Passa al forum
Consigli per un nov...

Notifiche
Cancella tutti

Consigli per un novellino.. :)

57 Post
13 Utenti
0 Reazioni
4,441 Visualizzazioni
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011
PokerStrategist

Ma quali mani dominate, dopo 2 limp QJs, JTs o coppie come 55 66 non dominano proprio niente, ti ritrovi il 70% delle volte con almeno 2 avversari con WTSD 35 e non sai mai come sei messo. Tutti i video che ci sono qui non trattano il NL2, che è un livello a parte. Se tutti si isolano al NL100 non significa che devi copiarlo come un burattino anche al NL2. Poi cmq punti di vista, io non riuscirò a convincere te, nè tanto meno il contrario.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Stranamente ho notato che tutti quelli con vpip e pfr molto distanti (+ un wtsd quasi sempre sopra il trenta e u fto3b minore di 50, ma magari non é il tuo caso) provengono dallo stesso forum.. Ma che insegnano la? :D

Se ritieni che non dominano proprio niente, che chiami a fare? Folda no :)
Vabbé ognuno gioca come vuole, io cerco di giocare come mi hanno insegnato anche se a volte non ci riesco.. Ciao!

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

Per sfizio mi dici di che forum si tratta, anche senza fare il nome intero.
Per le stats io gioco + o - 18/15 fold to 3bet 75 3bet 5 al NL5. Ma devo ammettere che in bb/100 vincevo di + quando giocavo 18/13 3bet 2.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Allora avró stat falsate su di te :D
Comunque il forum di stars

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

Guarda che quello è un forum serio. Uno dei coach ha iniziato dai micro studiando proprio su Strategy ed è arrivato a grindare NL200.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Appunto, ha studiato qui :D
Snceramente ne ho trvato solo uno che ci capisce qualcosa di poker di quel forum al nl5

Rispondi
Citazione
NinoSoldado
Iscritto: 24.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di ITAlessandro
Ma che insegnano la?

Credo che questa affermazione sia ingiusta...spesso quando le cose non vanno la colpa è maggiormente dell'allievo che non riesce ad applicarsi bene in game.
Detto questo son strategista e fiero di esserlo ma non trovo giusto denigrare il lavoro di altri prendendo come esempi player ai micro...

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Forse mi son spiegato male, non mi sembra organizzato bene come qua

Rispondi
Citazione
Zovia84
Iscritto: 11.03.2010
PokerStrategist

Ai micro si gioca quasi e solo for value....detto questo l'isoraisare o overlimp dipende dagli oppi e dalle situazioni in cui ci troviamo ed inoltre dalle nostre abilità postflop.

E' ovvio che avere l'iniziativa in una mano da la possibilità di portarsi a casa il piatto con una cbet.
Tuttavia isolare e giocare un mwp con una mano speculativa, come ad esempio QJs, è un suicidio....questo perchè se gli oppi sono calling station accaniti e noi andiamo ad isolare andremo a giocare un piatto grosso con una mano speculativa con oppi che se beccano qualsiasi coppia o progetto non te lo mollano....a quel punto andiamo a perdere una marea di soldi.
Tanto vale a quel punto overlimpare, giocare mwp con mano speculativa ed outplayare gli oppi postflop. E questo ai micro è la mossa migliore.

Poi certo, è ovvio che non sto dicendo di giocare any two suited.

Poi quoto Nino.....sarà strutturato male(che poi dipende dall'abituarsi al format) ma i coach sono sempre preparati....e non dico solo di quello ma anche degli altri siti.

Piccolo OT.
Poi vorrei fare una piccola ramanzina ad Ale....è da un pò di tempo che leggo i tuoi post e spesso vedo puntare il dito contro questo o quello, fare ramanzine e "lollare" i post ed i player....non sono un mod o un admin di strategy ma credo che questo tuo atteggiamento sia veramente offensivo nei confronti degli altri strategisti (e non solo di quelli che postano l'argomento di discussione.)

E sinceramente leggere ogni volta "ho scritto male" "sono stato frainteso" inizia a dar fastidio....passi qualche volta ma dopo un pò inizia un pò a dar fastidio.
Se hai problemi nell'esprimerti, fermati un attimo, prendi un grosso respiro, pensa a quel vuoi dire e poi lo scrivi con calma.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

sul "ho scritto male" perdonami ma io ricordo di averlo scritto solo 2 volte.

sul lollare non ho capito a cosa ti riferisci :)

Rispondi
Citazione
pokah567
Iscritto: 20.02.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Zovia84
cut

sul lollare non ho capito a cosa ti riferisci Smile

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

L'originale di pokah567

ma dove le trovi ste cose?

ho riso per 5 minuti...sei proprio un cazzaro :D

scusate l'ot...

Rispondi
Citazione

L'originale di Zovia84
Piccolo OT.
Poi vorrei fare una piccola ramanzina ad Ale....è da un pò di tempo che leggo i tuoi post e spesso vedo puntare il dito contro questo o quello, fare ramanzine e "lollare" i post ed i player....non sono un mod o un admin di strategy ma credo che questo tuo atteggiamento sia veramente offensivo nei confronti degli altri strategisti (e non solo di quelli che postano l'argomento di discussione.)

E sinceramente leggere ogni volta "ho scritto male" "sono stato frainteso" inizia a dar fastidio....passi qualche volta ma dopo un pò inizia un pò a dar fastidio.
Se hai problemi nell'esprimerti, fermati un attimo, prendi un grosso respiro, pensa a quel vuoi dire e poi lo scrivi con calma.

