Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di D1r7y5p0ng3
Noi tutti siamo qua solo per osservare i fenomeni della natura (mi sembra chiaro)

Davvero credi che sia questo il motivo? Che chi sta Sopra, e già tutto sa, abbia bisogno di questo da noi?
Come saprai la verità è inafferrabile. Quando si riesce ad avvicinarla con l'intuizione, c'è sempre una forza che ci respinge. Ma temo che tu sia fuori strada.
Siamo qui per liberarci.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Giusto togliere i crocifissi dalle scuole e festeggiare all'interno un Natale laico?

Natale Laico a Rozzano

Scelta del preside che dice: "le beghe degli adulti non devono ricadere sui bambini".

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di dalborgo
Giusto togliere i crocifissi dalle scuole e festeggiare all'interno un Natale laico?

Natale Laico a Rozzano

Scelta del preside che dice: "le beghe degli adulti non devono ricadere sui bambini".

Mah, a prescindere dal fatto che la cosa farà contenti i vari Tani e anti-religiosi qui dentro e là fuori, mi sembra una puttanata. Non serve a niente cambiare una festa che comunque fa parte della nostra tradizione e della nostra cultura. Anzi, come si nota ottiene esattamente l'effetto contrario, cioè quello di rimarcare delle differenze e far incazzare la gente.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

La religione, anche soltanto come mezzo per alleviare le sofferenze della vita, è comunque un diritto. Non priviamoci e non priviamo nessuno di questo diritto.

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

se vi avanza qualche soldino, spendetelo per ingrassare gli istituti di (presa per il) culto. E' un loro diritto :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan
se vi avanza qualche soldino, spendetelo per ingrassare gli istituti di culto. E' un loro diritto :D

Sempre meglio che uno spacciatore...

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di n10juan
se vi avanza qualche soldino, spendetelo per ingrassare gli istituti di culto. E' un loro diritto :D

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

L'originale di cerberum
La religione, anche soltanto come mezzo per alleviare le sofferenze della vita, è comunque un diritto. Non priviamoci e non priviamo nessuno di questo diritto.

Da che pulpito... ma se sei tu il primo a negare il diritto ad esistere ai mussulmani.

Tanto per non girare sempre attorno ad un dito. Le parole più sensate che ho sentito dire in TV in questi giorni riguardano la definitiva separazione tra stato e chiesa, tra le leggi civili e la fede. Che i mussulmani debbano abituarsi a convivere con questa realtà è vero, ma ancora una volta siamo pronti a dire cosa è giusto che facciano gli altri e trascuriamo di guardarci.
Se separiamo stato e chiesa, in una scuola statale, che si professa laica, cosa ci fanno i crocefissi?
Io non ho problemi, li ho visti fin da bambino, ma nella religione cattolica ci sono cresciuto. In un mondo multi-etnico dovrebbe essere normale pensare che studenti di alcune religioni, non solo mussulmani, anche ebrei, che non tollerano la rappresentazione della divinità, che trovano profana l'esposizione di idoli che la rappresentano, siano a disagio di fronte ai nostri crocefissi.
Ma su questo si soprassiede o ci si infervora, appellandosi ai nostri vecchi valori cristiani, condivisi da tutti... che io per primo non ho, e vorrei sapere quanti di voi li condividono.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1

L'originale di cerberum

Da che pulpito... ma se sei tu il primo a negare il diritto ad esistere ai mussulmani.

Mai detto che non debbano esistere. Ma che abbiano un problema, ed è tutto al loro interno, mi sembra abbastanza evidente.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Il problema interno ce l'hanno in tanti, come dimostrano gli "esperti", non si capisce a che titolo, chiamati a commentare in TV.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Nel momento in cui credo alla continuazione della vita dopo la morte terrena credo in Dio.
E' questo il concetto di base e probabilmente i vari Dio e Dei che hanno ''dominato'' la storia dell'umanita' non hanno fatto altro che mettere in secondo piano questa verita'.
''Non posso credere che dietro al grande orlologio dell'universo non ci sia un grande orologiaio'' ha detto Voltaire.
Dio e' il grande orologiaio e come detto altre volte e' un grande Mistero.
Ogni credo sosterra' di avere la vera religione ma nessuno potra' mai affermarlo con certezza.Perche'??
Perche' Dio e' un Mistero.
E' chiaro che io,Cristiano,mi atterro' agli insegnamenti di Cristo.Ma tutte le Religioni hanno un denominatore comune che parla di amore,speranza e vita eterna.
.......Vita Eterna.....il dono della vita Eterna,solo il Mistero di Dio e' la prova inconfutabile della Creazione.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Il problema interno ce l'hanno in tanti, come dimostrano gli "esperti", non si capisce a che titolo, chiamati a commentare in TV.

