Passa al forum
ma perchè me ne sto...

Notifiche
Cancella tutti

ma perchè me ne sto ancora qui ??

120 Post
30 Utenti
0 Reazioni
8,165 Visualizzazioni
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
Che aplle a chi lo dici.. Noi trentini non potevamo rimanere con l'austria almeno? :rage:

Dobbiamo pagar le tasse per quattro coglioni..

Ciao ITAlessandro, sarei veramente curioso di sapere se possibile in che modo contribuisci tu a campare noi "4 coglioni".

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

L'originale di Aquilaverde

Che aplle a chi lo dici.. Noi trentini non potevamo rimanere con l'austria almeno? :rage:

Dobbiamo pagar le tasse per quattro coglioni..

Ciao ITAlessandro, sarei veramente curioso di sapere se possibile in che modo contribuisci tu a campare noi "4 coglioni".

._. in che senso?
cmq mi riferivo ai politici per chi fraintendesse

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

No vabbè, chi siano i coglioni in effetti non è importante, ma sapere come contribuisci tu si.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Basta tirar fuori sto argomento nord/sud x far si di nn essere d'accordo e mettere tutti gli uni contro gli altri,è la stessa situazione ke c'è nel governo...nn si sa dove intervenire,ke fare e x chi e mi pare ke nei nostri ministeri sia passato un po tutto lo stivale
Quando in Spagna mi dicevano:"Berlusconi=Mafia"...io a dirgli:"ma no quello è del nord,nn c'entra niente...e invece vaglielo a dire a Dell'Utri e compagni di merende"..beh lasciamo perdere...
Purtroppo ci siamo imborghesiti e pensiamo ognuno ai propri interessi...quello nord/sud è un problema marginale ke nasconde un vero problema molto + grande ...siamo l'unico popolo ke si riscopre itaiano solo quando si vincono i mondiali di calcio,pero poi si ritorna al finto benessere,alle disuguaglianze anche se ci sono in mezzo 100km.
E'vero ci sono differenze,ma se si vedono pregi e difetti di tutte e due le parti si può migliorare,se si guarda sempre da quello nostro nn si va da nessuna parte !!!
Noi addirittura a Roma siamo razzisti tra romanisti e laziali...io me la prendo a ridere quando uno nato magari a 10km da casa mia mi dice burino xche sono laziale...jajajajaj

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

No vabbè, chi siano i coglioni in effetti non è importante, ma sapere come contribuisci tu si.

no vabbè devo rispondetrti male o sei serio ?( :D

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Un attimo: non flammate.

C'è, in effetti, un luogo comune che vuole che le tasse del nord finiscano al sud, e che questa cosa sia un regalo (e quindi, secondo questo luogo comune, anche se non fosse ITAlessando in persona a produrre gettito fiscale a favore del Sud, sarebbero comunque i suoi genitori/parenti).

Il problema è che è appunto un luogo comune

Se il Sud fa crescere l'economia del nord

Cito da un altro articolo:

"La cifra trasferita ogni anno dal Centro Nord al Sud come residuo fiscale, 45 miliardi, finanzia importazioni nette da Sud verso Nord per 62 miliardi. E cioè, in altri termini, le tasse pagate dal Nord e finite al Sud determinano, alla fine del giro, un vantaggio economico del Nord maggiore delle cifre pagate. Perché il Nord è un’area produttrice e il Sud un’area di consumo, che compra oltre un terzo di tutta la produzione del Nord."

In generale, è un pò più complesso di come potrebbe sembrare.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

no vabbè devo rispondetrti male o sei serio ?(

Come vuoi, io chiedevo, poi se non ti senti di rispondere fai come ti pare.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

sai io evado le tasse :facepalm:
MA SECONDO TE COME CONTRIBUISCO? cioè bo ma che domande sono? se vuoi farmi incazzare dillo :)

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

e poi ragazzi sdrammatizzando...essere mafiosi è sicuramente ev- xche con la 41bis se ti bekkano sò dolori....jajajajajajaj

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

la mafia c'è ovviamente anche al nord

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

Mi sa che ci stai girando intorno, ma non vuoi/puoi rispondere.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

pago le tasse ogni volta che faccio la spesa o compro qualsiasi cosa (iva), ogni volta che faccio benzina (accise) e persino ogni volta che gioco a poker genio del male :P

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Si in effetti non esistono solo le tasse dirette, se era lì che volevi andare a parare.

