Passa al forum
ma perchè me ne sto...

Notifiche
Cancella tutti

ma perchè me ne sto ancora qui ??

120 Post
30 Utenti
0 Reazioni
8,164 Visualizzazioni
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Se riusciamo a discutere senza finire nei luoghi comuni e nel flame sarebbe meglio, grazie.

L'originale di ITAlessandro
Alle nostre scuole medie c'é una che insegna inglese ma di inglese sa ben poco
Alle superiori TUTTI e dico tutti i prof del sud che ho avuto tranne una della loro materia ci capivano poco

Essendo corregionale di ITAlessandro questa parte non posso che confermarla. La cosa è piuttosto sentita da noi e personalmente ho avuto un'insegnante di matematica, laureata 110 in Puglia, che sapeva appena le tabelline. Poi da universitario mi sono confrontato con colleghi che han fatto la triennale al sud e la differenza tra gli esami che han dato loro e quelli che ho dato io è innegabile.

Per me la soluzione in questo caso è l'abolizione del valore legale del titolo di studio.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder
Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

L'originale di budgoz
Se riusciamo a discutere senza finire nei luoghi comuni e nel flame sarebbe meglio, grazie.

Alle superiori TUTTI e dico tutti i prof del sud che ho avuto tranne una della loro materia ci capivano poco

Essendo corregionale di ITAlessandro questa parte non posso che confermarla. La cosa è piuttosto sentita da noi e personalmente ho avuto un'insegnante di matematica, laureata 110 in Puglia, che sapeva appena le tabelline. Poi da universitario mi sono confrontato con colleghi che han fatto la triennale al sud e la differenza tra gli esami che han dato loro e quelli che ho dato io è innegabile.

Per me la soluzione in questo caso è l'abolizione del valore legale del titolo di studio.

alleluia :megusta:

@triple
l'unica soluzione sarebbe di piazzare un paio di bombe in parlamento.. il problema è che con l'assenteismo che c'è non ne ammazzi neanche la metà :coolface: :roto2:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di TripleAceIRL
tornando in topic, un po' di idee:

http://www.miratelinc.com/blog/10-best-countries-to-live-in/

non capisco perchè gli stati uniti siano al terzo posto ?? penso sia l'unico paese che anche se mi offrono un lavoro da 20000€ al mese non ci andrei mai
a parte che c'è più povertà li che in burundi , l'assistenza sanitaria scandalosa , il sistema giudiziario ( si che se rubi 5€ allo stato ti danno l'ergastolo ),governo che hanno loro e con tutti i raggiri che ci stanno dietro , ma poi odio profondo perchè vogliono dominare il mondo oltre alle altre guerre fatte in passato ma quella in iraq fà ridere e pensare che c'è ancora gente che crede che erano li per difendere il proprio paese e cercare binladen non per il petrolio no no e poi tutte le cazzate inventate sulle barre d'uranio , tolgono le armi nuclerai a altri paesi ma loro oltre a essere gli unici ad aver usato la bomba atomica son quelli che hanno piu armi nucleari ecc ecc potrei stare anche 3 ore a scrivere i contro di sto paese lol

Rispondi
Citazione
erduka
Iscritto: 22.09.2011
PokerStrategist

-1

certi interventi sono a dir poco senza senso e fuori luogo.
ma nn ve ne accorgete?
o moderate solo quello che vi fa comodo?

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

L'originale di cristian944

L'originale di TripleAceIRL
tornando in topic, un po' di idee:

http://www.miratelinc.com/blog/10-best-countries-to-live-in/

non capisco perchè gli stati uniti siano al terzo posto ?? penso sia l'unico paese che anche se mi offrono un lavoro da 20000€ al mese non ci andrei mai
a parte che c'è più povertà li che in burundi , l'assistenza sanitaria scandalosa , il sistema giudiziario ( si che se rubi 5€ allo stato ti danno l'ergastolo ),governo che hanno loro e con tutti i raggiri che ci stanno dietro , ma poi odio profondo perchè vogliono dominare il mondo oltre alle altre guerre fatte in passato ma quella in iraq fà ridere e pensare che c'è ancora gente che crede che erano li per difendere il proprio paese e cercare binladen non per il petrolio no no e poi tutte le cazzate inventate sulle barre d'uranio , tolgono le armi nuclerai a altri paesi ma loro oltre a essere gli unici ad aver usato la bomba atomica son quelli che hanno piu armi nucleari ecc ecc potrei stare anche 3 ore a scrivere i contro di sto paese lol

A proposito di binladen ma avete sentito che le teste di cuoio che lo hanno preso e ucciso che fine hanno fatto? Erano 25 e solo 2 ne sono rimasti ancora vivi . .Questa notizia è molto misteriosa. .

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

Se è per questo anch'io ho avuto professori polentoni (visto che si usano questi termini qui), preparati si, ma 0 in quanto a spiegazione dei concetti e rapporto con gli studenti, che c'entra.

Ciò non vuol dire che il mondo sia cosi'.

