Passa al forum
ROI per heads up

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] ROI per heads up

16 Post
4 Utenti
0 Reazioni
3,523 Visualizzazioni
devilmind90
Iscritto: 05.03.2010

domandina semplice semplice... ho deciso di usare pokerstars solo per heads up... sto giocando molto rollato ecc. ecc. ; allora... dando per assodato che devo arrivare ad un numero di 2000-3000 HU per poter valutare seriamente i risultati, il ROI per fare level up negli heads up ( scusate il gioco di parole :D) è sempre valutato sul 10 % o cambia? grazie in anticipo :)

15 risposte

normal o turb?
se ai turbo tieni quel roi sei mostruoso non credo sia tenibile...
io mi baserei su blocchi da 1k hu per avere già una idea abbastanza precisa,per il resto io mi baserei sul br e farei lvl up quando raggiungo il traguardo come br prefissato

intendi il roi al netto della rake?

In questo caso dipende troppo dalla rake: per esempio con la rake che aveva partypoker.it (adesso è stata un pò migliorata) era già un successo riuscire ad ottenere roi positivo, soprattutto a stakes medio/alti
e poi oavviamente come ti hanno già detto dipende molto dalla struttura dell'HU....

probabilmente giocando HU è meglio parlare di "winrate" piuttosto che di ROI...se gioco contro oppo molto scarsi dovresti avere winrate di almeno 60% (con strutture decenti)

L'originale di fabius00probabilmente giocando HU è meglio parlare di "winrate" piuttosto che di ROI...se gioco contro oppo molto scarsi dovresti avere winrate di almeno 60%

normal credo si possa fare anche di più,turbo credo sia impossibile anche vs gli omini aver quel winrate su 1k sit..cioè ai 20 di stars,che sono solo omini,credo sia tenibile un 56-57 massimo massimo massimo proprio :)

premettendo che non mi ritengo un forte giocatore di HU e tilto come una faina, su oltre 5k HU da 30/50€ giocati su party tablando 3x sono riuscito ad ottenere un winrate del 55%.
Ovviamente più l'oppo è skillato e sensato minore sarà il winrate; Se guardate il winrate dei giocatori high stakes sulle .com, non arrivano al 55%

In definitiva non si può dare un dato oggettivo, dipende da troppi fattori:
-struttura
-multitabling
-skill oppo
-rake (se si parla di ROI)

devilmind90 Autore della discussione
devilmind90

ok.. qualcuno spiega ad un donk come me cosa essere winrate?? :P

"Termine che indica i nostri risultati economici ad un determinato livello, si misura generalmente in BB/100" (per il cash)
per gli HU sng si misura in partite vinte ogni 100. Ad esempio un winrate del 60% significa che si sono vinti in media (su un campione significativo) 60 HU ogni 100 giocati; se su 3000 HU ne vinci circa 1800 vorrà dire che hai avuto un winrate del 60%

si sono d'accordo su tutto :)

però ritengo runnare turbo a winrate 56-57 ottimo come result :)

devilmind90

capito cos'è il winrate grazie... però scusate piccola osservazione! un winrate sul 60 % ai livelli bassi in cui sto giocando è proprio il minimo minimo di guadagno!!! 2 rapidi calcoli!! ( es. winrate= 60 % su 400 hu da 2 € ne vinco ( 60 *4 ) 240. tot. vincite = 3.6*240 = 864 € tot. buy in = 400*2= 800 € vincita netta = 64 €!! mi sembra un pò poca!!! ripeto ho scelto 400 cosi a caso essendo non un numero di hu grande ne un numero trascurabile!! non sarebbe meglio dire che un winrate diciamo che ci garantisca il level up sia più prossimo al 70% ? ( non nei turbo ovviamente) :)

xXxThePikexXx
Iscritto: 14.11.2007

Guarda dipende anche da te io ho iniziato tenendo 30 buy in poi causa downswing + tilt ho deciso di tenere 50, ora mi sento molto molto piu sicuro e patisco meno le perdite. Qualche dettaglio in piu sul mio blog La tana del coniglio

è tardi e sono tiltato per cui ti prego di prendere con le pinze tutto quello che dirò ora lol

allora normal credo che un 65% minimo sia tenibile ai limiti bassi (fino ai 10di ps sicuro)

i conti che hai fatto sono sbagliati in quanto il gain è minore perchè non hai contato la rake.
posto i dati che ho io sui miei hu turbo da hm:

dal 1 maggio che li gioco e primo mese fatto in negativo praticamente,dal primo giugno che li studio e mi ci sono messo un po' più seriamente.

1735 hu giocati
itm del 54,4%
profit 368.8euro

con rb del 18% che ho ora profit 1004euro

ti assicuro che la rake incide parecchio(molto di più nei turbo in quanti hai swing più grossi e ne giochi molti di più)

sinceramente non giocherei mai hu a cifre minori dei 5 euro,come br managment i 5 normal se li può permettere veramente chiunque e già li la rake incide meno rispetto ai 2 e il livello è lo stesso :)

devilmind90

L'originale di Bloodyriversuckè tardi e sono tiltato per cui ti prego di prendere con le pinze tutto quello che dirò ora lol

allora normal credo che un 65% minimo sia tenibile ai limiti bassi (fino ai 10di ps sicuro)

i conti che hai fatto sono sbagliati in quanto il gain è minore perchè non hai contato la rake.
posto i dati che ho io sui miei hu turbo da hm:

dal 1 maggio che li gioco e primo mese fatto in negativo praticamente,dal primo giugno che li studio e mi ci sono messo un po' più seriamente.

1735 hu giocati
itm del 54,4%
profit 368.8euro

con rb del 18% che ho ora profit 1004euro

ti assicuro che la rake incide parecchio(molto di più nei turbo in quanti hai swing più grossi e ne giochi molti di più)

sinceramente non giocherei mai hu a cifre minori dei 5 euro,come br managment i 5 normal se li può permettere veramente chiunque e già li la rake incide meno rispetto ai 2 e il livello è lo stesso :)

e non ho rake su ps!!! quindi i calcoli sono perfettamente giusti!!

ehm il rb ce l'ha chiunque..sono gli fpp :) in base a che lv sei hai un determinato rb.

ma ripeto giocare hu su ps ai 2 euro imo è follia,inizierei almeno dai 5
ai 5 normal la rake è di 0.40.

facciamo l'esempio di prima

400 hu giocati con un winrate del 60%...240 hu vinti 160 hu persi

9,2 x 240=2208 400 x5=2000 -------->41,6 Bi guadagnati
ai 2 euro con conti fatti prima da te------32 BI guadagnati

ecco coem tenendo lo stesso identico winrate cambi decisamente il guadagno :)

devilmind90

ah intendi gli fpp... sorry no io pensavo proprio una forma di rakeback settimanale come ho su altre poker room!! viaggiavamo su 2 lunghezze d'onda differenti :D

eh si gli fpp sono il rb su stars :)

però vedi anche senza quello la differenza fra giocare i 5 e i 2 :)