Devo quotare l'OT di Zovia: è veramente brutto leggere commenti sugli oppo retard, lollosi ecc. e soprattutto screditare altri forum non può essere permesso. Abbiamo già detto da ITAle di rientrare nei binari. Siamo lieti di avere utenti attivi e che partecipano a molti thread ma devono farlo costruttivamente, senza spocchia e con argomentazioni e non messaggi di poche parole. L'umiltà in questo gioco è comunque fondamentale.

Detto questo torniamo pure all'argomento overlimp vs isolation raise che imo è decisamente interessante.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

@zovia ho sempre saputo di starti sulle scatole :P
comunque sui commenti corti non posso che chiederti scusa e cercare di massare di meno e "fare piu sostanza" :)

sugli oppi tard(regtard) devo dissentire.. allora se tu vedi un 25/17 con un wtsd 33 come lo marchi? e cosa pensi di lui vedendo le sue stats? io lo marchio azzurro, cioè il colore dei regtard
è come se io dico che trovo tanti fish e a qualcuno da vastidio, c'è non è che dico che è ritardato di cervello eh :)
quando trovo uno che mi asfalta non ho problemi a dirlo(tipo lo strategista sultano78 LOL), ma se uno è scarso è scarso non so cosa farci
poi lo so, io sono uno terra terra che(sbagliando) dice le cose che pensa, cercherò di trattenermi da adesso in poi :)
sull'umilta son d'accordo con te, io non mi ritengo il re del nl10
2 mani su oppo presunto aggro
io stesso nell'ultimo commento mi definisco tard
se non fossi scarso non sarei al nl10 ;(

detto questo chiedo scusa a quelli a cui hanno dato fastidio le mie battute
so di stare sulle scatole a tanta gente :P

comunque per l'overlimp sarebbe interessante un parere di un oppo piu esperto tipo qualche hj o qualche giocatore nl50+

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

L'originale di ITAlessandro

comunque per l'overlimp sarebbe interessante un parere di un oppo piu esperto tipo qualche hj o qualche giocatore nl50+

Ho segnalato..;)

Rispondi
Citazione
fabiobasile
Iscritto: 15.11.2010
PokerStrategist

Onestamente non credo che il parere di player del nl50+ possano dirimere la questione, se non elaborando una risposta matematica (tipo che percentuale di successo della cbet rende profittevole l'isolation, e in che misura, e rapportare questo all'ev dell'overlimp).

La mia idea (sono in bilico tra nl25 e 50) è che il nl2 è un altro gioco. L'isolation spesso non esiste, perchè quando provi a raisare da bottone oltre al limper mettono pure i due bui, e giochi un 4way pot con piatto enorme e con equity a caso.
Le coppiette devono essere giocate per setmining praticamente SEMPRE visto che quando setti ti arrivano SEMPRE o quasi un paio di stack in omaggio.
Gli Ax suited sono spesso profittevoli da giocare in late position anche solo per hittare nuts, e i progetti devono essere giocati passivamente.
Può essere profittevole aprire 12x o 20x AA e KK tanto uno almeno che non folda lo trovi sempre.

Ovviamente sono cose che se le fai gia al nl10 sono follie, ma al nl2 si può e si deve :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

Ok io parlo nl5/10

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

L'originale di fabiobasile
Onestamente non credo che il parere di player del nl50+ possano dirimere la questione, se non elaborando una risposta matematica (tipo che percentuale di successo della cbet rende profittevole l'isolation, e in che misura, e rapportare questo all'ev dell'overlimp).

La mia idea (sono in bilico tra nl25 e 50) è che il nl2 è un altro gioco. L'isolation spesso non esiste, perchè quando provi a raisare da bottone oltre al limper mettono pure i due bui, e giochi un 4way pot con piatto enorme e con equity a caso.
Le coppiette devono essere giocate per setmining praticamente SEMPRE visto che quando setti ti arrivano SEMPRE o quasi un paio di stack in omaggio.
Gli Ax suited sono spesso profittevoli da giocare in late position anche solo per hittare nuts, e i progetti devono essere giocati passivamente.
Può essere profittevole aprire 12x o 20x AA e KK tanto uno almeno che non folda lo trovi sempre.

Ovviamente sono cose che se le fai gia al nl10 sono follie, ma al nl2 si può e si deve :)

Ah, finalmente qualcuno che di NL2 ci capisce e non se ne esce con quelle cose ridicole di avere stats ideali.

Rispondi
Citazione

L'originale di gennysennin
Ah, finalmente qualcuno che di NL2 ci capisce e non se ne esce con quelle cose ridicole di avere stats ideali.

Io ho giocato il NL2 e questa frase non ha alcun senso. Le stats devono essere vicine a essere quelle ideali, la differenza sta nel fatto che se giochi 12/10 al NL2 magari fai più profitto che con 22/20. Si isola con mani forti e giocare il più possibile in posizione sfruttando i leak degli avversari. Se giochi 30/15 sei comunque un fish, al 100, al 10 e anche al 2.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
gennysennin
PokerStrategist

L'originale di GionniISCJ

L'originale di gennysennin

Io ho giocato il NL2 e questa frase non ha alcun senso. Le stats devono essere vicine a essere quelle ideali, la differenza sta nel fatto che se giochi 12/10 al NL2 magari fai più profitto che con 22/20. Si isola con mani forti e giocare il più possibile in posizione sfruttando i leak degli avversari. Se giochi 30/15 sei comunque un fish, al 100, al 10 e anche al 2.

Saluti,
GionniISCJ

Se giochi 30/15 forse, ma 18/12 funziona e come. Nel 12 metto tutte le mani forti e nel 6 di differenza tutti i suited connectors e coppiette con cui cold callo o overlimpo. Parlo anche io per esperienza, e quando all'inizio avevo quelle stats al 2 ho fatto 18 bb/100 su 30k mani.

Rispondi
Citazione