Originally posted by Marioooooo
tutti mi dicono della Canon 550, dovrebbe stare un 200€ in più di queste..vedrò se riesco a rivenderla e la prendo, altrimenti dato che solo ora mi stoi appassionando alle foto una di queste credo possa bastare!
Guarda io mi sto appassionando adesso alla fotografia, e dopo aver visto un po' di reflex e provato in giro e letto recensioni ho deciso che il mio primo acquisto importante sarà la 550d.
Primo perchè è il perfezionamento maximo che ha avuto la serie EOS delle entry level, dalla 450d che già per i principianti era perfetta, alla 500d che era l'apoteosi. Ora la differenza sta in qualche megapixel in più (abbastanza inutile visto che se non fai gigantografie 12 bastano e avanzano) e nella funzione video che dicono essere pazzesca. Io visto che devo prendermi una reflex e una videocamera, punto a fare 2in1 e prendo la 550d con video fullHD e magari ci infilo dentro una scheda memoria da 32gb (non so quanto spazio possa occupare un video di un'ora) o magari due da 16gb dedicandone una a foto e una a video. L'ergonomia cambia un po' nella 550d.
Ma resta il fatto che le Canon siano migliori in assoluto alle Nikon. Oltretutto se non hai manualità mi hanno detto che gli obiettivi della Nikon non hanno il motore quindi sono completamente manuali, cosa che mi hanno sconsigliato. Però chiedi a qualcuno più esperto.
Comunque 550d + 18-55 + 55-250 + custodia + memory + batteria riserva stai intorno ai 1000/1200€
Diciamo che è il corredo perfetto per iniziare, insieme ad un bel libro di fotografia.