Passa al forum
spariti soldi dalla...

Notifiche
Cancella tutti

spariti soldi dalla postepay

99 Post
26 Utenti
0 Reazioni
22.5 K Visualizzazioni

L'originale di IlFranzy
leggo maree di cazzate :nh

Ahahah, mica hai tanto torto...però che le banche siano più sicure della posta è vero, ed ad oggi sono anche più convenienti delle poste.

Ad esempio, il conto Webank, una ex banca solo online (banca di Milano) che ora ha anche sede fissa in alcune grandi città, tramite questa banca puoi anche fare una carta simile alla postepay, si chiama carta Jeans, e prima di fare operazioni online devi inserire il codice che ti arriva sul cellulare.

Senza contare poi tutti gli altri codici che devi mettere quando accedi al sito stesso, poi ad ogni operazione, che sia sul conto o sulle carte di credito, ti arrivano sms istantanei che te ne danno notizia.

Con la banca, se ti fregano i soldi e sporgi denuncia, i soldi te li ridanno SEMPRE.

Ah, se non basta, con la nuova legge in vigore, ora possedere un conto bancario non costa più un centesimo, basta che non hai una giacenza media superiore a 5000 euro e non paghi nemmeno il bollo!

Non ti basta?

Se vai sul sito mediaword, aprendo il conto tramite il loro banner ti becchi un buono spendibile su mediaword online di ben 120 euro!

Conviene....

Rispondi
Citazione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

@kiromanAAKK

non mi riferivo a chi ha aperto la discussione ma riferivo a coloro che leggono oggi questa discussione e domani continueranno ad usare la postepay mi riferivo a coloro che leggono oggi questa discussione e domani andranno ad aprire una postepay.

Io non parlo per frustazioni (non ho mai usato la postepay),ma parlo perchè mi sono informato prima di scrivere qui,quello che ho scritto oggi lo scrissi 10 MESI FAAAAAAAAAAAAAAAAA c'erano i soliti utenti di questo forum che ti ridono in faccia (il bello che c'era anche un moderatore a fare battute) e in quel periodo mi si rispondeva che le poste sono sicurissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

Se domani gli utenti di questo forum continueranno ad usare la postepay (e dopo che avete letto pure qua) allora ve lo dico di nuovo!!! ben vengano queste truffe perchè ve le meritate

Con questo buon proseguimento

Rispondi
Citazione

L'originale di kaarot887

L'originale di IlFranzy
leggo maree di cazzate :nh

sicuro le mie....già... :facepalm:

Kaarot887 ciao,
non necessariamente le tue, però ragazzi stiamo creando un pò di confusione.
Che sia Banca, Posta, assicurazione o altro sono solo enti emittenti della carta che adesiscono ai vari circuiti visa, mastercard, americanexpress ecc.
Premesso "io non lavoro per le poste" :) però il fatto gravissimo che è successo a Manni, che ha tutta la mia solidarietà, capita e capita spesso. Ci sono assicurazioni per tutelarti, il problema è se la spesa viene fatta all'estero (quasi sicuramente) anche la polizia postale non riesce a fare niente.
La cosa primaria quando ci si accorge del furto è bloccare la carta e andare subito alla polizia Postale a fare denuncia

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

RAGAZZI ATTENZIONE,la postpay e' una carta di DEBITO! In realta questa carta dovrebbe servire per fare acquisti nei negozi oppure online,ma per sicurezza una volta fatti gli acquisti DEVE RIMANERE VUOTA. Anche se postpay ha i suoi sistemi di sicurezza,la postpay e' simile ad una carta usa e getta solo che permette di ricaricarla per 5 ANNI! Quindi non fateci mai affidamento! Manni mi spiace tanto,anche perche' 500 euro non sono pochi :( Ma almeno questo servira' a tanti altri a capire di non lasciare mai i soldi sulla carta :)

Rispondi
Citazione

L'originale di merlinoxyz
RAGAZZI ATTENZIONE,la postpay e' una carta di DEBITO! In realta questa carta dovrebbe servire per fare acquisti nei negozi oppure online,ma per sicurezza una volta fatti gli acquisti DEVE RIMANERE VUOTA. Anche se postpay ha i suoi sistemi di sicurezza,la postpay e' simile ad una carta usa e getta solo che permette di ricaricarla per 5 ANNI! Quindi non fateci mai affidamento! Manni mi spiace tanto,anche perche' 500 euro non sono pochi :( Ma almeno questo servira' a tanti altri a capire di non lasciare mai i soldi sulla carta :)

Merlino ha pienamente ragione, questa è una pecca delle carte di debito.
La carta oramai conviene non utilizzarla più e farsene dare una nuova :(

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

@Kaarot: please, lungi da me fare delle affermazioni atte alla critica o/e all'attacco di qualcuno; me ne guardarei molto bene dall'inoltrare tale attivita' contro chiunque, sia per la mia natura e sia anche per il mio credere, quindi please, one more time, la mia non era o voleva essere affatto una critica alla tua persona (che come gia' detto) me ne guarderei bene dal fatto anche perche' non mi reputo superiore (anche di un decimal) a nessuno qundi lungi da me il sogno di avanzare critiche (se anche fossero costruttive) semplicemente per un fatto di personalita'.

Quindi, accetta le mie scuse nel caso le mie parole fossero state interpretate in quel sesno.

Piuttosto, mi premeva di sottolineare che perdere dei soldi in quel modo e una brutta storia e quindi le parole usate andrebbero pesate a rpiori ed usate con molta cautela. Tutto qui, spero che non ci sia rancore a questo punto :)

Per il resto, mi andava di puntualizzare, essere moderatore non significa per forza di cose, essere uno giusto o che la sa' lunga o adirittura essere meglio di altri ed avere la licenza di avanzare consigli, ipotesi ed analisi al di sopra di qualsiasi altro utente

infatti, ci saranno sicuramente moderatori che in fondo in fondo essendo anch'essi umani, possano incappare facilmente in un giorno non felice e commetere errori come magari quelli di fare battute con l'intento di deridere qualcuno

che essendo una pratica molto sbagliata, puo' essere tuttavia essere presente nel bagaglio di qualche moderatore che non e' esente da errori ;)

Rispondi
Citazione

leggere "ben vengano queste truffe" in un topic dove ad un utente DA STIMARE come Manni vengono rubati 500 euro per me è veramente brutto.

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

L'originale di DanieleGr
leggere "ben vengano queste truffe" hai dimenticato questa frase (non mi riferivo a chi ha aperto la discussione ma riferivo a coloro che leggono oggi questa discussione e domani continueranno ad usare la postepay mi riferivo a coloro che leggono oggi questa discussione e domani andranno ad aprire una postepay.)
in un topic dove ad un utente DA STIMARE come Manni vengono rubati 500 euro per me è veramente brutto.

vabbe non rispondo più,se non sapete leggere cosa dico prima in corsivo non so cosa dirvi....

Lasciate perdere... domani mi raccomando i nuovi utenti aprite altre carte continuate ad usarle che tra qualche mese saremo alle solite notizie che leggo da anni sul sole 24 ore.

Rispondi
Citazione

L'originale di DanieleGr
leggere "ben vengano queste truffe" in un topic dove ad un utente DA STIMARE come Manni vengono rubati 500 euro per me è veramente brutto.

Leggo questo e mi sento in dovere di intervenire.
Io non conosco quali fossero gli "avvertimenti" di kaarot887, non so per quale motivo abbia il dente così avvelenato con le poste, ma quoto la frase di DanieleGr.
E' vero che sulle postepay se ne sentono molte, ma c'è da dire che la stragrande maggioranza delle truffe e furti sono cause dell'utente stesso (non dico sia il caso di manni ovviamente, ma statisticamente è così). Normalmente i motivi sono:

- phishing.
- poca accuratezza nel preservare i propri dati e le credenziali (esempio password semplici).
- acquisti in siti dubbi.
- furti diretti da parte di parenti o "amici".