Di converso, questa è la testa di chi partecipa, supporta, o giustifica a qualsiasi titolo il terrorismo:

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

L'originale di cerberum

L'originale di n10juan

almeno lo spacciatore vende roba concreta, non puttanate :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'importante è dare il buon esempio :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Tanto per non girare sempre attorno ad un dito. Le parole più sensate che ho sentito dire in TV in questi giorni riguardano la definitiva separazione tra stato e chiesa, tra le leggi civili e la fede. Che i mussulmani debbano abituarsi a convivere con questa realtà è vero, ma ancora una volta siamo pronti a dire cosa è giusto che facciano gli altri e trascuriamo di guardarci.
Se separiamo stato e chiesa, in una scuola statale, che si professa laica, cosa ci fanno i crocefissi?
Io non ho problemi, li ho visti fin da bambino, ma nella religione cattolica ci sono cresciuto. In un mondo multi-etnico dovrebbe essere normale pensare che studenti di alcune religioni, non solo mussulmani, anche ebrei, che non tollerano la rappresentazione della divinità, che trovano profana l'esposizione di idoli che la rappresentano, siano a disagio di fronte ai nostri crocefissi.
Ma su questo si soprassiede o ci si infervora, appellandosi ai nostri vecchi valori cristiani, condivisi da tutti... che io per primo non ho, e vorrei sapere quanti di voi li condividono.

Giusto per non avere un cazzo da fare...
In giro ci sono dei musulmani che vogliono farci la pelle, convertirci, piantare una cazzo di bandiera nera con le scritte in arabo su San Pietro, e tutto questo con il silenzio assenso, quando non l'aperto consenso, di buona parte del mondo islamico (basta vedere quanti pochi erano in piazza alle recenti manifestazioni farsa), e qualche GENIO si preoccupa di cosa? Di togliere i crocifissi dalle scuole e di cambiare una nostra festa?
Certo perché il problema è la divisione tra stato e Chiesa, il nostro stato...
Io veramente mi chiedo come faccia certa gente ad esistere, da quali oscuri meandri del vuoto gli saltino fuori certe idee.
Aveva proprio ragione Guccini: questo bel Paese è assurdo.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Giusto per farmi i cazzi degli altri...

Non fai che confermare quanto dicevo, guardare gli errori degli altri è più facile che riconoscere i propri. Ho specificato chi reputavo avere un cervello piccolo proprio perchè non ti riguardava, l'immagine giusta per te, te la sei messa da solo.
Probabilmente nella dimensione in cui vivi c'è un'altra televisione, in quella che vedo io la maggior parte dei mussulmani intervenuti hanno condannato gli atti terroristici, trovandosi di fronte un muro di ignoranza degli opinion (di sto cazz) leader di turno. Non solo, ho visto imam ricevere parole (insulti) che sarebbero giudicate quantomeno inopportune se rivolte ad un prete riguardo alla pedofilia o all'uso illecito di fondi. Ma come sempre, alcune cose sono scusabili, altre no.

Sì, certo, voi sapete tutto, sapete cosa è giusto, d'altra parte ve lo ha detto una sensitiva del 1800 che con la chiaroveggenza ha letto un manoscritto buddista antichissimo andato perduto, scritto in una lingua ormai sconosciuta anche ai monaci, ma che lei con i suoi poteri riesce a tradurre. Queste sono le cose che contano, fanculo a quelli che muoiono di fame, sono solo terroristi, andiamo ad assaltare un allevamento di beagle.

