carlin è fenomenale
Ormai Carlin è inflazionato, credo minimo 3 volte solo gli abbiano già dato voce; poco male, ora che l'ho riascoltato ho capito che è un fumatore, niente di gravissimo ma minimo qualche scalino cosi' gli è precluso.
Mi spiace per lui che non abbia mai scorto Dio, in effetti sembra che serva uno specchio un po' particolare e molta volontà, come dice anche lui nel finale d'altronde.
Ma va benissimo anche adorare il Sole, intendiamoci, che quello lo si vede almeno.
Oddio...ma voi avete mai provato a guardare il Sole?
Pensato, disegnato, in foto, o alla tv magari si...ma non pretendiamo che sia la stessa cosa vero? Che in fondo è un po' quello che ha scritto Top.
Sembra strano che dubbi ancora fungono da defrattori nelle menti umane quando anche la scienza ora inizia ad intravedere quel qualcosa di inimmaginabile per le nostre semplicistiche menti che chiamiamo Dio ...
Purtroppo, il problema sono le religioni che strumentalizzando l'onnipotente hanno usato esso come strumento di controllo che ancor piu' oggi che in passato crea danni enormi all'umanita' che invece avrebbe bisogno solo di comprendene l'immensa gioia ed amore cosi' da vivere le nostre vite in un mondo totalmente diverso!
... che peccato (vale proprio la pena di usare questo uforismo) che sia andata cosi' la storia e che le coscienze umane non hanno scvato nell'interno della propria anima per capire e sentire Dio anziche' cercarlo vagamente ed inutilmente nella direzione sbagliata!
Posso modificare ogni cosa ma non trovo la firma, se mi spiegate dove guardare, vi spiego cosa è Dio. (Presunzione mode off)
L’esistenza è “negazione del numero zero”
Ma quante ne sapete? La mia cultura cresce di giorno in giorno. Però, Bara, in questo contesto non puoi infilare un libro per lo più inutile, nel senso che la maggior parte del testo in questo momento non aiuta. Un altro conto è citare un passo per evidenziare o dare conferma alle nostre tesi, per esempio:
Io ritengo questo falso, poiché presuppone che ci sia una silenziosa preistoria ontologica degli oggetti ancora non diventati cose in cui essi non erano distinti uno dall’altro, come se in generale ci fossero distinzioni solo perché ci imbattiamo in esse, cosa che ritengo insensata.
Lui lo ritiene falso, gli aborigeni australiani no, e lo cantano.
minchia mettere i likes e i dislikes a questa discussione sta diventando una droga
Bellissima questa che si becca un +4
Il problema non è credere o no se Dio esiste , questo è un fatto scontato per tutti, persino per i demoni, come sta scritto...il problema dell'uomo è la sua caduta, il suo dna , il peccato che lo domina e che non è altro che vivere in ribellione alle leggi di giustizia e d'amore vero che Dio ha voluto per la sua creatura umana. E non può liberarsi con le sue forze dal suo dominio. Ecco che il grande immenso amore incomprensibile di Dio ha provveduto in Cristo un sostituto per l'uomo peccatore CHE SI RAVVEDE IN VERITA', portando il peso del peccato nella sua natura umana simile alla nostra (ereditata dal vecchio Adamo), e la giusta ira e giudizio di Dio che è caduta su di Lui pienamente. Ecco la buona notizia (evangelo), credendo solamente nella perfetta sufficienza dell'opera di Cristo, la cui vita perfetta soltanto e accettata da Dio Padre, si è perdonati , liberati dal dominio di quello che agli occhi di Dio è peccato, e resi capaci mediante il dono promesso ai credenti profondamente pentiti, di essere riconciliati con Dio, loro Creatore e Salvatore, e resi capace di vivere finalmente nelle vie giuste e sante delle sue leggi, per la potenza del suo Spirito , Santo appunto. Tutto quì. Tutte le religioni sono frutto del bisogno dell'uomo di trovare Dio, della sua fantasia, del suo orgoglio, dell'inganno dell'astuto seduttore che trasmise all'uomo la sua superbia. Ma Dio resiste ai superbi religiosi che pensano di poter guadagnare il suo favore, e fà invece grazia agli umili che riconoscono che fuori di Cristo e dell'opera sua, nulla può essere accettato e gradito da Dio per l'esppiazione del proprio peccato. Per questo come disse Gesù , bisogna nascere di nuovo, morire al dna del vecchio Adamo, rinascere come uomini nuovi ed eterni nel dna dell'ultimo Adamo , Gesù Cristo, nascere come Lui dallo Spirito Santo, e ciò è possibile solo per grazia di Dio, per mezzo del vero ravvedimento e dell'unica fede nella persona e nell'opera di Cristo Gesù , che sopra tutte le cose è Dio, Benedetto in eterno. P.S. la fonte di tutta questa grazia e verità e la sua Parola, che è vivente ed efficace a ad illuminare in ogni verità, e a liberare da ogni inganno e legame spirituale e di produrre vera vita . Cristo è appunto quella Parola Eterna , venuta in carne (in forma umana). Fuori da Essa non c'è salvezza , ma solo tenebre, errore, ingiustizia, e l'attesa di un giudizio che consumerà gli empi ed increduli peccatori che hanno rigettato Cristo, di eterno tormento. Perchè Dio è Amore e l'Amore è Giustizia.
