Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

BlackJack

50 Post
17 Utenti
0 Reazioni
9,340 Visualizzazioni

L'originale di Serginho27
Teoricamente:al giocodel blackjack..il banco ha una percentuale alla lunga di vittoria del 5% se non sbaglio...con il conteggio esatto e senza errori delle carte un giocatore può spostrae quella percentuale a suo favore

Poi scusa eh, sicuramente tutto l'impegno che hai profuso per studiare il meccanismo è assolutamente da apprezzare, però sei anche molto fuori strada sulle percentuali.

Rispondi
Citazione

perfetto e anzi a posteriori posso ipotizzare di aver fatto errori anche nelle prove a casa(che sono quelle che poi mi hanno dato le sicurezze per tentare la cosa).
ho raccontato la mia esperienza a un ragazzo come zuccash che sembra convinto di poter con qualche mese e con non so quale roll riuscire nella cosa(ti riauguro che vada tutto bene zio)

contento cmq di conoscere un appasionato di BJ...e anzi avessimo avuto questa discussione 2 anni fà(ovvero quando tentai la cosa) avremmo potuto mettere in piedi una squadra di contatori :coolface: :coolface: :coolface:
:challenge

L'originale di JacopoPoker

Teoricamente:al giocodel blackjack..il banco ha una percentuale alla lunga di vittoria del 5% se non sbaglio...con il conteggio esatto e senza errori delle carte un giocatore può spostrae quella percentuale a suo favore

Poi scusa eh, sicuramente tutto l'impegno che hai profuso per studiare il meccanismo è assolutamente da apprezzare, però sei anche molto fuori strada sulle percentuali.

ps.s sono 2 anni che nn leggo e non mi informo di black jack e non ricordo perfettamente quali sono le percentuali..

Rispondi
Citazione

contento cmq di conoscere un appasionato di BJ...e anzi avessimo avuto questa discussione 2 anni fà(ovvero quando tentai la cosa) avremmo potuto mettere in piedi una squadra di contatori :coolface: :coolface: :coolface:

Ma ormai il futuro è puntare al raddoppio al rosso o nero alla roulette :coolface: :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
Dakamon
Iscritto: 24.04.2008

Bisogna dapprima spiegare il perchè del conteggio delle carte ed a cosa serve. Il banco ha sempre un vantaggio sul giocatore, ma esistono particolari momenti quando questo vantaggio è completamente a favore del giocatore. Questo momento è quando nei mazzi che rimangono da giocare il numero delle carte alte è in percentuale superiore rispetto a quelle basse. Il perché è semplice. mentre il giocatore può fare la giocata che vuole (cioè ad esempio "stare" con 14) il banco e cioè il croupeir ha delle regole precise da seguire: deve chiamare con un punteggio pari a 16 o inferiore e "stare" con 17 o superiore. Questo significa una cosa molte semplice (come già detto): quando nel mazzo rimangono in percentuale un numero superiore di carte alte (dal 10 all'A) rispetto a quelle basse, il gicatore aumenta il suo vantaggio sul banco. Ad esmepio, ponendo il caso che sulla base del conteggio che abbiamo fatto ci risulta che il numero delle carte alte rimaste nel deck sarà di molto superiore rispetto a quelle basse, il giocatore che riceve un J 5 (cioè 15) puo decidere di "stare", con il banco che ha magari K 6 (cioè 16) che invece, non può "stare", ma deve chiamare per forza, sulla base delle regole del gioco, con una altissima probabilità di "sballare" visto che il numero delle carte alte nel mazzo, come detto, è superiore rispetto a quelle basse ( è dunque più probabile che escano carte come T J Q K ma anche7, 8, 9 ke fanno sballare il banco). Tra l'altro quando nel mazzo le carte rimaste sono in maggioranza alte, compresi gli assi, è più facile realizzare un BJ.

Il metodo più semplice di conteggio delle carte è chiamato "Hi-Lo". Questa metodologia assegna
alle carte dal 2 al 6 = +1
alle carte dal 7 al 9 = 0
alle carte dal 10 al A = -1

Il conteggio serve porprio a stabilire quando nei mazzi che rimangono il numero di carte alte è maggiore rispetto alle basse. Il momento dunque quando il giocatore deve puntare più forte.

Ad esempio se escono sul tavolo al primo giro: 68 56 J9 23 44 con il banco che ha J6
il conteggio sarà: 6= +1; 8= 0; 5= +1; 6= +1; J= -1; 9=0; 2=+1; 3= +1; 4=+1, 4= +1; J= -1; 6= +1..... totale= +6

Nel caso in cui il conteggio è positivo, come nello specifico di prima, è conveniente puntare più forte, per i giri a seguire, perchè significa che sono uscite molte carte basse dunque maggiore è la probabilità che in seguito usciranno le alte, viceversa invece, con conteggio negativo, convine puntare di meno, perchè saranno maggiori le probabilità di uscita di carte basse rispetto alle alte.

In maniera molto sintetica funziona così ... poi ci sono però delle variabili che sinceramente nn possono essere spiegate in un post...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di lasthand

L'originale di zuccash
A scusate mi sono espresso male. Intendevo un'alternativa al blackjack live. Perchè con l'online puro non si può fare profitto matematicamente nel lungo periodo

I casinò live ci sono anche su GD e altre room affiliate.

Ciao a tutti inanzitutto sono contento di trovare così tanti appassionati.
Poi lasthand lo so che ci sono casinò anche su gd ecc. ma ne ho trovato uno live online che ha una penetrazione del mazzo del 75% mentre quelli che citi te hanno solo il 50% che quindi non genera vantaggio.
Poi vi andrebbe di scambiarci i contatti skype così potemmo parlare un pò??

Rispondi
Citazione
Giovanni89990
Iscritto: 23.12.2009

L'originale di zuccash
Ragazzi mi sto interessando molto al blackjack. Per ora non sto ancora giocando a soldi perchè prima volevo capirne di più, per esempio sapere se si può veramente vincere o è matematicamente impossibile.
Qualcuno di voi che gioca regolarmente o non, ha voglia di chiaccherare un pò??

Gioco divertente ed emozionante ovviamente il banco e molto avvantangiato:)Se vuoi vincere ti consiglio di non giocarci.

Rispondi
Citazione
lasthand
Iscritto: 16.09.2008

L'originale di zuccash
Poi lasthand lo so che ci sono casinò anche su gd ecc. ma ne ho trovato uno live online che ha una penetrazione del mazzo del 75% mentre quelli che citi te hanno solo il 50% che quindi non genera vantaggio.

Su Gd la penetrazione è del 60/70 percento.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di lasthand

L'originale di zuccash

Sei sicuro?? perchè se fosse così e non ci fossero regole particolarmente svantaggiose per noi giocatori tipo blackjack non pagato 3 a 2 ma 6 a 5

Rispondi
Citazione
lasthand
Iscritto: 16.09.2008

L'originale di zuccash

L'originale di lasthand

Sei sicuro?? perchè se fosse così e non ci fossero regole particolarmente svantaggiose per noi giocatori tipo blackjack non pagato 3 a 2 ma 6 a 5

Blackjack 3 a 2
assicurazione 2 a 1
no controllo blackjack del banco con 10 o figura
non si può raddoppiare e ridividere dopo la prima divisione
si possono raddoppiare tutte le mani iniziali
dopo la divisione degli assi si prende una sola carta
il banco sta con soft 17
8 mazzi.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_