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

L'originale di n10juan

L'originale di cerberum

L'originale di n10juan

almeno lo spacciatore vende roba concreta, non puttanate :D

Non sarai stato un pò troppo criptico?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Giusto per farmi i cazzi degli altri...

Non fai che confermare quanto dicevo, guardare gli errori degli altri è più facile che riconoscere i propri. Ho specificato chi reputavo avere un cervello piccolo proprio perchè non ti riguardava, l'immagine giusta per te, te la sei messa da solo.
Probabilmente nella dimensione in cui vivi c'è un'altra televisione, in quella che vedo io la maggior parte dei mussulmani intervenuti hanno condannato gli atti terroristici, trovandosi di fronte un muro di ignoranza degli opinion (di sto cazz) leader di turno. Non solo, ho visto imam ricevere parole (insulti) che sarebbero giudicate quantomeno inopportune se rivolte ad un prete riguardo alla pedofilia o all'uso illecito di fondi. Ma come sempre, alcune cose sono scusabili, altre no.

Che tu sia qui a farti i cazzi degli altri non è una novità, che poi il tuo unico mezzo sia quello di metterla su una questione personale tra me e te, non è che la conferma ulteriore della scarsità delle tue argomentazioni. Come dire, non ti resta che questo.

Quali sarebbero i nostri errori? Cosa avrebbero fatto quei giovani al Bataclan, e per le strade di Parigi, per meritare di essere fucilati senza manco un processo?
Parli di pedofilia, ma lo sai quello che succede in Medio Oriente? Lo sai quanti bambini e quante donne vengono continuamente stuprate, e massacrate, in nome di quella religione? E quanti imam, che a te piacciono tanto, emettono continuamente sentenze di morte e di tortura, semplicemente perché c'è scritto in quel libro?
Come al solito parli senza sapere un cazzo, con l'ipocrisia di quel falso buonismo che serve soltanto a mascherare la meschinità delle tue convinzioni.

Sì, certo, voi sapete tutto, sapete cosa è giusto, d'altra parte ve lo ha detto una sensitiva del 1800 che con la chiaroveggenza ha letto un manoscritto buddista antichissimo andato perduto, scritto in una lingua ormai sconosciuta anche ai monaci, ma che lei con i suoi poteri riesce a tradurre. Queste sono le cose che contano, fanculo a quelli che muoiono di fame, sono solo terroristi, andiamo ad assaltare un allevamento di beagle.

Noi chi? Il presunto manoscritto di cui parli non è nemmeno buddista, dato che risalirebbe a un periodo ampiamente antecedente.
Ancora una volta apri bocca tanto per dargli fiato.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Nessuno dice di cambiare le nostre feste, semmai potremmo aggiungere le loro. Nel 2012 ha lavorato da me una ditta di Trezzo, i titolari sono due fratelli albanesi, uno dei due mi raccontava di essere appena tornato dal suo paese dove aveva partecipato ai festeggiamenti per una ricorrenza mussulmana. Se c'è una cosa buona che ha fatto il comunismo, mi diceva, è che ha messo sullo stesso piano tutte le religioni, da noi non ci sono problemi, andiamo a fare festa da loro e a Natale vengono a fare festa da noi.

Quello che manca da noi è il dialogo, cioè, parole se ne fanno anche troppe, ma tutti parlano a senso unico, pretendono di trattare la regione altrui avendo come unico riferimento la loro, senza conoscere nemmeno la base di ciò che criticano. Di più, continuano a battere e ribattere sullo stesso tasto, la religione, uniformando crisi diverse, Nigeria, Somalia, Mali, Siria per esempio, che in comune invece hanno anche chi li sfrutta.

Questo non vuol dire che l'Albania è un'isola felice, lo dico prima che cerberum dimostri ancora una volta i suoi limiti sottolineando l'ovvio, ci sono jihadisti anche lì, ma questo semmai prova che le motivazioni sono diverse.

Di base, lo ribadisco ancora una volta, l'importante è che lo Stato, il Nostro stato, sia ben separato dalla religione, poi se mettono la bandiera nera sulla cupola di S.Pietro, chissenefrega, morto un papa se ne fà un altro.
Le religioni predicano Amore, gli uomini fanno le guerre, per interesse loro, non di Dio. Ancora una volta devo applaudire Renzi che pone l'accento sulla cultura, è importante conoscere per poter capire.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

I cazzi degli altri sono cazzi miei, perchè io partecipo nell'Umanità, così anche Hemy è contento. Sei tu che scrivi, a te rispondo. Visto poi che quello che scrivi è in linea con quello che sento in TV, e a loro non posso rispondere, ne approfitto.

Non capisco per quale ragione credi che le mie parole giustifichino gli atti terroristici, non ne ho mai parlato, credendo fosse chiaro che li disprezzavo, mi sono sempre limitato a farti/farvi notare che esistevano altre motivazioni alla base delle crisi in atto nel mondo. E forse un'analisi più approfondita della situazione può aiutare a chiarire meglio il senso delle cose, di sicuro più che attaccarsi a cosa c'è scritto qui o là.

Negli anni '70 i terroristi rossi erano dipinti dai media come quelli di oggi, strutture a cellula ramificate sul territorio, contatti con gruppi esteri, finanziamenti dalla Bulgaria, che sottintendono il beneplacito dell'URSS, contatti con la criminalità organizzata. Quando la loro struttura è stata smantellata sono risultati essere poco più di niente, di tutte le cose sopra, l'unica vera è, in parte, l'ultima, nel senso che le armi arrivavano dal mercato nero del crimine, il resto era fuffa. Con gli attentati più eclatanti, con le bombe, c'entrano di striscio, e tanto per cambiare, in modo torbido. Tanto che un assassino condannato in Italia viveva liberamente in Francia, che da nostra buona alleata, quando è stata costretta a concedere l'estradizione, invece di consegnarcelo, gli ha pagato il biglietto per il Brasile, che da nostro buon alleato, gli concede i benefici di rifugiato politico.

Nel tempo si riprongono situazioni analoghe, perfetti sconosciuti saltano alle cronache con fatti eclatanti e diventano il pericolo pubblico numero uno, salvo poi scoprire che erano già conosciuti e, per caso, ignorati. Beh, ignorati neanche tanto, visto che li avevamo armati ed addestrati. Per cosa?
Ancora una volta cito le parole di Prodi: "Nella politica internazionale, il termine tecnico che definisce l'intervento militare francese all'estero è Overstretched, questo perchè la Francia ha 13.000 soldati impegnati in missioni all'estero, 3.000 (dicasi TREMILA) solo in Mali."

Non dico che è l'interpretazione corretta, mi chiedo piuttosto, dove sono andate a finire le diplomazie? A cosa serve l'ONU, la NATO, l'EU, se ognuno fà come gli pare? Solo guardando l'Europa, la Francia bombarda la Libia (e adesso la Siria) di sua iniziativa, allo stesso modo colloca truppe armate all'estero, anche tante, però nei servizi non si vedono mai, lo stesso fà la Russia, e lo stesso fanno gli Inglesi.
Sono sorpreso dalla deriva a destra che ha preso il mondo, sono sconcertato dalle dichiarazioni fasciste di alcuni esponenti della nuova sinistra (scritta più minuscolo possibile), non solo da noi. Anche la Gauche aveva un altro atteggiamento quando, con gli stessi metodi, l'Algeria rivendicava la sua indipendenza.

Ad ogni azione, vera o presunta, lasciandosi trasportare ogni volta dalla foga del momento, l'occidente civilizzato ha risposto con le armi, in apparenza senza logica, sulla base di dati di intelligence ridicoli. Il giorno dopo già sapevano tutto di quello scappato, del complice super-segnalato, ma prima non esistevano, così come il 12 settembre tutto il mondo scopriva Bin Laden, e da allora è sempre stata colpa di al-Qaida. Adesso è solo cambiato l'uomo nero, ma la politica non cambia, bombardare. Senza toccare le installazioni petrolifere, mi raccomando.

Rispondi
Citazione