Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

La cannabis è citata nella Bibbia con il nome di Kaneh Bosm.

i passi che si attribuiscono riferiti alla cannabis:
E farò sorgere per loro una vegetazione, che le farà salire in fama; e non saranno più consumate dalla fame nel paese, e non porteranno più l’obbrobrio delle nazioni.Ezechiele 34:29

Dalla Genesi:

12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.(Genesis 1:12)

29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne.
31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno. (Genesis 1:29-31)

[4]Poiché questo mi ha detto il Signore:
«Io osserverò tranquillo dalla mia dimora,
come il calore sereno alla luce del sole,
come una nube di rugiada al calore della mietitura».
[5]Poiché prima della raccolta, quando la fioritura è finita
e il fiore è diventato un grappolo maturo,
egli taglierà i tralci con roncole,
strapperà e getterà via i pampini.. (Isaiah 18:4-5)

Fonte/i:
http://www.equalrights4all.org/religious/bible.htm

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

yuri, quando ci sono interessi economici tipo il petrolio (che tu sai certamente essere il primo e unico motivo per cui oggi la cannabis è considerata illegale), PUFF! come per magia, della Bibbia, se ne strabattono i cosiddetti :)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

L'originale di cerbero83

L'anima è l'insieme del corpo e dell'alito vitale che Dio soffiò dentro il corpo, non è qualcosa di immortale che esiste slegata dal corpo. La parola ebraica per soffio è "ruach" che significa qualcosa tipo vento. Il cattolicesimo ha unito alcune credenze pagane comuni a tutte le religioni (tranne quella cristiana autentica) e ha trasformato il senso della parola anima confondendolo con la ruach ebraica. La Bibbia dice che a disposizione abbiamo solo questa vita e io in questo credo, tu puoi credere quello che vuoi ma non è biblico.

No,
fino ad ora ho concordato su praticamente tutto ciò che hai riportato ma il punto della metempsicosi è di fondamentale comprensione per il percorso che il Cristiano delle Origini è stato ed è chiamato a fare dal coach Gesù.

A proposito della reincarnazione andrebbe ricordato che, per quanto concerne la Chiesa cristiana, fu il Concilio di Costantinopoli, nel 553, a vietarla. I Padri della Chiesa cristiana, come Origene o S. Girolamo, padre della prima versione ufficiale della Bibbia nel '300, credevano nella reincarnazione, ciò che oggi chiamiamo cattolicesimo è una logica ed inevitabile involuzione degli antichi principi. Per citare S. Girolamo, egli asseriva:
"Dobbiamo riservare la dottrina della reincarnazione alla minoranza perché è preferibile che la maggioranza creda ai tormenti dell'inferno".

Il Concilio di Costantinopoli decretò una brutta cancellatura piena di arditi sbafi, fu una imposizione dello "stato" sulla vera Chiesa.

Immaginate nella situazione attuale un premier dittatore che per accaparrarsi i voti, non so, dei Gay, dei laici fondamentalisti, delle femminucce femministe, degli pseudo-nichilisti etc etc...compri "i voti" ed il favore delle alte assemblee Vaticane al fine di consentire cattolicamente, come peccato poco grave, ad esempio l'aborto.

Gesu' non ha mai parlato ad esempio esplicitamente e particolarmente nè biblicamente della questione ma chiunque, con un pò di buon senso e di consapevolezza, può immaginare le parole di suo Padre Altissimo che farebbe trapelare se fosse possibile inchiodarlo con questa domanda a trabocchetto e l'infinita Misericordia nel perdono verso coloro che purtroppo si sono trovati di fatto ad affrontare questa terribile vicissitudine.
Per inciso mi ricorderebbe molto le domande dei farisei e sadducei che, dopo il tradimento di Giuda, lo circondarono volendo estirpargli pretesti al fine di incastrarlo definitivamente con anche il paravento di una accusa fondata sulle leggi del tempo, cercando di evitare l'inevitabile, ovvero la creazione di un martire storico, immortale.

