Comunque trattare tutte le Regioni allo stesso modo nonostante evidenti differenze è una delle cose più comuniste della storia
.
I problemi irrisolvibili saranno ovunque.
La realtà è che tra la borsa e la vita abbiamo scelto la prima. Per quanto riguarda il Covid19 usiamo la stessa strategia di Gennaio: ci affidiamo alla fortuna!
Be', sarà anche solo un 2020 spiritolibero, quindi presumibilmente giovane ed inesperto....ma esprime pareri condivisibili IMO.
Quello sulle regioni è un dibattito ancora aperto però giustamente ci si chiede, perché fare di tutta l'erba un fascio quando l'Italia è una nazione divisa in regioni (con diverse statistiche locali)?
Voglio dire, l'infettato non deve uscire di casa ok, il convivente stretto ok, l'anziano è a rischio pure lui in genere quindi ok.....
.....ma tutti gli altri? Perché ci hanno bloccato in casa? Davvero è stato fatto per il nostro bene o per quello del paese? E l'economia?
Qualcuno mi spieghi poi perché il sig. Conte non ha dato una scelta e motivi la ragione perché non l'ha fatto; quando almeno percentualmente questa del covid è una malattia che statisticamente è fatale solo per gli anziani/immunodepressi....e tutti gli altri moriranno di povertà.
Non va bene, non va bene imo quindi a scelta video imo come sempre dovrebbe essere:
1)
2)
D1
Sto guardando ''Contagion'' in questo momento su SKY e devo dire che c'e' proprio da rimanere a bocca aperta.In questo film del 2011 possiamo vedere situazioni che stiamo vivendo adesso e termini, anche medici, che ormai sono diventati di uso comune tra i popoli.9 anni fa' si e' anticipato,in chiave cinematografica, quello che stiamo vivendo ora.Sodebergh,il regista,e' stato lungimirante come Bill Gates
L'originale di specialwar
Sto guardando ''Contagion'' in questo momento su SKY e devo dire che c'e' proprio da rimanere a bocca aperta.In questo film del 2011 possiamo vedere situazioni che stiamo vivendo adesso e termini, anche medici, che ormai sono diventati di uso comune tra i popoli.9 anni fa' si e' anticipato,in chiave cinematografica, quello che stiamo vivendo ora.Sodebergh,il regista,e' stato lungimirante come Bill Gates![]()
Hai ragione Special, io l'ho guardato l'altra notte su canale 5 è proprio come la situazione che stiamo vivendo oggi. Mi ha fatto veramente uno strano effetto guardarlo. Mi ha fatto venire tanti dubbi..........
L'ho visto anche io. Adesso capisco da dove hanno tirato fuori la storiella dei pipistrelli.
L'originale di Bertol1
L'ho visto anche io. Adesso capisco da dove hanno tirato fuori la storiella dei pipistrelli.
Non è una storiella, i pipistrelli sono da sempre la razza piu' soggetta ad ospitare virus e a fungere da vettori.
Sono longevi, vivono in forte promiscuità in spazi ristretti, volano,sono diffusi in ogni parte del mondo,e soprattutto hanno la peculiarità di avere uno straordinario sistema immunitario che li rende praticamente inattaccabili da ogni tipo di virus. Quando il virus attacca un pipistrello, questo non ne risente in alcun modo e non ha sintomi,e intanto lo contagia a milioni di suoi simili fino a che avviene lo spillover ( salto di specie)
In parole povere, i cani non sono vettori perchè quando prendono un virus,il loro sistema immunitario fa fatica a reagire e il cane mostra subito i sintomi. Il virus da un pipistrello,invece, non lo vedi arrivare e quindi è estremamente piu' pericoloso per le specie diverse.
Sono arrivati i giorni decisivi, secondo me.
Dopo la parziale riapertura di lunedì 4, ora bisognerà vedere se i contagi risaliranno o no.
Se non risaliranno, ed anzi continueranno a scendere, ne saremo fuori (per il momento).
Se risaliranno, si salvi chi può.
Io al momento sono rintanato in un monolocale di 36 mq in quel di Seregno, sto aspettando l'evolversi della situazione per tornare alla mia residenza (ho già pagato tutto maggio, più che altro).
Potrei parlare di quel soggettone della presidentessa della mia regione, la Calabria, quella Santelli che, eletta a fine gennaio non ha ancora formato una giunta per governare, ma ha preferito ergersi alle cronache nazionali per l'odio nei confronti di chi vuole tornare a casa sua, e per l'amore nei confronti del caffè preso al bar!
Siete ragazzi, con calma.
Cosa voleva dire davvero peppe?
Ve lo mostro, valutatelo....condizionati dal fatto che in una occasione l'ho davvero....(mi "vergogno" di questo chiaramente)
anche votato:
A scelta seconda opzione:
D1
Il vero problema sarà se anche la fase 3 ci sembrerà uguale alla fase 1.
