L'unico grande errore della Chiesa è stata la secolarizzazione.
Gran parte dell'ignoranza in merito alla religione, e del declino della società moderna deriva da questo.
L'unico grande errore della Chiesa è stata la secolarizzazione.
Gran parte dell'ignoranza in merito alla religione, e del declino della società moderna deriva da questo.
L'originale di cerberum
Seh, miliardi...http://www.documentazione.info/i-numeri-dellinquisizione-0
Su 100.000 processi effettuati da tribunali civili ed ecclesiastici secondo la procedura dell'Inquisizione, "le condanne al rogo comminate da tribunali ecclesiastici sono state 4 in Portogallo, 59 in Spagna, 36 in Italia, in tutto, quindi, meno di 100 casi"
MAUHAUGYHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAHAHAHAHAUHAUHHAHAHAHA
AUHUHAUHAUHAUHAHUHAHAHAH!!!!
:D:D:D:D:s_biggrin:♠_biggrin:♠_biggrin:♠_biggrin:♠_biggrin:
:transpire::transpire:
I morti ufficiali della seconda guerra mondiale? 12!
Le crociate? 7 mori di cui 3 stavano già male per i cazzi loro.
Le vittime della battaglia del Sand Creek? 3!
Se queste sono le vostre fonti, ho tutti i dati per trarre le mie conclusioni da questa discussione.
I tuoi dati invece dove li prendi? Dall'unione atei emancipati razionalisti?
O forse eri presente, all'epoca, e puoi darci delle notizie di prima mano?
Ridicoli 'sti mangiapreti
La fondazione NOBEL è l'unica che ha tentato di raccogliere tutti i dati relativi alla sola inquisizione cattolica (non è l'unica religione che ha fatto porcate come questa, ovviamente), e il numero (ufficioso, sia chiaro) è di circa 56 milioni di vittime.
Anche senza andare fino a 56 milioni (che sarebbe un numero spaventoso se consideriamo che nel medioevo l'Europa non era popolata come lo è oggi), gli archivi di stato di Bamberg, in Baviera, contengono documenti ufficiali che attestano 24 milioni di morti per inquisizione. Fra l'altro è una cifra che non considera tutte le uccisioni compiute senza processo, o da sicari, o delle quali le carte sono andate perdute (volontariamente o casualmente).
Ho un amico che abita in Friuli (fra l'altro ottimo giocatore di varianti) che mi diceva tempo fa che solo nell'archivio dell'Arcivescovado di Udine aveva trovato i verbali di oltre 300 condanne definitive per stregoneria. E intendo condanne LOCALI, quindi solo nel territorio dell'Arcivescovado.
Io posso capire che la fede vada difesa a spada tratta, ma ormai siamo affondati per vari metri nel ridicolo. Se per difendere la fede c'è bisogno di diffondere dati che non stanno né in cielo né in terra, vuol dire che si tratta di una fede piuttosto povera. Anche se domani apparisse Dio in persona a dire che in cinque secoli di inquisizione in tutta Europa ci sono state 100 vittime, cioè una ogni cinque anni (che sfiga Giordano Bruno, è capitato proprio a lui in quel quinquennio!), si metterebbe a ridere pure il papa.
Parlando delle cose dei giorni nostri cerberum, mi viene da ridere che una istituzione che copre sistematicamente gli atti di pedofilia (non se esiste qualcosa di peggiore) dei suoi rappresentanti mi viene a parlare di amore fraterno e di dio. L'unico atto concreto contro queste porcate è spostare il prete pedofilo in un'altra parrocchia in modo che possa fare danni a lungo termine a nuovi bambini.
