Sono troppi e hanno spostato il picco al 28
Milano molti vanno a lavorare perchè nel decreto emesso possono farlo.
Oltre i supermercati, tabacchini (non per giocare ai gratta e vinci), farmacie, servizi pubblici di prima necessità, nessuno dovrebbe andare in giro, quindi i ferramenta non devono stare aperti, i servizi di asporto devono chiudere, i giardinieri devono stare a casa, i muratori, impiegati e operai non devono andare a turni con orari ridotti, devono stare a casa.
Milano è disorganizzata, ieri dai balconi urlavano dietro ad una persona sola nel cortile, che parlava con un altro nell'altro cortile a distanza di 5 metri, inutile dire che si è arrabbiato, con ragione.
Leggo molti che se la prendono con altri che sono in sicurezza, senza prendersela con chi si fa i selfie sul balcone dicendo io sto a casa, poi scendono nel cortile a fare riunione, fate parte dello stesso nucleo familiare? No! Allora state lontani!
I contagiati sono troppi, tutti insieme , non capiscono che gli ospedali sono in collasso se non già collassati, quindi tutti fermi per due settimane, invece no, intasano i vigili di telefonate per capire se possono aprire le attività secondo il decreto di legge, ma se mandi oltre 300.000 persone in giro su 1.5 milioni di abitanti, senza contare i carabinieri, militari, infermieri, volontari, medici... non ne usciamo più! Io non posso nemmeno uscire di casa senza l'autocertificazione, dove devo specificare dove sto andando e dove abito.
Dopo vedi le immagini di troppa gente in metropolitana o sui mezzi pubblici, troppe macchine e troppe persone in giro, certo tu gli dai la possibilità e loro aprono per non andare in fallimento o indebitarsi. Gli affitti li vogliono, anche se fai gli sconti serve a poco per chi non ha incassato.
Spero che finisca presto e intanto cerco di restare a casa e non ammalarmi restandoci.