Passa al forum
Il modo migliore pe...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il modo migliore per un sng casalingo

6 Post
5 Utenti
0 Reazioni
834 Visualizzazioni
MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

ed ecco un'altra domanda (dopo questa basta, prometto, solo che questa community me piace assai :) ). Qual e' il modo migliore per strutturare un sng in casa? Intendo nella progressione e nella durata dei bui, e nello stack iniziale.
Per il momento noi partiamo da bui 25/50 con 3k chips, e incrementiamo i bui ogni 20 minuti. Ma e' troppo lungo... solo che siamo fra amici, ad ogni mano c'e' un bordello :) se facciamo 12 minuti o meno e' la fine, si giocano 2 mani a livello.
cosa consigliate?

5 risposte

Ciao, personalmente partirei con uno stack più grande, tipo 100 volte il BB (5.000). 20 minuti mi sembra una buona scelta di tempo.. Però, è anche vero che poi a quelli che escono tocca aspettare troppo. Quindi, sarebbe più opportuno diminuire i tempi... Sinceramente non ho ancora organizzato un SNG casalingo come si deve.. Però chiederò e ti faccio sapere...

E cmunque, non ti devi mica scusare per postare nel forum..:) ci mancherebbe.. A me personalmente fa sempre piacere se si scrive molto.. Quindi se hai domande o vuoi semplicemente raccontare una storia, vai pure.. ;)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Io con i miei amici adotto una struttura piu veloce.
Scelgo 1500 chip e giochiamo livelli di 10min partendo da 20/40.
Altrimenti ci si mette troppo tempo e tra amici tutti vogliamo giocare e non osservare.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Con i miei amici si parte con 1000 chip, bui iniziali da 5/10 che aumentano ogni 15 minuti...si finisce in 2 ore e mezza circa, poi dipende in quanti siamo.
Il bordello si fa sempre..ma t propongo di mettere delle regole il cui pegno è quello d pagare chip da mettere nel piatto di quel momento( se si è o no nella mano) ad esmpio quando uno parla mentre non è il suo turno, oppure se fa vedere le carte ad un avversario anche se quest'ultimo non è nella mano.
Dopo un pò la cosa diviene spontanea e non c'è nenake piu bisogno di mettere queste sanzioni...TESTATO SCIENTIFICAMENTE!

MarsellusW Autore della discussione
MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

bene, allora da domani includeremo le punizioni corporali per chi sgarra :)
grazie a tutti, torneo a letto (anzi no, forse prima mi faccio una sessioncina...)

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

noi facciamo salire i bui quando uno esce.....
tra amici il tempo non conta, ti fai le tue birrette e le tue sigarette che fan ridere, spari 2 cavolate...e via dicendo