Anche i farisei al tempo di Gesù erano convinti di essere il popolo eletto per diritto di nascita. La loro unica preoccupazione era mantenere i loro privilegi e proteggere le loro istituzioni calpestando le leggi di Dio. Non c'era amore per Dio e per il prossimo in loro, non cercavano la verità ma difendevano un sistema logoro e vuoto che aveva causato il degrado morale, politico ed economico della loro società. I grandi saggi e pensatori erano con loro, tutta l'elite del tempo era con loro, tutto il popolo era con loro, eppure hanno ucciso Gesù. Lo stesso accade oggi ed è accaduto per 2000 anni, ma mai come in questo momento l'umanità ha a disposizione la conoscenza e gli strumenti per analizzare, mettere in discussione e trovare la verità. Prima ti liberai dalle tue idee preconcette e più ti avvicinerai ad essa. Entrambi sappiamo che il tuo cuore conosce la verità, ma più ti opporrai e più lui si indurirà fino al punto in cui anche tu davanti a Pilato griderai "crocifiggilo" anche se non te ne renderai conto.
L'originale di cerberum
Appunto, l'ha riconosciuto come il Figlio di Dio e Lui gli ha affidato il compito di edificare la sua chiesa. E' scritto chiaro e tondo, è talmente evidente che solo gli ottusi non vogliono vederlo.
La "chiesa" di Gesù non è stata edificata su una pietra materiale, ma su una verità spirituale che la chiesa cattolica ha calpestato per 2000 anni. Tra le tante cose che implica il fatto che Gesù era il Messia che gli ebrei aspettavano, una è che (come ripetuto tante volte nella Bibbia) il Suo è l'unico nome dato per la salvezza dell'umanità, è l'UNICO. Il puttanaio di santi e madonne da pregare per fare da intercessori tra l'uomo e Gesù e poi tra Gesù e Dio sono in contrasto con questa verità.
L'essere UNICO significa non solo che Gesù è l'unica persona ma anche l'unico mezzo per riconciliare l'uomo con Dio. La salvezza comprata con denaro, il perdono dei peccati passati ottenuto visitando certi posti, il perdono dei peccati da qui a 30 giorni ottenuto salendo i gradini di certe scale e cagate di questo genere sono in apertissimissimo contrasto con la "pietra" di cui sopra.
Queste sono tutte cose che sminuiscono Gesù, svuotano completamente il significato della sua missione. E' come quando n10 dice che Gesù era solo un filosofo, ma lui parte da una posizione di agnosticismo, tu no! Se poi non lo vuoi vedere è un' altra storia...
L'uomo, sin dall'alba dei tempi,ha avuto la ''consapevolezza'' di appartenere a qualcosa di molto piu' grande a cui doveva essere riconoscente.
C'e' chi definisce tutto questo come una speranza per dare un senso alla vita.
Io penso che tutto questo e' sempre accaduto perche' tale input e' gia' nel DNA dell'essere umano.
Si e' passati a credere ad un Dio dopo che,nell'arco dell'evoluzione,si e' abbandonato il credo alle forze della natura,delle stelle e dei piu' svariati Dei.
L'essere umano ha sempre avuto bisogno della ''Religione''.
Quello che pesa come una spada di Damocle su tutte le Religioni e' che si sono ''macchiate'' di guerre e crimini orrendi in passato e purtroppo anche oggi.
Nel nome di Dio sono stati commessi crimini efferati e c'e' la storia tutti i giorni a ricordarcelo.
Un ateo o un dubbioso dovrebbe cercare di accantonare questo dato e meditare sull'aspetto del tutto.
Non e' stato nessun Dio ad ordinare questi crimini.....solo uomini,che credendosi potenti e ammaliati da tutto cio',non hanno esitato e continuano a non esitare,a raggiungere i loro intenti,dietro il ''paravento'' di Dio.
C'era da immaginare che un thread del genere non si potesse sviluppare e chiudere in quattro battute, pero' devo dire che e' davvero interessante leggere tanti punti di vista!
Cmq, secondo me, ma non scopro l'acqua calda in quando penso che in molti in un modo o nell'altro lo hanno evidenziato a questo punto che la religione e' un potere dato all'uomo come strumento di controllo che esula dal concetto di Dio in ogni aspetto ... lo stesso Gesu', secondo me, e leggendo tra le righe (visto la censura opurata dalla chiesa nel corso dei secoli) era di questa opinione!
E' difficile, per quando concerne il cristianesimo per esempio, pensare che la verita' assoluta sulla figura ed il messaggio di Gesu' siano arrivati a noi integri (visto gli scempi che la chiesa ha compiuto per secoli per bramare il potere e controllare i popoli)
poi non vorrei che un camikaze mi facesse saltare in aria, pero' anche per quando riguarda altre religioni, la musica non cambia, basti guardare a cosa accade in medio-oriente grazie al plagio delle menti umane ...
L'originale di n10juan
La fondazione NOBEL è l'unica che ha tentato di raccogliere tutti i dati relativi alla sola inquisizione cattolica
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Peccato che LORO non lo sappiano! Guarda caso la notizia, ovviamente falsa e tendenziosa, circola solo tra i siti protestanti e quelli degli atei, mentre la fondazione stessa, direttamente interpellata nel merito, ha sempre negato di aver mai svolto una tale ricerca
gli archivi di stato di Bamberg, in Baviera, contengono documenti ufficiali che attestano 24 milioni di morti
Fonti, sempre le stesse...
Ho un amico che abita in Friuli
Siamo alla frutta.
Sempre più divertenti 'sti mangiapreti
@cerbero: ci avrei scommesso che nominare i Santi ti avrebbe dato fastidio, è tipico dei protestanti. Ma è inutile che insisti: non sarò mai un Testimone di Geova
Proprio in questi giorni, anzi, ho ripreso a partecipare alla Santa Messa cattolica ed ho avuto, pur in una disgrazia capitata a chi mi sta vicino, la chiara e inequivocabile dimostrazione dell'intercessione di un Santo. Pensi sia facile farmi cambiare idea?
Voi credete pure a ciò che volete, rispetterò sempre il vostro diritto di farlo, ma io so quello che ho visto, e non posso ingannare me stesso.
L'originale di cerberum
@cerbero: ci avrei scommesso che nominare i Santi ti avrebbe dato fastidio, è tipico dei protestanti. Ma è inutile che insisti: non sarò mai un Testimone di Geova![]()
Proprio in questi giorni, anzi, ho ripreso a partecipare alla Santa Messa cattolica ed ho avuto, pur in una disgrazia capitata a chi mi sta vicino, la chiara e inequivocabile dimostrazione dell'intercessione di un Santo. Pensi sia facile farmi cambiare idea?
Ancora con questa storia dei testimoni di geova? E basta..."non so se è un'offesa per me o per loro" cit. :D.
Pure se fai una seduta spiritica qualcuno ti risponde ma visto che è espressamente vietato da Dio (come il culto dei santi) chissà chi è il tuo interlocutore...un' idea ce l' avrei ;). Ti posso solo augurare tutto il bene di questo mondo cerberum.
L'originale di cerbero83
Ancora con questa storia dei testimoni di geova? E basta..."non so se è un'offesa per me o per loro" cit. :D.
Non è colpa mia se ti comporti esattamente come loro, eh
Pure se fai una seduta spiritica qualcuno ti risponde ma visto che è espressamente vietato da Dio (come il culto dei santi) chissà chi è il tuo interlocutore...un' idea ce l' avrei ;). Ti posso solo augurare tutto il bene di questo mondo cerberum.
Ma è proprio questo il punto, quello che tu chiami Dio, secondo la stessa Bibbia era un pazzo sanguinario che puniva con la morte qualsiasi stronzata:
se uno commette adulterio, deve morire lui e anche la partner
se maledici i tuoi genitori, devi essere messo a morte
se disobbedisci a un genitore, ti devono lapidare
se ti accoppi con una bestia, devi crepare
se sei gay, devi morire
se bestemmi, ti becchi le pietre in faccia
se adori altri dei, giù altre pietre in faccia
se una donna si prostituisce, ancora pietre
se qualcuno da qualche parte Gli sta antipatico, si rade al suolo l'intera città, non deve sopravvivere nessuno e non deve più ricrescere manco l'erba
vuoi la terra promessa? Semplice, devi solo sterminare tutti quelli che ci abitano... e guai a te se non li ammazzi tutti! Se non lo fai morirai al posto loro...
Boh, e tu questo me lo chiami "amore"?
Ogni volta che entro in questa discussione metto su i Pop Corn, ma è talmente una droga che poi non riesco più a staccarmi e si bruciano sempre!
Comunque domanda generale (sono realmente imparziale):
Le fonti citate da Juan non sono attendibili perché?!
E perché quelle di cerberum sarebbero attendibili?!
(Premetto che su sta roba sono ignorante, ma sono anche curioso!)
L'originale di NapoMDR
Ogni volta che entro in questa discussione metto su i Pop Corn, ma è talmente una droga che poi non riesco più a staccarmi e si bruciano sempre!![]()
Comunque domanda generale (sono realmente imparziale):
Le fonti citate da Juan non sono attendibili perché?!
E perché quelle di cerberum sarebbero attendibili?!
(Premetto che su sta roba sono ignorante, ma sono anche curioso!)
Non è questione di essere ignoranti: nessuno può sapere l'esatto numero di morti causati dall'inquisizione (ma fosse l'unico motivo di stragi... ci stiamo dimenticando tanto altro come le crociate). Detto questo, io stesso ho scritto che queste fonti ufficiose mi sembrano raccontare numeri un tantino alti, per il semplice motivo che difficilmente i tribunali inquisitori avrebbero potuto affrontare tutti quei processi. 56 milioni di processi in 500 anni significava istruire processi per 300 imputati al giorno, e obiettivamente mi sembra tanto.
Ma seppure non possiamo sapere su quale cifra si aggira il computo delle vittime torturate e/o uccise, dire che sono state 56 milioni può essere una bufala, ma dire che sono state 100 è una cazzata iperextragalattica (caso strano, la fonte citata in questo caso riguarda un prete, quindi di sicuro NON è faziosa). Solo lo scrittore spagnolo Llorente, che non condivide la stazza del centravanti della juve dato che era un prete, nella sua "Storia dell'Inquisizione Spagnola" valuta in circa 340.000 vittime di processi (e solo per l'inquisizione spagnola). Hai tutti gli elementi per capire chi è che cita fonti a cazzo di cane
Però vorrei farti notare 3 cose importanti:
1. Le suddette carte, oltre a risalire a un periodo (quello medievale) in cui come puoi immaginare si scrivevano atti burocratici con ben poca lena (quindi di sicuro non è rimasta traccia di una grandissima parte dei processi) sono tutt'ora custodite dalla stessa organizzazione che ha perpetrato le stragi. È un po' come se per avere notizie sullo Stalinismo bisognasse per forza rivolgersi ai familiari di Stalin.
2. Una bella fetta delle condanne inquisitorie non venivano affibbiate tramite regolari processi, ma venivano eseguite senza troppe cerimonie da sicari. Non ci voleva molto a coprire un omicidio nel '500. Di quelle non si avrà mai notizia.
3. Se anche le vittime fossero in tutto 3, il principio secondo me sarebbe esattamente lo stesso. Stiamo parlando realmente di un'associazione che ha ucciso in nome di Cristo? Stiamo realmente dialogando con gente che difende questa associazione?
Is this the real life... is this just fantasy... caught in a landslide...
L'originale di n10juan
Se queste sono le vostre fonti, ho tutti i dati per trarre le mie conclusioni da questa discussione.
Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi.
Più un uomo è civilizzato... e complicato, meno è capace di seguire i suoi istinti. Le sue complicate condizioni di vita e l'influenza del suo ambiente sono così forti che sovrastano la quieta voce della natura.
Opinioni, credenze, teorie e tendenze collettive appaiono in sua vece e si portano dietro tutte le aberrazioni della mente conscia...Carl G. Jung
Ci sono persone che negano l'esistenza di cose molto vicine a noi come i campi di sterminio, figuriamoci se ci allontaniamo nel tempo.
Senza disturbare la fondazione Nobel, che mi stà sulle balle da quando diede il nobel per la pace a Henry Kissinger fino a quello a Obama mentre bombardava la Libia con tutto il disastro che ne è seguito, durante la crociata contro i catari nella solo città di Beziers morirono (secondo le stime dei legati papali) circa 20.000 persone.
Detto questo, non mi sembra però corretto attribuire oggi le colpe di chi ha sbagliato in passato, mi suona come il vecchio precetto biblico che faceva ricadere le colpe dei padri sui figli fino alla terza o quarta generazione. Sarebbe come dire che Marx e Engels sparavano solo cazzate perchè Stalin ha mandato milioni di persone nei gulag.
Queens rules
Azz tutte queste pagine per un personaggio immaginario?
Potevate fare un post sugli alieni visto che di stronzate se ne sentono da entrambe le parti
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto per aprire una discussione di questo tipo ma da qualche parte bisogna iniziare premetto che sono un appassionatissimo di questo gioco ho lettto qualche libro e sono registrato su vari siti,non mi sento un giocatore forte ma nemmeno poi tanto donk,.
Aggiungo pure che non credo alle varie teorie dei siti truccati e tutte queste menate qui altrimenti sarebbe semplice BASTEREBBE NON GIOCARE ,e poi perche i siti dovrebbero preoccuparsi di manomettere qualcosa quando incassano soldi praticamente 24 ore al giorno non mi sembra possibile .
Detto cio arrivo al nocciolo della questione ovvero dopo tanti anni di gioco prevalentemente on line(premetto che le mie sessioni o di cash game o mmt durano non meno di 8 ore fino ad una massimo di 12 13 ore multitablando in media x6 x8) mi sono accorto che ogni giorno ci sono delle mani di partenza denominate da me MANI DI GIORNATA che risultano essere in quella particolare sessione praticamete sempre vincenti allo show down, e queste mani non è detto che siano aa kk qq possono essere anche mani del tutto marginali come j8 56 coppie piccole che settano regolarmente etc,la cosa buffa e che credo di non essermene accorto solo io anche gli altri players ad un certo punto di un torneo o di una sessione cominciano a privileggiare queste mani cambiando radicalmente quelle che sono le regole basilari del gioco pre flop.Per intenderci se io 17 left in un torneo finalmente mi capita AA e dopo un raise vado all in ho chiaramente tutto il diritto di farlo ma chi mi calla con k8 non è ne stupido ne impazzito del resto eravamo partiti in 1200 (per essere arrivato li qulcosa sapra' del gioco la fortuna non basta), sa che k8 quel giorno vince e quindi instant call.Questo è solo un esempio per rendere l'idea ne potrei fare infinti basta prendere holdem manager.Questa cosa che sto dicendo non la chiamo nemmeno teoria perchè è un dato di fatto fra l'altro va ad essere rafforzata da un'altro dato di fatto ovvero che i cosiddeti RGN (Random generation Number) ovvero i sistemi informatici che generano le mani il piu possibile vicino alla casualita,praticamente non sono certificati(qui entriamo in un campo che non è di mia competenza quindi mi scuso per eventuali incongruenze) cio significa che i programmatori dell Aams sanno benissimo che il gioco non è casuale del resto non esiste macchina che puo riprodurre la casulità dello shuffle del dealer ma danno ugualmente la concessione poichè il business è business.
Aggiungo un altro dato in america hanno creato un sito di poker on line dove lo shuffle viene fatto realmente con le carte mi spiego cè una macchina che mescola le carte mettendole dentro una specie di pentola le centrifuga un po el le ricompatta(scsate la terminologia un po cosi ma è per rendere l'idea), dopodiche distribuisce le carte ai giocatori .Il punto e che questo macchinario è stato creato perchè anche in america molti player si lamentavano che la distribuzione delle carte non era casuale.
Conclusione rasseneratevi la mente le poker room non sono trucate anzi da anni cercNO DI TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA ,la cosa grave e che la regolarità e la casualità del gioco del poker on line di facciata è garantita dal'Amms ma di fatto non puo essere garantita proprio da nessuno.
Mi piacerebbe raccogliere le vostre impressioni su quello che ho detto anche insulti vanno bene aaaahh, fral'altro su internet nei vari forum tutti si lamentano ma nessuno parla di questa cosa e mi pare pure pure scontato che sia cosi perchè chi lo sa si tiene il segreto chi non lo sa è perennemente in tilt ed inkka...z..to con le room...
L'originale di palermo735
Ciao a tutti,non so se questo è il posto giusto per aprire una discussione di questo tipo
Sei leggermente fuori tema,ma leggermente non preoccuparti ♠_drink: