Io non voto da anni , sia perchè sono stato tanti anni fuori casa sia perchè da noi il voto non conta
.
Buon voto a voi
Io non voto da anni , sia perchè sono stato tanti anni fuori casa sia perchè da noi il voto non conta
.
Buon voto a voi
Le statistiche parlano da sole: affluenza nazionale da schifo ( poco meno che 1 su 2 non va a votare ! ) : 58% circa; ma il dato è ponderato dalle diverse medie regionali, parlano anch'esse da sole, ordinate inversamente al grado di ignoranza ?! con picchi al nord del 70-80%, fino a crollare già dal centro con una media del 50%, e fino raggiungere l'oblio totale nel sud e nelle isole con picchi di 1 su 4 - 1 su 5 di partecipazione !!! Una schifezza totale !! Chi non va a votare non ha il diritto di lamentarsi !! Sveglia gente !!! Buonanotte !! anzi Buongiorno !!!
L'originale di mikyyy11
Chi non va a votare non ha il diritto di lamentarsi
Nonostante tutto continuo a pensarla così, almeno su questo, ma anche quà è un discorso lungo e complesso da afffrontare , ad esempio i tanti voti che partono dall'estero e che vengono contati come ?
I dati sull'affluenza non sono così terribili, anzi.
La media europea è 43% o poco più, l'Italia supera il 57%. Va contestualizzata.
In anni dove tutto sembra non workare ecc non è così male. Inoltre siamo forse l'unico paese dove stravince l'unico partito, tra i big, convintamente europeista. Anche in questo l'Italia mostra maggiore maturità rispetto a altri paesi europei.
Inoltre l'affluenza è poi la somma dei voti che i partiti sono riusciti a convincere, quindi non ha perso Grillo perché c'è stata bassa affluenza, ma Grillo non ha convinto (non solo lui, quasi tutti) e quindi non attirando voti, l'affluenza è bassa.
Vince uno solo, qualcuno tra i perdenti si consola (Lega, Tsipras), tutti gli altri hanno perso pesantemente.
I poveri militari all estero.... lasciati soli dallo "stato", e tante altre categorie... la loro forza è:
- non permettere a più gente possibile di votare;
- disperdere i voti con il trasformismo !
- voto di scambio e non voto di opinione !
si lo so che è superiore alla media europea che fa ancora più schifo! Siamo i numeri 1 sia nel bene che nel male !
L'originale di mikyyy11
I poveri militari all estero.... lasciati soli dallo "stato", e tante altre categorie... la loro forza è:
Ma LORO chi sono, perché ho un presentimento ma non è chiaro.
Poi queste cose sono assurde.
" non permettere a più gente possibile di votare"
Vedi che il 43% che non ha votato era tutta a pochi Km da un seggio, non sono andati perché non volevano
disperdere i voti con il trasformismo !
Temo che non sia chiaro il significato del termine: http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformismo_ (politica)
Cioè la frase non ha senso compiuto in italiano.
voto di scambio e non voto di opinione !
Quello del PD è voto mi militanza, hanno quei voti grosso modo da decenni. C'è uno zoccolo duro ex pc. L'over65 che ha sempre votato sinistra non salta un'elezione e non ha saltato nemmeno questa. E' un discorso abbastanza astratto cmq, perché capire chi è voto di opinione e chi di scambio non è così immediato.
ai ai pinerolo! lo zuccolo duro è il clientelismo radicato ! basta sono stanchissimo, Buona giornata! non vi fate trollare da sta gente pls ! -.- mamma mia pinerolo piddino !
p.s. Domanda!?!? si può linkare qualcosa su sto forum?? ho visto che youtube è ok!
L'originale di mikyyy11
Le statistiche parlano da sole: affluenza nazionale da schifo ( poco meno che 1 su 2 non va a votare ! ) : 58% circa; ma il dato è ponderato dalle diverse medie regionali, parlano anch'esse da sole, ordinate inversamente al grado di ignoranza ?! con picchi al nord del 70-80%, fino a crollare già dal centro con una media del 50%, e fino raggiungere l'oblio totale nel sud e nelle isole con picchi di 1 su 4 - 1 su 5 di partecipazione !!! Una schifezza totale !! Chi non va a votare non ha il diritto di lamentarsi !! Sveglia gente !!! Buonanotte !! anzi Buongiorno !!!
Io da siciliano e da anti Pentastellato mi sento un po tirato dentro da questa tua affermazione..
Capisco la tua delusione visto il tuo entusiasmo a RIVEDER LE STELLE , ma un po di rispetto per chi non ha votato per cognizione di causa non certo perchè fa schifo ed è ignorante..
Buongiorno a te!
umiltà e rispetto sempre con tutti ! anche con i piddini, putroppo
! si parla di idee non si fa programmazione mentale !
L'originale di mikyyy11
ai ai pinerolo! lo zuccolo duro è il clientelismo radicato ! basta sono stanchissimo, Buona giornata! non vi fate trollare da sta gente pls ! -.- mamma mia pinerolo piddino !
Sempre stupito da come una persona che non crede in Grillo diventi automaticamente del pd
L'altro 38% l'hanno votato puffi e elfi?
Bello anche che appena si prende punto a punto una frase la risposta non arriva.
