Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Sul punto 1) non voglio rispondere

Sul punto 2) quali sono i diritti dei bambini che verrebbero a mancare a prescindere? Tutti i giorni o quasi si leggono/sentono casi di violenze in famiglia da parte delle "cosiddette famiglie tradizionali". Per fare un'analisi fatta bene bisognerebbe analizzare quei casi già posti in essere come in Spagna, Belgio, ecc.
Però noi viviamo in uno stato dove l'oborto è legale e l'eutanasia no, e già questo è un controsenso bello e buono: puoi decidere per la vita futura altrui ma non per la tua, se sei un malato terminale ti costringono a soffrire come un cane o a suicidarti, questa si che è libertà.

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Il diritto ad avere un padre e una madre, almeno questo glielo vogliamo concedere?

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum
Una e l'altra quale?

Occuparsi 1)degli immigranti e 2)degli omosessuali

1) Speculando sulla sicurezza?
2) Anteponendo le "scelte" degli adulti ai diritti dei bambini?

1) No
2) La questione del riconoscimento legale delle coppie di fatto non è necessariamente legata alla questione dell'adozione da parte di coppie omosessuali. Innanzitutto penserei a legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Per l'adozione io sono assolutamente favorevole, non vedo quali controindicazioni ci possano essere.

L'originale di cerberum
Il diritto ad avere un padre e una madre, almeno questo glielo vogliamo concedere?

Cosa facciamo se un bambino perde un genitore, costringiamo il coniuge rimasto vedovo a risposarsi entro un periodo stabilito oppure lo affidiamo a una coppia?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

quindi chi perde un genitore per cause naturale, incidenti o altro, oppure un figlio adottato da due gay/lesbiche vive peggio di uno che ha due genitori anche se fanno violenza domenistica, o li obbligano a prostituirsi o se ne fregano della loro istruzione/educazione?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di FaiterTN
1) No

Invece è esattamente quello che sta accadendo...

2) La questione del riconoscimento legale delle coppie di fatto non è necessariamente legata alla questione dell'adozione da parte di coppie omosessuali. Innanzitutto penserei a legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

"matrimonio" un par di palle. Il matrimonio è quello tra un uomo e una donna. Il resto (uomo con uomo, donna con donna, uomo con cane, donna con pino silvestre, ecc) al limite sono devianze che possono essere, più o meno, tollerate.

Cosa facciamo se un bambino perde un genitore, costringiamo il coniuge rimasto vedovo a risposarsi entro un periodo stabilito oppure lo affidiamo a una coppia?

Perfetto, allora affidiamolo direttamente a una coppia di orsi. Tanto anche loro sono mammiferi...

L'originale di pisiattu
quindi chi perde un genitore per cause naturale, incidenti o altro, oppure un figlio adottato da due gay/lesbiche vive peggio di uno che ha due genitori anche se fanno violenza domenistica, o li obbligano a prostituirsi o se ne fregano della loro istruzione/educazione?

Non esiste nessuna proporzione "coppia normale : violenza domestica/prostituzione = coppia gay : rose e fiori".

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

non vale nemmeno il contrario: famiglia gay=brutti e cattivi; come ho detto prima

Per fare un'analisi fatta bene bisognerebbe analizzare quei casi già posti in essere come in Spagna, Belgio, ecc.

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
"matrimonio" un par di palle. Il matrimonio è quello tra un uomo e una donna. Il resto (uomo con uomo, donna con donna, uomo con cane, donna con pino silvestre, ecc) al limite sono devianze che possono essere, più o meno, tollerate.

In altri stati viene chiamato matrimonio anche l'unione di 2 persone dello stesso sesso, perchè non dovrebbe esserlo anche in Italia?

L'originale di cerberum

Perfetto, allora affidiamolo direttamente a una coppia di orsi. Tanto anche loro sono mammiferi...

Huh? Ma gli orsi sono etero almeno?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
non vale nemmeno il contrario: famiglia gay=brutti e cattivi

Rispetto alla violenza domestica e alla prostituzione non lo so.
Ma il principio che deve valere è quello che un bambino venga affidato a un padre e una madre. Non ad altre situazioni.
Questo se si vuole fare gli interessi del bambino. Se invece si vogliono solo acchiappare dei voti da determinate categorie sociali, allora...

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

In altri stati viene chiamato matrimonio anche l'unione di 2 persone dello stesso sesso, perchè non dovrebbe esserlo anche in Italia?

E perché dagli altri stati dovremmo prendere il peggio?

L'originale di cerberum

Quelli che non lo sono non figliano, quindi il problema è già risolto a monte ;)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Come fai a dire a prescindere che due gay o due lesbiche non possano crescere un figlio come si deve?

L'interesse del bambino è avere due persone che gli vogliano bene, che lo educhino e che lo insegnino a crescere.
Messa su un altro punto si poteva pure discutere, così per me non ha senso peace

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
Come fai a dire a prescindere che due gay o due lesbiche non possano crescere un figlio come si deve?

Perché la letteratura sulla psicologia, da sempre, sottolinea l'importanza di entrambe le figure genitoriali: il padre da una parte e la madre dall'altra.
Perché un figlio adottivo, già di per sè diverso rispetto a chi cresce in una famiglia naturale, con due padri o due madri si sentirà ancora più diverso. Per non parlare poi di quello che dovrà subire in termini di discriminazione da parte degli altri bambini che, come si sa, non hanno peli sulla lingua...
E' una scelta per il "bene" del bambino, questa?
A me sembra proprio di no.

Rispondi
Citazione
cerbero83
Iscritto: 20.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
Perché la letteratura sulla psicologia, da sempre, sottolinea l'importanza di entrambe le figure genitoriali: il padre da una parte e la madre dall'altra.
Perché un figlio adottivo, già di per sè diverso rispetto a chi cresce in una famiglia naturale, con due padri o due madri si sentirà ancora più diverso. Per non parlare poi di quello che dovrà subire in termini di discriminazione da parte degli altri bambini che, come si sa, non hanno peli sulla lingua...

I bambini discriminano gli altri solo se glielo insegnano i genitori. Cerberum, anche io ero contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali finché una mia amica non mi ha fatto notare che forse per un bimbo è meglio avere una famiglia piuttosto che rimanere in orfanotrofio sentendosi non amato da nessuno. Non sono sicuro quale sia la cosa giusta da fare, ma seguendo il tuo ragionamento (che è stato per tanti anni anche il mio) bisognerebbe togliere i figli anche a quei genitori che non li sanno crescere ( e c'è ne sono tanti). E' una questione davvero troppo delicata e nessuno sa con certezza quale sia la cosa giusta da fare. Cmq ormai il processo di legalizzazione delle adozioni è inarrestabile.

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum
E perché dagli altri stati dovremmo prendere il peggio?

Che sia peggio è una tuo opinione, io ti ho solo fatto notare che se una cosa è sempre stata così non è detto che non possa cambiare

L'originale di cerberum

Quelli che non lo sono non figliano, quindi il problema è già risolto a monte ;)

In che modo il problema sarebbe risolto a monte? Se due orsi omosessuali non possono avere insieme un figlio orso cosa impedisce loro di avere in affidamento un bimbo umano, a prescindere dal fatto che si possa pensare che non sia giusto?

Rispondi
Citazione
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015
Legacy Member

tipo Romolo e Remo e la lupa

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di cerbero83

L'originale di cerberum

I bambini discriminano gli altri solo se glielo insegnano i genitori. Cerberum, anche io ero contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali finché una mia amica non mi ha fatto notare che forse per un bimbo è meglio avere una famiglia piuttosto che rimanere in orfanotrofio sentendosi non amato da nessuno. Non sono sicuro quale sia la cosa giusta da fare, ma seguendo il tuo ragionamento (che è stato per tanti anni anche il mio) bisognerebbe togliere i figli anche a quei genitori che non li sanno crescere ( e c'è ne sono tanti). E' una questione davvero troppo delicata e nessuno sa con certezza quale sia la cosa giusta da fare. Cmq ormai il processo di legalizzazione delle adozioni è inarrestabile.

I figli ai genitori che si comportano male vengono tolti già, è uno dei compiti dei servizi sociali.
Io se devo scegliere tra stare in un orfanotrofio (dove comunque siamo tutti alla pari) un anno, o due anni in più, e finire in una "famiglia" dove sarò sempre un diverso, preferisco la prima.
Guarda, da figlio adottivo che in un "orfanotrofio" c'è stato (e se lo ricorda), ti dico che non è facile accettare dei genitori che non sono i tuoi, e questo nonostante tutto l'amore che possono darti. Figuriamoci se sono due gay...
Io non li vorrei, e mi incazzerei da morire se mi ci mandassero.
Questo come posizione personale.
Poi, come ho detto, c'è l'opinione scientifica.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di FaiterTN
Che sia peggio è una tuo opinione

E che sia meglio è la tua.

In che modo il problema sarebbe risolto a monte? Se due orsi omosessuali non possono avere insieme un figlio orso cosa impedisce loro di avere in affidamento un bimbo umano, a prescindere dal fatto che si possa pensare che non sia giusto?

E' proprio questo, infatti. Il capire che non è giusto. In questa facoltà, per chi ne è provvisto, ci distinguiamo dagli animali.

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

Grazie che mi ricordi qual'è la mia opinione, che poi cosa ti costa riportare la frase per intero? Trovo abbastanza codardo citare gli altri commenti stagliuzzandoli per far apparire i propri migliori.

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

E' proprio questo, infatti. Il capire che non è giusto. In questa facoltà, per chi ne è provvisto, ci distinguiamo dagli animali.

Mi stai a fare la supercazzola?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

vista su facebook

interessante però come il leader del partito abbia tradito la moglie, passando poi per il caso Ruby e robe varie, la famiglia...

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

Grazie che mi ricordi qual'è la mia opinione, che poi cosa ti costa riportare la frase per intero? Trovo abbastanza codardo citare gli altri commenti stagliuzzandoli per far apparire i propri migliori.

Credevo di farti un favore tagliando la cazzata che "se una cosa è sempre stata così non è detto che non possa cambiare". E' di una banalità così sconcertante che ho provato vergogna per te. Mi spiace se il taglio ti ha offeso.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
interessante però come il leader del partito abbia tradito la moglie, passando poi per il caso Ruby e robe varie, la famiglia...

Il fidanzato di quello nella foto invece è per sempre :D

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerberum

L'originale di FaiterTN

Credevo di farti un favore tagliando la cazzata che "se una cosa è sempre stata così non è detto che non possa cambiare". E' di una banalità così sconcertante che ho provato vergogna per te. Mi spiace se il taglio ti ha offeso.

LOL ma quindi era una cazzata (sciocchezza, stupidaggine) oppure banale (ovvia, scontata)?

Rispondi
Citazione