L'originale di Beral62
Fuori da Essa non c'è salvezza , ma solo tenebre, errore, ingiustizia, e l'attesa di un giudizio che consumerà gli empi ed increduli peccatori che hanno rigettato Cristo, di eterno tormento. Perchè Dio è Amore e l'Amore è Giustizia.
A parte questo quoto tutto
Se uno ha il cancro e il suo corpo non è guarito, perchè rifiuta la cura efficace a guarirlo, supponendo che esista, non morirà soffrendo? E non sarà considerato un pazzo? Purtroppo si....
Così è dello spirito umano che è e rimane morto nel proprio peccato. Dio ha fatto e compiuto tutto per la nostra redenzione eterna, il solo nemico rimane un cuore impenitente, ostinato ed incredulo, disinteressato della Parola Eterna. E se uno darebbe tutto quello che ha per guarire il corpo, che è solo per un tempo, come mai non vuole guarire l'anima sua , che è eterna? Solo per incredulità. E Dio dice che un cuore incredulo è malvagio. E che non c'è niente di peggio. Non è farina del mio sacco, sta scritto nella Bibbia. Come sta scritto riguardo ad ogni forma di peccato. Infatti, l'unico peccato che porta alla morte è l'incredulità. Tutti gli altri sono cancellati dal prezioso sangue di Cristo, l'Agnello di Dio. Infatti il messaggio della buona notizia è: "ravvedetevi e credete". Spero molti di voi lo facciano come l'ho fatto io. Per inziare una nuova vita, libera e vera ed eterna.
Non darei così per scontato che dio esista, né che chiunque lo creda. Detto questo, per fortuna tra i tanti fantasy scritti è stata scelta la bibbia: se fosse stato scelto harry potter oggi saremmo costretti al quidditch domenicale, che dev'essere una rottura di balle mica da ridere.
(PS fatevi una risata anziché cominciare a moralizzare su una semplice battuta)
Non dimentichiamo però l'importanza dell'esperienza. E' con essa che si giunge all'accettazione della morte, e quindi alla comprensione dell'immortalità.
Come in alto così in basso, tutto nell'universo si rispecchia, inclusa l'anima, che necessita dell'esperienza della vita per comprendersi e migliorarsi.
Volendo andare ancora più indietro nella storia delle religioni, poi, tutto nasce da Shiva e Vishnu, e ovviamente da Brahma, primo essere e creatore del mondo. E già qui avevamo una trinità, che ritroviamo ancora nei Sumeri, con Anu, Enlil ed Enki...
Meteoriti che tentano l'allunaggio e precipitarono a siluro appena superata la barriera di gravità, cosi' si crearono i famosi crateri nella nostra "nonna Moon"
(alcuni affermano che Madre Terra sia Figlia della Luna)
Quindi io credo che l'unico rimedio sia credere a Dio del tutto , sperare e pagare per ciò che di sbagliato si è fatto.
Se dopo aver pagato e non aver risolto il problema, credi ancora in Dio...Sei dei nostri!
L'originale di n10juan
Non darei così per scontato che dio esista, né che chiunque lo creda. Detto questo, per fortuna tra i tanti fantasy scritti è stata scelta la bibbia: se fosse stato scelto harry potter oggi saremmo costretti al quidditch domenicale, che dev'essere una rottura di balle mica da ridere.(PS fatevi una risata anziché cominciare a moralizzare su una semplice battuta)
![]()
OK, Io avevo voluto lasciare la mia impronta in questo thread unicamente per condividere con voi il mio punto di vista, ma quando poi carissimo n10juan iniziamo a rilasciare cazzatissime blasfemie, beh, non posso fare altro che intervenire ancora ma questa volta, non per dare il mio "imo" (o punto di vista cosi come lo si preferisce chiamare) ma bensi' per mettere in chiaro anzi in scuro, quello del nero su bianco e finirla una volta per tutte dandovi le prove di:
1) L'esistenza di Gesu':
2) Che Dio ha davvero creato l'universo e per quello quindi vale anche la prova della sua stessa esistenza:
3) Che il vero problema e male dell'umanita' sono le religioni (cosa che per altro avevo gia' accennato nel mio precedente intervento:
Spero che una volta per tutte, dandovi, anzi, mostrandovi direttamente le prove inconfutabilissime di quando sia vero nostro Signore Gesu' Cristo (che poi e' Dio allo stesso tempo, ma che poi ridiventa figlio perche' c'e' Dio padre, etc. ok, mi sto' incartando, scusate ....) Dio e tutto quando il resto!
