Passa al forum
Dalla TAV alla Monn...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Dalla TAV alla Monnezza

20 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,264 Visualizzazioni

Apro così il mio primo off topic.
Io abito in Val di Susa e come alcuni di voi si ricorderanno 2 anni fa circa nella mia zona ci furono grosse proteste contro la linea ferroviaria d'alta velocità Torino-Lione. Le proteste vennero fatte presidiando i terreni su cui sarebbero dovuti nascere i primi cantieri e la polizia (presente a flotte, vi posso garantire che per strada un veicolo su due era una cammionetta della polizia...sembrava una zona di guerra) dovette sgomberare i terreni aggredendo i presidianti (a braccia alzate) cercando di garantire l'inizio dei lavori. Tuttavia la pressione di tutti gli abitanti fu tale (le scuole furono chiuse per permettere agli studenti di manifestare) da impedire questo e da far cambiare il progetto della linea.
In questi giorni sto vedendo a Pianura le stesse identiche immagini che vedevo in Val di Susa: uomini con braccia alzate, donne, anziani... tutti presi a manganellate.

Io non voglio giudicare ne un caso ne l'altro, in quanto rispettivamente troppo di parte e non a conoscenza dei fatti campani, ma ho l'impressione che ormai in Italia per ottenere qualcosa si debba arrivare a gesti forti, che buchino lo schermo, e che il semplice dialogo tra stato, comunità locali e cittadini non serva a nulla.
Inoltre si cade sempre nella strumentalizzazione politica. Se uno protesta in piazza è un comunista. Io protestavo in piazza.. per difendere casa mia... ma comunista non sono. E proprio quei no global che arrivano non sono ben accetti da chi protesta con motivazioni e speranza di proporre qualcosa di alternativo.
Spero che non sia così, perchè se una popolazione vuole difendere qualche suo diritto spero non debba avere tanti poliziotti in assetto da sommossa quanti cittadini.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Se vi interessa qualcosa dell'argomento... scrivete pure :D

19 risposte

secondo me, se la gente si lagnasse di meno e lavorasse di più l'italia andrebbe molto meglio..e napoli soprattutto!

Inoltre fino a quando ci sono dei particolarismi così idioti, una PA piena di incapaci e una politica marcia non si potrà mai fare un cazzo.

Detto ciò, secondo me la polizia dovrebbe menarli spesso e volentieri, altro che balle...io vedo che ogni volta ke c'è qualche manifestazione di qualsiasi tipo che ci rimette sono sempre i celerini (il rapporto dei feriti è sempre 2a1 almeno) e le casse dei contribuenti (devastazioni, attiva vandalici..una merda)

Io questa gente la prenderei a idranti in faccia (x nn sparargli è chiaro)

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

Beh don salva le cose vanno in maniera cosi grottesca solo in campania, il resto dell italia è vivibile :)

Per quel che riguarda iampoz... non è la gente che protesta che va presa a idranti in faccia ma quelli che traggono vantaggio dall influenza della mafia...per certa gente la "monnezza" vale piu dell'oro.
E se lo stato volesse combattere la mafia ce la farebbe come ce la stava facendo ai tempi di falcone e borsellino...poi salgono al potere certi partiti che "alleggeriscono" leggi come quella sui pentiti e le scorte e la gente muore e gg :)

Ho parenti al sud e vedo con i miei occhi che senza ombra di dubbio li molta gente non sa cosa significhi far parte di una società ma penso che se fossi cresciuto in quell ambiente forse mi farei anche io i cazzi miei...

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Hai detto prp bene...
Qui la camorra ha mani su tutto, un pò d tempo fa il problema della monnezza nn c'era xke la camorra controllava anke quella, e veniva buttata in discariche abusive.
Qui la gente si fa i cazzi suoi ma lo fa per cercare d vivere una vita normale, lo stato nn aiuta e non lo farà neanke adesso...qui l'esercito c vorrebbe tt i giorni xkè nn penso sia normale aver paura d camminare alle 11 d sera a piedi o in makkina conn la paura fissa di una rapina, se t va bene t fanno il cavallo di ritorno, ma perchè devo pagare per una cosa ke è mia??..nn dico ke accade solo qui, ma da noi è incredibile, e se ne inventano d tutti i colori: dalla finata pattuglia di polizia al finto incidente

Ritornando alla monnezza voglio far presente ke nn viene raccolta quasi da tutte le parti mentre fuori la casa di bassolino, iervolino e company nn c'è...come mai? Ke paese d merda

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

L'originale di destrolindoil resto dell italia è vivibile :)

quote]

mah
questo è da vedere
secondo me siamo un paese del terzo mondo....e sapete una cosa
NON ME NE FREGA UN CAZZO
è quello che ci meritiamo
una cosa si può fare in 2 modi, se la fai in un modo c'è chi protesta , se la fai in un altro c'è chi protesta...alla fine nn si fa mai un cazzo..e questi sono i risultati....
quando avevo 17 anni( mo ne ho quasi 32 :D ) andavo in vacanza in Spagna e Inghilterra...la preima era il terzo mondo, la seconda come l'Italia.....oggi l'Italia sembra la Spagna e l'inghilterra...vabbè oramai irraggiungibile.....facciamo cacare

devi fare un grattacielo? nn si può..ci vuole un parco
devi fare il parco? nn va bene....è piccolo
devi fare un aeroporto? inquina
allora devi fare l'autostrada? nn va bene
treni ad alta velocità? NO
fanculo tutti

ma fammi capire..contro la camorra tutti si cagano a protestare, mentre contro la polizia sono tutti leoni e bruciano gli autobus?qualcosa non torna...

forse xè la camorra punisce e lo stato invece no?
non parlo solo di qst manifestazioni..ma anke di quelle ke fanno i centri sociali piuttosto che i no global gli ultrà e monnezza simile...

sa il ca. che alla fine ci sono sempre negozi e auto bruciati, vandalismi vari, scritte sui muri...e poi poverini la polizia nn li deve menare..

Ha ragione perfettamente sbraffa...l'Italia già di per se funziona poco, il sud poi va proprio a rotoli..al nord ci si salva almeno, non so se è la cultura diversa della gente, la mafia, la nebbia o la vicinanza della svizzera..sta di fatto ke il sud è l'emblema di uno stato che non funziona..e ke tra poco affonderà tutto quanto compreso il nord se andiamo avanti così

sbraffa

L'originale di Marioooooo...
lo stato nn aiuta e non lo farà neanke adesso...

perkè qua aiuta?
a me nn ha mai dato un cazzo a parte le cartelle esattoriali
qua è pieno di microcriminalità.... ma io le tasse le pago lo stesso...quindi?

dai facciamo tutti i cazzi nostri e chi se ne fotte
poi però nn andate in giro a protestare

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Infatt ho detto non aiuta(in generale)...è uno skifo ke se continua così coinvolgerà anke il nord

destrolindo

non è che al nord aiuta, semplicemente io di mafiosi non ne vedo,c'ha le mani in pasta anche li, ma non è radicata come in sicilia campania e calabria.

Quello che non capisco è piuttosto che in sicilia tutto sommato un minimo d'ordine c'è, mentre la campania è proprio una colonia dello zimbawe:\

Cmq ha ragione sbraffa che se in italia devi fare qualcosa siccome pesti sempre i piedi a qualcuno non si fa niente.
L'altro giorno bruxelles-londa (mica cazzi, guardate la cartina kilometraggio e barriere naturali) in treno: UN ORA E MEZZA!!! Io da verona se ci metto un ora e mezza per arrivare a milano penso "dai che culo ha fattopresto!"

sbraffa

L'originale di destrolindonon è che al nord aiuta, semplicemente io di mafiosi non ne vedo,c'ha le mani in pasta anche li, ma non è radicata come in sicilia campania e calabria.

corsico...hinterland di milano
capitale italiana per arresti domiciliari....tipo uno su tre ha gli arresti domiciliari
forse nn la vedi, forse è diverso...ma è merda comunque
e lo stato cosa fa a milano? togli i polizziotti
al sud ci sono le rapine in villa? nn mi pare...qua ti ammazzano per 1000 euro
e lo stato che fa? toglie i polizziotti
qua nn aiuta proprio nessuno
e basta con la storia " lo stato nn ci aiuta , ci ha abbandonato"
quando danno i fondi per il sud? nn sono aiuti
sì...solo che vi inculano i soldi i vostri compaesani, che quando cercano di arrestarli vengono coperti dalla popolazione e menano la polizia

fosse per me che ognuno si smazzi i problemi suoi a casa sua

a Napoli nn gli vanno bene le discariche o gli inceneritori?
che muoiano nella loro monnezza
nn capisco perkè io cittadino, devo pagare le spese per lo smaltimento dei rifiuti campani che vanno o in germania o in lombardia...quindi io pago le tasse...per portarmi la spazzatura da napoli a casa mia
forse sono più incazzato io dei napoletani ...alla fine...pago e la prendo in culo...ma dopo un pò mi si irritano le chiappe

GITU
Iscritto: 23.09.2007

sbraffa ma ke dici???paghi e lo prendi in culo???e noi napoletani???paghiamo e abbiamo la monnezza fuori casa...fuori le scuole...fuori gli ospedali...e poi ki lo prende in culo??voi?ma stai bene!!!per quanto riguarda il fatto ke dici ke i napoletani nn vogliono le discariche...tengo a precisare visto ke non lo sai che il sito di pianura fu chiuso qualche anno fa...e ora lo vogliono riaprire!!ti pare giusto???se fossi tu uno di quelle persone???che mi dici???questo è un governo di merda che se ne fotte dei problemi dell'italia e soprattutto di napoli...poi che si fa??si scarica la colpa alla camorra!!!ma smettetela!!!pensano solo a rubare!!!ci vuole la rivoluzione contro questo stato dittatore che nonostante le numerose figure di merda che ha fato in un anno ha ancora la faccia tosta di governare!!!tipico atteggiamento di regime!!!sti bastardi!

sbraffa

le discriche ci sono in tutta italia
ma che volete? nn volete le discariche ma vi lamentate che avete la spazzatura
o una cosa o l'atra...tutte e due nn si possono fare
la piglio in culo?la vostra monnezza finisce qua in lombardia
pensa te

il problema nn è di sto governo...è da 15 anni che lo avete e son cambiati 3 governi
voi fate la racolta differenziata?
dove abito io se sgarri troppo e metti la plastica nel vetro , dopo un pò ti arriva la multa e se nn paghi la multa arrivano a casa..fortuan che ho 2 cani :D

ps: quelli di pianura li capisco, poracci, ma se per far star bene 2 milioni di persone bisogna scontentarne 5000 mi pare nn ci sia manco da discuterne

Sbraffa ha ragione...pur non approvando questo governo nn è certo sua la colpa...è molto peggio l'atteggiamento piangina di dar sempre la colpa al governo...Bassolino è su da 15 anni e i campani lo votano e in 15 anni beh vedete voi come siete ridotti...e l'Italia intera ci fa figure...

Eppure lui l'avete sempre votato..

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di IamPoZDetto ciò, secondo me la polizia dovrebbe menarli spesso e volentieri, altro che balle...io vedo che ogni volta ke c'è qualche manifestazione di qualsiasi tipo che ci rimette sono sempre i celerini (il rapporto dei feriti è sempre 2a1 almeno) e le casse dei contribuenti (devastazioni, attiva vandalici..una merda)

Io non parlo delle manifestazione stile G8 di Genova, ma di queste proteste pacifiche prive di violenza da parte dei manifestanti.
A braccia alzate nessuno può ferire nessun cellerino...

Comunque vedo dalle risposte che si è andati più sul problema rifiuti che su quello delle proteste con cui avevo iniziato il topic.
Allora intervengo anchio.

