Passa al forum
spariti soldi dalla...

Notifiche
Cancella tutti

spariti soldi dalla postepay

99 Post
26 Utenti
0 Reazioni
22.5 K Visualizzazioni

Arrivata anche a me...anzi sara tipo la 5 volta che me la mandano...ovviamente sempre cancellata...
anche se mi è venuto qualche dubbio perche sul sito sito delle poste sembra esserci qlc di simile

http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/sicurezzapp/come_abilitare.html

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di DanieleGr
...
Evita chiamate a call center, sono solo perdite di tempo. Agisci di persona con vie ufficiali che successivamente potranno valere come prova.
...

+1

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

L'originale di pepitolo
Arrivata anche a me...anzi sara tipo la 5 volta che me la mandano...ovviamente sempre cancellata...
anche se mi è venuto qualche dubbio perche sul sito sito delle poste sembra esserci qlc di simile

http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/sicurezzapp/come_abilitare.html

Si tratta di una operazione che ho già fatto circa 6 mesi fa, ma per effettuare la procedura finale con la quale associare il numero di cellulare, è preferibile (e piu' sicuro) recarsi in uno sportello di Poste Italiane, e lo fanno direttamente dai loro terminali. Ma serve solo per alcuni tipi di operazioni, per come (immagino) la usiamo noi, depositare e prelevare dalle room, non sarebbe nemmeno necessario, tuttavia temo che sia obbligatorio; ma meglio fare il tutto dal sito di poste (che almeno si conosce) e come ho suggerito tramite lo sportello... :)

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Sì, la procedura esiste davvero. Questo non vuol dire che l'email sia autentica.

budgoz

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

sei riusciti a vedere l'estratto contro e le operazioni incriminate?

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Manni nel tuo caso direi che mail e crack della carta non siano correlati.

Concordo con Danielegr, sei in tempo per bloccare il pagamento visto che non è stato ancora contabilizzato, fallo di corsa!

@ invio codice sul telefono: per i normali pagamenti online non viene mandato, viene mandato messaggio con psw usa e getta sul telefono solo per ricariche telefoniche e ricariche di altre carte online.

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

vi ringrazio ragazzi, questa mattina sono andato alle poste e anche a loro risulta che l'operazione non figura ancora nella lista dei movimenti, ma quello che mi hanno detto è solamente di aspettare e sperare che l'operazione non vada a buon fine (nessuno mi ha detto che sia possibile bloccare il pagamento), questa sera andrò dalla polizia postale a spiegare il tutto.

Rispondi
Citazione
manni10 Autore della discussione
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

L'originale di zobbione
sei riusciti a vedere l'estratto contro e le operazioni incriminate?

no, se chiamo gli operatori delle posteitaliane dicono che c'è stata una prenotazione di 535 euro risalente a ieri alle 15.40, andando direttamente all'ufficio postale e controllando io stesso non risulta niente nella lista dei movimenti. la carta ora è bloccata cmq

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di DanieleGr
non vorrei dire boiate, ma nel caso tu non abbia acconsentito al trasferimento dei fondi credo che ci sia una responsabilità del gestore della carta.

In realtà il saldo è indisponibile ma non ti è stato ancora addebitato, quindi ti consiglio:

a) di andare urgentemente in posta, vedere cos'hanno da dire e bloccare ogni transazione in atto
b) andare presso i carabinieri o la polizia, probabilmente ti indirizzeranno alla polizia postale ma tu intanto sporgi denuncia, chiedendo che la posta blocchi la transazione e, comunque, chiedi espressamente che tu venga informato circa l'evoluzione della "pratica".

Evita chiamate a call center, sono solo perdite di tempo. Agisci di persona con vie ufficiali che successivamente potranno valere come prova.

Nella denuncia, comunque ti consiglio di comunicare ogni dettaglio detto/fatto con il call center delle poste

Quoto, il saldo contabile è pari alla somma da te indicata quindi ancora non è stato effettuato l'addebito. Mi sembra strano che in posta non abbiano detto che è possibile bloccare l'operazione, ad ogni modo io farei una denuncia scritta e tornerei alle poste a richiedere il blocco di ogni operazione non autorizzata allegando copia della denuncia.
Spero che riescano a farlo in tempi utili e che tutto si risolva per il meglio.

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

cmq mi sembra un'assurdita' questa ennesima storia di truffa (o perlomeno presunta tale)

esiste una perdita di soldi che sono riconducibili ad una prenotazione o quel che si voglia, ma, dico io ora, come sia possibile che le poste non riescono a dare per lo meno un nome al beneficiario dell'operazione?

E trattandosi di una somma cmq ragionevole (e non di spiccioli voglio dire ... poi va' beh, se uno hai i milioni magari si mettera' a ridere pero' a me questi sembrano soldi veri) come sia possibile che non si attivano al 101% per darsi da fare sul serio?

Ma come sia possibile che un ente importante (ed imponente) come le poste italiane, non si attivano intensamente per individuare e bloccare gli autori di questo furto (si, mi sento proprio di chiamarlo cosi' a dire il vero)?

Come sia poi possibile che qualcuno possa facilmente attingere ai conti di altri senza lasciare nessuna traccia personale?

Ma, voglio dire, se qualcuno fa' un prelievo, acquista qualcosa come per esempio fare una prenotazione, e' mai possibile che non esiste l'estremo ricevente? O meglio, con la tecnologia ed i potenti mezzi informatici di cui disponiamo ai giorni nostri, un ente grosso come le poste italiane, non sono capaci di dare almeno un nome a colui/colei terminale delle cordinate logistiche della transazione?

Veramente sono ampiamente scioccato da questa cosa :(

in verita', anche se non sono personalmente coinvolto, comunque, mi sento di condividere la mia piena solidarieta' con l'amico e collega membro, vittima di questa (scusate ma non ho parole per descivere questa cosa orribile e degladante) assurda vicenda

poi, se pensiamo che siamo anche vicini al Natale e con i tempi che corrono, e davvero un'ingiustiza immonde essere vittima di tale affronto.

Sono davvero dispiaciuto amaramente per le tue sfortunate vicende Manni non so' davvero cosa dire, sono senza parole

ovvimaente (e come gia' accenato) massima solidarieta' e se c'e' qualsiasi cosa che possa fare (logicamente nel limite delle mie possibilita') sono a tua completa disposizione ;)

Ciao un saluto e un augurio (non proprio di Natale per quello penso ci sia ancora qualche giorno di tempo) di vero cuore che la vicenda si possa risolvere nel miglior edei modi per te (ovviamente cio' significa la restituzione come minimo di quello che ti spetta di diritto e che e' tuo) e poi magari la assicurazione alla giustizia di questi ignobili esseri!!!

Ma dico io, ma fate le truffe ma per bene ad enti grandi come le banche per esempio, che di per loro sono dei banditi ancora piu' grandi 8-)

Concludo qui dicendo, anzi con la vivida speranza di leggere a breve il lieto fine a questa storia :)

Spoiler

P.S. Gianni, mannaggia a te con sta' sotria del K che ti da a male, mi ci vogliono ore per scrivere anche dei pezzi brevi .... agrrrrr!!!!! :D

Rispondi
Citazione
SoRaYa82
Iscritto: 11.03.2011
Oldschool Grinder

Brutta storia.... X(
Hai idea di come sia potuto succedere?
Per esempio, ti ricordi su quale sito/esercizio hai utilizzato la postepay l'ultima volta?

Rispondi
Citazione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

Quando 10 mesi fa scrissi pubblicamente in questo forum delle truffe sulla poste pay c'erano I MODERATORI CHE MI RIDEVANO IN FACCIA ,quando scrissi tutte le cose che sapevo c'era gente che mi rispondeva che erano solo falsità,c'era chi mi diceva che io ero arrabbiato con le poste....Quando dissi che su plus24 numerose volte furono pubblicate queste cose un moderatore in particolare mi disse che a lui non risultava ed era felice per la sua postepay perchè era sicurissima.

Sai cosa vi dico???? vi sta bene perchè quando un utente prova a dirvi che i postini devono portare la posta ma non possono sostituirsi alle banche tutti a darmi contro.
Mi dispiace solo per i poveri che ci capitano sotto ma se dopo queste vicende la gente continua ad usare le poste pay beh allora vi stanno bene certe fregature.
Su plus24 c'era scritto che la posta dopo che vi fregano i soldi, non vi dirà nemmeno a chi sono andati a finire per la legge sulla privacy.
Ci sono le banche online dei gruppi più grandi d'europa che vi mandano 200 password sul cell oltre al token e alle vostre password impostate prima di far uscire i soldi. I postini devono portare la posta e basta.

Vado OT solo per il bene di utenti che non sanno:

Volete un altra informazione? I vostri risparmi sul libretto li usa la cassa depositi e prestiti per appalti pubblici (che sappiamo tutti a chi vanno gli appalti pubblici in questo paese Mafia e Camorra) praticamente avete regalato i vostri soldi a tassi di rendimento dell'1% e vi siete messi allo stesso rischio di uno che ha comprato Btp al 6%.....
Con le poste meno cose si fanno più sono i benefici che avete.

Ciao

Rispondi
Citazione

puoi anche salutare i tuoi soldi te lo dico per esperienza le poste se ne fregano per non parlare della polizia postale

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

L'originale di ilpatriota69
puoi anche salutare i tuoi soldi te lo dico per esperienza le poste se ne fregano per non parlare della polizia postale

Sapete perchè se ne fregano? Perchè hanno il monopolio su tutto in questo paese dalle pensioni ai pagamenti e ai milioni di persone che ignorano le opportunità che danno le banche andando a regalare i loro soldi per interessi da fame.

In un banca c'è maggiore sensibilità perchè la banca il cliente deve tenerselo stretto non può permettersi di trattarti come fanno i postini.

Rispondi
Citazione

leggo maree di cazzate :nh

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

L'originale di IlFranzy
leggo maree di cazzate :nh

sicuro le mie....già... :facepalm:

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

L'originale di kiromanAAKK
...

Ma, voglio dire, se qualcuno fa' un prelievo, acquista qualcosa come per esempio fare una prenotazione, e' mai possibile che non esiste l'estremo ricevente? O meglio, con la tecnologia ed i potenti mezzi informatici di cui disponiamo ai giorni nostri, un ente grosso come le poste italiane, non sono capaci di dare almeno un nome a colui/colei terminale delle cordinate logistiche della transazione?
...

Quasi sicuramente i soldi sottratti dalla postepay di manni10 sono stati utilizzati per un acquisto perche' non e' possibile prelevare giornalmente da ATM piu' di 250 euro.
Trovo assurdo anche io che ci siano cosi tanti limiti e difetti in un mezzo che dovrebbe a breve sostituire l'utilizzo dei soldi.
L'ente che emette le carte dovrebbe essere in grado di fornire in tempo reale i dati sulle transazioni e fornire gli strumenti per bloccare i pagamenti nel modo piu' facile e veloce possibile.

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
PokerStrategist

L'originale di kaarot887
... Sai cosa vi dico???? vi sta bene perchè quando un utente prova a dirvi che i postini devono portare la posta ma non possono sostituirsi alle banche tutti a darmi contro.
....

scusate ragazzi, ma quando succede una cosa del genere ad uno di noi che magari si e' fatto un sedere a grindare se e' ai micros o che-dio-si-voglia, vale la pena di scrivere cose del genere quando dall'altro lato c'e' una persona che soffre di un torto subito e che vorrebbe maagri qualche parola di conforto e/o ogni tipo di aiuto costruttivo ed effettivo?

Volgio dire, magari te avrai anche pienamente ragione e forse questa e' un'occasione per tirar fuori tutto il disappoint legato magari a delle frustrazioni subite in precedenza, ma per un attimo mettiamoci anche nei panni di un nostro collega che si e' visto portar via i suoi soldi senza che lui/lei abbia alcuna colpa.

Non mi sembra proprio il caso (secondo me) di farsi fieri di disgrazie altrui solo perche' magari all'epoca non siamo stati ascoltati (e in alcuni casi anche derisi forse) ed ora e' venuto il momento di dire "ve lo avevo detto io"

per un attimo mettiamoci nei panni di Manni che si rivolge al forum (a noi) per condividere il suo dolre e davvero non mi sembra una cosa bella scrivere certe cose (anche se magari piene di fondamente valide)

la vedo semplicemente controproduttiva e senza senso (poi magari mi sbagliero' pure, cmq .... fate voi)

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
PokerStrategist

L'originale di spinoso

L'originale di kiromanAAKK
...

...

Quasi sicuramente i soldi sottratti dalla postepay di manni10 sono stati utilizzati per un acquisto perche' non e' possibile prelevare giornalmente da ATM piu' di 250 euro.
Trovo assurdo anche io che ci siano cosi tanti limiti e difetti in un mezzo che dovrebbe a breve sostituire l'utilizzo dei soldi.
L'ente che emette le carte dovrebbe essere in grado di fornire in tempo reale i dati sulle transazioni e fornire gli strumenti per bloccare i pagamenti nel modo piu' facile e veloce possibile.

This!

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Possono anche essere transitati su un'altra postepay intestata a un nome immaginario, depositati da qualche parte, prelevati e via..

Rispondi
Citazione