Continuando a bomba sul tema della reincarnazione, Clemente Alessandrino vissuto nel 150-215 nel suo libro Stromati 4-160 scrive: " e così una vita segue l'altra per condurci in un progresso graduale fino all'immortalità",
Gregorio di Messa nato verso il 331-394 nel suo grande discorso catechistico cap.10-9 "poiché l'anima deve essere purificata attraverso un determinato trattamento anche dalle macchie causate dal peccato nella vita attuale verrà applicato il mezzo della virtù per guarire queste ferite se nella vita attuale non saranno guarite, sarà ripetuto il trattamento in un'altra vita".
Agostino, considerato da alcuni l'uomo piu' intelligente (in senso lato e formale, come piace a noi oggi, altrimenti sarebbe il coach Gesù OBV) che abbia mai calcato i passi nella Terra dalla sua creazione, nato il 354 e morto nel 430 scrive nelle sue confessioni al primo capitolo: "dimmi Signore a me che ti supplico dimmi se la mia infanzia successe ad altre mie età, morta prima di essa, forse era quella l'età che io trascorsi nel grembo di mia madre e prima ancora di quella vita, o Dio mia gioia fui io forse in qualche luogo o in qualche corpo?"

Come giustificheremmo seriamente dentro noi, dando valore spicciolo ed egoisticamente univoco alla nostra vita i bambini di pochi mesi od i malati mentali, solo per fare un esempio, tutti esseri senza possibilità di realizzazione o di comprensione, privati anche della possibilità a lottare. Come lo giustifichiamo alla luce di un Dio che opera in Misericordia per salvare i peccatori penitenti e poi non lasciarebbe possibilità agli innocenti di sbagliare e poi redimersi?

I versi biblici che biasimano assolutisticamente gli "esseri" pluri-recidivi si riferiscono invece alla morte seconda, concetto molto complesso che richiama essasì davvero una condanna definitiva per gli addormentati senza più speranza di redenzione ma essi non hanno avuto una sola vita a disposizione bensì uno e più cicli (i buddisti affermano 108, numero altamente simbolico)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

L'originale di yyyuri
La cannabis è citata nella Bibbia con il nome di Kaneh Bosm.

i passi che si attribuiscono riferiti alla cannabis:
E farò sorgere per loro una vegetazione, che le farà salire in fama; e non saranno più consumate dalla fame nel paese, e non porteranno più l’obbrobrio delle nazioni.Ezechiele 34:29

Dalla Genesi:

12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.(Genesis 1:12)

29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne.
31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno. (Genesis 1:29-31)

[4]Poiché questo mi ha detto il Signore:
«Io osserverò tranquillo dalla mia dimora,
come il calore sereno alla luce del sole,
come una nube di rugiada al calore della mietitura».
[5]Poiché prima della raccolta, quando la fioritura è finita
e il fiore è diventato un grappolo maturo,
egli taglierà i tralci con roncole,
strapperà e getterà via i pampini.. (Isaiah 18:4-5)

Fonte/i:
http://www.equalrights4all.org/religious/bible.htm/blockquote >

E' finita l'eclissi, distogliamo l'anestesia e prendiamoci un'altra possibilità per rialzarsi, nessuna luna può assopirlo, giammai guardar negli occhi la Medusa senza portare una paglia d'oro, il Sole nel cuore, od alla vista nuocerà.

Acqua o minerale. L'eterno dilemma dell'Essere.

Rispondi
Citazione
cerbero83
Iscritto: 20.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di D1r7y5p0ng3

No,
fino ad ora ho concordato su praticamente tutto ciò che hai riportato ma il punto della metempsicosi è di fondamentale comprensione per il percorso che il Cristiano delle Origini è stato ed è chiamato a fare dal coach Gesù.

A proposito della reincarnazione andrebbe ricordato che, per quanto concerne la Chiesa cristiana, fu il Concilio di Costantinopoli, nel 553, a vietarla. I Padri della Chiesa cristiana, come Origene o S. Girolamo, padre della prima versione ufficiale della Bibbia nel '300, credevano nella reincarnazione, ciò che oggi chiamiamo cattolicesimo è una logica ed inevitabile involuzione degli antichi principi. Per citare S. Girolamo, egli asseriva:
"Dobbiamo riservare la dottrina della reincarnazione alla minoranza perché è preferibile che la maggioranza creda ai tormenti dell'inferno".

Già uno che scrive così quando Gesù ha detto che Lui ha insegnato tutto alla luce del sole non è uno da prendere in considerazione per me.

Il Concilio di Costantinopoli decretò una brutta cancellatura piena di arditi sbafi, fu una imposizione dello "stato" sulla vera Chiesa.

Immaginate nella situazione attuale un premier dittatore che per accaparrarsi i voti, non so, dei Gay, dei laici fondamentalisti, delle femminucce femministe, degli pseudo-nichilisti etc etc...compri "i voti" ed il favore delle alte assemblee Vaticane al fine di consentire cattolicamente, come peccato poco grave, ad esempio l'aborto.

Gesu' non ha mai parlato ad esempio esplicitamente e particolarmente nè biblicamente della questione ma chiunque, con un pò di buon senso e di consapevolezza, può immaginare le parole di suo Padre Altissimo che farebbe trapelare se fosse possibile inchiodarlo con questa domanda a trabocchetto e l'infinita Misericordia nel perdono verso coloro che purtroppo si sono trovati di fatto ad affrontare questa terribile vicissitudine.
Per inciso mi ricorderebbe molto le domande dei farisei e sadducei che, dopo il tradimento di Giuda, lo circondarono volendo estirpargli pretesti al fine di incastrarlo definitivamente con anche il paravento di una accusa fondata sulle leggi del tempo, cercando di evitare l'inevitabile, ovvero la creazione di un martire storico, immortale.

Continuando a bomba sul tema della reincarnazione, Clemente Alessandrino vissuto nel 150-215 nel suo libro Stromati 4-160 scrive: " e così una vita segue l'altra per condurci in un progresso graduale fino all'immortalità",
Gregorio di Messa nato verso il 331-394 nel suo grande discorso catechistico cap.10-9 "poiché l'anima deve essere purificata attraverso un determinato trattamento anche dalle macchie causate dal peccato nella vita attuale verrà applicato il mezzo della virtù per guarire queste ferite se nella vita attuale non saranno guarite, sarà ripetuto il trattamento in un'altra vita".
Agostino, considerato da alcuni l'uomo piu' intelligente (in senso lato e formale, come piace a noi oggi, altrimenti sarebbe il coach Gesù OBV) che abbia mai calcato i passi nella Terra dalla sua creazione, nato il 354 e morto nel 430 scrive nelle sue confessioni al primo capitolo: "dimmi Signore a me che ti supplico dimmi se la mia infanzia successe ad altre mie età, morta prima di essa, forse era quella l'età che io trascorsi nel grembo di mia madre e prima ancora di quella vita, o Dio mia gioia fui io forse in qualche luogo o in qualche corpo?"

Non se Agostino sia stato l'uomo più intelligente che sia mai esistito, ma se anche fosse e lui avesse creduto nella reincarnazione di cui la Bibbia non fa mai nessun accenno, avrebbe avuto torto per quanto mi riguarda perché Galati 1:8-10 dice :
"8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. 9 Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.10 Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo."

Come giustificheremmo seriamente dentro noi, dando valore spicciolo ed egoisticamente univoco alla nostra vita i bambini di pochi mesi od i malati mentali, solo per fare un esempio, tutti esseri senza possibilità di realizzazione o di comprensione, privati anche della possibilità a lottare. Come lo giustifichiamo alla luce di un Dio che opera in Misericordia per salvare i peccatori penitenti e poi non lasciarebbe possibilità agli innocenti di sbagliare e poi redimersi?