Non so dire se ci siano responsabilità da parte dell'ente (in questo caso poste), ma spesso e volentieri ci sono responsabilità non da esso dipendenti. Ci sono tantissime persone che usano postepay in massima sicurezza senza mai aver avuto problemi. Non facciamo come quei vecchietti del tipo "ah, io non mi fido di quelle robe lì" e poi viaggiano con 2000 euro nella borsa (eh sì, così è più sicuro...).

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione

kaarot, sei scorretto. Ti dico che hai in parte ragionissima in quello che dici (le poste non hanno struttura e competenza, le poste non danno garanzie di sicurezza, le poste sono carenti e "ignoranti"), ma scrivere "ve l'avevo detto, ve lo meritate" in un 3d in cui un utente più che rispettabile è stato truffato è, a mio modesto parere, di cattivo gusto.

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

colgo l'occasione offerta dall'infelice storia dell'amico Manni per esprimere una mia opinione generale (che va forse oltre i limiti dell'argomento di questo thread)

ma se non ci si riesce a trovare armonia di intesa, comprenzione, compassione solidaireta' ed unione in piccole comunita' di persone (come la nostra per esempio)

che non ci si fa ritrovare d'accordo anche quando una discussione sia palesemente bilanciata verso un solo polo come appunto ni questa occasione tra di noi, un pugno di uomini/donne ma come diavolo possiamo mai aspirare ad un mondo futuro fatto di intesa, amore ed armonia?

Voglio dire, se iniziamo ad avere discrepanze di opinioni anche quando la logica suggerirebbe il contrario in occasioni come questa che siamo in quattro gatti a ragionare su di sta' cosa, che per giunta e' alquando a scanzo anche di equivoci, come vogliamo vedere che accada su di un campione vasto come quello della popolazione mondiale (che per la cronaca lo ricordo supera i 6 billion of peoples)?

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

L'originale di budgoz
Possono anche essere transitati su un'altra postepay intestata a un nome immaginario, depositati da qualche parte, prelevati e via..

Ciao budgoz,
Hai visto il film "le ali della liberta' "? :)
Chi gestisce questi circuiti dovrebbe essere in grado di tracciare il percorso del denaro e non puo' dire che i soldi sono spariti nel nulla.
E se non sono in grado di fare questo dovrebbero predisporre degli strumenti che impediscano che certe truffe avvengano.
Quando presi la mia prima carta prepagata chiesi in banca se successivamente avrei potuto cambiare il pin...il tizio che stava allo sportello quasi mi rise in faccia.
A distanza di pochi mesi sparirono dei soldi da quella carta e da allora io la maneggio come se fosse una bomba a orologeria.
Finche' non ci sara' una carta in cui si possa cambiare il PIN esistera' sempre questo problema...
Ed e' ragionevole pensare che certi difetti, che danneggiano noi consumatori e che nessuno ha intenzione di risolvere, rappresentano un guadagno per chi gestisce questo business della moneta elettronica.

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

non capisco perchè il mio discorso non vi arriva ma la mettete sempre sul personale. Io non ho nessun dente avvelenato,non uso le poste non mi interessano non sono qui a screditare nessuno ne sono qui a fare pubblicità alle banche.

Io ho scritto solo ed esclusivamente 10 mesi fa per informare utenti del forum. La postepay non è sicura e ha il record di truffe fatte su quest carta.

Oggi dopo dieci mesi ve l'ho riscritto (non ho nulla di personale ma solo l'onesta di dire a chi non sa dove ha messo i propri soldi). Il mio discorso caro Daniel l'ho concluso riferendomi (non a Manni che ormai penso ci ha messo giudizio) a tutti gli utenti del forum che ora stanno leggendo o hanno letto ma da stasera continueranno ad usare la carta. Se Lunedi vi spariranno i soldi non vi dovete lamentare perchè c'era uno scemo sul forum dal nome kaarot887 che ve lo stava urlando il rischio che correte.

Vi sto dicendo che non ci può lamentare di essere stati svaligiati a casa se voi avete dato le chiavi di casa con la cassaforte aperta al ladro.

Ora chi vuol capire capisca chi vuole continuare ad usarla continui,ma non dite che non lo sapevate.

@GionniISCJ
Il mio discorso andava ben oltre questa frase '' Non facciamo come quei vecchietti del tipo "ah, io non mi fido di quelle robe lì" e poi viaggiano con 2000 euro nella borsa (eh sì, così è più sicuro...).''

Io ho invitato gli utenti di questo forum ad usare le banche e non i postini,solo questo. Purtroppo il popolo italico è folgorato dalle poste eh allora non so che dirvi se non fatevi fregare.

Rispondi
Citazione

L'originale di kaarot887
Io ho scritto solo ed esclusivamente 10 mesi fa per informare utenti del forum. La postepay non è sicura e ha il record di truffe fatte su quest carta.

Ora chi vuol capire capisca chi vuole continuare ad usarla continui,ma non dite che non lo sapevate.

Io ho invitato gli utenti di questo forum ad usare le banche e non i postini,solo questo. Purtroppo il popolo italico è folgorato dalle poste eh allora non so che dirvi se non fatevi fregare.

Mi linki il tuo vecchio post o riscrivi il tuo avvertimento? Perchè messa così è a livello delle room rigged.
Se hai fonti le leggo volentieri, anche in privato.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

Le fonti che avevo erano le inchieste sul sole 24ore pubblicate quasi un sabato si ed uno no su plus24 dove c'era il cliente che denunciava le poste e le poste che rispondevano dicendogli che la colpa era del cliente e non loro che fanno sistemi del caxxo. Un cugino che vi avevo detto a cui erano spariti soldi e nonostante la denuncia non ha rivisto nulla. Naturalmente le inchieste riguardavano anche le banche solo che quando si trattava di banche c'erano i clienti che si lamentavano per eventuali ritardi nel trasferimento titoli o altre cose burocratiche quando si parlava di poste il discorso era a senso unico ossia ''spariti i soldi dalla postepay''

Cmq basta cercare su internet ''truffe postepay'' e se ne sentono di tutti i colori.

ecco ho ritrovato dove scrivevo queste cose e dove mi accendevo a leggere le risposte di due utenti che ora non lavorano nemmeno più per pokerstrategy.com

Sicurezza dei nostri dati

ci avevo messo anche degli articoli con i relativi giornalisti

Da notare la Data in cui vi urlavo queste stesse cose : 20 MARZO 2012 ore 14:51

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

Ciao a tutti, uso la postepay da quando ho 18 anni (ora ne ho 24), prima per fare compravendita su ebay, poi come mezzo per prelevare i soldi (pochi ;P) fatti col poker, uso il pc da una vita, so riconoscere benissimo i le cosìdette mail truffa (che tra l altro vengono automaticamente cestinate il 99% delle volte), il mio pc ha antivirus, firewall cazzi e mazzi, insomma lo controllo e lo ripulisco non dico di continuo, ma insomma, è in ordine.

A inizio dicembre, vado a controllare il saldo e mi trovo la carta svuotata, 450 euri, tutte ricariche a pochi secondi l'una dall altra a un conto match point del sito della sisal.

Premetto che non ho account su sisal, non ho i dati della carta sul pc, e sono sicuro che nessuno in real life mi abbia guardato la carta per leggere il codice segreto+data di scadenza (che sono le credenziali per fare i depositi)

Mi sono sentito una merda, non per i soldi, per il fatto che mi abbiano incu****, A ME, che prendevo per il culo tutti quelli che dicevano che avevano subito la stessa cosa, perchè anch io sono convinto che il 99% dei casi è per qualche noncunranza grave.

