economia, con molti esami di statistica, econometria finanza d'impresa e simili, ma non vedo l'esigenza di avere proprio questo numero di mani.
mi spiego meglio.
l'obiettivo del pokerista è quello di piazzare una scommessa vincente, quando una scommessa è vincente, quando nel lungo periodo egli ottiene un profit.
Quando si gioca una partita non esistono minimizzazioni del rischio, la minimizzazione del rischio esiste solo e soltanto nella gestione del bankroll.la minimizzazione del rischio è difatti un concetto simile a coloro che operano in borsa, l'investimento non deve essere superiore al 1 % del capitale.(i famosi 100 buy in)

Durante il gioco si deve pensare a giocare bene, per giocare bene significa valutare bene i range con i quali i nostri avversari giocano.

Come fa il nostro giocatore a sapere se ha battuto o non ha battuto il livello, quindi se è un giocatore vincente, se non dopo un certo numero di sit.
Quando il valore atteso medio di vincere il sit in base alle scelte prese copre i costi di buy in
.....
ma questa non è minimizzazione del rischio, è solo e soltanto una strategia vincente

Ma BENVENUTO. Dove ti sei nasosto per tutto questo tempo....?:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Come ti hanno già detto, per chi ha un campione del genere anche solo dei micro limiti non te li darà mai gratis, mi dispiace

Rispondi
Citazione