Passa al forum
problemi post pales...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] problemi post palestra

26 Post
14 Utenti
0 Reazioni
2,462 Visualizzazioni

ciao ragazzi... è da un anno che faccio palestra...è mi sento discretamente forte sollevo 20 kg di panca piana e 5 kg di bicipiti... ;) è normale che dopo l'allenamento il pallo desto mi sale rispetto al sinistro
....? ho problemi devo controllarmi ??? vi prego rispondetemi...

25 risposte

si, potrebbe essere un ernia inguinale. fatti vedere.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di BTTLSSsi, potrebbe essere un ernia inguinale. fatti vedere.

dici che mi conviene abbassare il peso che forse è troppo eccessivo?

fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009

A volte basta veramente " Poco " per farsi una grandissima e utilissima risata ... Grazie !!!

magari è uno scherzo magari ha un ernia , chi lo sa.

capomastro
Iscritto: 29.09.2008

L'originale di Zhalera

Ora io non sono esperto di pesi e non conosco la tua corporatura, ma 20 chili di panca penso li facciano nei corsi di ginnastica preparto.
Quest'anno mi sono comprato la panca e 20kg li ho tirati su subito (e non ho forzato nè sono un colosso, anzi sono piuttosto longilineo, 1,92m e 78kg), poi ovvio dipende il numero di ripetizioni e di serie che fai ma il carico non mi sembra eccessivo, soprattutto dopo 1 anno di allenamento!
Poi cmq se vai in palestra chiedi al personal trainer che dovrebbe esserci, magari lui ti dice se è il caso di farsi vedere.

5kg di bicipite e ti senti forte?...,tutti come te campavamo di prepotenze...

L'originale di Assojokerrm5kg di bicipite e ti senti forte?...,tutti come te campavamo di prepotenze...

ahahah epico.

Uolla
Iscritto: 24.06.2009
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

L'originale di capomastro

L'originale di Zhalera

Ora io non sono esperto di pesi e non conosco la tua corporatura, ma 20 chili di panca penso li facciano nei corsi di ginnastica preparto.
Quest'anno mi sono comprato la panca e 20kg li ho tirati su subito (e non ho forzato nè sono un colosso, anzi sono piuttosto longilineo, 1,92m e 78kg), poi ovvio dipende il numero di ripetizioni e di serie che fai ma il carico non mi sembra eccessivo, soprattutto dopo 1 anno di allenamento!
Poi cmq se vai in palestra chiedi al personal trainer che dovrebbe esserci, magari lui ti dice se è il caso di farsi vedere.

vabbè tu esageri in senso opposto, alzare 20 kg in panca piana non è una cosa istantanea se non hai mai fatto pesi e sei 1.70 per 60 kg, tu sei già pesante e grande di tuo normale ti venga + easy ^^

io ora alzo sui 54 kg 8x3 ma ne peso 62.. per alcuni miei amici sono pochissimi kg, ma x me sono un botto eheh

L'originale di capomastro

L'originale di Zhalera

Superlol! Ma stiamo parlando di 20 kg per parte (cioè 2 dischi da 10 per parte più il bilancere) o 20 kg in tutto?
In ogni caso, hai dolori o semplicemente ti sale?

P.s. non per fare a chi ce l'ha più duro, ma 20 kg in panca piana credo li tiri su anche mia nonna…

cos'è il pallo?

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

L'originale di gozzobbacos'è il pallo?

LOL :)

Evitiamo di andare OT o trollare, per il momento il thread mi sembra ordinato, per quanto alquanto strano, cerchiamo di dare risposte sensate al nostro utente, che, a quanto pare, cerca consigli.

Per quanto mi riguarda non so davvero che dirti Zhalera, forse consultare un medico sarebbe appropriato.

Buona giornata

sono sincero non so cosa sia il pallo..potrei andare per sostituzione di vocale :) ma sarebbe sparare a caso perchè proprio non lo so e dato che vorrei dare una risposta sensata prima di scrivere almeno vorrei essere certo di cosa si stia parlando ;)

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

L'originale di gozzobbasono sincero non so cosa sia il pallo..potrei andare per sostituzione di vocale :)

direi che la sostituzione vocale può essere sufficiente :)

checco91
Iscritto: 18.05.2010

Se senti dolori ai testicoli dopo un'intensa attività fisica allora potrebbe anche trattarsi di varicocele fatti vedere da un urologo...
p.s. 20 kg? ma in tutto compreso anche il bilanciere? 5 di bicipiti li fanno anche i bambini al circolo di tennis
scusa

ah bene

per me qualunque tipo di anomalia relativa a questa zona particolarmente delicata indipendentemente dallo svolgimento di attività fisica deve essere sottoposta a parere medico.. non bisogna affrontare la cosa con superficialità o con la vergogna di essere visitati e magari toccati da un estraneo.. non so quanti anni abbia, ma prima c'era la visita di leva militare che almeno aveva qualche utilità

ant91an
Iscritto: 31.07.2010

anche a me è capitato(ernia inguinale)... parlane col tuo medico il piu presto possibile

Marco92s
Iscritto: 19.12.2009

Immagino si tratti di 20KG per parte + bilanciere anche se sarebbe sproporzionato rispetto a bicipiti (5kg sono pochini)...
Comunque bisogna considerare il fatto che non abbia scritto il peso e l'altezza quindi non si può dare un parere su quanto alza...

Io sono un fancazzista e salto spesso e volentieri ma in panca faccio 56 e bicipiti 12 in meno di 1 anno e non sono assolutamente un bestione (ho fatto altri sport ovviamente)