.
Ciao Davideb1998,
Non puoi caricare le immagini per via del tuo status
basic.
Ti consiglio di leggere
Il sistema di status e punteggio (clicca qui)
L'originale di Davideb1998
Si lo so.. Ora vedo di fare un account su 365 perché ho già pokerstars e 888
Ricordati di seguire la procedura scaricando il software di gioco dalla pagina dedicata.
https://it.pokerstrategy.com/bet365/welcome-it/
questo è il grafico aggiornato dopo la sessione di oggi 
Sotto vi posto una mano che non so se ho giocato bene o meno.. prima di callare river ho pensato proprio che avesse AJs, ma credevo che una mano forte come la sua avrebbe barellato grosso anche turn magari per farsi pagare da una doppia tipo QTo oppure KTo che hanno limpato pre o anche da un ipotetico J9o e facendo queste ipotesi quindi ho pensato che potesse avere un flush peggiore del mio.
PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4
Hero (CO): 135 BB
BTN: 37.5 BB (VPIP: 61.54, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 26)
SB: 83 BB (VPIP: 58.65, PFR: 0.75, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 134)
BB: 174.5 BB
UTG: 110.5 BB (VPIP: 37.04, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 54)
SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♠ 4♠
UTG calls 1 BB, Hero calls 1 BB, fold, fold, BB checks
Flop: (3.5 BB, 3 players) T♠ 5♦ K♠
BB checks, UTG bets 3.5 BB, Hero calls 3.5 BB, fold
Turn: (10.5 BB, 2 players) Q♣
UTG checks, Hero checks
River: (10.5 BB, 2 players) 7♠
UTG bets 10 BB, Hero raises to 34.5 BB, UTG raises to 106 BB and is all-in, Hero calls 71.5 BB
UTG shows A♠ J♠ (Flush, Ace High)
(Pre 66%, Flop 90%, Turn 100%)
Hero shows Q♠ 4♠ (Flush, King High)
(Pre 34%, Flop 10%, Turn 0%)
UTG wins 210.5 BB
ciao Davideb1998 hai iniziato il tuo blog con un gran bel grafico e vedo che hai postato la tua 1° mano non la commento lo faranno altri però voglio darti alcuni consigli,
quando posti una mano non inserire i nik dei giocatori al tavolo, e non uso pt4 ma penso che sia la stessa procedura. devi utilizare il forum 2+2 ti mostrera la mano in modo grafico più gradevole.
L'originale di anem804
ciao Davideb1998 hai iniziato il tuo blog con un gran bel grafico e vedo che hai postato la tua 1° mano non la commento lo faranno altri però voglio darti alcuni consigli,
quando posti una mano non inserire i nik dei giocatori al tavolo, e non uso pt4 ma penso che sia la stessa procedura. devi utilizare il forum 2+2 ti mostrera la mano in modo grafico più gradevole.
modificato subito
Ciao, seguirò con piacere il tuo blog.
Complimenti per i grafici anche se parliamo di campioni di mani estremamente piccoli, per cui non possono dare nessun tipo di informazione.
La mano purtroppo è sbagliata su tutta la linea ma ci sta, ci sono ampi margini per migliorare e sei nel posto giusto.
GL
Sbagliata in che senso? Magari potevo evitare di raisare river o addirittura non dovevo neanche limpare pre e foldare direttamente?
Sbagliata in che senso? Magari potevo evitare di raisare river o addirittura non dovevo neanche limpare pre e foldare direttamente?
La seconda
Appena raggiungi lo status argento sblocchi una serie di video che feci un po’ di tempo fa ma sono ancora attuali e ti aiuteranno a migliorare le tue skill pokeristiche
L'originale di pokerchallenge
Sbagliata in che senso? Magari potevo evitare di raisare river o addirittura non dovevo neanche limpare pre e foldare direttamente?La seconda
![]()
Appena raggiungi lo status argento sblocchi una serie di video che feci un po’ di tempo fa ma sono ancora attuali e ti aiuteranno a migliorare le tue skill pokeristiche
Lo farò grazie mille

Anche oggi finisco la mattinata con una sessione più che positiva, aprendo sempre 1 tavolo NL2 e un tavolo NL5.
