Passa al forum
Macchina fotografic...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Macchina fotografica Stars

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
605 Visualizzazioni
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Ho ordinato la macchina fotografica di Stars ma dopo un bel pò mi è stato detto che non danno più quella presente nello shop ma posso scegliere tra queste 2:

1) http://www.pixmania-pro.co.uk/uk/uk/nikon/d5000-af-s-dx-nikkor-18-1/737213/fiche.html

2) http://www.pixmania-pro.co.uk/uk/uk/817378/art/sony/alpha-dslr-a450y-sal-18-5.html

io non ne capisco proprio nulla ^^ però mi piaceva avere una fotocamera più decente prendendola coi punti..mi conviene prendere una di queste 2? se si..quale?

8 risposte
ST3F0
Iscritto: 04.06.2010
Oldschool Grinder

Sono abbastanza professional quindi per fare foto più elaborate se studi un pò runnano bene, se non hai voglia di studiare e vuoi semplicemente cliccare e sviluppare foto ricordo non ha molto senso prenderle così costose. Quindi se ti intrippa la fotografia artistica in sè è un'ottima macchinetta se no è come comprare una ferrari per andare al lavoro a 100 metri da casa. :D

Marioooooo Autore della discussione
Marioooooo
Oldschool Grinder

Si infatti, ultimamente mi è venuta la "capata" delle foto, mi piacerebbe approfondire la cosa ma obv non mi piace iniziare con la 5pixel che ho a casa ^^ oltre al fatto che nello store di stars non c'è più niente di interessant per me, ho preso già tutto quello che volevo!

quale delle 2 mi consigli?

ST3F0
Iscritto: 04.06.2010
Oldschool Grinder

Non sono abbastanza esperto proverei a chiedere su qualche forum specializzato anche se probabilmente non ci sono grandi differenze.

Prendi la Nikon, rivendila e prenditi la Canon Eos 550d con obiettivi 18-55 (solitamente di serie) e 55-250. La miglior entry level sul mercato delle reflex.

Marioooooo Autore della discussione
Marioooooo
Oldschool Grinder

tutti mi dicono della Canon 550, dovrebbe stare un 200€ in più di queste..vedrò se riesco a rivenderla e la prendo, altrimenti dato che solo ora mi stoi appassionando alle foto una di queste credo possa bastare!

Originally posted by Marioooooo
tutti mi dicono della Canon 550, dovrebbe stare un 200€ in più di queste..vedrò se riesco a rivenderla e la prendo, altrimenti dato che solo ora mi stoi appassionando alle foto una di queste credo possa bastare!

Guarda io mi sto appassionando adesso alla fotografia, e dopo aver visto un po' di reflex e provato in giro e letto recensioni ho deciso che il mio primo acquisto importante sarà la 550d.

Primo perchè è il perfezionamento maximo che ha avuto la serie EOS delle entry level, dalla 450d che già per i principianti era perfetta, alla 500d che era l'apoteosi. Ora la differenza sta in qualche megapixel in più (abbastanza inutile visto che se non fai gigantografie 12 bastano e avanzano) e nella funzione video che dicono essere pazzesca. Io visto che devo prendermi una reflex e una videocamera, punto a fare 2in1 e prendo la 550d con video fullHD e magari ci infilo dentro una scheda memoria da 32gb (non so quanto spazio possa occupare un video di un'ora) o magari due da 16gb dedicandone una a foto e una a video. L'ergonomia cambia un po' nella 550d.

Ma resta il fatto che le Canon siano migliori in assoluto alle Nikon. Oltretutto se non hai manualità mi hanno detto che gli obiettivi della Nikon non hanno il motore quindi sono completamente manuali, cosa che mi hanno sconsigliato. Però chiedi a qualcuno più esperto.

Comunque 550d + 18-55 + 55-250 + custodia + memory + batteria riserva stai intorno ai 1000/1200€

Diciamo che è il corredo perfetto per iniziare, insieme ad un bel libro di fotografia. :)

forcipe
Iscritto: 16.12.2009
PokerStrategist

ciao Mario sono un appassionato di fotografia da una decina di anni, ho iniziato con le pellicole per poi approdare al digitale qualche anno fa.
Io uso canon dall'inizio , ho avuto la 450d prima di passare alla 30d e ti posso assicurare che sono macchine eccezzionali, certo la qualita dell' immagine dipende(MOLTO) oltre dalla quantita di pixel dela macchina dal tipo di ottiche che monti.
Se passi da una compatta digitale a una reflex digitale entry level con ottica standard vedrai dei miglioramenti molto sostanziali in particolare sulla lettura della luce da parte della macchina che ti permettera di fare foto buone anche in situazioni di luce difficili.
Ripeto io ho canon anche se tra canon e nikon le differenze sono davvero minime per un uso non professionale, storicamente canon ha un sistema di lettura della luce piu facile da usare(nel senso che ti perdona piccoli errori di esposizione) mentre nikon legge meglio l'incarnato (il colore della pelle) per i ritratti, ma sono differenze che modello dopo modello si assottigliano sempre piu e dipendono in maniera sostanziale dall'ottica montata....

oltre a un libro di fotografia ti consiglio anche un libro di composizione fotografica
(la guida del national geographic è perfetta la trovi anche in rete)
e un flash oltre a quello della macchina

buon clik

gianlu240984
Iscritto: 07.04.2010
PokerStrategist

non sono proprio espertissimo ma ho avuto entrambe le marche, una 5 mpixel compatta della sony ed ora una semicompatta della nikon....ora, escludendo le ovvie differenze tra le potenzialità delle due fotocamere mi sento di consigliarti in assoluto la nikon...sono delle fotocamere eccezionali a mio parere e come hanno già detto gli altri le uniche "forse" migliori sono le canon....
buona scelta...