basta nuovo obbiettivo : arrivare ad avere un bankroll da permettermi di cambiare paese
che schifoooo di paese l'italia

e ce ne sono molti altri PD sto rosicando !
basta nuovo obbiettivo : arrivare ad avere un bankroll da permettermi di cambiare paese
che schifoooo di paese l'italia

e ce ne sono molti altri PD sto rosicando !
Questo è un gran bel tema.
In generale, io penso che sia meglio rimanere nella terra in cui si è nati, e cercare di fare di tutto per cambiarla in meglio.
Poi, la situazione italiana è difficile, ok, ma non dobbiamo pensare per forza che l'"estero" sia un paradiso.
Ad esempio, anche la Germania è in crisi http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-07/draghi-crisi-arrivata-anche-142249.shtml?uuid=AbDQmt0G
Si potrebbe parlare a lungo di quali sono i pro ed i contro di andare a vivere in un altro stato (quale?), vi assicuro che ogni stato nasconderebbe una magagna..
Che schifo :ayfkm :ayfkm!!! gia avevo visto i 2 video dentro al market!! Veramente siamo caduti proprio in basso
:f_eek:!!! anche io vorrei andarmene da qui, ma ho 2 grandi problemi... la lingua e i soldi
:f_cry:!!!
L'originale di LMIG
Questo è un gran bel tema.In generale, io penso che sia meglio rimanere nella terra in cui si è nati, e cercare di fare di tutto per cambiarla in meglio.
Poi, la situazione italiana è difficile, ok, ma non dobbiamo pensare per forza che l'"estero" sia un paradiso.
Ad esempio, anche la Germania è in crisi http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-07/draghi-crisi-arrivata-anche-142249.shtml?uuid=AbDQmt0G
Si potrebbe parlare a lungo di quali sono i pro ed i contro di andare a vivere in un altro stato (quale?), vi assicuro che ogni stato nasconderebbe una magagna..
ok va bene lasciare la propria terra , gli amici , parenti a nessuno fà piacere ma col passare del tempo si arriva a un punto dove incominci a odiare sta vita e il paese stesso , io sono un ragazzo di 18 anni ( tra poco 19 ) e sono quasi 4 anni che cerco un lavoro ... ho girato tutte le officine , fonderie ecc ecc e che ce ne fosse stato uno che mi avesse dato un opportunità assurdo ti ridono in faccia quando suoni alle officine ( e sta cosa mi fà incazzare parecchio ) e poi che tutti che dicono " eh cerchiamo apprendista con ESPERIENZA ) bo ma come cazzo si fà a fare l'esperienza se nessuno ti dà l'opportunità di lavorare ?? ma è una presa per il culo ? che poi non è che chiedo soldi a gratis io alla fine mi dovrò spezzare la schiena per uno stipendio ridicolo ... ma manco quello
la germania sarà anche in crisi ma di sicuro non è non sarà mai ai livelli dell'italia
poi non ci sta solo la germania , ci sono altri paesi dove si vive dignitosamente tipo la svezia , svizzera ,olanda , regno unito ,irlanda ecc ecc certo ci sono anche i contro come darti torto ( tipo clima , lingua ,ambientazione ecc ecc ) ma penso che col tempo si puo anche rimediare
scusate per lo sfogo
stessa cosa per me!!! ogni giorno è una litigata con i miei!! Loro si pensano che io non ho voglia di fare niente... ma non hanno capito che è veramente un'impresa trovare lavoro per noi giovani io ho 20 anni!!!! Poi non vi rendete conto di come è messo il comune di Perugia!!! un disastro !!! non ci sono occasioni di lavoro da nessuna parte e i miei amici un pò più grandi vengono piano piano lasciati per strada perchè le aziende dove lavorano stanno chiudendo!! Senza parole!!! e pensare che 30 anni fa a 15-16 anni ti facevano iniziare a lavorare, è proprio vero che il mondo cambia!!!
L'originale di Cerquentus
stessa cosa per me!!! ogni giorno è una litigata con i miei!! Loro si pensano che io non ho voglia di fare niente... ma non hanno capito che è veramente un'impresa trovare lavoro per noi giovani io ho 20 anni!!!! Poi non vi rendete conto di come è messo il comune di Perugia!!! un disastro !!! non ci sono occasioni di lavoro da nessuna parte e i miei amici un pò più grandi vengono piano piano lasciati per strada perchè le aziende dove lavorano stanno chiudendo!! Senza parole!!! e pensare che 30 anni fa a 15-16 anni ti facevano iniziare a lavorare, è proprio vero che il mondo cambia!!!
solidarietà cerque
Capito il succo del discorso ed il senso dei video ma non ce la faccio ad ascoltarlo, mi sono bastati 2 minuti del primo... mi fa venire i nervi il tizio che ha fatto i video per come si pone e parla.
Mi da l'idea di dio sceso in terra che deve evangelizzare il gregge sparando parolacce ogni tre secondi per rafforzare il discorso.
non lo reggo, mancanza mia ma proprio non ce la faccio
Per il resto condivido il discorso di LMIG
Sono andato via dall'Italia 13 anni fa, non ci tornerei neanche a cannotate ed ogni volta che scendo per stare qualche giorno in famiglia mi cascano le braccia solo a vedere in TV quello che succede, la mentalita' della gente, problemi piccoli che in Italia sono moltiplicati x100000, booohhhhh ....chiunque abbia 20/30/40 anni ammenoche' non sia costretto a restarci (dico per motivi famigliari seri, non perche' la mamma sente nostalgia) o abbia un lavoro veramente tosto che gli piace e guadagna bene, sta veramente buttando via tempo.
Poi aparte lavoro, soldi, etc ci sono mille ragioni per cui altri paesi sono meglio!

Che aplle a chi lo dici.. Noi trentini non potevamo rimanere con l'austria almeno?
Dobbiamo pagar le tasse per quattro coglioni..
E gia qui in trentino e un pò al nord siamo un "isola felice"rispetto al resto d'italia
L'originale di ITAlessandro
E gia qui in trentino e un pò al nord siamo un "isola felice"rispetto al resto d'italia
Hai ragione alessandro in italia siamo molto arretrati come mentalità e inguaiati x tutte le vicende . .io sono di napoli e sto momentaneamente al nord in cerca di lavoro e sentirsi chiamare sempre in un certo modo dà molto fastidio ma poi penso e dico ah già sono in italia e quindi non mi ci metto neanche a perdere tempo con questo tipo di persone . .e a breve spero di venire a fare una bella visita in trentino x vedere come si vive. .ciao alessandro. .
L'originale di Coar87
Capito il succo del discorso ed il senso dei video ma non ce la faccio ad ascoltarlo, mi sono bastati 2 minuti del primo... mi fa venire i nervi il tizio che ha fatto i video per come si pone e parla.Mi da l'idea di dio sceso in terra che deve evangelizzare il gregge sparando parolacce ogni tre secondi per rafforzare il discorso.
![]()
Ok ci può stare che a pelle non lo sopporti x come parla e non è un problema ma quello che dice è molto + importante di qualsiasi altra cosa . .e pensa invece ad ascoltare sempre gli stessi politici dico TUTTI x non essere frainteso e il nostro bel paese di passi in avanti ne ha fatti 0 rispetto a tanti altri. In ogni paese ci sono i pro e i contro ma qui in ITALIA mi dice qualche bel pro. . e poi ci lamentiamo che ci dicono"ITALIA MAFIA" e non ci possono vedere.Gli diamo torto?
L'originale di elchino119
L'originale di Coar87
Capito il succo del discorso ed il senso dei video ma non ce la faccio ad ascoltarlo, mi sono bastati 2 minuti del primo... mi fa venire i nervi il tizio che ha fatto i video per come si pone e parla.Mi da l'idea di dio sceso in terra che deve evangelizzare il gregge sparando parolacce ogni tre secondi per rafforzare il discorso.
![]()
Ok ci può stare che a pelle non lo sopporti x come parla e non è un problema ma quello che dice è molto + importante di qualsiasi altra cosa . .e pensa invece ad ascoltare sempre gli stessi politici dico TUTTI x non essere frainteso e il nostro bel paese di passi in avanti ne ha fatti 0 rispetto a tanti altri. In ogni paese ci sono i pro e i contro ma qui in ITALIA mi dice qualche bel pro. . e poi ci lamentiamo che ci dicono"ITALIA MAFIA" e non ci possono vedere.Gli diamo torto?
Ma assolutamente... non critico quello che dice ma come lo dice.
L'originale di ITAlessandro
infatti (io sono originario di Bolzano), dalle nostre parti siamo gli ultimi a doversi lamentare in quanto a lavoro, etc....se non fosse che la night life e' probabilmente piu' intensa in Burundi non si starebbe neanche male
Per il mio 70esimo compleanno potrei anche pensare di tornare in patria
L'originale di Cheever91
@tripleaceIrl quando mi ospiti a Dublino allora???:D:D:D:D
aspetto che organizzino un pokerstrategy party a Dublino!!!