La prima volta che mi sono approcciato al poker sono rimasto affascinato dagli mtt, e giocavo solo quelli. Il cash game non mi era mai piaciuto e ogni volta che aprivo un tavolo lo stack mi durava qualche mano. Poi man mano migliorando ho iniziato a guadagnare qualcosina col cash e quel qualcosa mi bastava a ricoprire i buy ins persi nella sessione mtt. Adesso però penso di "migrare" verso il cash perchè sto realizzando che si può guadagnare davvero tanto con studio e passione. Comunque continuero a fare qualche torneo per divertirmi
Buongiorno Davide,
sono pochissime mani (io a volte le faccio in un giorno), ma i risultati sono davvero fantastici!
Come ti dicevo in game, l'HUD è molto importante anche ai livelli bassi, anche solo perchè ti permette di fare hand review e scoprire eventuali leak. Sono contento che tu mi abbia ascoltato e preso subito PT.
Poi, almeno vale per me, il grafico e un blog dove pubblicarlo sono un incentivo a rimanere sempre concentrati e non regalare mai niente.
Come mai solo due tavoli? Hai una postazione adeguata per il grinding?
Io fino ad Ottobre scorso (ho comprato HM2 a Ottobre) giocavo 1 tavolo. Poi ho comprato un monitor 27" ed in poco tempo sono arrivato a 4x costante. Ora ho iniziato a provare 6x, ma di solito gioco 4x.
Imho, giocare pochi tavoli può portare ad annoiarsi e giocare qualche mano in più. Questo vale per me che sono un giocatore loose, magari non vale per te.
Ognuno deve trovare il suo ottimo, quindi se per te è giusto 2x, deve essere 2x.
L'originale di CRIX1982
Buongiorno Davide,
sono pochissime mani (io a volte le faccio in un giorno), ma i risultati sono davvero fantastici!
Come ti dicevo in game, l'HUD è molto importante anche ai livelli bassi, anche solo perchè ti permette di fare hand review e scoprire eventuali leak. Sono contento che tu mi abbia ascoltato e preso subito PT.
Poi, almeno vale per me, il grafico e un blog dove pubblicarlo sono un incentivo a rimanere sempre concentrati e non regalare mai niente.
Come mai solo due tavoli? Hai una postazione adeguata per il grinding?
Io fino ad Ottobre scorso (ho comprato HM2 a Ottobre) giocavo 1 tavolo. Poi ho comprato un monitor 27" ed in poco tempo sono arrivato a 4x costante. Ora ho iniziato a provare 6x, ma di solito gioco 4x.
Imho, giocare pochi tavoli può portare ad annoiarsi e giocare qualche mano in più. Questo vale per me che sono un giocatore loose, magari non vale per te.
Ognuno deve trovare il suo ottimo, quindi se per te è giusto 2x, deve essere 2x.![]()
Ciao crix.. Anche per me è importantissimo avere un blog perché ti spinge a fare sempre meglio.. Per il fatto dei tavoli devo provare a giocare 4x più che altro perché non so se riesco a esprimere un buon gioco nel cash. Negli mtt ho già provato a giocare 4x e comunque riuscivo a mantenere un buon gioco ma perché nei tornei ti trovi poche volte ad avere contemporaneamente 4 mani da giocare. La prossima sessione che farò giocherò 2 tavoli NL2 e 2 tavoli NL5 e ti faccio sapere come va
Beh, se fai tanta hand selection è raro che ti trovi con 4 mani da giocare contemporaneamente.
Poi, multitabblando, sviluppi comunque l'abilità di gestire una serie di situazioni in maniera istintiva e standard, riducendo le situazioni che richiedono attenzione particolare. O almeno, questo succede a me.
Ma deve essere un processo di apprendimento graduale e assolutamente personale: non devi giocare 4x perchè te l'ho consigliato io! Devi giocare 4x se ti ritieni in grado e se non pensi che questo possa peggiorare il tuo gioco.
Io ad esempio non mixerei mai i livelli, 4x rischia di confondere la mente a mio avviso. Esempio banale, ti ritrovi a dovere callare 50cc a NL2, eri concentrato su un tavolo di NL5 e 50 cc ti sembra un rilancio piccolo e calli. Magari era da foldare. (è un esempio banalissimo, ovviamente). Devi comunque a volte dedicare anche solo una frazione di secondo ad adattare la mente a qualcosa di diverso. Perchè?
Il mio obiettivo è mettermi nelle condizioni ottimali per rendere al meglio.
Dato che non credo esista una ragione "migliorativa" per mixare i livelli (è una questione di roll? non credo), ma ne esistono anche se magari marginali "peggiorative", io non lo farei.