I versi biblici che biasimano assolutisticamente gli "esseri" pluri-recidivi si riferiscono invece alla morte seconda, concetto molto complesso che richiama essasì davvero una condanna definitiva per gli addormentati senza più speranza di redenzione ma essi non hanno avuto una sola vita a disposizione bensì uno e più cicli (i buddisti affermano 108, numero altamente simbolico)

Puoi ritenere che non sia una cosa giusta (l'ho pensato per tanto tempo io), puoi aver trovato da te la spiegazione alla cosa attingendo da altre religioni o riflettendoci su, ma non puoi affermare che la Bibbia dica che passiamo attraverso vari cicli. Nel buddismo ci sono tante cose davvero belle e pratiche che aiutano concretamente a vivere bene, ma per come la vedo io non possono guarire davvero l'animo umano perché a me sembra più un tecnicismo che una religione. Poi contiene quello che per me è l'errore di fondo di tutte le false religioni (è solo un mio parere il fatto che le altre non siano quelle vere), cioè l'aspetto meritocratico del karma.

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Poi contiene quello che per me è l'errore di fondo di tutte le false religioni (è solo un mio parere il fatto che le altre non siano quelle vere), cioè l'aspetto meritocratico del karma.

Mi permetto di dissentire... Non c'è alcun aspetto meritocratico nel Karma. E il buddismo non parla di reincarnazione, ma di rinascita e tra le due c'è una bella differenza.

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Chi era il fondamentalista? :sifflote:

Rispondi
Citazione
cerbero83
Oldschool Grinder

L'originale di ridodirado

Poi contiene quello che per me è l'errore di fondo di tutte le false religioni (è solo un mio parere il fatto che le altre non siano quelle vere), cioè l'aspetto meritocratico del karma.

Mi permetto di dissentire... Non c'è alcun aspetto meritocratico nel Karma. E il buddismo non parla di reincarnazione, ma di rinascita e tra le due c'è una bella differenza.

La mia conoscenza del Buddismo non è approfondita come vorrei, ma da quello che ho capito la vita è fatta di una serie di rinascite (io le chiamo reincarnazioni ma magari sbaglio) finché uno non raggiunge il nirvana. La legge del karma invece dice che più cose buone fai più cose buone ottieni e più ti avvicini al nirvana. Te l'ho fatta proprio semplice semplice, dimmi dove sbaglio.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Le religioni, come tutte le cose della vita, vanno prese 'cum grano salis'. I testi biblici sono considerati scritti in ispirazione divina, per opera dello Spirito Santo, ma sempre per mano umana, dagli agiografi. E sono stati poi gli stessi esseri umani a scegliere quelli da tenere e quelli da scartare, tanto che in ogni religione le scelte sono differenti, anche all'interno della sesse confessioni cristiane.
Noi non possiamo ignorare la ragione data dal progresso, anche la scienza stessa è un dono, ed esiste per un motivo, non dimentichiamolo.
I testi sacri non vanno interpretati alla lettera.

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

Parlare di buddismo sarebbe OT e non voglio abusare di un thread che tratta d'altro, quindi sarò brevissimo.
- Un mini esempio per dire della differenza tra reincarnazione e rinascita: la reincarnazione è una pietra che si sposta da un contenitore a un altro, la rinascita è la fiamma di una candela che ne accende un'altra.
- La legge del karma non dice proprio quello che tu le fai dire, ma se lo dicesse, in che cosa si differenzierebbe dal fatto che più cose buone fai e più ti avvicini al Paradiso/Dio/o Equivalenti?
- Il buddismo ti aiuta a vivere bene, dici...io preferirei dire che il buddismo ti costringe a vivere coscientemente e responsabilmente visto che non c'è nessun Dio che perdonerà/correggerà i tuoi errori.
Del resto, come ho detto prima, potremo parlare in altra sede.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

Beh perché offtopic... nessuno ha specificato che questa discussione riguardi per forza la religione cattolica.