Allora si che avremo povertà e suicidi da COVID-19.
imho la fase 2 sarà completata quando riapriranno la maggior parte delle attività (vedasi parruchieri, estetiste, ristoranti con consumo ai tavoli, ecc)
adesso siamo piu' in una fase 1.5 diciamo
che concordo a parte la libertà di fare quattro passi/andare in bici senza essere multati atc non ci sta dando in + rispetto a prima
Hai ragione, eppure il problema dei Tg oggi all'ora pranzo erano i calciatori, che devono andare avanti fino ad agosto e a settembre riprende la nuova stagione, e poverini non possono neanche andare a Formentera
Meglio farsi due risate… e due birre
Poveri calciatori, davvero. Finiranno la stagione a fine agosto, la riprenderanno a metà settembre. E poi la prossima estate ci saranno anche gli europei. Che vitaccia, ma come faranno?
Ah, poveri noi.
Si dessero una bella mossa l'INPS e le banche ad erogare.
ma c'è una categoria di lavoratori ke nn sta facendo manifestazioni…?
il governo logicamente chiama Berlusconi ad esempio
infatti la categoria degli "scopatori seriali" notevolmente danneggiata in questi periodi di astinenza (c'è addirittura ki si trombava la moglie…) nn si è mai sognata di fare queste cose da "comunisti"
respect
non volevo entrare in questa discussione ma mi sento tirato per la giacca.
Da fastidio pensare che il disaggio dell'elite ricca e viziata della nostra socetà sia un problema, ma sfugge alla vostra attenzione una piccola banalità.
all'ombra di ognuno di questi personaggi viziati e pagati, vive un sottobosco numeroso da addetti ai lavori ben remunerati a blogger stagisti e precari dell'informazione, ad addetti allo stadio ai semplici giardinieri massaggiatori magazzinieri, stuart, e possiamo aggiungere anche i posteggiatori fuori lo stadio se vi và.
per le loro vacanze e quelle di altri vip fate voi l'elenco dei mestieri che non incasseranno stipendi e laute mance.
possiamo inserire il mondo della moda e tutto quell'amparadam che gira e dà la possibilità a tanti lavoratori di poter avere e dare una vita dignitosa alla famiglia.
in alternativa sotto i ponti ci finiscono in molti di più di quelli che contiamo oggi.
.
2019 con agenzia immobiliare a Milano,fatturato 130k ,pagato stipendio a un ragazzo, pagato inps,pagate tasse,pagato affitto ufficio,pulizie ufficio ,pubblicità sui portali,un po' di volantinaggio, Qualche caffe o cena offerta a clienti, cancelleria,licenze software e mi dimentico ancora qualcosa.. mi sono rimasti puliti,di profit, 25k. Cioè 2k mese di media. E sono a Milano, provo compassione per i colleghi che magari stanno nei paesini. Poi ok che non sempre va cosi male,però..
L'importante è seguire le linee guida. Questa l'ho trovata sul web
Finalmente dal 3 giugno liberi tutti, con la speranza che sia per sempre. Nel frattempo, ricordiamoci che in giro bisogna tenere la distanza di un metro. Se vai a messa 1,5 metri; se vai al ristorante 2 metri; in pizzeria 2,5 metri; in trattoria 2,80. Se vai al mare 4 metri; se fai il bagno 3 metri; se ti asciughi 8 metri. Se vai in gelateria 1 metro; se prendi un cono 2 gusti, 2 metri; 3 gusti in offerta speciale 2,5 metri. Se vai al parco 3 metri dagli altri genitori ma 1 metro dai bambini.
Se sei lombardo stai a 2 metri; se incontri un lombardo in Lombardia e non sei lombardo stai a 10 metri; se incontri un lombardo fuori dalla Lombardia, sparagli! Se sei lombardo e hai l'app immuni verrai avvisato quando stanno per spararti.
Se hai la mascherina da 0,50(+iva) fai un salto; se l'hai di stoffa fanne un altro; se hai la febbre fai una giravolta; se hai la tosse falla un'altra volta, poi guarda in sù, guarda in giù e contagia chi cazzo vuoi tu.
Queste saranno le linee guida. Mi raccomando, non deludetemi!
Ricorda, il coronavirus è un killer intelligente, colpisce a stagione, fasce d'età ed il mercoledì e giovedì. Tornerà ad ottobre per il bene dell'INPS!!!
Secondo me si continua con restrizioni che non hanno piu' ragione di esistere.Solo pochi esperti,prontamente smentiti,hanno avuto il coraggio di dire che il virus ha perso tantissima potenza virale e quelli che si ammalano adesso non hanno niente a che vedere quando la pandemia era al suo apice.Siamo a giugno e pensano a settembre per le scuole.A settembre non ci deve essere piu' niente e tutto deve tornare alla normalita'.Non voglio essere facilone come Bolsonaro che aveva definito il virus ''una febbriciattola'' ma non posso pensare che nel 2020 a settembre saremo ancora sotto restrizioni per un virus che a detta di molti ''sta esaurendo la sua carica virale'' e che come la Sars e' destinato a scomparire.
L'originale di Paperoga
sono sopravvissuto![]()
ma non per molto credo
Ciao paperoga se rispettiamo le norme ce la facciamo mi dispiace per i caduti sul campo ma andrà tutto bene.