Anche perchè, con un tavolo nl2 e uno nl5 è una cosa. Già due e due cambia.
Il mio consiglio, se vuoi provare 4x, è almeno di non mixare.
Magari è sbagliato, chi volesse contraddirmi è ben accetto..
L'originale di CRIX1982
Beh, se fai tanta hand selection è raro che ti trovi con 4 mani da giocare contemporaneamente.
Poi, multitabblando, sviluppi comunque l'abilità di gestire una serie di situazioni in maniera istintiva e standard, riducendo le situazioni che richiedono attenzione particolare. O almeno, questo succede a me.
Ma deve essere un processo di apprendimento graduale e assolutamente personale: non devi giocare 4x perchè te l'ho consigliato io! Devi giocare 4x se ti ritieni in grado e se non pensi che questo possa peggiorare il tuo gioco.
Io ad esempio non mixerei mai i livelli, 4x rischia di confondere la mente a mio avviso. Esempio banale, ti ritrovi a dovere callare 50cc a NL2, eri concentrato su un tavolo di NL5 e 50 cc ti sembra un rilancio piccolo e calli. Magari era da foldare. (è un esempio banalissimo, ovviamente). Devi comunque a volte dedicare anche solo una frazione di secondo ad adattare la mente a qualcosa di diverso. Perchè?
Il mio obiettivo è mettermi nelle condizioni ottimali per rendere al meglio.
Dato che non credo esista una ragione "migliorativa" per mixare i livelli (è una questione di roll? non credo), ma ne esistono anche se magari marginali "peggiorative", io non lo farei.
Anche perchè, con un tavolo nl2 e uno nl5 è una cosa. Già due e due cambia.
Il mio consiglio, se vuoi provare 4x, è almeno di non mixare.
Magari è sbagliato, chi volesse contraddirmi è ben accetto..![]()
ciao Crix, ho finito ora la sessione 4x, ho voluto provare per esperienza e vedere come mi trovavo.. ho mixato due tavoli NL2 e due tavoli NL5 (i primi li ho messi sulla parte in alto del desktop e gli altri su quella in basso) e devo dire che la cosa non cambia e mi sono trovato davvero bene.
Anche oggi sessione di cash e nonostante sia stata una giornata "cooler" i quali mi hanno portato via 3 stack al NL2, devo dire che alla fine è finita nel migliore dei modi.

Ora però voglio soffermarmi su una mano per commentarla insieme.. Voi sullo shove di oppo che range gli attribuite?.. Io voglio essere sincero, sullo shove stavo proprio snapcallando perchè mi puzzava di bluff marcio :transpire:, poi mi sono soffermato un attimo a riflettere e ho pensato a cosa potesse avere. Secondo me 55 non shova turn, 99 idem, un jack non penso giochi così, con QQ KK AA avrebbe 4bettato pre, l'unica mano che poteva avere forse 77,88,TT e comunque non credo che avrebbe giocato così perchè potevo tranquillamente rappresentare overpair. Magari possiamo inserire anche un ipotetico QTs che flatta pre fuori posizione e turn manda resti in combo draw ma non credo che giochi così 120 BB.
C'è qualche tools con il quale vedere che mani potrebbero shovare quel turn lì?
PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4
BB: 17.6 BB (VPIP: 38.10, PFR: 9.52, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 43)
UTG: 152.2 BB (VPIP: 32.47, PFR: 24.68, 3Bet Preflop: 5.00, Hands: 79)
Hero (CO): 164 BB
BTN: 100.8 BB (VPIP: 66.67, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
SB: 100 BB (VPIP: 22.52, PFR: 1.35, 3Bet Preflop: 0.89, Hands: 226)
SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K♥ A♥
UTG raises to 3 BB, Hero raises to 10 BB, BTN calls 10 BB, fold, fold, UTG calls 7 BB
Flop: (31.4 BB, 3 players) J♦ 5♠ 9♣
UTG checks, Hero bets 19 BB, fold, UTG calls 19 BB
Turn: (69.4 BB, 2 players) J♠
UTG checks, Hero bets 45 BB, UTG raises to 123.2 BB and is all-in, Hero calls 78.2 BB
River: (315.8 BB, 2 players) 6♥
UTG shows A♣ 8♣ (One Pair, Jacks)
(Pre 29%, Flop 21%, Turn 14%)
Hero shows K♥ A♥ (One Pair, Jacks)
(Pre 71%, Flop 79%, Turn 86%)
Hero wins 298.6 BB