Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti
991 Post
50 Utenti
182 Reazioni
83.8 K Visualizzazioni
RedCauldron Autore della discussione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Uscito 2 posizioni prima dello scoppio della bolla, sbagliato una mano che mi ha un po' accorciato... poi pushato un Ax e mi chiama con 57 trips tanto per darmi gioia...

Grave errore però sto all in dato che con lo stack che avevo ero relativamente sicuro ITM ma con 3 bui io mi sento corto :(

persi diciamo quasi 3 euri sicuri derivanti dall'eventuale piazzamento.... so :censored: :censored: :censored:

Ora sono tiltato e uscirò da tutto allegramente :sfishg:

Il bello è che ora si suicidano allegramente xD vabbè sono scarso io....

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Rimediato un po'.... andato ITM al freeroll da 20 € garantiti e allo shot in da 150 euro con un solo add on e nessun rebuy arrivo ITM, continuo a buttare via chips.... poi pushato con una coppietta e forse potevo aspettare dato che c'era lo scalino da 0,5 €.... su queste cose ne ho da fare di strada.

Comunque è giocabilissimo, basta aspettare il momento e massimizzare il valore quando puoi.
Andare ITM non è impossibile anzi, il problema è arrivare al FT!

Comunque su all in bet sto a 12 euro ora mentre su betclic al momento non ho voglia di guardare, ma credo poco più di 3 euro... oggi ho convertito 2 token con i double up... andata bene solo una volta.

Ne succedono di tutti i colori comunque devo mettermi in testa che perdo più per errori miei che per ipotetica sfortuna.... un po' di chips di qua, un po' di là.... non ti trovi in certe situazioni e cambierebbe tutto!

Quindi bisogna essere ottimisti! Tendo ho notato sempre a distrarmi dopo un po'... a giocare mani che non dovrei o sentirmi ancora troppo corto quando non serve!

Comunque sono fiducioso.

Continuerò a giocare quel torneino da 0,3 € facendo sempre il rebuy così da avere uno stack deep e logicamente l'add on. Magari quello della sera che ha un garantito inferiore invece effettuerò solo un add on sempre se sopravvivo.

Vorrei arrivare almeno a 50x per sentirmi un po' più sicuro però per esserlo davvero dovrei arrivare almeno a 100x e sarebbero forse ancora pochi... quindi dovrei arrivare a circa 30 euro!

Spero di fare altri ITM così da restare lì e magari leggermente aumentare il bankroll e aspetterò che arrivi quel poco di rakeback che ho generato. Così spero almeno di guadagnare un eurino!

Domani vedo se giocherò, non ne ho la minima idea.

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

E lo shippo è arrivato :f_cool:

Vinto il 150 € ancora non ci credo :f_mad:

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Complimenti :f_drink: :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Grazie Top ora su all in bet sono arrivato ad un roll decente.... ben 61,89 € posso giocare tranquillamente i vari shot in.
Ora data la mia niubaggine e dato che non vorrei rischiare troppo, ci sono dei piccoli sat anche da 0,5 € sarei poco più di 120x essendo con add on e rebuy e con pochi ticket garantiti mi sembra presto per iniziare a giocarli.Vorrei arrivare almeno 150x o è ancora poco?!?!:f_mad:

Che mi consigliate di fare?

Mentre su betclic ho ancora 2 token da 0,5 € e come saldo 5, 33 €

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

L'originale di TOPMODEL61
Complimenti :f_drink: :f_drink: :f_drink:

+1

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Dopo lo shippo di ieri giornata negativa.... gli ultimi 2 tornei ho giocato davvero male... managgia a me :f_mad:

Su betclic ho gamblato ( scommesse ) e ora sto a 8 centesimi... domani si giocherà qualche sat a cui mi sono qualificato e soliti tornei.... da lunedì proverò qualche sat da 0,50. Forse anche domani.... vediamo come mi sveglio, se sono tranquillo e motivato.

Giocato troppo oggi davvero, qualche colpo sfortunato per carità però stasera sono arrivato parecchio stanco, gli ultimi 2 tornei ho gamblato e basta :f_mad:

Ormai il mese si è chiuso e quindi tiriamo le somme... non ho giocato molto e sono riuscito a sperperare 5 euro vinti tramite free su betclic, mentre su alliinbet semre grazie ai free ho vinto un free per 4,5 diversi piazzamenti nei sat. Qualche ITM allo shot in e il grande shippo di ieri! Postato lo screen nell'apposito thread xD

Per il prossimo mese mi pongo l'obiettivo di costruirmi un bankroll semidecente su betclic senza gamblarlo scomettendo!

Mentre su allinbet giocare sempre i free però stabilmente pure qualche sat e puntare logicamente ad almeno qualche ITM allo shot in e almeno un FT, se possibile pure shipparlo di nuovo! Non sarebbe per niente male!

Il torneo è giocabilissimo, basta avere la pazienza e non mettersi a speware, o giocare scoglionato.

Quindi per il prossimo mese punto a fare parecchi ITM in quel torneo. Vorrei pormi un obiettivo però non saprei cosa potrebbe essere fattibile. Molto dipenderà dal fatto se con qualche sat piccino mi qualifico a qualche torneo più grosso e magari poi vado a premio. Comunque vorrei arrivare almeno a 100 euro su allinbet penso sia fattibile ( probabilmente dovrei puntare a qualcosa di più ).

Cercherò di leggere poco per volta il metal game del poker e cercare di ridurre sempre di più gli errori, ho fatto questo shippo, non voglio sia sprecato! Voglio continuare a crescere e vincere!

Rispondi
Citazione
sisofolda
Iscritto: 08.06.2011
Poker Player

Come bragghi red eheheheh aveva ragione dalborgo!gg comunque

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

L'originale di sisofolda
Come bragghi red eheheheh aveva ragione dalborgo!gg comunque

Caso mai come whino! xD

Devo smetterla di lamentarmi e basta. A volte si vince a volte si perde, a volte si gioca "bene" il più delle volte faccio troppi errori.

Iniziamo bene la mattinata shippando il sat per: A colazione con Peoples 750 € Grt

Vediamo che combiniamo dato che è un turbo. Il sat a un certo punto era ingiocabile per fortuna certi colpi ogni tanto reggono xD

Devo solo essere più paziente e cercare di applicarmi un po'. Detto questo almeno per oggi spero di non lamentarmi più. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Fatto ITM però in fase di bolla ho overplayato una mano.... miniraise mio da utg mi chiama bb con j2o ..... flop jj2 io cbet e poi mando i resti sul k e mi sono accorciato peccato perché stavo a 70 k e sono sceso a 20k....

poi per fortuna andato a premio. Peccato perché il primo prendeva 200 euri ero in top 7 ed erano 34 eurozzi terminando lì.... poi dato il field avevo un vantaggio.

Comunque va bene così ho vinto un colpo che mi aveva fatto volare altrimenti uscivo. Però mi secca aver sciupato questa opportunità! Però 15 euri in più fanno comodo comunque. Rimane la delusione perché poteva essere una somma ben superiore!

Oggi pomeriggio si continua a giocare con la consapevolezza che non bisogna mai abbassare la guardia!

Vediamo se vinco il sat per il Sunday!

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Vinto il sat per il Sunday di stasera.... vediamo che combinerò stasera :f_mad:

Molto contento però sto ancora dispiaciuto per il torneo a colazione.... postiamo le 2 mani... una è orribile.

Questa data i bui ci sta.... peccato perché andavo chip leader!

Ora la mano della vergogna. eravamo praticamente in bolla mancavano 2 eliminati.... cooler o semplicemente idiozia mia?!?!
Il fatto è che erano tutti money scared...

Il primo prendeva 200 euro il secondo 150 il terzo tipo 100 se non ricordo male.... ero tipo quinto in chips in quel momento e avrei preso 40 euro circa.... mentre il 19esimo prendeva quasi 15....

Che errori che faccio! Comunque considerando che sono partito dal sat di stamattina, va più che bene come risultato :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Tra poco si va a fare aperitivo per rilassarsi, spero di arrivare abbastanza lucido per stasera. Ho un evento davvero importante.

Grazie ai sat freeroll sono riuscito a qualificarmi come ho già scritto in precedenza. Sono carico!

L'obiettivo è fare ITM, credo l'importante sia giocare tranquilli, shipparlo sarebbe chiedere troppo :mdr:

Se arrivo ITM sono felice e soddisfatto. In ogni caso si può considerare come un regalo per gli sforzi che ho iniziato a fare ultimamente, stare ore e ore a giocare free e tornei in cui si vince poco non è facile.
Poi gli scoppi e tutto il resto, ma fa parte del poker. Spero di continuare così migliorarmi e costruirmi un bankroll decente su Peoples.

Stasera seguitemi :sfishg: :sfishg: :sfishg:

Ah già su betclic ho vinto 2 token da 0,50. Anche lì poco alla volta si riparte, solo devo ancora capire cosa mi converrà giocare quando arriverò a 5 euro... :f_confused:

A stasera sperando di raggiungere l'ITM. Qualcuno è così gentile da dirmi se si gioca in 2 giorni? So che su stars alcuni tornei importanti sono così.

Se volete darmi qualche consiglio per questo torneo sono ben accetti!

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Ok ieri mi sono completamente dimenticato comunque sono riuscito a qualificarmi al day 2 del Sunday Light, mi sono qualificato tramite freeroll.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.... mi trovo con circa 20 bb. 83 postri premiati siamo rimasti in 158.... sono in 108esima posizione con 48464 chips.

Logicamente la speranza è fare ITM, ma giocherò tranquillo. Purtroppo ieri ho fatto degli errori tanto per cambiare, una mano probabilmente è un errore abbastanza grave considerato quanto stack ho investito.

Poi credo giocherò i soliti free e il solito torneo rebuy da 0,30 che mi ha portato bene finora xD anche se di domenica diventa ingiocabile più del solito ed è un bingo xD

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Niente il sogno è finito.... a 25 posti dallo scoppio della bolla avevo 14 bb da sb pusho A9o e trovo il call immediato di bb con TT e va lui.... peccato però soddisfatto di essere arrivato così avanti in questo torneo :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Fatto solo 2 ITM ai 2 tornei da 0,30 meglio di nulla.... il roll cresce poco alla volta :f_thumbsup:
I coin coppia contro Ax non li ho vinti mai per radoppiare stasera però succede :f_thumbsup:

Per il prossimo mese spero di arrivare almeno a 2-3 FT del torneo Shot in... inizierò a fare sat per gli eventi quando ho tempo.... massimo 0,50 € facendo doppio stack e in caso add on... betclic ho 2 token da 0,50 € vedremo, ho letto sul forum che li stanno eliminando..

Spererei di raddoppiare il bankroll, ci proviamo :f_thumbsup: L'importante è giocare tranquilli, accettare i momenti di "sfortuna" e tutto il resto. Devo stare più tranquillo.

Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato consigli, in particolar modo Zeki il suo blog è stato davvero da stimolo per almeno cercare di essere più pazienti. Domani sera non gioco perché andrò a vedere il Vicenza, si riparate mercoledì motivati, magari leggendo qualche articolo dato che sono diventato silver e perché no qualche video.

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Mi sogno di giocare un po' cash.... al nl5... quindi 12 stack... ho perso tipo 1 stack e mezzo.... in buona parte per colpa mia... niente per ora meglio evitare.... più avanti proverò un po' di NL 2 forse.... poi ho perso un sat, ma era un turbo.... sceso un po' di roll, ma non bisogna preoccuparsi! :f_drink:

Rispondi
Citazione
966grazio
Iscritto: 24.09.2015
Poker Player

L'originale di RedCauldron
E lo shippo è arrivato :f_cool:

Vinto il 150 € ancora non ci credo :f_mad:

Nice :)

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Allora poniamoci delle regole per la gestione del bankroll....

Cash game: almeno 20 stack del livello che voglio giocare, anche 25 dato come appena perdo mezzo stack inizio a sclerare.

Sit and go: non so se ne giocherò ma almeno 50 buy in del livello se normali, 75 se turbo e superturbo

Tornei: almeno per ora 50 buy in i freezout, rebuy giocherò 150x circa, tornei turbo e superturbo ( compresi i satelliti) 75x

Stasera mi concederò uno strappo e giocherò il miniflush da 1 €... è un rebuy.

Cash game le tiro dietro agli oppi troppo facilmente :f_mad:

Spero di andare almeno al FT in uno degli eventi che giocherò. E basta colpi di testa al cash game altrimenti inizio ad aver paura di andare "rotto".

Comunque il saldo su allinbet è 65,43.... stavo tipo a 73 se non erro :sorry:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Oggi sto particolarmente nervoso.... faccio tutti call che so a essere perdere alla lunga... ormai fuori da tutto.... diminuito un po' il bankroll giustamente. Domani credo non giocherò sto troppo nervoso e tilto troppo facilmente.... buttato via dei tornei.... :f_mad:

Cercherò di chiudere in maniera decente, non ci conto molto però proviamoci!

Niente uscito a poco meno di 30 posizioni dalla bolla.... più di metterle da davanti.... domani valuterò se giocare sono stanco e abbastanza nervoso :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Noto come ultimamente negli ultimi 2-3 giorni sto giocando davvero male.... il roll è ancora buono però a volte mi sembra poco mentre per i torneini che gioco va più che bene, forse ho parecchi rimpianti per eventuali colpi che se vincevo.... o mani giocate in un altro modo, ma è inutile piangersi addosso.

Cerchiamo di pensare al futuro in maniera ottimistica, cercare di minimizzare gli errori.... e smetterla di uccidermi come faccio ultimamente con oltre 20 big blind.

Alla fine basta un Final Table per tornare al roll precedente. Sono partito lo scorso mese da pochi spiccioli che avevo precedentemente sempre giocando freeroll e ho shippato il torneo per oltre 50 euro quando avevo poco più di 12 euro.... ora ne ho 56 e spiccioli.... sono decisamente messo meglio, basta un FT per rilanciarsi, devo solo avere più fiducia, più pazienza, posso farcela!

Valuterò nei prossimi giorni se aggiungere pure GD per i free così da potermi costruire un piccolo roll pure lì... su Titan ho una discreta sommetta vinta tramite bonus deposito e il torneo depositanti. L'unico inconveniente è che devo sbloccarla e ora come ora non me la sento di giocare cash....

Ho mille possibilità e risorse qui, devo smetterla di lamentarmi, cercare di rimboccarmi le mani e giocare tranquillo senza prendermi rischi inutili o sbattere la testa contro certi oppi per "dimostrami di essere più forte".
Devo solo pensare a giocare al meglio i tornei, prendere quelle che al momento mi sembrano le decisioni migliori senza rimpianti e sono sicuro che tornerò a salire!

Rispondi
Citazione