Passa al forum
il gioco da SB e BB

Notifiche
Cancella tutti

il gioco da SB e BB

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
390 Visualizzazioni
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

ciao forum!
mi piacerebbe aprire come da titolo una discussione sul gioco dai bui
ho notato facendo rewiew che ho (almeno, credo di avere) parecchi leaks nel gioco da queste posizioni!
prima di proseguire nella "ricerca", nell'analisi e nello studio...mi piacerebbe leggere qualcosa di più specifico relativo alla vostra esperienza...
non posso darvi troppe info su di me perchè prima ero un nittone, ora mi sto aprendo (tipo sono passato da qualcosa come 13/10 a 25/23) sounds like "prima ero cieco, ora vedevo" cit., e in ogni caso ho giocato troppe poche mani dal "restauro", però insomma..vorrei cercare di prendere fin da subito le giuste abitudini riguardo l'argomento!! sono.."malleabile" in questo periodo, sto lavorando su questo, e voglio solidificarmi bene diciamo :)
quei valori sono riferiti appunto alla media delle altre 4 posizioni (BSS SH).. da i bui leggo SB 32/23 e BB 30/18....il che non mi piace! pur essendo troppo piccolo il campione..queste sono le stats che si "normalizzano" prima, e stanno prendendo una brutta piega :coolface:
quindi...semplicemente vi chiedo: vi siete mai trovati in questa situazione? come avete corretto? quali principi seguite?
ovviamente la prima cosa che farò sarà rileggere gli articoli a riguardo..nonostante l'abbia fatto è chiaro che ci sia qualcosa che non quadra :D
però mi piacerebbe anche aprire un discorso più ampio sull'argomento.....avanti miei prodi!

Rispondi
Citazione
1 risposta
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Sinceramente non ho capito la domanda che (ti) poni (forse per questo non hai ricevuto ancora risposta)
Io non ho mai fatto caso alle mie stats di VPIP/PFR dai blinds, diciamo che vorrei che fossero tipo 20/10 da sb e 30/18 da bb (sono andato a sensazione, così per avere dei buoni fold to steal e un buon range di 3bet dai blinds). Per come migliorare il gioco dai blinds, avevo ed ho in mente di fare un 3d con tutte le info e il materiale, magari un giorno lo farò, intanto se non l'hai già fatto dai un'occhiata qua:

Gioco da BB
mani con chi chiamare dai blind
articolo argento: come difendere i propri blind

Il resto del materiale è di livello più avanzato, da oro in su, ad esempio ci sono un paio di session review di elvesslayer sul gioco dai blinds.
In generale, devi cercare di capire con quali carte conviene 3bettare e quali chiamare, contro che tipo di oppi devi essere più aggressivo/passivo, o più loose/tight.

Rispondi
Citazione