L'originale di Sinvicio86Oggi mentre mangio ricevo una chiamata da TISCALI (strano eh ?? ),comunque cìè una signorina con una bella voce che mi fà l offerta di 4.9 euro al mese ADSL SENZA LIMITI A 8MEGA (x6mesi poi il prezzo è di 29 euro circa)
Ci penso e lei mi dice che chiama venerdi.
Chiedo a voi,Tiscali com'è?
Mi conviene chiamare Telecom e farmi abbassare la tariffa di 39 euro al mese?
Tiscali ha la miglior dorsale Italiana per quanto riguarda la rete.
Solo che non si può generalizzare, dipende da dove abiti (come zona), se sei raggiunto in maniera diretta (ULL) o se sei su centrale telecom che poi rivende la connessione (WS), dalla tua distanza dalla centrale, dalla qualità della linea eccetera eccetera.
Cmq l'offerta che ti hanno fatto comprende non solo l'adsl ma anche la linea telefonica (mantenendo il tuo numero di tel e pagando le telefonate ai numeri fissi solo lo scatto alla risposta indipendentemente dalla durata della chiamata). Non è affatto male come contratto, ma devi assolutamente assicurarti di essere in ULL, se non lo fossi dai retta, resta con telecom.
Per controllarlo prova a vedere nella homepage di tiscali ad esempio se per il tuo numero di telefono è disponibile la connessione a 20 mega (poi ovviamente non fare il contratto, serve solo per vedere se sei attestato su una delle loro centrali).