L'originale di Stockky
L'originale di blackmanta
(questo non per evadere è che il sistema ha lacune, diciamo che è una legge che va un po contro la comunita europea di cui noi facciamo parte quindi ci possiamo tranquilamente diciamo eludere ma in regola.
Beh, con l'Italia a un passo dal baratro del fallimento, non mi pare il caso di incitare all'elusione o come vogliamo chiamarla.
Rimaniamo a parlare di come saranno toccati da questa nuova legge i siti ewallet, piuttosto che come usare gli ewallet per fare strani giri.
Se a volte facciamo ragionamenti sbagliati e' un po da furbacchioni e' perche' siamo italiani...e' il nostro modo di ragionare.
Se il nostro fosse un paese serio l'ente dei giochi dovrebbe capire il perche' molti italiani preferiscono giocare sulle com.
Nessuno di noi gioca credo sulle com per eludere il fisco ma solo perche' i siti.com sono piu' seri, maggiormente organizzati, offrono bonus migliori e migliori palinsesti...e nonostante gli ultimi eventi sono piu sicuri.
Qual'e' il percorso che un provider di giochi deve seguire per ottenere la licenza aams nel nostro paese, quali sono i vincoli che deve rispettare?
Se scorrete la lista dei siti con licenza aams vi accorgerete che la maggior parte e' costituito da societa' srl con capitali esigui depositati.
Esistono forse vincoli tra il capitale depositato e il giro di affari che una societa' di giochi puo' gestire?
I siti sono penosi ed innavigabili, il supporto inesistente, l'offerta dei giochi e' scarsa e i massimali sulle vincite imposti dai monopoli rappresenta una bella zavorra.
I nostri siti di gioco, esclusi uno o due, sembrano come quelle societa' fantasma che aprono e chiudono, col benestare delle leggi italiane, e spariscono con i soldi ricavati dalla vendita di materiale non pagato.
Quindi tornando al tema principale credo che lo stato si stia muovanedo nel modo sbagliato e piu' che puntare il dito sui giocatori che giocano sulle com dovrebbe pensare di mettere su regole piu' serie sul mercato interno.
Inoltre lo stato dovrebbe mettere la tutela dei cittadini prima dell'interesse economico...limitare l'accesso alle slot machine, al lotto, superenalotto e gratta e vinci.
C'e' gente che sta bruciando stipendi e risparmi su questi giochi e sta mandando in rovina famiglie.
Questo se lo stato e' come una famiglia...a me sembra piu' un gruppo di figli di...