Poi ci lamentiamo, bah, ma se questa è la mentalità e lo spessore culturale di certi italiani allora meritiamo esattamente cio' che abbiamo.

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

La veritá é che da quando c'é stata "l'unitá" d'italia le cose sono andate sempre peggio

I risultati sono questi

L'originale di elchino119

E gia qui in trentino e un pò al nord siamo un "isola felice"rispetto al resto d'italia

Hai ragione alessandro in italia siamo molto arretrati come mentalità e inguaiati x tutte le vicende . .io sono di napoli e sto momentaneamente al nord in cerca di lavoro e sentirsi chiamare sempre in un certo modo dà molto fastidio ma poi penso e dico ah già sono in italia e quindi non mi ci metto neanche a perdere tempo con questo tipo di persone . .e a breve spero di venire a fare una bella visita in trentino x vedere come si vive. .ciao alessandro. .

Cmq senza offesa ma icon i "terroni" non ho quasi mai avuto belle esperienze

Alle superiori TUTTI e dico tutti i prof del sud che ho avuto tranne una della loro materia ci capivano poco e in piu voglia di lavorare zero

Stessa cosa per altri lavori tipo medico (racconti di mia zia) ecc
Non prenderla come un offesa, non ti conosco e non so come sei ma sinceramente posso "capire" cosa passa per la mente a quelli

Inoltre non capisco perché ogni regione non favorisca i lavoratori rsidenti in essa
Non vedo perché bisogna far salir gente dalla sicilia se di insegnanti ne sbbiamo tanti anche qua

Io avevo una prof di Bolzano che a malapena sapeva coniugare un verbo... ogni persona è un microcosmo, generalizzare è sempre un gioco a perdere. A ogni modo ti invito a studiare bene ciò che accadde nel 1861 in Italia, perché potresti avere delle sorprese.

Mi riferisco al "favorire i residenti in essa". La nostra splendida (e non è ironico) nazione è figlia di un puro attacco terroristico del Regno di Sardegna (i Savoia in pratica) che senza dichiarazione di guerra invase il Regno delle due Sicilie, all'epoca nettamente lo stato più florido d'Europa sia per denaro che per cultura (proprio Napoli era la capitale mondiale dell'arte). Negli uffici i lavoratori meridionali vennero licenziati per far posto ai disoccupati piemontesi e lombardi, dando così il via al declino commerciale e finanziario del sud e al fenomeno della mafia.

E' storia, non lo dico io. Ma non è certo con questi discorsi generalisti che si risolve la piaga che è oggi il tentare di riprendersi da quella follia di 150 anni fa (te lo dice uno che è nato a Milano, seppure da madre di origine siciliana, e ha sempre vissuto a Varese). ;)

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

Ah dimenticavo, per chi mette poco il naso fuori dalla Padania, fate attenzione

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Voi italiani siete fatti cosi',sapete solo lamentarvi e basta! Votate per anni esseri assurdi,vivete nella corruzione,nella furbizia,cercate di fregare anche vostro fratello se serve al vostro scopo! Sapete solo lamentarvi,pero' non avete il coraggio di scendere a Roma a protestare CIVILMENTE di fronte al parlamento! Sapete qual'e' la verita? E che un vigliacco rimane vigliacco anche se va' in Germania,Francia o Inghilterra. Tutto cio' che sta accadendo in Italia,non e' colpa della politica o della crisi,ma solo di voi italiani!

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

boh cioe' non vorreste andare negli USA per via della guerra, di Bin Laden, etc etc??? ?( ?( ?(
Veramente vi fate problemi che non hanno senso. E' come se uno non venisse in vacanza in Italia perche' non gli piace Berlusconi wtf 8-o

Gli USA hanno piu' di 300 millioni di abitanti e sono piu' estesi dell'Europa, all'interno di essi le culture di persone del New Jersey, della California, ne Nebraska o dell Georgia (giusto per prendere quattro estremi) sono completamente diverse....e' come dire "gli Europei mi stanno sulle palle", come se un Italiano, uno Swedese, un Turco o un Russo abbiano le stesse idee/comportamenti.

Sul fatto della sanita' vi fate paranoie inutili. E' vero che e' privata, ma cosi lo e' anche in molti paesi Europei, ma quando prendete il doppio dello stipendio che prendete in Italia e il costo della vita e' molto piu' basso (macchine, mangiare, hotels, benzina, TUTTO costa meno negli USA) potete anche risparmiare 100€ al mese per pagarvi l'assicurazione sanitaria privata.

L'indice di disoccupazione e' del 7.6% contro l'11% medio dell'UE, quindi chi e' povero e' perche' non ha proprio voglia di fare un cazzo.