Anzi, onestamente il buddismo (anche se molti lo ritengono una filosofia) per il mio parere è quanto di più vicino a un qualcosa di vagamente apprezzabile in tutto l'arco delle religioni mondiali.

Mi permetto una domanda: riuscite a passare indenni all'idea che i vostri testi sacri siano più veritieri di altri testi sacri di altre religioni? Che so, l'induismo per esempio...

Del tipo: "Che culo abbiamo avuto a nascere in Occidente e azzeccare al primo colpo la religione giusta..."

Rispondi
Citazione
cerbero83
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan
Beh perché offtopic... nessuno ha specificato che questa discussione riguardi per forza la religione cattolica.

Anzi, onestamente il buddismo (anche se molti lo ritengono una filosofia) per il mio parere è quanto di più vicino a un qualcosa di vagamente apprezzabile in tutto l'arco delle religioni mondiali.

Mi permetto una domanda: riuscite a passare indenni all'idea che i vostri testi sacri siano più veritieri di altri testi sacri di altre religioni? Che so, l'induismo per esempio...

Del tipo: "Che culo abbiamo avuto a nascere in Occidente e azzeccare al primo colpo la religione giusta..."

Già, non credo sia un argomento off topic...

Come ho già detto in precedenza la mia certezza riguardo alla giustezza (si può dire :D) della Bibbia come testo sacro deriva dalle profezie. Se non fosse per esse non avrei nessun motivo logico e valido per affermare che la Bibbia sia il libro "giusto" a dispetto di altri. Se fossi nato in Paupuasia e per 50 anni della mia vita avessi creduto che i libri ispirati fossero i Veda e poi qualcuno mi avesse fatto conoscere la Bibbia e io avessi avuto voglia di studiarla sono sicuro che sarei al punto dove sono ora. Sono stato un aspro contestatore della Bibbia per tanti anni, ho rifiutato i sacramenti cattolici (tranne il battesimo perché non potevo ancora parlare), la mia tesina di maturità aveva come titolo "La morte di dio", ero un adoratore arrogante della scienza e di me stesso finché ad una conferenza sulle profezie bibbliche, a cui ero andato più per ridere che per altro, sono stato messo davanti all'evidenza di certi fatti a cui non ho potuto non prestare attenzione. Quello è stato il fondamento solido su cui ho costruito tutta la mia fede. Il culo è stato partecipare a quella conferenza non essere nato in occidente con la Bibbia in mano.

@ridodirado ti rispondo dopo perché è un pò difficile per me risponderti ora che non ho molto tempo.

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

È OT perché l'argomento è la fede in Dio e nel buddismo Dio non c'è, ergo...

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di cerbero83
Come ho già detto in precedenza la mia certezza riguardo alla giustezza (si può dire :D) della Bibbia

Dovresti anche dirci, però, a quale Bibbia ti riferisci.

La Bibbia dice che a disposizione abbiamo solo questa vita e io in questo credo, tu puoi credere quello che vuoi ma non è biblico.

Ho già toccato l'argomento nel corso della discussione. Ma visto che non l'hai letto, ti riporto direttamente qui, per comodità, le citazioni:

"In verità, in verità ti dico che se uno non nascerà di nuovo non può vedere il regno di Dio". Nicodemo gli chiese: "Come può un uomo rinascere quand'è già vecchio? Può forse rientrare nel grembo della madre per essere rigenerato?"
"Ciò che è generato dalla carne è carne; e quel che nasce dallo spirito è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: bisogna che voi siate generati di nuovo." (Giovanni III,6)

Passando vide un uomo, che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: «Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia cieco dalla nascita?» (Giovanni, IX, 1-2)

