vorrei chiedere a chi ne sa qualche consiglio su un pc portatile..dovrei comprarne uno..graziee.. che non costi una cifra esagerata che non sia ne troppo grande ne trp piccolo
L'originale di kakainomanevorrei chiedere a chi ne sa qualche consiglio su un pc portatile..dovrei comprarne uno..graziee.. che non costi una cifra esagerata che non sia ne troppo grande ne trp piccolo
![]()
Se non ci dici cosa ci farai girare (che software usi insomma) e più o meno la cifra che sei disposto a spendere qualsiasi consiglio che riceveresti sarebbe un tirare a indovinare.
Io ho da poco acquistato questo:
mi trovo molto molto bene. rapporto qualita/prezzo ottimo a mio avviso e componenti che non sono standard in tutti i notebook
io non ci capisco na sega però quoto quello sopra di me..compriamo tutti TOSHIBA e vanno alla grande ♠_biggrin:
e il problema che non me ne intendo..cioe non so manco i prezzi medi..per quello chiedevo..che software intendi da far girare??
L'originale di kakainomanee il problema che non me ne intendo..cioe non so manco i prezzi medi..per quello chiedevo..che software intendi da far girare??
io ho tutto e tutto contemporaneamente, da skype, itunes a mozzilla e safari per grindare.. a HM...
non si intoppa mai e mai un problema, ha un ottima scheda video, non integrata come tutti i pc standard, poi win7 è molto leggero
L'originale di kakainomanee il problema che non me ne intendo..cioe non so manco i prezzi medi..per quello chiedevo..che software intendi da far girare??
Nel senso letterale.
Per cosa lo usi il pc?
Office, internet ok sono standard.
Ma ci grindi pure?
Ci giochi? (e ti dico già che se il fine è giocare in 3D un notebook non è MAI la scelta ideale, oltre a costare un botto).
Ci userai applicativi professionali (chessò cad, montaggio video, macchine virtuali, altri OS eccetera eccetera)?
Quanto conta la trasportabilità e la durata della batteria?
E poi un budget di massima ci vuole, o almeno uno che non va assolutamente superato.
mi piace lory..sto vedendo dove prenderlo..ma perchè mio padre conosce il proprietario di un negozio che vende assembla pezzi e conoscendolo ci scapperebbe sconto che non fa mai male
tu l hai ordinato ho comprato in negozio??e prezzo sui 600??
io ho tutto e tutto contemporaneamente, da skype, itunes a mozzilla e safari per grindare.. a HM...
E' un pc moderno e velocissimo non c'è da stupirsi, solo ad esempio se il fine fosse grindare io sceglierei un prodotto con un HD da 7200 rpm (o un SSD se uno può permetterselo).
Anche se mi sa che nei toshiba montino di standard i seagate momentus che pur essendo a 5400rpm sono molto validi.
L'originale di enricoMB
Nel senso letterale.
Per cosa lo usi il pc?
Office, internet ok sono standard.
Ma ci grindi pure?
Ci giochi? (e ti dico già che se il fine è giocare in 3D un notebook non è MAI la scelta ideale, oltre a costare un botto).
Ci userai applicativi professionali (chessò cad, montaggio video, macchine virtuali, altri OS eccetera eccetera)?
Quanto conta la trasportabilità e la durata della batteria?E poi un budget di massima ci vuole, o almeno uno che non va assolutamente superato.
diciamo da portare avanti indietro dall uni e anche per grindare obv..non necessariamente mi serve per giocare ad altri giochi e per ora oltre a internet poker e office non lo uso
L'originale di kakainomanemi piace lory..sto vedendo dove prenderlo..ma perchè mio padre conosce il proprietario di un negozio che vende assembla pezzi e conoscendolo ci scapperebbe sconto che non fa mai male
tu l hai ordinato ho comprato in negozio??e prezzo sui 600??
L'ho comprato da un tizio simile a quello che conosce tuo padre,l'ho fatto sistemare un po prima perchè ci ho fatto aggiungere programmi come photoshop ecc. il prezzo mi pare sui 760 però..
Io ti dico...questo è un pc che va avanti 2/3 senza un calo eccessivo delle prestazioni, meglio uno discreto adesso che uno scarsetto nuovo ogni 16 mesi..
ok..e se invece mi presento dal tizio con un elenco di caratteristiche che caratteristiche dovrei dargli??mi riferisco sia a lory che enrico..davvero chiedetemi tutto ma non di pc
L'originale di kakainomanedavvero chiedetemi tutto ma non di pc
![]()
![]()
cosa ne pensi delle recenti oscillazioni finanziarie delle più importanti borse europee?
L'originale di LoryBIo ho da poco acquistato questo:
mi trovo molto molto bene. rapporto qualita/prezzo ottimo a mio avviso e componenti che non sono standard in tutti i notebook
giochi su portatile? io su netbook.. 4 tavoli minuscooooliiii! ma non ho soldi x il fisso ahah! infatti attacco cavo video alla tv!
Io il mese scorso ho preso questo:
a 550€ all'UniEuro ad Assago, ma potrebbe stare ancora in meno.
HD a 7200rpm (320 invece dei 500 che spesso danno, ma preferisco la prestazione... insomma non contano le dimensioni
), 512Mb di video dedicata, processore i3M350 (spesso trovi montato il 330) 4GB espandibili ad 8, oltre a tutti i vari collegamenti (Wi-Fi, uscita HDMI per collegarlo ad un monitor, ecc. gli manca solo il bluetooh ma per quanto mi riguarda chissene), inoltre c'è Seven 64bit già licenziato sù.
Dal punto di vista "operativo" l'ho provato multitablando e multi-roomando senza problemi una 15na di tavoli in totale, Ps.it, GD ed una ipoker.it, con HM (anche Mozilla e Skype... ma un giocatore serio non dovrebbe averle queste cose mentre grinda... io da buon poc serio lo faccio
).
Ormai lo uso per sostituire il vecchio PC che avevo collegandolo via HDMI al mio 24".
L'originale di kakainomaneok..e se invece mi presento dal tizio con un elenco di caratteristiche che caratteristiche dovrei dargli??mi riferisco sia a lory che enrico..davvero chiedetemi tutto ma non di pc
![]()
![]()
Cpu intel iCore (quindi i3 o ancor meglio i5), disco da 7200rpm (o addirittura un SSD) o in alternativa valuta la possibilità di sostituirtelo tu l'HD, è un operazione abbastanza semplice che magari ti fa anche il negoziante.
Scheda video in realtà non ha grossissima importanza. Va bene anche quella integrata nelle cpu iCore, poi se ce n'è una dedicata ancora meglio ovviamente.
Nel caso decidessi (perché magari ne trovi uno a prezzo scontatissimo) di prenderlo con il disco da 5400rpm e poi cambiarlo "fai da te" ti segnalo che c'è un interessantissima novità prodotta da seagate. Ossia degli ibridi SSD-dischi tradizionali. Ossia i momentus XT http://www.seagate.com/www/en-us/products/laptops/laptop-hdd/ e tu già calcola che i momentus "normali" da 7200 erano i migliori dischi da 2,5 pollici in circolazione (assieme ai WD scorpio black)!!! E non costano nemmeno uno sproposito (cacola che un SSD da 160GB costa IL TRIPLO) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=ST95005620AS&prezzomin=-1&prezzomax=-1