Sono stato negli USA 5 volte ed ho incontrato gente fantastica, l'Americano medio e' molto piu' socievole dell'Italiano medio e pure piu' educato, oltre ad essere piu' aperto mentalmente, e grazie a questa apertura mentale gli Stati Uniti sono quello che sono mentre l'Italia e' quella che e' oggi e sara' ancora peggio nei prossimi anni dato che ormai in molte cose i paesi del terzo mondo ci stanno surclassando (un esempio: ero in Cambogia un mese fa ed ogni locale pubblico aveva free Wi-Fi per i clienti, in Italia e' utopia nel 2013).

http://en.wikipedia.org/wiki/United_States

Non ho voglia comunque di entrare in un dibattito pro/contro USA quindi non faro' altri post sull'argomento :)

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di merlinoxyz
Voi italiani siete fatti cosi',sapete solo lamentarvi e basta! Votate per anni esseri assurdi,vivete nella corruzione,nella furbizia,cercate di fregare anche vostro fratello se serve al vostro scopo! Sapete solo lamentarvi,pero' non avete il coraggio di scendere a Roma a protestare CIVILMENTE di fronte al parlamento! Sapete qual'e' la verita? E che un vigliacco rimane vigliacco anche se va' in Germania,Francia o Inghilterra. Tutto cio' che sta accadendo in Italia,non e' colpa della politica o della crisi,ma solo di voi italiani!

mamma mia per una volta sono d'accordo con merlino, Tsunami sulle Alpi stanotte! :D

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di ant91an
Se è per questo anch'io ho avuto professori polentoni (visto che si usano questi termini qui), preparati si, ma 0 in quanto a spiegazione dei concetti e rapporto con gli studenti, che c'entra.

Poi ci lamentiamo, bah, ma se questa è la mentalità e lo spessore culturale di certi italiani allora meritiamo esattamente cio' che abbiamo.

Sarai acculturato te no ;) io non parlo a vanvera, parlo su DATI DI FATTO :)

tieniteli te i prof che non sanno neanche che materia spiegano e STRANAMENTE rubano il posto ai nostri perche CHISSA' COME MAI hanno preso 120 con lode. :(

Sinceramente dare una multa a uno per quella roba dimostra di come siamo messi in italia :coolface:

Magari staccarci da sto paese :facepalm:

Rispondi
Citazione

A me già leggere di terroni/polentoni e di noi/voi mi fa rodere il culo.

Mi sembra ottimo continuare con queste distinzioni inutili nel 2013 e con la voglia di buttare acqua al proprio mulino.

Ogni persona è unica e quello che va cambiato non è il nord o il sud, va eliminata questa divisione assurda e bisogna valorizzare chi se lo merita, a prescindere da razza, religione, origini (sociali e geografiche).

Finchè non si capirà questo non si andrà da nessuna parte.

My2cents

Rispondi
Citazione
budgoz
PokerStrategist

L'originale di ant91an

Sarai acculturato te no ;) io non parlo a vanvera, parlo su DATI DI FATTO

tieniteli te i prof che non sanno neanche che materia spiegano e STRANAMENTE rubano il posto ai nostri perche CHISSA' COME MAI hanno preso 120 con lode.

Sinceramente dare una multa a uno per quella roba dimostra di come siamo messi in italia

ITAlessandro e tutti gli altri, per favore, basta con la guerra nord contro sud.

Se continua così la chiudiamo.

budgoz

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di Coar87
A me già leggere di terroni/polentoni e di noi/voi mi fa rodere il culo.

Mi sembra ottimo continuare con queste distinzioni inutili nel 2013 e con la voglia di buttare acqua al proprio mulino.

Ogni persona è unica e quello che va cambiato non è il nord o il sud, va eliminata questa divisione assurda e bisogna valorizzare chi se lo merita, a prescindere da razza, religione, origini (sociali e geografiche).

Finchè non si capirà questo non si andrà da nessuna parte.

My2cents

:heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Va bene MA NON CE L'HO COL SUD :facepalm: ho solo spiegato il perché da noi c'é questo pensiero diffuso, poi la pensino come vogliono

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

qui c'è un interessante articolo.

Come si può vedere, ad esempio siamo al nono posto al mondo per ricchezza delle famiglie, ed abbiamo un basso tasso di omicidi. I problemi principali riguardano "livello di educazione, impegno civile, differenza uomini-donne, divario ricchi-poveri."

Un governo serio, che punti a investire sulla cultura ed a ridurre il divario ricchi-poveri no? invece di farci tutti questi problemi?

Rispondi
Citazione
budgoz
PokerStrategist

L'originale di LMIG
Come si può vedere, ad esempio siamo al nono posto al mondo per ricchezza delle famiglie, ed abbiamo un basso tasso di omicidi. I problemi principali riguardano "livello di educazione, impegno civile, differenza uomini-donne, divario ricchi-poveri."

Questa è la fotografia attuale. Se tieni conto anche delle prospettive future (o aspettative) temo che la nostra posizione scenda drasticamente.

Rispondi
Citazione
budgoz
PokerStrategist

Va bene MA NON CE L'HO COL SUD :facepalm: ho solo spiegato il perché da noi c'é questo pensiero diffuso, poi la pensino come vogliono

Ma c'è modo e modo di dirlo. Non penso che ci sia qualcuno che neghi che la questione meridionale sia uno dei grandi problemi del Paese.

Se pensi di risolverlo in questo modo

hai una visione molto limitata della cosa.

Rispondi
Citazione