Dalle immagini TV si vedono tutti i sacchetti di immondizia indifferenziata per strada contenenti bottiglie di plastica e di vetro.
Qui al Nord (almeno parlo per la mia zona) è impensabile!!
Io abito in un piccolo centro e qui c'è la raccolta porta a porta. Ogni casa ha i suoi bidoni di immondizia indifferenziata, di carta, di plastica e lattine, di vetro.
Vi è poi un calendario in cui ogni giorno viene collegato ad un bidone, e in quel giorno quel determinato bidone viene esposto fuori dalle case e raccolto dagli operatori ecologici. Questi danno ogni tanto un occhiatina dentro al bidone, e se vi è qualcosa che non va scatta la multa.
Prima di questo metodo veniva differenziato meno del 40% dei rifiuti, oggi più del 70%... e fidatevi, non conosco nessuno che abbia ricevuto una multa.
In questo modo il comune riceve finanziamenti dallo stato e dall'europa per l'ottimo lavoro svolto e si riescono a spendere questi soldi in progetti interessanti, soprattutto scolastici.

Sembriamo veramente in un'altra parte del mondo. Mi dispiace che agli esteri ci immaginano tutti come a Napoli. Facciamo la figura dei mangia merda (scusate l'espressione)

Comunque questo sistema e questa educazione sono arrivate soprattutto dalle scuole, perchè sono io che ho insegnato ai miei genitori (tuttavia sempre molto attenti al problema) come affrontare la situazione.
CULTURA PRIMA DI TUTTO

a braccia alzate nessuno ferisce nessuno..
io il video l'ho visto...questi devono sgombrare la strada e sta gente sta a peso morto in terra..e non si alza..

se fossero furbi si leverebbero dalle palle da soli, invece no, tocca trascinarli via..poi c'è l'idiota ke tira qualche spintone e le cose si animano e finisce che qualcuno prende due manganellate. Punto e stop.
Non c'è bisogno di richiamare pinochet né altro..

Se volevano manifestare facevano il loro sit di 2/3 ore, poi si levavano dalle palle, manifestare han manifestato e tutti contenti senza che nessuno le prende.

Oppure la soluzione del saggio: stai a casa ke nn le prendi.

DonSalva, se vieni a Milano non è così grazie a Dio..non sarà la Svizzera ma....

sbraffa

all'oktober fest in germania vi racconto cosa ci è successo

un mio amico ( eravamo in 20 ) si fa na canna....
poi il mozzicone lo butta giù dalla finestra

il portiere dell'ostello vede la cosa , controlla e chiama la polizia

cazzo tempo 10 minuti
arriva la polizia e a momenti tira giù la porta
entrano in 5 e ribaltano la stanza
tutti a negare e loro nn trovano nulla ( il fumo il mio amico lo tiene in mano :D :D e loro arrivano senza i cani ( di solito lo fanno )) e se ne vanno

questo per far capire come funziona da quelle parti

altra cosa sempre a monaco....
andiamo a vedere bayern milan al vecchio olimpiastadium ( vinciamo 2 a 1 )
la polizia da le spalle al campo e ti guarda in faccia
se fai il cretino ti randellano come un pungiball...poi vai a dire "poverino nn faceva nulla era la prima volta"..te ne danno anke di +

vi ricordate gli incidenti per il tifoso della lazio morto?
polizia assaltata e nessuna fa un cazzo
in quei paesi ti sparano con i proiettili di sabbia
nn ci son cazzi
le regole van rispettate
è questo il problema di questo paese
se uno non rispetta le regole, c'è sempre qualcuno che lo difende
"ma poverino, è colpa della società, che sarà mai, è la prima volta...bla bla"

anche io ho avuto una pessima esperienza con la polizia tedesca a Monaco questo Capodanno
:/

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Tutto il mondo è paese, anni fa ero all'Oktoberfest, il sabato vado a vedere Bayern-Borussia all'Olimpiastadium. Un "tifoso" del Borussia ha scavalcato le recinzioni e attraversato tutto il campo di corsa, giunto davanti alla curva degli ultras del Bayern, ha estratto una pistola lancia-razzi e ha sparato un razzo in mezzo alla curva.

La madre dei cretini è sempre incinta.

destrolindo

...è stato sodomizzato poco dopo e non ha goduto...

L'originale di DonSalvala polizia bavarese non fa scherzi ;)

nell'ovest oppure anche al nord invece chiudono qualche occhio :D

ci ho fatto caso
:/