Passa al forum
Come massimizzare i...

Notifiche
Cancella tutti

Come massimizzare il tempo e lo studio???

17 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,322 Visualizzazioni
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Ciao a tutti!! :) Ho aperto questa discussione perchè mi servirebbero tutti i consigli possibili per ottimizzare al massimo il mio tempo per migliorare a poker!! Sono un ragazzo in cerca di lavoro e finchè, non lo trovo, vorrei migliorare il piu possibile il mio livello di gioco!! :challenge

Ho appreso abbastanza bene le strategie basilari ed ho letto vari articoli però mi sembra di essere troppo dispersivo e non riesco a darmi delle linee guida per continuare lo studio!!! Come potrei fare ??? ?(

Mi potreste dire uno schema per massimizzare il mio tempo per lo studio???

Rispondi
Citazione
16 risposte
Cerquentus Autore della discussione
Cerquentus

Non c'è nessuno che mi può aiutare???

Rispondi
Citazione

Provo a risponderti io, non sono un coach ma io faccio così:

dopo la sessione, mi riguardo le mani con HM ( se ce l'hai ) e cerco di capire dove ho sbagliato ( le size, il call brutto fuori posizione etc. ) e poi integro tutto con gli articoli della teoria che bisogna sempre riguardare perchè li devi studiare e non solamente leggere. Dovresti dunque trovare sempre il tempo per fare session review.

Spero di esserti stato utile! GL!

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Dipende dai tuoi obiettivi, da quanto tempo vuoi dedicare ora e in futuro, dal limite che giochi, ecc...
In base a quanto scritto sopra poi potrai organizzare le tue giornate, cmq la cosa migliore sarebbe leggere articoli, mani postate nella sezione analisi o guardare un video prima di una sessione, giocare e alla fine fare session review per postare le mani su cui hai dubbi.
A secondo del tempo che vuoi dedicare ti organizzi la giornata, se ad esempio hia intenzione di dedicare tre ore al giorno al poker potresti suddividere il tempo in questo modo:
-1 ora prima della sessione la dedichi allo studio
-1.30 giochi
-0.30 minuti session review
Ricordati che lo studio soprattutto all'inizio è importante, è quello che ti porta a leveluppare più in fretta quindi non dedicare tutto il tempo solo al gioco.

Rispondi
Citazione
Cerquentus

intanto ti ringrazio per la risposta!!! Per mia sfortuna non ho holdem manager e non posso neanche provarlo perchè come uno stupido ho scaricato la versione di prova questa estate e poi non ho piu giocato per due mesi :facepalm: :facepalm: :facepalm: !!! Comunque di programmi per riguardare le mani ce ne sono!!! penso che qulcosa a riguardo farò!!! ;)

Rispondi
Citazione
peterpan89

Se devi prendere i lgioco sul serio HM è importante e la versione small non costa neanche troppo, l'ivestimento lo recuperi in pochissimo.

Rispondi
Citazione
Cerquentus

L'originale di peterpan89
Dipende dai tuoi obiettivi, da quanto tempo vuoi dedicare ora e in futuro, dal limite che giochi, ecc...
In base a quanto scritto sopra poi potrai organizzare le tue giornate, cmq la cosa migliore sarebbe leggere articoli, mani postate nella sezione analisi o guardare un video prima di una sessione, giocare e alla fine fare session review per postare le mani su cui hai dubbi.
A secondo del tempo che vuoi dedicare ti organizzi la giornata, se ad esempio hia intenzione di dedicare tre ore al giorno al poker potresti suddividere il tempo in questo modo:
-1 ora prima della sessione la dedichi allo studio
-1.30 giochi
-0.30 minuti session review
Ricordati che lo studio soprattutto all'inizio è importante, è quello che ti porta a leveluppare più in fretta quindi non dedicare tutto il tempo solo al gioco.

Di media gioco ho piu o meno 4 ore al giorno per giocare!!! poi dipende dalle giornate!! Quindi secondo te prima di iniziare a giocare sarebbe meglio darsi una "ripassata" ??? e poi secondo voi è veramente importante riguardarsi le mani giocate??? comunque non rifarei gli stesi errori??? sono sempre stato dubbioso per questo senzo!!!

