Per farsi torturare e uccidere, dici?
No. Non sta a Napo spiegare i miracoli.
Sono allibito dalla tua presunzione.
Abbiamo un concetto molto diverso di presunzione. Tu hai la presunzione di sapere che un Dio esiste e pensi "poveri loro che non lo conoscono", mentre io presumo che un Dio non esista, pur non avendo mai negato la remotissima e ridicola possibilità che esista (cosa che anzi ho affermato un paio di volte in questa discussione).
Tu sei certo al 100% io al 99,99999999%. Scientificamente parlando, tu sei più presuntuoso di me. Di poco eh? Ma lo sei.
Quindi è sbagliato l'insegnamento, o è sbagliato l'uomo? Da come la metti sembra quasi che sia sbagliato l'insegnamento, il che nella tua saccenza non mi stupirebbe affatto.
E' sbagliato l'insegnamento. Uno può avere tutta la conoscenza, tutti gli insegnamenti e tutte le risposte, ma se il messaggio non viene trasmesso nel modo corretto significa che qualcosa si è perso nella comunicazione. Certo i suoi discepoli potevano sentire parlare Gesù in persona e probabilmente per questo erano così legati a lui e pronti addirittura a morire per quegli ideali, ma nel tempo l'insegnamento è stato perso nella forma e stravolto nei significati.
A me il messaggio è arrivato, perchè ho ricevuto un'educazione Cattolica, sono andato a Catechismo, sono stato battezzato, cresimato eccetera. Ma se mi sono allontanato dalla chiesa evidentemente un motivo c'è. E probabilmente è la natura stessa del messaggio.
Detto da uno che è nato (verosimilmente, mi baso solo sul tuo nick) nel 1992, questo giudizio ha effettivamente un inestimabile valore
Complimenti vivissimi. Valutare una persona sulla base della sua età anagrafica. Tipico, per non dire banale, per non dire patetico. Non hai la più pallida idea del mio percorso di vita, delle mie conoscenze, dei miei studi e delle mie esperienze, ma l'età ti basta per farti un'idea evidentemente abbastanza precisa. Per quanto io sappia perfettamente di avere milioni di cose ancora da imparare trovo assolutamente divertente sentire questi discorsi. Poi il discorso è semplice. Leggo moltissimo, ma non mi piacciono i fantasy.
Per concludere. Nell'arco di 4 righe sei riuscito a 1) dire che sono troppo giovane LOL, 2) dire che sono presuntuoso e saccente, 3) paragonarmi un asino.
Ora, io non sono un esperto di sacre scritture, ma ti garantisco e che tu non sai NULLA nè di umanità, nè di cristianità. Non hai un concetto di tolleranza, nè di rispetto che sono principi fondamentali dati dal tuo amico immaginario. La satira e la presa in giro, sono evidentemente prerogative dei cattivi credenti, mi spiace che la tua religione ti impedisca di essere una persona divertente, probabilmente continuo a non sapere quello che mi perdo.
Poi puoi continuare a ritenerti offeso come "credente" all'infinito, e a dire che le nostre credenze offendono le tue. Per quanto riguarda me, ti garantisco che a parte essere offeso direttamente e in maniera personale (tranquillo, non me ne faccio un problema perchè le fonti da cui provengono le critiche a volte sono buone, altre volte generano solo grande ilarità da parte mia e questo è il caso) io mi ritengo offeso come essere umano, perchè molto di quello che professi qui è un insulto per l'intelletto umano e mi intristisce sentire certe opinioni e sentire che le teorie scientifiche più accreditate vengano banalizzate e sminuite.