Immenso, qui.
Si, in qualche modo si, decisamente si, da vedere e rivedere, ascoltare e riascoltare.
Sono 5 minuti della nostra vita dove un erudito che studiò la Divina Commedia sino al punto da inciderla in lingua originale (volgare) nella memoria, non so se fu una prova nè da chi fu richiesta ma Benigni ci riuscì.
Si parla del Vangelo, continuo a consigliarne la visione a tutti.
L'originale di cerberum
L'originale di cerbero83
Come ho già detto in precedenza la mia certezza riguardo alla giustezza (si può dire :D) della BibbiaDovresti anche dirci, però, a quale Bibbia ti riferisci.
La Bibbia dice che a disposizione abbiamo solo questa vita e io in questo credo, tu puoi credere quello che vuoi ma non è biblico.
Ho già toccato l'argomento nel corso della discussione. Ma visto che non l'hai letto, ti riporto direttamente qui, per comodità, le citazioni:
"In verità, in verità ti dico che se uno non nascerà di nuovo non può vedere il regno di Dio". Nicodemo gli chiese: "Come può un uomo rinascere quand'è già vecchio? Può forse rientrare nel grembo della madre per essere rigenerato?"
"Ciò che è generato dalla carne è carne; e quel che nasce dallo spirito è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: bisogna che voi siate generati di nuovo." (Giovanni III,6)Passando vide un uomo, che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: «Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia cieco dalla nascita?» (Giovanni, IX, 1-2)
"Elìa è già venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto. Allora i discepoli capirono che egli aveva parlato loro di Giovanni Battista." (Matteo, XVII, 12-13)
"Egli (Giovanni Battista) è l'Elia che doveva venire. Chi ha orecchie per udire oda." (Matteo XI, 14)
Un giorno chiedemmo a Gesù: "Quale sarà la nostra fine?" Ed Egli ci rispose: "Se scoprite il principio non dovrete preoccuparvi della fine, perché dove è la fine, là è il principio. E chi conosce il principio, conosce la fine e si libera dalle morti". Disse proprio così, "dalle morti" e poi aggiunse: "Volete sapere in che modo un uomo si libera dalle morti? Divenendo consapevole di essere già esistito prima di ogni nascita."
Gesù disse: "Tommaso, ora tu sei qui con me a passeggiare su questo monte. Quando sarai dall'altra parte, se vorrai, con un sol balzo potrai tornare quaggiù a riprendere la tua passeggiata nel mondo". - Lo farò, Maestro mio, sono innamorato di questo pianeta! Dopo morto tornerò giù.
Gesù disse: "Consideratevi di passaggio." (V.Tommaso, 42)
Passavamo in mezzo ad un antico cimitero ed uno dei discepoli chiese a Gesù: "Cosa resta di questi poveri morti, oltre alle loro ossa che vanno in polvere e in quale giorno, coloro che sono morti i si risveglieranno dal loro riposo e in quale giorno ricomincerà per loro la vita e il mondo nuovo? "Gesù allora rispose: "Vi siete lasciati troppo distrarre da quelle tombe e da quelle ossa. Ciò che voi attendete è già avvenuto. Ma voi non ve ne accorgete e seguitate a dire: i morti riposino in pace!" (V.Tommaso, 51)
Gesù disse: "Tommaso, non ti lamentare, se tutto ti va di traverso. In fondo, queste prove che tu devi superare, le inventasti tu stesso. Quanti dal cielo, si affacciano per vedere se cadi nelle trappole che tu stesso ti sei preparato! Felice l'uomo che supera queste prove perchè, al di là, egli trova la Vita".
E' così, è necessario morire di molte morti per conoscere la luce della nascita. (Vangelo di Maria Maddalena, v.235-236)
Ti devo fare i complimenti Cerberum, non credo che sarei riuscito a fare meglio per spiegarmi.
Quindi Cerbero, ridodirado, N1, Napo, Bara, Nik etc etc insomma anche i Vangeli sembra che puntino verso quella direzione in realtà. Pensiamoci su almeno, no?
Giovini, sta diventando un gran 3D questo! Oleeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooooooo oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeooooooooooooooooooooooooooooooooooo