Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

l'altra possibilità è non crederci. Una terza è avere troppi dubbi per darsi una spiegazione esauriente. Nel '400 non si aveva molta scelta, oggi per fortuna ce n'è un po' di più. Confido che in futuro la libertà di culto sarà totale e thread come questo verranno approcciati in maniera differente :)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

L'originale di cllfbao
perche mi chiedi se credo in dio?esiste un altra possibilita?

Evidentemente non ho il dono della Sintesi

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

L'originale di mScevola77

L'originale di Bertol1
n1: Mi sembra evidente del resto che nessun essere umano al mondo potrebbe sopportare il dolore della carbonizzazione della carne di propria spontanea iniziativa. Se anche Scevola fosse stato animato dal massimo entusiasmo, sarebbe dovuto ricorrere comunque al trucco di Ulisse con le sirene.

Non c'è trucco e non c'è inganno, ma soltanto una "insensibilità congenita al dolore".

p.s: comincio a sentirmi perseguitato da questa campagna diffamatoria :f_biggrin:

-------------------------------------------------------------------------------------------

Confermo la mano destra di Scevola sia realmente intatta senza che si abbisogni di evidenze, ulteriori dipinti, artefatti e/o prove scientifiche.

D1

:-D

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Dubbi.

Troppi dubbi.

Domande.

Miglio selvaggio, pannocchie cadute,
lentezza senza riposo, soffoco al cuore.
Chi mi conosce dice: è malinconia.
Cielo, tetto d'ardesia lontano;
quest'uomo, qui, chi, come?
Confucio

Troppe domande.

Il signore è con noi?

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Un Papa che la pensa come me, proprio non me lo aspettavo. Potevo immaginare il discorso sull'acqua che dovrebbe essere un bene di tutta l'umanità ed immorale la sua mercificazione, ma le banche... su questo mi ha proprio sorpreso. Che sia davvero comunista come dicono?
Comunque sia, non mi aspettavo una presa di posizione così forte contro le banche (e fondazioni che ci stanno dietro, aggiungo io) ritenute (giustamente) responsabili della rovina di molti paesi.
Sei un grande, Francesco, continua così, io ti seguo.

Però se seguo anche il discorso di cerbero83 sull'Apocalisse, che ricordo identifica il Male nella chiesa cattolica, forse devo aggiustare le mie simpatie.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di Bertol1
Dubbi.

Troppi dubbi.

Domande.

Miglio selvaggio, pannocchie cadute,
lentezza senza riposo, soffoco al cuore.
Chi mi conosce dice: è malinconia.
Cielo, tetto d'ardesia lontano;
quest'uomo, qui, chi, come?
Confucio

Troppe domande.

Il signore è con noi?

Egregio B1, da quando pochi anni fa è morto mio padre io ho cominciato a fare un esercizio: mi pongo una domanda tutte le volte che ho delle certezze. La domanda è: "Sarei così certo di questa cosa anche se sapessi che entro dieci minuti devo morire?". Sembra una cazzata, ma cambia totalmente la prospettiva della vita e delle proprie opinioni.

Un grande cantautore francese diceva:

Jugeant qu'il n'y a pas péril en la demeure
Allons vers l'autre monde en flânant en chemin
Car, à forcer l'allure, il arrive qu'on meure
Pour des idées n'ayant plus cours le lendemain
Or, s'il est une chose amère, désolante
En rendant l'âme à Dieu c'est bien de constater
Qu'on a fait fausse route, qu'on s'est trompé d'idée

Mourrons pour des idées, d'accord, mais de mort lente
D'accord, mais de mort lente

Tradotto divinamente in italiano da Fabrizio de Andre' suona così:

Approfittando di non essere fragilissimi di cuore
andiamo all’altro mondo bighellonando un poco
perchè forzando il passo succede che si muore
per delle idee che non han più corso il giorno dopo.
Ora se c’è una cosa amara, desolante
è quella di capire all’ultimo momento
che l’idea giusta era un’altra, un altro movimento

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta
ma di morte lenta.

La canzone è questa e a mio avviso merita davvero:

;)

Rispondi
Citazione
cerbero83
Iscritto: 20.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1

Però se seguo anche il discorso di cerbero83 sull'Apocalisse, che ricordo identifica il Male nella chiesa cattolica, forse devo aggiustare le mie simpatie.

Questo papa oltre ad essere cattolico è anche gesuita. Non so se qualcuno ha la minima idea di chi siano i componenti di questo ordine e cosa hanno fatto nella storia. Sono nati dopo che la bestia di apocalisse ha ricevuto la ferita mortale in seguito allo scisma (che si sta lentamente ricomponendo) dovuto al protestantesimo di Martin Lutero, con il solo scopo di annientare tutte le correnti protestanti (e non solo) con qualsiasi mezzo.

Ti cito un estratto del giuramento che ogni membro di alto rango di tale ordine deve fare : "[...]Di prendere parte con i combattenti e di agire segretamente in accordo con il tuo fratello gesuita che potrebbe essere impegnato nella fazione opposta, ma apertamente in contrasto con ciò a cui sei connesso, che infine sia vincitore la Chiesa soltanto, nelle condizioni dettate nei trattati di pace…e che IL FINE GIUSTIFICHI I MEZZI. Ti sono stati impartiti i tuoi doveri da spia, di raccogliere tutte le statistiche, i fatti e le informazioni in tuo potere, da ogni fonte; di INGRAZIARTI LA FIDUCIA DEL CIRCOLO FAMIGLIARE DEI PROTESTANTI e degli eretici di ogni classe e carattere, cosi come quello del mercante, del banchiere, dell’avvocato, fra le scuole e le università, nei parlamenti e nelle legislature, nelle magistrature e nei consigli di stato, e di ‘essere ogni cosa per tutti gli uomini’ per la causa del Papa, i cui servi noi siamo fino alla morte.[...]"

Il testo è tratto da qui, è il primo link che ho trovato cercando su google. Se fai una ricerca più approfondita credo rimarrai inorridito da certe cose. Sapendo chi sono i gesuiti, molti dei comportamenti di questo papa sono alquanto prevedibili e estremamente pericolosi per chi non vuole vedere.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

La domanda è: "Sarei così certo di questa cosa anche se sapessi che entro dieci minuti devo morire?". Sembra una cazzata, ma cambia totalmente la prospettiva della vita e delle proprie opinioni.

A me la prima domanda che viene è: "Cambierebbe qualcosa esserne certo o no?"

Comunque non è una cazzata, io direi di sì, sono convinto delle mie idee più profonde, anche se non rinuncio a metterle in discussione. Se qualcuno mi dimostra con argomenti che reputo convincenti che una mia idea è sbagliata, la cambio. Spesso è solo questione di messa a fuoco del problema, di cambiare l'angolo di visuale, ma di colpo tutto sembra differente.

La cosa è amara e desolante solo per chi ha passato la vita con un'idea fissa che poi si dimostra sbagliata. Per chi si pone domande, ascolta opinioni differenti, cerca risposte, capire all'ultimo cosa è giusto, è solo un altro tassello che và al suo posto. La cosa è dolce, gratificante.

Tanto più che la carogna è già abbastanza attenta...

Ti stimo cerbe, davvero, mi piaci perchè discuti con calma e garbo di visioni apocalittiche con gente come me che non ha occhi per vedere. Però io davvero non capisco perchè dovrebbe interessarmi una presunta iniziazione segreta dei Gesuiti, talmente segreta che ne esistono copie in tutto il web, proveniente dall'America protestante (perchè mai le alte cariche dei gesuiti, invece di farlo nelle segrete del Vaticano, vanno a farlo a New York? Ah, questi americani, si sentono sempre al centro del mondo, chissà da chi avranno preso?), autenticata da un "traditore" 50 anni fa, quando per esempio preferirei immensamente sapere cosa hanno giurato i soci delle fondazioni che sostengono la Cassa Depositi e Prestiti.

Il Male si nasconde in molte cose, è vero, ma la logica mi impone di cercarlo prima nelle cose evidenti (per me).
La Chiesa avrà pure le sue colpe, ma anche a cercare in chiave apocalittica una "grande prostituta" mi è più facile individuarla nell'alta finanza. "Le sette teste sono i sette monti sui quali è seduta la donna. E i re sono sette..." e anche le sorelle sono sette, aggiungo io, e vedo molto meglio una di loro "adorna d'oro, di pietre preziose... in mano una coppa d'oro, colma degli orrori e delle immondezze della sua prostituzione..."

Secondo me il papa si chiama Francesco solo perchè il conclave non ha accettato il primo nome, Ernesto. :)

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Secondo alcuni è il tanto atteso Papa nero. Pericoloso? Lui? Ma non fatemi ridere...

La Chiesa cattolica, e i suoi fedeli, saranno gli unici ad essere salvati, poiché Gesù ha detto:

18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Dei gesuiti, poi, prendete solo ciò che vi fa comodo, ma delle opere di carità, dell'impegno per i più poveri, degli studi scientifici, delle Università, nemmeno una parola.

Per fortuna i tempi sono maturi, e non si dovrà attendere molto per ristabilire la Verità.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Trax mi ha aiutato a rifinire una mia teoria, un mio personale e modesto punto di vista, momentaneo e correggibile, riguardo al concetto di divinità.
"Non è rilevante sapere se Dio esiste"
"Non è rilevante sapere se Dio esiste, perchè, anche Se esiste, non si cura di noi"
"Nel caso esista, io cerco di non fare niente di male, se posso faccio del bene, veda Lui"

Nel senso che se esiste un Creatore, Questi non si preoccupa di noi più di quanto si preoccupi di innaffiare un geranio vulcaniano

Tu NON sei un credente.
Dio non è lì per giudicare, punire o ricompensare le nostre azioni. Questa è una concezione sbagliata di Dio. Non bisogna far del bene perché un giorno qualcuno ci ricompenserà. Bisogna solo avvicinarsi al Padre, che è l'Esempio, la Via e la Luce per tutti noi. Egli ci ha donato la Libertà, e ci ha tracciato la strada per raggiungerlo. Sta a noi scegliere di seguirla, o allontanarci da essa.

Rispondi
Citazione
cerbero83
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Leggi tutto il testo Matteo 16:
13 Poi Gesù, giunto dalle parti di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell'uomo, sia?». 14 Ed essi dissero: «Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti». 15 Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?». 16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell'inferno non la potranno vincere. 19 Ed io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora egli ordinò ai suoi discepoli di non dire ad alcuno che egli era Gesù, il Cristo.
La roccia, la pietra su cui edificare la chiesa è il fatto che Lui è il Cristo. Poi sta enorme cagata che il cattolicesimo discende direttamente dai primi cristiani o che Pietro fosse il primo papa è solo un'enorme cagata. Come diavolo fai a credere che l'organizzazione a delinquere più sanguinaria della storia dell'umanità possa essere la detentrice del messaggio d'amore di Gesù? Se guardi bene è stato il migliore strumento di repressione e dominio che satana ha inventato e utilizzato. In passato ha avuto la funzione di reprimere, oggi ha la funzione di allontanare le persone da Dio, e la dimostrazione sta nel fatto che il 99% delle persone identifica il messaggio di Cristo con il cattolicesimo e pensa che sia una grande cagata (giustamente). Ha svolto e svolge il suo compito egregiamente. Per uno che legge la Bibbia senza preconcetti è impossibile non vederlo.

Rispondi
Citazione
cerbero83
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1

La domanda è: "Sarei così certo di questa cosa anche se sapessi che entro dieci minuti devo morire?". Sembra una cazzata, ma cambia totalmente la prospettiva della vita e delle proprie opinioni.

Ti stimo cerbe, davvero, mi piaci perchè discuti con calma e garbo di visioni apocalittiche con gente come me che non ha occhi per vedere. Però io davvero non capisco perchè dovrebbe interessarmi una presunta iniziazione segreta dei Gesuiti, talmente segreta che ne esistono copie in tutto il web, proveniente dall'America protestante (perchè mai le alte cariche dei gesuiti, invece di farlo nelle segrete del Vaticano, vanno a farlo a New York? Ah, questi americani, si sentono sempre al centro del mondo, chissà da chi avranno preso?), autenticata da un "traditore" 50 anni fa, quando per esempio preferirei immensamente sapere cosa hanno giurato i soci delle fondazioni che sostengono la Cassa Depositi e Prestiti.

Il Male si nasconde in molte cose, è vero, ma la logica mi impone di cercarlo prima nelle cose evidenti (per me).
La Chiesa avrà pure le sue colpe, ma anche a cercare in chiave apocalittica una "grande prostituta" mi è più facile individuarla nell'alta finanza. "Le sette teste sono i sette monti sui quali è seduta la donna. E i re sono sette..." e anche le sorelle sono sette, aggiungo io, e vedo molto meglio una di loro "adorna d'oro, di pietre preziose... in mano una coppa d'oro, colma degli orrori e delle immondezze della sua prostituzione..."

Non so se quei pezzi del giuramento che girano nel web siano autentici o no, so però cosa sono i gesuiti e cosa hanno fatto. Il discorso è di una vastità impossibile da trattare su un forum ma è tutto collegato, anche l'alta finanza.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

E' bellissimo rileggere i Testi Sacri, mi porta a tornare qui ogni volta, al di là delle opinioni rispettabili, tutte, che leggo e che in qualche occasione forniscono spunto per riconsiderare alcune questioni.

Benissimo anche Papocchio con un giovane Benigni, ultima ruota del carro, che comunque dice la su anche solo con lo sguardo.

A proposito ho pensato che sin dal titolo "Papocchio" (che sembrerebbe fare il verso al massimo esponente "cattolico") si capisce che c'è qualcosa in più in tutto il film da capire rispetto al messaggio che voleva mandare il regista.

Papocchio è semplicemente invece l'Occhio del Padre, un simbolo cosiddetto massonico, al di là delle interpretazioni, alcune delle quali pongo:

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di cerbero83

L'originale di cerberum

13 Poi Gesù, giunto dalle parti di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell'uomo, sia?». 14 Ed essi dissero: «Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti». 15 Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?». 16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell'inferno non la potranno vincere. 19 Ed io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20 Allora egli ordinò ai suoi discepoli di non dire ad alcuno che egli era Gesù, il Cristo.

Appunto, l'ha riconosciuto come il Figlio di Dio e Lui gli ha affidato il compito di edificare la sua chiesa. E' scritto chiaro e tondo, è talmente evidente che solo gli ottusi non vogliono vederlo.

La roccia, la pietra su cui edificare la chiesa è il fatto che Lui è il Cristo.

E' una battuta? Dobbiamo ridere?

Poi sta enorme cagata che il cattolicesimo discende direttamente dai primi cristiani o che Pietro fosse il primo papa è solo un'enorme cagata.

E' semplicemente la storia.

Come diavolo fai a credere che l'organizzazione a delinquere più sanguinaria della storia dell'umanità possa essere la detentrice del messaggio d'amore di Gesù?

E come al solito confondi l'Istituzione con le persone.
Gli uomini, tutti gli uomini, hanno peccato. E di certo non solo nella Chiesa.
Si parla sempre di Crociate e di medioevo, ma San Francesco, Sant'Antonio, Santa Maria Goretti, Madre Teresa di Calcutta, tanto per citarne alcuni, a quale Chiesa appartenevano? Quale fede professavano? Eh? Me lo sai dire?

Se guardi bene è stato il migliore strumento di repressione e dominio che satana ha inventato e utilizzato. In passato ha avuto la funzione di reprimere, oggi ha la funzione di allontanare le persone da Dio, e la dimostrazione sta nel fatto che il 99% delle persone identifica il messaggio di Cristo con il cattolicesimo e pensa che sia una grande cagata (giustamente). Ha svolto e svolge il suo compito egregiamente. Per uno che legge la Bibbia senza preconcetti è impossibile non vederlo.

Ecco, questa sì che è la più grande cagata mai sentita. Evidentemente tu in una Chiesa cattolica non ci sei mai manco entrato. E di sicuro non conosci nulla del messaggio cattolico.
La gente, soprattutto quella occidentale, rifiuta la religione tutta, semplicemente perché la vede come una gran rottura di scatole. Oggi conta solo avere l'ultimo cellulare, vestire alla moda, sfoggiare una bella macchina, ecc. E' il trionfo, l'apoteosi del materialismo, e la colpa non è certo della Chiesa, cattolica o protestante che sia!

Io riconosco a tutte le religioni, indistintamente, il merito di mantenere viva la spiritualità. Se credi nell'esistenza di qualcosa di superiore, che ci ha creati e ci governa, per me è indifferente il nome che le attribuisci. Ma se vogliamo restare fedeli al cristianesimo, è indiscutibile che la legittima eredità spetti alla Chiesa cattolica.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di cerbero83

L'originale di cerberum

Appunto, l'ha riconosciuto come il Figlio di Dio e Lui gli ha affidato il compito di edificare la sua chiesa. E' scritto chiaro e tondo, è talmente evidente che solo gli ottusi non vogliono vederlo.

La roccia, la pietra su cui edificare la chiesa è il fatto che Lui è il Cristo.

E' una battuta? Dobbiamo ridere?

Poi sta enorme cagata che il cattolicesimo discende direttamente dai primi cristiani o che Pietro fosse il primo papa è solo un'enorme cagata.

E' semplicemente la storia.

Come diavolo fai a credere che l'organizzazione a delinquere più sanguinaria della storia dell'umanità possa essere la detentrice del messaggio d'amore di Gesù?

E come al solito confondi l'Istituzione con le persone.
Gli uomini, tutti gli uomini, hanno peccato. E di certo non solo nella Chiesa.
Si parla sempre di Crociate e di medioevo, ma San Francesco, Sant'Antonio, Santa Maria Goretti, Madre Teresa di Calcutta, tanto per citarne alcuni, a quale Chiesa appartenevano? Quale fede professavano? Eh? Me lo sai dire?

Se guardi bene è stato il migliore strumento di repressione e dominio che satana ha inventato e utilizzato. In passato ha avuto la funzione di reprimere, oggi ha la funzione di allontanare le persone da Dio, e la dimostrazione sta nel fatto che il 99% delle persone identifica il messaggio di Cristo con il cattolicesimo e pensa che sia una grande cagata (giustamente). Ha svolto e svolge il suo compito egregiamente. Per uno che legge la Bibbia senza preconcetti è impossibile non vederlo.

Ecco, questa sì che è la più grande cagata mai sentita. Evidentemente tu in una Chiesa cattolica non ci sei mai manco entrato. E di sicuro non conosci nulla del messaggio cattolico.
La gente, soprattutto quella occidentale, rifiuta la religione tutta, semplicemente perché la vede come una gran rottura di scatole. Oggi conta solo avere l'ultimo cellulare, vestire alla moda, sfoggiare una bella macchina, ecc. E' il trionfo, l'apoteosi del materialismo, e la colpa non è certo della Chiesa, cattolica o protestante che sia!

Io riconosco a tutte le religioni, indistintamente, il merito di mantenere viva la spiritualità. Se credi nell'esistenza di qualcosa di superiore, che ci ha creati e ci governa, per me è indifferente il nome che le attribuisci. Ma se vogliamo restare fedeli al cristianesimo, è indiscutibile che la legittima eredità spetti alla Chiesa cattolica.

Si anche se fosse Ni ma è Si.

Solstizio intanto:

www.google.it

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

circolano più certezze qui dentro che nella pubblicità del Dixan :D

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

L'originale di cerberum

L'originale di Bertol1
Trax mi ha aiutato a rifinire una mia teoria, un mio personale e modesto punto di vista, momentaneo e correggibile, riguardo al concetto di divinità.
"Non è rilevante sapere se Dio esiste"
"Non è rilevante sapere se Dio esiste, perchè, anche Se esiste, non si cura di noi"
"Nel caso esista, io cerco di non fare niente di male, se posso faccio del bene, veda Lui"

Nel senso che se esiste un Creatore, Questi non si preoccupa di noi più di quanto si preoccupi di innaffiare un geranio vulcaniano

Tu NON sei un credente.
Dio non è lì per giudicare, punire o ricompensare le nostre azioni. Questa è una concezione sbagliata di Dio. Non bisogna far del bene perché un giorno qualcuno ci ricompenserà. Bisogna solo avvicinarsi al Padre, che è l'Esempio, la Via e la Luce per tutti noi. Egli ci ha donato la Libertà, e ci ha tracciato la strada per raggiungerlo. Sta a noi scegliere di seguirla, o allontanarci da essa.

Come filosofia quoto TUTTO quello che hai scritto, ad esclusione della strada segnata, secondo me ne esistono tante. Ribadisco che non sono un credente, sono solo un curioso.

I'm just a sailor, on the sea of life.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

La cosa più divertente di tutto questo thread è constatare il culo enorme che abbiamo avuto a nascere figli dell'unica religione corretta :D

Pensate alla faccia che faranno i poveracci che credono/credevano in manitù, visnu, buddha, allah, zeus, ibrahimovic ecc. quando si accorgeranno dell'errore madornale :D

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di cerbero83
La roccia, la pietra su cui edificare la chiesa è il fatto che Lui è il Cristo. Poi sta enorme cagata che il cattolicesimo discende direttamente dai primi cristiani o che Pietro fosse il primo papa è solo un'enorme cagata. Come diavolo fai a credere che l'organizzazione a delinquere più sanguinaria della storia dell'umanità possa essere la detentrice del messaggio d'amore di Gesù? Se guardi bene è stato il migliore strumento di repressione e dominio che satana ha inventato e utilizzato. In passato ha avuto la funzione di reprimere, oggi ha la funzione di allontanare le persone da Dio, e la dimostrazione sta nel fatto che il 99% delle persone identifica il messaggio di Cristo con il cattolicesimo e pensa che sia una grande cagata (giustamente). Ha svolto e svolge il suo compito egregiamente. Per uno che legge la Bibbia senza preconcetti è impossibile non vederlo.

Sacrosanto.

Però c'erano San Francesco e Madre Teresa di Calcutta, quindi i milioni di morti torturati in nome di Cristo non contano. Come fai a non arrivarci? :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan i milioni di morti torturati in nome di Cristo

Seh, miliardi...

http://www.documentazione.info/i-numeri-dellinquisizione-0

Su 100.000 processi effettuati da tribunali civili ed ecclesiastici secondo la procedura dell'Inquisizione, "le condanne al rogo comminate da tribunali ecclesiastici sono state 4 in Portogallo, 59 in Spagna, 36 in Italia, in tutto, quindi, meno di 100 casi"

La rabbia degli anticattolici gli offusca il cervello :D

Rispondi
Citazione