Passa al forum
Difficoltà con AK

Notifiche
Cancella tutti

Difficoltà con AK

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
465 Visualizzazioni
diesheva
Iscritto: 23.11.2008

Uso questa mano come esempio:
PokerStars No-Limit Hold'em, €0.05 BB (5 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it

UTG (€6.51)
MP (€5.02)
Button (€4)
SB (€5.64)
Hero (BB) (€7.77)

Preflop: Hero is BB with A, K
UTG bets €0.15, 1 fold, Button calls €0.15, SB calls €0.13, Hero raises to €1, 1 fold, Button calls €0.85, 1 fold

Flop: (€2.30) 4, 8, 10 (2 players)
Hero bets €1.50, 1 fold

Total pot: €2.30 | Rake: €0.12

Results below:

Spoiler

Hero didn't show A, K.

Mi sto trovando spesso in situazioni di questo genere, e non sono molto a mio agio con il comportamento da tenere in caso di un flop apparentemente innocuo come questo.
Nel range avversario credo che ci siano prevalentemente coppie, quindi non so quanto possa essere conveniente effettuare una cbet che cmq risulta essere piuttosto costosa.
con quali di questi avversari è conveniente fare una cbet?:
- giocatore solido dalle buone stat
- giocatore passivo
- giocatore sconosciuto

un flop del tipo
4, 10, 10

modifica le considerazioni?

Rispondi
Citazione
7 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

as played credo sia corretta
sei riuscito a far foldare i 2 caller con la 3bet in squeeze dove sicuramente ci sono anche coppie basse,almeno tra 22 e 66
se ad OR nn piace mollare AQ o AJ x es. cbetto meno di 1/2 pot ma lo farei anche con AT su un flop abb.secco in un altra situazione
se ti aveva seguito con una PP nn credo foldi flop,almeno una la chiamerebbe in floating essendo IP credo

Rispondi
Citazione
diesheva Autore della discussione
diesheva

L'originale di casapaco888
as played credo sia corretta
sei riuscito a far foldare i 2 caller con la 3bet in squeeze dove sicuramente ci sono anche coppie basse,almeno tra 22 e 66
se ad OR nn piace mollare AQ o AJ x es. cbetto meno di 1/2 pot ma lo farei anche con AT su un flop abb.secco in un altra situazione
se ti aveva seguito con una PP nn credo foldi flop,almeno una la chiamerebbe in floating essendo IP credo

grazie per l'analisi anche se non era il succo del discorso (mi sono sicuramente espresso male) :)
intendevo discutere se questa giocata sia abbastanza standard, e come varia post flop sulla base dell'avversario che si ha di fronte

Rispondi
Citazione
casapaco888

hai preso uno spot un po particolare xo...
hai problemi nei 3bettati o in generale su questi flop?

normale ke quando cbetti devi rappresentare qualcosa e questo dipende anche dal preflop
questo flop puo nn aver aiutato neanche oppo xche poco coordinato,il flop dopo TTx è ancora +secco,quindi io qua nn cbetterei solo vs nitty

Rispondi
Citazione
diesheva

ho scelto questo spot perchè in questi giorni mi sta capitando spesso di trovarmi in questa situazione...e sempre con ak :) :) :)
non sono molto a mio agio con gli squeeze, infatti ho un range molto limitato con cui lo faccio. per cui con ak, se non lego nulla, ho un pò di difficoltà nel capire quando è conveniente fare una cbet e quando no

Rispondi
Citazione
casapaco888

L'originale di diesheva

ho scelto questo spot perchè in questi giorni mi sta capitando spesso di trovarmi in questa situazione...e sempre con ak :) :) :)
non sono molto a mio agio con gli squeeze, infatti ho un range molto limitato con cui lo faccio. per cui con ak, se non lego nulla, ho un pò di difficoltà nel capire quando è conveniente fare una cbet e quando no

ah ecco...beh in effetti ti ripeto qui è un po particolare
io mi rileggo sempre l'action preflop,qui ad es.oppo puo essere allegro xche chiama con altri 2 dietro e vs lui cbetto sempre 1/3 xche se ha 99+ mi va sopra e foldo easy,se invece ha AQ AJ nn faccio foldare mani peggiori
vs fish cbetto xche mani ke giocherebbe cosi sono broadway e coppiette,quindi andrei c/f al turn su blank se mi segue
ti ripeto,qui vs nitty ke sa leggere il board preferisco nn cbettare,lui ha sempre TT+ qui,xche AQ AJ con tanta action le folda in 2 sec.
vs reg forse mixerei xche qui chiama quasi tendente al nitty
qui sei pure OOP se vai in check dopo un'azione cosi preflop stai consegnando il piatto anche al peggiore dei fish ke in mano ha KJs
riassumendo.....qua simulerei overpair vs aggro ed a volte vs reg bettando tra 1/3 e 1/2 pot
vs fish o passive 1/2 pot sempre xche penso foldi preflop JT QT KT etc etc mentre giocherebbe KJ KQ AJ AQ etc etc

Rispondi
Citazione
diesheva

L'originale di diesheva

ah ecco...beh in effetti ti ripeto qui è un po particolare
io mi rileggo sempre l'action preflop,qui ad es.oppo puo essere allegro xche chiama con altri 2 dietro e vs lui cbetto sempre 1/3 xche se ha 99+ mi va sopra e foldo easy,se invece ha AQ AJ nn faccio foldare mani peggiori
vs fish cbetto xche mani ke giocherebbe cosi sono broadway e coppiette,quindi andrei c/f al turn su blank se mi segue
ti ripeto,qui vs nitty ke sa leggere il board preferisco nn cbettare,lui ha sempre TT+ qui,xche AQ AJ con tanta action le folda in 2 sec.
vs reg forse mixerei xche qui chiama quasi tendente al nitty
qui sei pure OOP se vai in check dopo un'azione cosi preflop stai consegnando il piatto anche al peggiore dei fish ke in mano ha KJs
riassumendo.....qua simulerei overpair vs aggro ed a volte vs reg bettando tra 1/3 e 1/2 pot
vs fish o passive 1/2 pot sempre xche penso foldi preflop JT QT KT etc etc mentre giocherebbe KJ KQ AJ AQ etc etc

thx _biggrin:

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao diesheva,

in generale sarei più propenso a fare una cbet se il giocatore in questione è abbastanza incline a foldare alle cbet, viceversa tenderei ad andarci coi piedi di piombo, valutando anche in generale le mie eventuali equity backdoor che posso avere.

Ad ogni modo nessuno dei tre giocatori, per le caratteristiche che hai scritto, è il candidato ideale per essere cbettato, forse in parte lo è lo sconosciuto, dato che gli daremo impressione di forza, ma è altrettanto vero che non lo conosciamo e non sappiamo come gioca, quindi potrebbe nascondere qualche insidia.

Sul board TT4, sarei meno incline a fare una cbet, perché ad esempio mani come 55-66 potrebbero flattare, ed idem due overcard come QJ, e poi al Turn, su una blank non sarebbe uno spot semplicissimo da gestire.

Slashpoint

Rispondi
Citazione