Ora com'è potuto accadere? Non ne ho idea, fatto sta che mi sono sentito una merda. L'unica colpa che mi attribuisco è quella di aver lasciato una settimana i soldi nella carta (avrei dovuto comprare regalo di natale a giorni)

Cmq per OP, un modo per riavere i soldi (o per lo meno, provare a riavere i soldi) forse l'ho trovato, lasciami la tua mail per mp e ti giro una mail che hanno mandato anche a me con tutte le istruzioni del caso.

per tutti : LA POSTEPAY NON è SICURA come la spacciano quelli delle poste, il codice segreto famoso che dovrebbero mandarti per effettuare le operazioni in realtà non funziona, e inoltre non è verified by visa (come invece viene spacciata dalle poste)

Resto convinto che cmq stando attenti e non lasciando mai soldi nella carta non ci sia niente di cui preoccuparsi, infatti ne ho fatto subito un altra perchè altrimenti non saprei come gestirmi il bankroll, a proposito, se avete qualcosa da consigliare, mi fate un piacere :)

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

L'originale di zobbione

Resto convinto che cmq stando attenti e non lasciando mai soldi nella carta non ci sia niente di cui preoccuparsi, infatti ne ho fatto subito un altra perchè altrimenti non saprei come gestirmi il bankroll, a proposito, se avete qualcosa da consigliare, mi fate un piacere :)

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o IO NON HO PAROLE

Ma perchè non usi le banche???? Sono Gratis Usate le bancheeee

Ma come si fa ad avere soldi su questa carta e non dormire la notte con il pensiero che ci avete lasciato qualcosa dentro...come si fa!!!!!

Esistono le banche usateleeeeeee

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

perchè la postepay è accettata ovunque, i prelievi costano tipo uguale in mezzo mondo, e tanto non c'ho mai niente dentro, e poi cmq non hai vincoli contrattuali particolari, o prezzi annuali da pagare etc. sono stato coglione io a lasciarci quei soldi per tutti quei giorni, cmq si mi sto informando per aprire un conto, di quelli a 0 spese o quasi, almeno la se ti inculano i soldi sei un minimo tutelato, tu consigli qualcosa in particolare? Considera che sono uno studente :)

Rispondi
Citazione
kaarot887
PokerStrategist

Prova a vedere cosa offrono i più grandi gruppi come Unicredit (una volta aveva un conto gratis per gli studenti ),Intesa San Paolo, Mediobanca leggiti anche le offerte delle banche online basta che cerchi su google hai un offerta vastissima dove fanno a gara a chi ti offre più cose anche la stessa webank consigliata da opg822....Evita di andare a mettere i soldi da Monte Paschi di Siena (sono sempre tutelati però dato che sta ad un passo dal fallimento evita ) e dalle poste, tutte il resto offrono ottime cose ;)

Se una banca ti risulta nuova vai a controllare che sia iscritta sul sito dell' ABI e se aderiscono al fondo di rimborso fino a 100mila euro in caso di fallimento.

vabbe speriamo che gli utenti di questo forum non si faranno più fregare dai postini ciaoooo

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

L'originale di kaarot887
Prova a vedere cosa offrono i più grandi gruppi come Unicredit (una volta aveva un conto gratis per gli studenti ),Intesa San Paolo, Mediobanca leggiti anche le offerte delle banche online basta che cerchi su google hai un offerta vastissima dove fanno a gara a chi ti offre più cose anche la stessa webank consigliata da opg822....Evita di andare a mettere i soldi da Monte Paschi di Siena (sono sempre tutelati però dato che sta ad un passo dal fallimento evita ) e dalle poste, tutte il resto offrono ottime cose ;)

Se una banca ti risulta nuova vai a controllare che sia iscritta sul sito dell' ABI e se aderiscono al fondo di rimborso fino a 100mila euro in caso di fallimento.

vabbe speriamo che gli utenti di questo forum non si faranno più fregare dai postini ciaoooo

Ma per carita'...
I circuiti delle carte sono comuni a tutti gli istituti finanziari e funzionanano nel medesimo modo...ci si appoggia agli stessi sistemi di sicurezza.
Pensa che solo in Europa ogni anno spariscono dalle carte circa un miliardo e mezzo di euro.
Non e' una questione esclusiva di postepay ma riguarda un sistema di moneta elettronica totalmente insicuro...
E questa storia del phishing e del tenere nascosti i codici e' un modo per scaricare sull'utente le falle di sicurezza a cui non riescono, non so quanto per capacita' e quanto per scarso impegno o convenienza, a risolvere.

Rispondi
Citazione