Comunque ragazzi stop al punzecchiamento please.

L'originale di casapaco888
e poi ragazzi sdrammatizzando...essere mafiosi è sicuramente ev- xche con la 41bis se ti bekkano sò dolori....jajajajajajaj

:D

Rispondi
Citazione

L'originale di LMIG
Un attimo: non flammate.

C'è, in effetti, un luogo comune che vuole che le tasse del nord finiscano al sud, e che questa cosa sia un regalo (e quindi, secondo questo luogo comune, anche se non fosse ITAlessando in persona a produrre gettito fiscale a favore del Sud, sarebbero comunque i suoi genitori/parenti).

Il problema è che è appunto un luogo comune

Se il Sud fa crescere l'economia del nord

Cito da un altro articolo:

"La cifra trasferita ogni anno dal Centro Nord al Sud come residuo fiscale, 45 miliardi, finanzia importazioni nette da Sud verso Nord per 62 miliardi. E cioè, in altri termini, le tasse pagate dal Nord e finite al Sud determinano, alla fine del giro, un vantaggio economico del Nord maggiore delle cifre pagate. Perché il Nord è un’area produttrice e il Sud un’area di consumo, che compra oltre un terzo di tutta la produzione del Nord."

In generale, è un pò più complesso di come potrebbe sembrare.

questo penso che possa mettere fine a questa concezione di due paesi all'interno dello stesso stato

Rispondi
Citazione

L'originale di TripleAceIRL

L'originale di Coar87
A me già leggere di terroni/polentoni e di noi/voi mi fa rodere il culo.

Mi sembra ottimo continuare con queste distinzioni inutili nel 2013 e con la voglia di buttare acqua al proprio mulino.

Ogni persona è unica e quello che va cambiato non è il nord o il sud, va eliminata questa divisione assurda e bisogna valorizzare chi se lo merita, a prescindere da razza, religione, origini (sociali e geografiche).

Finchè non si capirà questo non si andrà da nessuna parte.

My2cents

:heart: :heart: :heart:

Mi sono guadagnato l'ospitalità a Dublino? :fuckyeah

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
PokerStrategist

pago le tasse ogni volta che faccio la spesa o compro qualsiasi cosa (iva), ogni volta che faccio benzina (accise) e persino ogni volta che gioco a poker genio del male.

quelle le paghiamo tutti anche al sud :D
io pensavo al 730,IMU ecc se sai cosa sono :D
Vabbè lasciamo perdere tanto non servirebbe a niente.
Provo a rispondere alla domanda che pone il titolo del post:
allora, credo che rimarrò ancora qua fino a quando ITAlessandro continuerà a darmi da mangiare con le tasse che paga andando al supermercato e quando mette la benzina poi non lo so, non sono abituato a fare progetti, diciamo che mi piace vivere alla giornata e sopratutto aggrappato come un parassita a ITAlessandro grazie di esistere .

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

l'intelligenza è per pochi :coolface:
ps mi sa che devi rileggerti un po di cose

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

pps tranquillo che l'economia la faccio girare meglio di te presumo, quindi evita post no sense :D

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Ok Aquilaverde, mi sembra inutile che tu e ITAlessandro continuate a punzecchiarvi, avete fatto capire i vostri punti di vista.

Ora, torniamo al presupposto che l'Italia è unita, di conseguenza l'economia del Nord è legata a quella del Sud.

Bene, voi non pensate che ci sarebbe bisogno di un governo serio, che sappia risolvere i problemi? e che se questo caso si verificasse, non ci sarebbe poi bisogno di pensare di trasferirsi in Norvegia o Nuova Zelanda?

Il topic parlava della necessità (che imho non c'è) di andarsene dall'Italia

Rispondi
Citazione

Dai ragazzi basta!!!!

Io sono bergamasco ma assolutamente non razzista!

A me stanno sulle balle i fancazzisti e lazzaroni, che siano di Bari, Bolzano o Stoccolma.

E vi posso assicurare che ci sono pecore nere anche qui.

Per il resto siamo italiani... che sia il presidente o lo spazzino, se c'e' da guadagnarci tutti lo fanno!

Rispondi
Citazione