Rispondi
Citazione
peterpan89

Lo studio è fondamentale per scalare i livelli quindi sì è fondamentale rivedere le mani giocate.
Lo studio pre-sessione ti aiuta oltre ad assimilare i vari concetti visto che sei all'inizio, anche a prepararti per la sessione, invece rivedere e postar ele mani giocate serve a farti capire se stai giocando bene o meno e quali errori non commettere in futuro.

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

L'originale di Cerquentus
intanto ti ringrazio per la risposta!!! Per mia sfortuna non ho holdem manager e non posso neanche provarlo perchè come uno stupido ho scaricato la versione di prova questa estate e poi non ho piu giocato per due mesi :facepalm: :facepalm: :facepalm: !!! Comunque di programmi per riguardare le mani ce ne sono!!! penso che qulcosa a riguardo farò!!! ;)

scaricati la trial di pokertracker 4 ;)

Rispondi
Citazione
Cerquentus

l'ho scaricato !!! ma non ci capisco niente!! :facepalm:

sono un disastro !!!! non so da dove iniziare con poker tracker!!!

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

L'originale di Cerquentus
l'ho scaricato !!! ma non ci capisco niente!! :facepalm:

sono un disastro !!!! non so da dove iniziare con poker tracker!!!

guarda...avrei sempre voluto provarlo,ma non mi sono mai staccato da holdem manager... comincia a cliccare qua e la e vedrai che alla fine ne vieni fuori ... ;)

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

ciao cerquentus,

ci sono degli ottimi tutorial in inglese sul sito.

https://www.pokertracker.com/guides/PT4

Rispondi
Citazione
Cerquentus

Vi ringrazio tutti per i consigli !!! Ha preso holdem manager!!! adesso il problema più grande è solamente imparare ad utilizzarlo!!! è ora di rimboccarsi le maniche!!! :challenge

Rispondi
Citazione

Ciao A tutti
Vi chiedo un consiglio.. non so se questa e' la sezione corretta

Domandone:

DOpo circa 3 anni di gioco/studio ad oggi non capisco quale sia il mio grado di
preparazione e abilita' rispetto ad altri giocatori di livello + alto

Senza considerare i risultati (comunque positivi) mi trovo in una condizione
di non poter dedicare + di 2/3 ore al giorno e non tutti i giorni

Secondo voi dvrei fare del coaching privato o per ora semplicemente analizzare il mio gioco???

Spero di essere stato chiaro.

Saluti Simo29

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao simo29,

Allora: noto innanzi tutto che sei di livello basic: hai superato il nostro test? hai ricevuto il nostro capitale iniziale?

Se hai un roll già solido, potresti depositare su una delle nostre Poker Room .it Affiliate dove potrai usufruire dei nostri bonus e raccogliere Strategy Points.

Una volta ottenuti gli Strategy Points e salito di livello, potrai leggere gli Articoli Strategici o guardare i Video o seguire i Coaching. Potrai inoltre postare le tue mani, e partecipare in generale a tutte le nostre promozioni!

Quindi, in buona sostanza, essere un membro attivo di PokerStrategy.com, ti porterà ad avere a disposizione una grande quantità di materiale.

Il coaching privato può essere una soluzione successiva, ma prima approfitta di tutto quello che c'è a disposizione per crearti una base solida :)

Rispondi
Citazione

Ciao Supermoderatore
Grazie

HO un conto su PS ,FT (attendo fiducioso)
Visto che PS e' affiliato ,provo a seguire il tuo consiglio

Cosa intendi per SOLIDE BASI ????

Ty Simo29

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

L'originale di simo29
Cosa intendi per SOLIDE BASI ????

Intendevo dire che PokerStrategy.com fornisce gli strumenti per battere i limiti già con articoli, video, coaching, mani postate ecc., poi si può anche avere un confronto diretto con un coach per affinare qualcosa :)

Rispondi
Citazione