Per quando riguarda te, mio carissimo e stimatissimo n10juan, questa volta hai toppato, ovvero l'hai fatta davvero grossa e spero che Dio ti perdoni un giorno ... ora mi tocca includere anche te nelle mie preghiere sperando che il Signore voglia ascoltare le suppliche di un suo umile peccatore (me) e consequentemente dare quindi l'assoluzione, no, forse quella la danno i preti, allora diciamo il perdono cosi' che quando si ci lascia questa valle di lacrime si ci possa ritrovare ancora una volta insieme in paradiso cosi' che magari ci facciamo anche qualche heads-up, eh?!, che ne dici ...
Spoiler
ora arriva il ban per il sottoscritto per aver osato infierire su di un rappresentante dei piani alti?
e che il Dio vi benedica tutti!
L'originale di n10juan
Non darei così per scontato che dio esista, né che chiunque lo creda. Detto questo, per fortuna tra i tanti fantasy scritti è stata scelta la bibbia: se fosse stato scelto harry potter oggi saremmo costretti al quidditch domenicale, che dev'essere una rottura di balle mica da ridere.
:D:D:D:D
L'originale di cllfbao
perche mi chiedi se credo in dio? ce forse un altra possibilita?
E' un vicolo cieco,
Divina Misericordia o flippare.
Adeste Fidelis!
Sono arrivato fino a pag. 26 aiutato da pagine di battibecchi (dovuti più ad incomprensione che altro) che ho passato velocemente, quando all'improvviso ho avuto un'apparizione, Lui, il primo post sensato di D1r7y
in verità sono più di uno... e infatti la discussione si è ingarbugliata.
Ma non la proporzione "Ateo : Credente = Regular : Fish"
Ateo = Fish
Matematicamente... sei da lapidare, ma la strada è giusta, continua così.
QUEL tipo di fede, per me, è fasullo. Se mia figlia dovrà credere in un Padreterno perché gliel'ho detto io, non solo la sua fede sarà sempre cedevole, ma soprattutto la priverò della possibilità di percorrere da sola quella strada che porta alla congiunzione spirituale fra uomo e dio
Minchia Giuà... che pezzo! Ne cito solo un pezzettino mentre mi prostro fino a terra ai tuoi piedi.
O figlia, figlia
non voglio che tu sia felice
ma sempre contro
finchè ti lasciano la voce
non devi vincere
perchè vincere significa accettare
e se accetti
vuol dire che a qualcuno può servire
e se questo lo dovessi mai fare
tu figlia
non me lo perdonare
R.Vecchioni
Scusate, vorrei fare un breve collegamento fra questo thread e un altro che sta andando di moda ultimamente:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=137783&goto=firstnew
Rileggendo tutto e citando la frase famosa di K. Marx "La religione è l'oppio dei Popoli", vorrei far notare (come è stato detto nell'altro Thread per la Marijuana) che sembri essere palese e lecito, che la Religione in quanto droga, andrebbe resa illegale e andrebbero aumentati controlli per evitare che la gente inizi a esserne indipendente partendo dalla roba "leggera" (andare in chiesa la domenica) per passare poi a quella "pesante" (ammazzare gente a caso perchè fa ironia).
L'originale di NapoMDR
Scusate, vorrei fare un breve collegamento fra questo thread e un altro che sta andando di moda ultimamente:https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=137783&goto=firstnew
Rileggendo tutto e citando la frase famosa di K. Marx "La religione è l'oppio dei Popoli", vorrei far notare (come è stato detto nell'altro Thread per la Marijuana) che sembri essere palese e lecito, che la Religione in quanto droga, andrebbe resa illegale e andrebbero aumentati controlli per evitare che la gente inizi a esserne indipendente partendo dalla roba "leggera" (andare in chiesa la domenica) per passare poi a quella "pesante" (ammazzare gente a caso perchè fa ironia).
"Non c'è peggior schiavo di chi crede di essere libero" cit.
"Capirei se le persone cercassero di riempire i buchi, ma li vogliono i buchi, ci vivono nei buchi, si stravolgono se qualcuna prova a toccarli i loro buchi. Uscite dai buchi, miei bravi!" cit.
Mi va di culo che non c'è più l'inquisizione
Hahah kiro mi avevi quasi raggirato
(PS: è meno grave infierire sui rappresentanti dei piani alti che sui neo-iscritti, secondo la mia personalissima politica!)