"Elìa è già venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto. Allora i discepoli capirono che egli aveva parlato loro di Giovanni Battista." (Matteo, XVII, 12-13)

"Egli (Giovanni Battista) è l'Elia che doveva venire. Chi ha orecchie per udire oda." (Matteo XI, 14)

Un giorno chiedemmo a Gesù: "Quale sarà la nostra fine?" Ed Egli ci rispose: "Se scoprite il principio non dovrete preoccuparvi della fine, perché dove è la fine, là è il principio. E chi conosce il principio, conosce la fine e si libera dalle morti". Disse proprio così, "dalle morti" e poi aggiunse: "Volete sapere in che modo un uomo si libera dalle morti? Divenendo consapevole di essere già esistito prima di ogni nascita."

Gesù disse: "Tommaso, ora tu sei qui con me a passeggiare su questo monte. Quando sarai dall'altra parte, se vorrai, con un sol balzo potrai tornare quaggiù a riprendere la tua passeggiata nel mondo". - Lo farò, Maestro mio, sono innamorato di questo pianeta! Dopo morto tornerò giù.

Gesù disse: "Consideratevi di passaggio." (V.Tommaso, 42)

Passavamo in mezzo ad un antico cimitero ed uno dei discepoli chiese a Gesù: "Cosa resta di questi poveri morti, oltre alle loro ossa che vanno in polvere e in quale giorno, coloro che sono morti i si risveglieranno dal loro riposo e in quale giorno ricomincerà per loro la vita e il mondo nuovo? "Gesù allora rispose: "Vi siete lasciati troppo distrarre da quelle tombe e da quelle ossa. Ciò che voi attendete è già avvenuto. Ma voi non ve ne accorgete e seguitate a dire: i morti riposino in pace!" (V.Tommaso, 51)

Gesù disse: "Tommaso, non ti lamentare, se tutto ti va di traverso. In fondo, queste prove che tu devi superare, le inventasti tu stesso. Quanti dal cielo, si affacciano per vedere se cadi nelle trappole che tu stesso ti sei preparato! Felice l'uomo che supera queste prove perchè, al di là, egli trova la Vita".

E' così, è necessario morire di molte morti per conoscere la luce della nascita. (Vangelo di Maria Maddalena, v.235-236)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Anche per questo io credo che la vita sia sacra: non perché dobbiamo essere buoni, ma perché è una prova, per tutti, e nessuno di noi, qui, ha il diritto di decidere per se o per gli altri quando è il momento di terminarla.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

L'originale di n10juan

Gli antichi i nostri antenati, molto più anziani ma anche saggi di noi, senza l'ausilio di tecnologie satellitari, rete, senza possibilità di collegamento geografico e/o tempo, internet o peggio TV etc etc ci insegnarono il percorso. Con una lingua, universale, primitiva ed unica che legò come una collana tutte le religioni originarie similarmente a preziose perle, ripetendosi talvolta tediosamente ed annunciando contemporaneamente la "buona novella".

Non siamo soli.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di ridodirado
È OT perché l'argomento è la fede in Dio e nel buddismo Dio non c'è, ergo...

Mi sembra un cavillo questo :) siamo cmq in tema

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder
Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Non siamo soli.

Non riesco proprio a capacitarmi di come ci siano persone talmente distratte dalle cose banali da non rendersi conto di quanti messaggi ci arrivano ogni giorno. Per questo ho detto che "nulla è celato", perché il mondo è davvero un libro aperto: a chi non è mai capitato di porsi una domanda mentalmente e di ricevere una risposta, chiara e precisa, apparentemente dal nulla?
Questo prescinde dal fatto di essere credenti o meno.

Immenso, qui.

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

"Questo prescinde dal fatto di essere credenti o meno"
Vado a memoria, ma non mi pare che qualcuno abbia negato dei fatti (che prescindono dalla fede) ma delle spiegazioni (che non prescindono dalla fede).

Rispondi
Citazione