boh cioe' non vorreste andare negli USA per via della guerra, di Bin Laden, etc etc???
Veramente vi fate problemi che non hanno senso. E' come se uno non venisse in vacanza in Italia perche' non gli piace Berlusconi wtf
Gli USA hanno piu' di 300 millioni di abitanti e sono piu' estesi dell'Europa, all'interno di essi le culture di persone del New Jersey, della California, ne Nebraska o dell Georgia (giusto per prendere quattro estremi) sono completamente diverse....e' come dire "gli Europei mi stanno sulle palle", come se un Italiano, uno Swedese, un Turco o un Russo abbiano le stesse idee/comportamenti.
Sul fatto della sanita' vi fate paranoie inutili. E' vero che e' privata, ma cosi lo e' anche in molti paesi Europei, ma quando prendete il doppio dello stipendio che prendete in Italia e il costo della vita e' molto piu' basso (macchine, mangiare, hotels, benzina, TUTTO costa meno negli USA) potete anche risparmiare 100€ al mese per pagarvi l'assicurazione sanitaria privata.
L'indice di disoccupazione e' del 7.6% contro l'11% medio dell'UE, quindi chi e' povero e' perche' non ha proprio voglia di fare un cazzo.
Sono stato negli USA 5 volte ed ho incontrato gente fantastica, l'Americano medio e' molto piu' socievole dell'Italiano medio e pure piu' educato, oltre ad essere piu' aperto mentalmente, e grazie a questa apertura mentale gli Stati Uniti sono quello che sono mentre l'Italia e' quella che e' oggi e sara' ancora peggio nei prossimi anni dato che ormai in molte cose i paesi del terzo mondo ci stanno surclassando (un esempio: ero in Cambogia un mese fa ed ogni locale pubblico aveva free Wi-Fi per i clienti, in Italia e' utopia nel 2013).
http://en.wikipedia.org/wiki/United_States
Non ho voglia comunque di entrare in un dibattito pro/contro USA quindi non faro' altri post sull'argomento