Passa al forum
[OFFICIAL] corso Ca...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] corso Cash Game e MTT - set 2017 / giu 2018 - (Pokerchallenge + NapoMDR)

525 Post
40 Utenti
215 Reazioni
69.8 K Visualizzazioni
pokerchallenge Autore della discussione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

REPLAY coaching del 06/04: Clicca QUI

prossimo appuntamento mercoledì 11 alle 22:00 col coaching Cash game di pokerchallenge!

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

ATTENZIONE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

mercoledì sera farò lezione cash io perchè NapoMDR ha un impegno quindi ci daremo il cambio...

lui terrà invece lezioni MTT le due settimane seguenti :)

grazie per lì'attenzione

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist
pokerchallenge
PokerStrategist

ragazzi causa un problema all'ultimo il coaching di oggi è posticipato alle 23:00 :)
a dopo :)
scusate

Rispondi
Citazione
wcritic
Iscritto: 26.03.2012
Oldschool Grinder

Meglio così ci vediamo tutta la partita

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

vi ricordo che mercoledì 18 e mercoledì 25 ci saranno le lezioni MTT di NapoMDR!

il coaching cash game ritornerà a partire da mercoledì 2 maggio!

p.s. probabilmente il 25 aprile essendo festa, il coaching verrà spostato a un altro giorno di quella stessa settimana ma di questo vi aggiornerò in seguito

buon proseguimento :)

Rispondi
Citazione

L'originale di pokerchallenge
vi ricordo che mercoledì 18 e mercoledì 25 ci saranno le lezioni MTT di NapoMDR!

il coaching cash game ritornerà a partire da mercoledì 2 maggio!

p.s. probabilmente il 25 aprile essendo festa, il coaching verrà spostato a un altro giorno di quella stessa settimana ma di questo vi aggiornerò in seguito

coach ormai diventa difficile starti dietro ma comunque diventa sempre più interessante seguire le tue lezioni.
il livello di nozioni che ci stai dando sono veramente di gran livello.
tanto che ho deciso di riiniziare a visionare di nuovo dalla prima e dare un filo conduttore unico. a quello che ci stai insegnando.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

REPLAY coaching del 11/04: Clicca QUI

appuntamento mercoledì alle 22:00 col coaching MTT di NapoMDR

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao Challenge, sarebbe possibile registrare anche i coaching MTT così come fai con i cash game? Grazie ;)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di omar2nd
Ciao Challenge, sarebbe possibile registrare anche i coaching MTT così come fai con i cash game? Grazie ;)

certo verranno registrati e caricati sul forum...
nel primo post di questo thread trovi già la suddivisione :)

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist
Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist
GabrielG09
Iscritto: 15.12.2010
Poker Player

Fantastico... è possibile anche avere il link della PARTE1, magari me lo sono dormito io..
Thx

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di GabrielG09
Fantastico... è possibile anche avere il link della PARTE1, magari me lo sono dormito io..
Thx

nel primo post di questo thread trovi tutto :=)

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Ciao pokerchallenge! sto seguendo le tue videolezioni, complimenti perché sono fatte molto bene e grazie per mettere a disposizione le tue ottime conoscenze gratuitamente.
Volevo chiederti una cosa riguardo la costruzione dei range di 3bet (sono arrivato alla lezione 4).
Ho letto anche un pò il thread e si è discusso di questo argomento ma non ho trovato risposta a quello che è il mio dubbio.

Nella costruzione dei range possiamo usare la tua formula che ci dice che la % di 3Bet è data da 0,35-0,40 * rfa di oppo, con una parte di bluff pari al suo valore di % di fold to 3 bet.

Ora nella tua lezione si parlava negli esempi di BTN Vs CO quindi eravamo in posizione, quindi il 3bettavamo il 35% del suo rfa,
o se eravamo fuori posizione del 40%, quindi non si parla mai di posizione assolute ma sempre di posizioni relative nella costruzione dei range(e infatti in una delle regole da te date si dice che il range è influenzato dal rfa dell'avversario e non dalla posizione).

Però mi è venuto un dubbio, penso che siano dei casi particolari ma ad esempio se UTG apre, noi siamo in MP il range di 3 bet non è influenzato dal fatto che dopo di noi parlano ancora 4 persone? quindi non dovremmo 3bettare con un range più stretto perché c'è il rischio che veniamo 4bettati da un altro giocatore diverso da quello che ha aperto (e che magari avendo raisato due giocatori prima di lui 4betta con un range molto stretto)?

Chiedo scusa se se ne è parlato in una videolezione successiva o se è stato scritto su questo thread, ma non avendo trovato niente ho scritto per provare a chiarire questo dubbio. :D

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Ciao Diga, difatti nella lezione che tu dici, pokerchallenge afferma che nella pratica, molti top reg non utilizzano queste precise percentuali per alcuni motivi.
Anche io ho pensato alla tua motivazione, ovvero che dopo di noi (se non siamo da BB) parlano altre persone, per cui dobbiamo restringere i nostri range di 3-bet.
Il coach aveva detto mi sembra che queste motivazioni sarebbero state poi affrontate su qualche video esclusivo per pokerstrategy e quindi non su twitch, credo.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

in generale se UTG apre, MP 3betta, un avversario dopo se 4betta lo fa generalmente con un range moooolto forte, non solo perchè deve scontrarsi contro 2 oppi, ma anche perchè i 2 oppi sono UTG e MP che hanno un range rispettivamente di open e di 3bet molto stretto.
detto ciò mi aspetto un range di 4bet (da un altro giocatore X) quasi esclusivamente per valore, molto molto stretto rispetto ma una situazione di 4bet dove nel colpo sono coinvolti solo 2 avversari e non 3 come nel tuo.

detto ciò, la probabilità che un altro giocatore 4betti sono decisamente basse per i motivi detti sopra, quindi non mi preoccuperei troppo di restringere la % di 3bet vs UTG visto che dopo di noi ci saranno altri 4 player ad agire... piuttosto farei come al solito, ovvero stabilirei la % di 3bet in funzione del suo RFI...

certo, il fatto che dopo di noi ci siano altri 4 oppi che possono 4bettare influenza sicuramente la mia percentuale di 3bet vs UTG ma in modo poco significativo e direi quasi trascurabile comparato al considerare solo la % di RFI di UTG.

purtroppo n0on ho avuto il via libera dalla sede centrale per produrre video "privati" solo per pokerstrategy, quindi l'unico modo per approfondire alcuni argomenti sono i coaching privati...

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Perfetto!
Il discorso fila, quindi se veniamo 4 bettati da un 3° player bisogna andare dentro solo per valore con un call o una 5bet allin.

Per quanto riguarda i coaching privati sicuramente più in là sono interessato, per adesso il NL2 riesco a batterlo :D

Comunque continuo a studiarmi le tue lezioni e seguirò se posso le ultime lezioni live.

Grazie ancora

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

ricordo a tutti che questa sera ci sarà il coaching MTT con napoMDR alle ore 20:00

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

REPLAY coaching del 25/04: Clicca QUI

appuntamento mercoledì 2 maggio alle 22:00 col coaching cash game

Rispondi
Citazione