Cmq M5S ha 5.786.461 ora, alla camera 2013 aveva 8.691.406 di voti. Sti quasi 3M di voti tutti ricomprati da qualcuno? E nel 2013 non erano riusciti a comprarli? Cioè sarebbe divertente se ci spiegassi il mercato come funziona
Riporto il mio pensiero anche qui:
"E' palesemente fantastico vedere gli stati da ieri sera ad ora.
Grillini che intimano l'ignoranza dell'Italiano Medio, passando da stati del tipo "Tutti pronti a farsi fottere ancora" a "L'ignoranza e la disinformazione non hanno fine" a "Ecco il costo dell'Italiano: 80€".
Il resto del mondo che taccia i Grillini (e Grillo nella maggior parte dei casi) di aver perso, di doversene andare, di stare zitti etc etc.
Mi sembra quasi di aprire Facebook la mattina dopo una partita di calcio "importante", dove i vincitori deridono gli sconfitti e gli altri tentano di difendersi ricordando cose a caso (ovviamente cattiverie) sulla squadra vincente.
Ecco si, a questo è arrivata la Politica in Italia: suscita le stesse emozioni di una partita di Calcio.
A naso, non è per nulla un ottima cosa.
Per me la vera sconfitta è che si sia superato il 50% di affluenza alle urne.
Significa che nessuno ha capito realmente, che ieri non ha vinto nessuno, abbiamo perso tutti ancora una volta."
Ti assicuro che il mio omonimo (si dice così anche per il cognome?
) mi sta sulle balle come il 99.9% dei politici attuali.
E manco è mio parente, almeno ne avrei guadagnato in termini monetari.
In ogni caso, non capisco cosa centri il controllo mentale, qui siamo ai livelli del complottismo e delle scie chimiche!
Come mod, inoltre, ti chiederei gentilmente di scrivere dei pensieri completi in italiano, argomentando e rispondendo se vuoi dibattere.
Postare a caso e in modo un pò contorto, non porta da nessuna parte e non è utile alla discussione!
@mikyyy11: abbiamo perso, c'è poco da commentare. Eravamo convinti di essere vicini al PD (io pensavo di essere 4-5 punti sotto, non 20).
Detto questo, il centro destra ha comunque preso il 31-32%, considerando FI NCD FD'I lega, non sono pochi eh.
imho alle prossime elezioni, se Renzi non fa bene, i voti andranno al centro destra e non al m5s calante, a meno che la dirigenza del m5s non abbia davvero delle ottime idee.
Quindi siamo tornati al bipolarismo. D'altra parte, il NCD controlla il PD in parlamento. Che Dio ce la mandi buona.
no @lmig
Non abbiamo perso ! noi abbiamo già vinto !!!
Abbiamo creato una comunità indistruttibile, che si espanderà a macchia d'olio parallelamente al sapere e all informazione!
Si va oltre il voto, altro che oltre hitler ! La nostra è una rivoluzione culturale, del modo di vivere !
E non chiediamo voti ! Chiediamo partecipazione ! Un cittadino attivo ed informato farà la scelta migliore per tutti !
Ha vinto il voto di scambio ! prendiamo atto dello stato drammatico delle cose, e rimbocchiamoci le maniche !
L'originale di LMIG
@mikyyy11: abbiamo perso, c'è poco da commentare. Eravamo convinti di essere vicini al PD (io pensavo di essere 4-5 punti sotto, non 20).
Detto questo, il centro destra ha comunque preso il 31-32%, considerando FI NCD FD'I lega, non sono pochi eh.
imho alle prossime elezioni, se Renzi non fa bene, i voti andranno al centro destra e non al m5s calante, a meno che la dirigenza del m5s non abbia davvero delle ottime idee.
Sono tutte supposizioni, ma credo che in un anno possa cambiare parecchio lo scenario politico, quindi imo la fai troppo negativa per l'm5s. Si tornasse un po' a dire cose sensate e non troppe cose che non hanno un nesso, allora credo che i 2.5MLN persi potrebbero almeno parzialmente tornare. La vedo molto difficile, ma non mi stupirebbe così tanto.
Si pagano secondo me molti errori grossolani. Chi ha creduto l'm5s potesse essere qualcosa di nuovo al primo giro, si è poi trovato un unico leader (alla faccia dell'1 vale 1), sceso in campo come gli altri, con il suo cerchio magico pari agli altri (i vari Dibba che se li senti parlare ti convincono a non votarli
). Forse c'è margine per riprendersi.
Almeno fino che la destra è così spaccata e c'è B. da quel lato, dubito ci possa essere un vero bipolarismo, e quindi vedo spazio per l'm5s.
Solo superato B. allora forse si torna a qualcosa di più "normale", considerando anche la ripresa economica che in 1-2 anni arriverà, per quanto minima nella peggiore delle ipotesi.
So che è una magra consolazione, ma c'è di peggio di Meloni-Crosetto in giro per l'Europa.
il NCD controlla il PD in parlamento
Questo secondo me è proprio sbagliato invece. Se l'NCD prova a alzare la testa Renzi ha il ricatto pronto delle urne, e loro come si è visto a delle elezioni politiche conterebbero NULLA. L'alleanza con B. oggi suonerebbe di ridicolo, e rischiano di fare la fine di FLI (Fini) se vanno soli. L'NCD terrà il voto quanto più distante, e questo Renzi lo sa.