Ciao è bello rivederti sul forum, le regole sono rimaste le stesse. Fai te...

non fateci fare gli acchiappatroll anche il forum può essere di aiuto in questo brutto momento e siete tutti i benvenuti.
se avete il vostro profilo ancora attivo ripristinatelo che noi siamo felici di rileggervi.
#vorrei abbracciarvi tutti.
Io mi trovo chiuso in casa in Brianza, per il momento a fare didattica online, non so nemmeno se il mio contratto verrà rinnovato.
In ogni caso in Calabria mi sa che ci torno a luglio, tornare adesso sarebbe da incoscienti.
Se volete un sito, vi consiglio questo Coronavirus, la situazione in Italia
Aggiornano dalle 18.30 in poi tutti i grafici della situazione in italia e europa
Sicuramente in un momento di crisi c'è chi se ne approfitta per manipolare la situazione, il problema attuale del virus è che troppe persone in breve tempo vengono contagiate e la gran parte ricoverate, inoltre non forniscono dati dettagliati e quindi non possiamo permetterci di essere un peso oltre un rischio per gli altri. Questo secondo me è il nostro primo dovere, il resto è un argomento complesso.
Penso che quando tutto finira' tutti i paesi,con in prima linea l'Italia,che non si chiamano Germania dovranno seguire l'Inghilterra e uscire da questa barzelletta che e' l'Europa con l'Euro.Presi a pesci in faccia e per il culo da un sistema finanziario che guarda solo ai profitti a prescindere da tutto.A noi daranno 25 miliardi per la crisi?La Germania a fatto sapere a tutti che mettera' sul piatto per salvare la sua economia dai 550 ai 600 miliardi e zitti e mosca perche' loro possono fare quello che vogliono.La cosa piu' triste e' che i media hanno cercato di tacere questa cosa.....sono disgustato!!!
L'originale di specialwar
Penso che quando tutto finira' tutti i paesi,con in prima linea l'Italia,che non si chiamano Germania dovranno seguire l'Inghilterra e uscire da questa barzelletta che e' l'Europa con l'Euro.Presi a pesci in faccia e per il culo da un sistema finanziario che guarda solo ai profitti a prescindere da tutto.A noi daranno 25 miliardi per la crisi?La Germania a fatto sapere a tutti che mettera' sul piatto per salvare la sua economia dai 550 ai 600 miliardi e zitti e mosca perche' loro possono fare quello che vogliono.La cosa piu' triste e' che i media hanno cercato di tacere questa cosa.....sono disgustato!!!
Concordo!
A bocce ferme, ITALEXIT andrà valutata molto più seriamente di prima.
Alle 20.00 iniziero' quello che probabilmente e' il mio ultimo turno notturno in ceramica prima di chiudere per un po'per il coronavirus.Sicuramente fino al 25 del mese e forse anche di piu'.Per l'Italia le prox 2 settimane ci faranno capire tante cose.
Guardavo i dati dell'oms(report 55) e ho osservato che:
*Italia mortalità 6.8% (1441/21157)
*Spagna mortalità 2.3% (136/5753)
*Francia mortalità 2.0% (91/4469)
*Germania mortalità 0.2%(8/3795)
*UK mortalità 1.8% (21/1144)
*Usa mortalità 2.4% (41/1678)
La differenza è spiegabile col fatto che gli altri non sono ancora al picco.
Però:
*Cina mortalità 4% (3204/81048)
*sud corea mortalità 0.9% (75/8162)
*Iran mortalità 4.8% (608/12729)
I dati sono di qualche giorno fa, quelli aggiornati ad oggi dell'Italia (fonte ministero salute) dicono: 2158 deceduti su 27980 infetti, il 7.7%, cioè in aumento percentualmente parlando.
Che cos'ha di diverso l'infezione italiana?

vabbe,allora per me è tutto a posto! Sono immune da anni, potrei starnutire addosso alla gente e guarire persone cosi' a random
L'originale di Paperoga
L'originale di trabbucco9
Guardavo i dati dell'oms(report 55) e ho osservato che:*Italia mortalità 6.8% (1441/21157)
*Spagna mortalità 2.3% (136/5753)
*Francia mortalità 2.0% (91/4469)
*Germania mortalità 0.2%(8/3795)
*UK mortalità 1.8% (21/1144)
*Usa mortalità 2.4% (41/1678)La differenza è spiegabile col fatto che gli altri non sono ancora al picco.
Però:
*Cina mortalità 4% (3204/81048)
*sud corea mortalità 0.9% (75/8162)
*Iran mortalità 4.8% (608/12729)I dati sono di qualche giorno fa, quelli aggiornati ad oggi dell'Italia (fonte ministero salute) dicono: 2158 deceduti su 27980 infetti, il 7.7%, cioè in aumento percentualmente parlando.
Che cos'ha di diverso l'infezione italiana?
Perche' gli italiani sono furbi.
+ morti + sforamento deficit +debito...
fra un mese arrivederci e grazie!
Cina e Corea gli riparte l'economia entro poco.
pensare che 2 mesi fa ci facevamo le pippe sui dazi al GranaPadano e 5G dei cinesi che ci spiano.
e come non ricordarsi le folle di persone con un cartonato di una sardina in mano...
come non ricordarsi quelli che dicevano che l'italia aveva un debito gestibile...in tempi piu recenti:
e' qui invito alla riflessione...
un mese fa si parlava di Cina infetta;adesso di Italia infetta, ma sta passando in secondo piano perche' si parla di mondo infetto ora e quando si parla di pianeta l'Italia sparisce.
fra una settimana dell'italia non gliene fottera' a nessuno ok?fra 2 mesi i ricchi saranno sempre arroccati coi loro investimenti che risollevano il paese e tu poveraccio paghi.
ai ricchi soldi non glieli tolgono mai.
mai
ma in Corea,Giappone,Cina stanno ritornando alla normalità,noi ci preoccupiamo dell'Europa ed intanto sembra ke le cose da noi peggiorino ed ancora nn c'è risalita
due settimane fa a "nn è l'arena" di Giletti ridevano e scherzavano sulla cosa e da un giorno all'altro ci siamo ritrovati tutti in quarantena
prima era colpa dei cinesi adesso dell'Europa,intanto cantiamo dai balconi e ci sentiamo come una specie in estinzione da proteggere…
ma nessuno dice:"dove abbiamo sbagliato?"
L'originale di Paperoga
io non ho sbagliato nulla casapo888
e beato te
allora avvisa paperino e qui quo e qua di stare in casa
Non ho voglia, ma ci proverò ugualmente, si possono dire le stesse cose usando un linguaggio differente.
Capisco che non sia facile, siamo un po tutti preoccupati e io personalmente ho alti e bassi, il mio problema non è stare a casa, ma leggere di quello che sta accadendo fuori e sentirmi completamente inutile.
Abbiamo una finestra sul mondo, impariamo ad usarla, non sempre seriamente, ci mancherebbe, ma non posso ogni volta dirti che la tua frustrazione a noi non serve.
Trova un modo diverso di interagire con gli altri.
hanno chiuso pure titan ke era l'unica sala dv giocavo
sessioni di fifa20 e scorte di caffe e sigarette
m'affaccio alla finestra,vedo il mare a 20m ma nn scendo
con il mio mindset posso resistere fino a giugno e poi shippare lo scudetto alla Juve e nn se n'accorge nessuno